Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-06-2004, 16.59.25   #1
little star
Ospite
 
Data registrazione: 06-05-2003
Messaggi: 23
una mia curiosità!

Una piccola curiosità... stamattina sono andata a votare: è la mia prima volta!!!
Mi è venuta subito spontanea una domanda: è normale che mi abbiano dato una MATITA per scegliere la mia preferenza anzichè una bella penna?? Fanno sempre così?
A me 'sta cosa mi puzza un po'.......!!!!!

Aspetto risposte da chi ha più esperienza!!
Un abbraccio
little star is offline  
Vecchio 13-06-2004, 17.17.46   #2
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile secondo me

ci danno la matita apposta
così poi il berlusca
può cancellare
la nostra crocetta
e segnare la propria casella
- altrimenti non mi spiego
come potrebbe mai
riuscire ad esser eletto
onestamente

wahankh .
dawoR(k) is offline  
Vecchio 13-06-2004, 19.09.36   #3
little star
Ospite
 
Data registrazione: 06-05-2003
Messaggi: 23
dawoR... penso la stessa cosa! ed ho pensato la stessa cosa proprio mentre ero nella cabina... però non me la sono sentita di dirlo lì... sono piccolina, l'ultima arrivata e già mi lamento! Non posso farmi riconoscere subito anche là!! Continuo a dirlo: è una dittatura! ed è peggio perchè punta tutto sulla violenza psicologica, abbiamo dei televisori al posto delle teste!!

bacio..!
little star is offline  
Vecchio 13-06-2004, 19.10.28   #4
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Pure io sono andato a votare per la prima volta.
In tutta Italia si usano matite copiative fornite se non sbagllio dalla prefettura e quindi tutte uguali.
La matita copiativa dovrebbe essere incancellabile e non può capitare che finisca l'inchiostro, che schizzi, che si secchi o altro inoltre si vede chiaramente quando sta per finire la mina ed è ora di cambiarla.



P.S. w le matite
Knacker is offline  
Vecchio 13-06-2004, 19.10.54   #5
little star
Ospite
 
Data registrazione: 06-05-2003
Messaggi: 23
a proposito..... allora anche tu hai avuto la matita?!!!!
little star is offline  
Vecchio 13-06-2004, 19.13.01   #6
little star
Ospite
 
Data registrazione: 06-05-2003
Messaggi: 23
non ci credo che sono indelebili!!! è una scusa! io comunque ho calcato bene bene... almeno se vogliono cancellare qualcosa si vede lo stesso!!
little star is offline  
Vecchio 13-06-2004, 23.03.40   #7
Archer
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-05-2004
Messaggi: 50
anche a me han fatto votare con la matita e ci sono rimasto un po... nn capisco come si possa... ma i miei genitori han detto che è normale... mah...
anch'io, cmq, ho calcato ben benino... nn si sa mai...
Archer is offline  
Vecchio 13-06-2004, 23.13.20   #8
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
L'utilizzo di una penna non conferirebbe comunque una sicurezza del 100%... anzi... l'utilizzo di solventi per l'inchiostro può risultare talvolta più semplice e più efficace che cancellare il segno tracciato con una matita copiativa.

E comunque le operazioni di falsificazione dovrebbero essere effettuate sotto gli occhi di troppa gente per passare inosservate.
Knacker is offline  
Vecchio 13-06-2004, 23.42.30   #9
innominato
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-04-2004
Messaggi: 63
"Continuo a dirlo: è una dittatura"
Andiamoci piano con le parole.....una dittatura è ben altra cosa ....è giusto avere assumere posizioni critiche nei confronti di questo governo.....se lo merita proprio, io stesso ne ho un opinione alquanto negativa ma....la dittatura è un altra cosa.....quelle di Stalin, Hitler,Ceausescu erano dittature, quella di Castro è una dittatura....regimi di polizia e di repressione, dove esprimere la propria opinione era (ed è ancora nel caso di Cuba) un diritto che non esiste, dove non esiste la minima libertà tipica di un regime liberale....oggi si fa un uso davvero gratuito quanto inadeguato della parola "dittatura".
Un conto è criticare l'operato di un governo pieno zeppo di difetti ma eletto (fino a prova contraria) democraticamente,criticare una classe politica di incapaci e quant'altro, un conto è parlare di una dittatura...
innominato is offline  
Vecchio 14-06-2004, 09.38.53   #10
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
ma no, non è la matita incancellabile il problema... è che li votano, inutile che ci lamentiamo, li votano e basta e se l'opposizione non la pianta di giocare al cane e gatto tra due anni avremo Fini al posto di Berlusconi (che come si è visto perde qualche consenso per farlo guadagnare ad AN) e magari la nuova DC con però sempre le vecchie solite facce... che bel!
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it