Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-06-2004, 09.11.55   #11
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh non si spunta neppure sul cellulare con cui si telefona ma cosa centra questo ??



Vedi, se non sbaglio vivi in Italia, o no? Ecco, mi sembra di aver capito, ma molto in generale eh, che non ti piaccia molto il nostro governo, e ti attacchi (come molti altri, parlamentari compresi eh?) a stupidaggini come l'sms che ti è stato mandato per tirare fuori questioni di libertà, Praivacy, ecc. ecc. Come se fossero questi i problemi. Ma ti rendi conto? Purtroppo questi discorsi li ho sentiti spesso da parte di molte altre persone, che secondo me non si rendono ben conto di che fortuna possano avere a vivere in un posto dove un sms mandato in modo "un pò anomalo" sembra essere il vero problema. Vedi, io invece sono contento di aver ricevuto quell'sms e sai perchè? Perchè ho visto invece una cosa che non avevo mai visto, e cioè lo stato (la la Presidenza del Consiglio per l'esattezza, come ha detto giustamente nemamiah) che utilizza anche sistemi più moderni per farsi sentire con i suoi cittadini. La vedo in positivo e non sempre e solo in negativo come fanno continuamente le persone che sono loro stesse negative. Ma perchè invece di pensare sempre male non si cerca di vedere anche la parte positiva di ciò che accade?
Ora, l'Italia è il piatto in cui mangiamo visto che ci viviamo e ci piace stare, in realtà (altrimenti provate ad andare a vivere in altri posti, vediamo quali, e poi ne riparliamo), e nel piatto non ci si sputa come fanno molti; cioè:
1) innanzitutto rendersi conto che si sta in uno dei paesi più belli e più liberi del mondo e dunque essere felici di ciò e ringraziare Dio tutti i giorni di questa cosa.
2) tutto è migliorabile e non è perfetto, dunque ognuno esprima e dica pure quello che vuole, ma ricordando sempre dove vive.

Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 24-06-2004, 10.35.48   #12
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
1) innanzitutto rendersi conto che si sta in uno dei paesi più belli e più liberi del mondo e dunque essere felici di ciò e ringraziare Dio tutti i giorni di questa cosa.
2) tutto è migliorabile e non è perfetto, dunque ognuno esprima e dica pure quello che vuole, ma ricordando sempre dove vive.

Giulio

fa sempre bene credere nelle cose...

ma sopratutto spesso, è indispensabile non interrompere il sogno. Pena un risveglio brusco e traumatico

ai sognatori
bluemax is offline  
Vecchio 24-06-2004, 10.47.40   #13
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
fa sempre bene credere nelle cose...

ma sopratutto spesso, è indispensabile non interrompere il sognio. Pena un risveglio brusco e traumatico

ai sognatori


Bene, quando un giorno sperimenterari come si vive in certi altri paesi, ne riparlerai. Come molti altri. Impara ad apprezzare ciò che ti è stato dato.
Nel frattempo, io mi godo comunque il "sogno", sperando che un giorno, in tutto il mondo, ogni paese possa conquistare le libertà e la democrazia che abbiamo noi, e spero anche di più.

Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 24-06-2004, 11.28.00   #14
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
Bene, quando un giorno sperimenterari come si vive in certi altri paesi, ne riparlerai.

posso rivolgerti al medesima domanda. Quando un giorno ti sveglierai e ti accorgerai della tua NON vita dedicata unicamente a NON vivere e sprecarla interamente a correre dietro a quello che altri ti promettono, a quello che altri ti IMPONGONO tramite la continua e totale propaganda occulta, forse e dico forse ti rendereai conto in che sistema sei immerso. Fino a che non te ne renderai conto, sarai pronto a difendere la gabbia dove vivi a ritmi assurdi di vita. Gabbia con sbarre non di ferro ma mentali.
A quanto pare, molto superficialmente associ BENESSERE = AVERE.

