Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-06-2004, 12.03.20   #1
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Arrow ELEZIONI..che dilemma !

Si avvicina questa tornata elettorale europeeo/amministrativa e non vi nascondo che sono assalito da atroci dubbi.

NON VI STO A CHIEDERE PER CHI VOTARE ...la domanda sarebbe troppo fuori luogo , ma INVECE........


...ANDARE A VOTARE .....OPPURE NO ???

E QUALI LE MOTIVAZIONI VOSTRE + PROFONDE ?




Grazie ,


Un saluto


Rocco




Ps Le risposte entro domani grazie !! perchè poi c'è sabato.......
Rocco is offline  
Vecchio 10-06-2004, 12.11.18   #2
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Non senza dubbi io vado comunque a votare. Tanto poi è scontato che ci si lamenti, ma se non hai votato poi ti tocca stare zitto. Se hai votato ti puoi lamentare sia per chi hai votato se vince e non lavora bene sia per chi non hai votato se comunque vince e lavora male. La tentazione di non votare comunque capisco sia forte, sempre per via del discorso che tocca di scegliere il meno peggio!
Naima is offline  
Vecchio 10-06-2004, 12.58.50   #3
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
tocca di scegliere il meno peggio!

verissimo
ed io non ho alcun dubbio
che il peggio del peggio del peggio
sia rappresentato dal berlusca
è nella scelta del meno-peggio
che mi trovo in difficoltà
ed alla fine voterò centrosinistra
per pura rassegnazione....
votare "contro" e non "per"
è comunque triste...

<<<w.>>>
dawoR(k) is offline  
Vecchio 10-06-2004, 13.53.28   #4
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Io voto per i Verdi.
basil is offline  
Vecchio 10-06-2004, 14.37.42   #5
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Votare è un diritto-dovere.
Bisogna votare.
Odio chi dice che si sente tradito dalla politica, che si sente schifato e quindi non vota.

Chi non vota è uno deluso a cui non piace la situazione politica.
Andare a votare significa voler cambiare la situazione.

Non votare è anche poco rispettoso per gli altri !!!!!
Ad esempio quando a un referendum sta vincendo il SI, ma non si raggiunge il quorum. Micca tutti quelli che non votano ai referendum sono per il NO, sono semplicemente dei "demoralizzati".

insomma, anche se odiate lo Stato, ormai siete in gioco, siete cittadini, VOTATE !!!


Io voto i democratici di sinistra, ma mi sta simpatico anche Di Pietro. Di Pietro è il simbolo del ritorno della legalità, dopo che Berlusconi ha buttato nel gabinetto la giustizia.

Il buon politico deve dire: "Non importa se voi magistrati siete prevenuti verso di me, processatemi pure, non ho paura di nulla, io sono pulito".
Perchè il Presidene del consiglio deve essere completamente pulito.

ciao ciao
Dunadan is offline  
Vecchio 10-06-2004, 15.38.08   #6
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Arrow OK........

Mi state quasi convincendo..nel senso che ero molto indeciso....però alla fine nella vita...come diceva qcuno .bisogna saper scegliere il meno peggio.....filosoficamente ..e come diceva qualcuno , esprimere un voto non tanto per andare in c..o a q.cuno ma perchè..+ o meno ..ci si rispecchia in qualcosa , anche se non in tutto ..e si sa ..la perfezione..NON esiste !

Ieri un mio amico diceva convintissimo che col voto sei comunque nel sistema.....

Poi parlando della Chiesa subito dopo , diceva che noi dobbiamo ascoltare i precetti , non guardare ai preti , perchè loro sono uomini e possono sbagliare....

( Mi raccomando non aprite storie infinte ora eh ... )

Allorchè ho riflettuto dentro di me :

Ma anche i politici non sono perfetti......certo hanno la grossa responsabilità di governare , .ma alla fine sono UOMINI e non marziani !

Si spara a zero su tutti facile..ma IO ..al loro posto cosa farei ??

Ruberei di più , di meno ..quali idee avrei ?

Sacrificherei la mia vita privata per qualche miliardo ..e comunque per star lì in Parlamento , sbattere a destra e a manca.....?

Credo proprio di no ......

E come incasserei migliaia di offese , insulti , ..per non dire altro ?

E allora , dopo tutte queste introspezioni , mi è tornata la seria voglia di andare a votare.