Non sai quanto sbagli visto che l'uomo è stato progettate per ESSERE e non AVERE.
Ma in fondo, credo che tu miri solo all' AVERE e se difendi tanto quel piatto vuoto ma che ti dicono che è pieno... beh... non potrai mai mirare ad ESSERE. (mia opinione)


Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma

Come molti altri. Impara ad apprezzare ciò che ti è stato dato.
Nel frattempo, io mi godo comunque il "sogno", sperando che un giorno, in tutto il mondo, ogni paese possa conquistare le libertà e la democrazia che abbiamo noi, e spero anche di più.
Giulio

libertà ?
Democrazia ?

secondo me prima i tutto dovresti analizzare i due termini, poi potremmo riparlarne...

libertà. Democrazia. Belle PAROLE. Sarebbe ora di metterle in pratica...
bluemax is offline  
Vecchio 24-06-2004, 11.36.56   #15
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
posso rivolgerti al medesima domanda. Quando un giorno ti sveglierai e ti accorgerai della tua NON vita dedicata unicamente a NON vivere e sprecarla interamente a correre dietro a quello che altri ti promettono, a quello che altri ti IMPONGONO tramite la continua e totale propaganda occulta, forse e dico forse ti rendereai conto in che sistema sei immerso. Fino a che non te ne renderai conto, sarai pronto a difendere la gabbia dove vivi a ritmi assurdi di vita. Gabbia con sbarre non di ferro ma mentali.
A quanto pare, molto superficialmente associ BENESSERE = AVERE.


Rivolgi pure tutte le domande che vuoi. Molto ma molto spesso per capire le cose occorre sperimentarle direttamente. Il resto sono solo chiacchiere e deliri di chi ancora fa solo critiche inutili e per nulla costruttive, sputando sul piatto in cui mangia.

Giulio



"A quanto pare, molto superficialmente associ BENESSERE = AVERE."

Non credo proprio tu abbia ben capito.
Giulma is offline  
Vecchio 24-06-2004, 12.27.38   #16
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
Il resto sono solo chiacchiere e deliri di chi ancora fa solo critiche inutili e per nulla costruttive, sputando sul piatto in cui mangia.

non sono chiacchiere inutili. La TV puoi spengerla, la radio sintonizzarla altrove, ma il messaggino sei costretto a leggerlo.

... ai liberi democratici
bluemax is offline  
Vecchio 24-06-2004, 12.36.18   #17
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
non sono chiacchiere inutili. La TV puoi spengerla, la radio sintonizzarla altrove, ma il messaggino sei costretto a leggerlo.

... ai liberi democratici

Ti ricordo che vivi nel 2004 e in Italia.
Se non ti piace come sei trattato da questo sistema così "brutto e cattivo", perchè non te ne vai a vivere in qualche altra parte del mondo dove forse credi che è meglio?

Allora?

Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 24-06-2004, 14.12.41   #18
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Venite siore e siori, si vendono i biglietti per l'autobus diretto al pianeta ciclamino... se siete stanchi di questo sistema (solare) noi si parte per colonizzarne un altro... venite siore e siori!
Naima is offline  
Vecchio 24-06-2004, 14.21.35   #19
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
Ti ricordo che vivi nel 2004 e in Italia.
Se non ti piace come sei trattato da questo sistema così "brutto e cattivo", perchè non te ne vai a vivere in qualche altra parte del mondo dove forse credi che è meglio?

Allora?

Giulio

Io ho solo voluto dimostrarti DA PARTE MIA che il mondo che tu ritieni democratico e liberale cosi' non è.
Cambiare paese, non ne vedo il motivo, ma migliorarlo dicendo la mia si.

Per il resto: ho risposto seriamente al tuo post..

e allora? che caxxo vuoi?
che ti dica che hai ragione
se questo a me non sembra?

Boh....
bluemax is offline  
Vecchio 24-06-2004, 14.25.40   #20
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
pensi che i comunisti non fanno altro che polemica ma non propongono alcunchè di costruttivo?
che in Irak esportiamo la democrazia?
che dobbiamo spalleggiare gli americani perchè ci hanno liberato dai nazisti?
che la magistratura è tutta di sinistra e le accuse rivolte a Berlusconi sono infondate come tutte le manovre politiche che mirano a demonizzare l'avversario?

ora guarda attentamente questa foto che ti mostro: è un ritratto di uomo con barba su sfondo rosso... chi è? satana?

ora guarda questa: è il ritratto di un uomo con parrucchino e un gran sorriso con bandiera italiana sullo sfondo... chi è? un amico degli italiani?

Berlusconi mantiene gli impegni presi?
I comunisti alzano le tasse?
beppe grillo, dice le bugie?


.. se avete risposto Sì alla maggior parte delle domande, mi spiace, ma il vostro cervello è stato fottuto dalla propaganda.
r.rubin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it