Non tanto perchè dopo mi posso lamentare , quanto per sentirmi un pò più con la coscienza serena per aver espresso il mio stare in questa società , con tutti i suoi pregi e difetti ed accetarla così'.

Io per sentirmi "fuori dal sistema " e da tutto , e coerente con me stesso , oltre a non votare credo che dovrei andarmene in un altra società , in un altro mondo ..non qui in Italia ....

Tutto il resto , non avrebbe senso per me........


Un saluto




Rocco

Ultima modifica di Rocco : 10-06-2004 alle ore 15.41.06.
Rocco is offline  
Vecchio 10-06-2004, 16.23.08   #7
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Beh vedo che tutti si svelano, anch'io allora... per le europee voterò Giulietto Chiesa della lista Occhetto - Di Pietro, perchè mi piace come persona (non è che me l'abbiano presentato in carne ed ossa... ) Vorrei conoscere meglio anche i candidati per le comunali e le provinciali, mi piace votare le persone più che gli schieramenti, ma non mi sono informata abbastanza stavolta e voterò lo schieramento. E' un ripiego, mi accorgo, ma insomma...
Naima is offline  
Vecchio 10-06-2004, 19.38.49   #8
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Re: OK........

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rocco
Ma anche i politici non sono perfetti......certo hanno la grossa responsabilità di governare , .ma alla fine sono UOMINI e non marziani !
Eh, si, è proprio vero. Alcune volte si arriva quasi a immaginarli erroneamente come SuperUomini. Anche solo a pensare quante responsabilità siano sulle spalle di Bush, viene da pensare che sia un mostro, invece no, è il sistema che è organizzato, organizzato anche in caso di presidente impazzito. (senza negare che Bush un po' pazzo lo sia )

Guarda caso proprio ier sera quando guardavo Ballarò in TV, c'era Tremonti e Rutelli che sembrava che litigassero come due bambini, uno dava all'altro del bugiardo di continuo. Con espressioni tipo: "MA DAIIIIIIII". MIO PADRE SI è VOLTATO VERSO DI ME E HA DETTO "SONO PROPRIO UOMINI COMUNI!".

Citazione:
Si spara a zero su tutti facile..ma IO ..al loro posto cosa farei ??Ruberei di più , di meno ..quali idee avrei ?
C'è da chiederselo? Non c'entra l'ambito, bisogna essere onesti, sempre ! Non ci sono scuse.
Come i militari americani che torturavano, dalla loro magra vita normale decidevano che nell'ambito della guerra era lecito fare cose orrende... Non lo accetto.

Citazione:
Sacrificherei la mia vita privata per qualche miliardo ..e comunque per star lì in Parlamento , sbattere a destra e a manca.....?
Credo proprio di no ......
Io invece lo farei !!!!! Pensa che bello, esser SuperUomini che comandano le masse !!!!!
Citazione:
E allora , dopo tutte queste introspezioni , mi è tornata la seria voglia di andare a votarre.
Sono felice della tua scelta, basta che voti bene !!!!!!
Visto che ti senti un po' deluso della politica, magari non votare per chi è al governo ora !


ciao ciao
Dunadan is offline  
Vecchio 10-06-2004, 20.40.17   #9
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile eh-eh naima...

"per le europee voterò Giulietto Chiesa della lista Occhetto - Di Pietro, perchè mi piace come persona (non è che me l'abbiano presentato in carne ed ossa... )"

certo che sei forte
a me ad esempio
a livello di simpatia
piace tanto quel tipo
(del codacons mi sembra...)
che recita
"caliamo i prezzi,non le mutande"
e mi verrebbe proprio da votarlo
se non fosse per la paura
che poi magari per una manciata di voti
(il mio compreso!!!)
il centrosinistra
venga nuovamente battuto dal berlusca

...brutta roba la politica...

w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 11-06-2004, 11.04.05   #10
Fiamma
Ospite
 
Data registrazione: 03-06-2004
Messaggi: 34
Elezioni...che dilemma

Io votero E' l'unico modo che ho per far sentire la mia voce.
Votero' per Rifondazione comunista per un preciso motivo: voglio che arrivi un messaggio forte ai DS.
Basta divisioni! Basta cazzate! (pardon)
Non e' con i mezzucci che si fa politica.
Il programma deve essere largo e se e' vero che la sinistra siamo noi (e sinistra significa un sacco di cose in cui credo)
datevi una mossa e costruiamo insieme!


Fiamma is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it