Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-06-2004, 01.58.03   #71
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da innominato
Beh è vero che la Grecia sia LA grande sorpresa ma bisogna dire che aveva dominato il girone di qualificazione, sconfiggendo tra l'altro due volte la Spagna e costringendola a giocarsi lo spareggio con la Norvegia....insomma anche se la Grecia in semifinale non era certo pronosticabile si può dire che delle buone cose le aveva gia fatte vedere prima, non è un fulmine a ciel sereno!
I portoghesi furono derubati dalla Francia agli europei di 4 anni fa in semifinale, ma credo che potranno rifarsi adesso.
L'Olanda, anche essa eliminata in semifinale 4 anni fa, e la Repubblica Ceca sono squadre molto forti anche se le cose migliori le hanno fatte vedere sino ad ora i ceki.
Speriamo solo che non facciano vincere il Portogallo solo perchè è padrone di casa, come gia successo innumerevoli volte in passato per i paesi ospitanti!!

Lo sfaff azzurro neanche questo è stato capace di fare...

Credo la tua intuizione non sia errata,furto che chiede vendetta,padroni di casa,paese che Presiede da qualche giorno la Presidenza delle Commissioni CE...insomma,gli incredienti ci sono tutti...e poi sai i portoghesi non pagano il "biglietto"....
nemamiah is offline  
Vecchio 30-06-2004, 18.47.06   #72
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah


aspetta e spera....


insomma se smettessero di copiare il modello inter....
bomber is offline  
Vecchio 30-06-2004, 18.48.56   #73
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Lo sfaff azzurro neanche questo è stato capace di fare...

Credo la tua intuizione non sia errata,furto che chiede vendetta,padroni di casa,paese che Presiede da qualche giorno la Presidenza delle Commissioni CE...insomma,gli incredienti ci sono tutti...e poi sai i portoghesi non pagano il "biglietto"....


pare che sia chiaro chi vincera gli europeiiiiii
dopo la nomina di Barroso non ci possono essere piu dubbi
bomber is offline  
Vecchio 01-07-2004, 01.11.30   #74
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
insomma se smettessero di copiare il modello inter....


buona questa!
nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 01.19.17   #75
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
pare che sia chiaro chi vincera gli europeiiiiii
dopo la nomina di Barroso non ci possono essere piu dubbi


Le competizioni sportive di questa portata,oltre al gran busines è anche una questione politica.
Per esempio Italia 90,vinse la Germania (un anno prima era coduto il muro della vergogna) che per la prima volta si presenta col nome fi Germania,senza ovest o est,per la prima volta una Germania unita.

Da Espana 82, si potè suonare l'Inno nazionale (Mameli) senza che si tacciasse la Federazione calcio di "filofascismo".

Ma di esempi c'è nè ancora.

Il Portogallo ha sempre giocato bene,ma vinto mai,a livello di Nazionale,ha da ricriminare quelche furto nel passato...attualmente esistono tutte le componenti,pertanto non è detto che una svista arbitrle,non manda a casa i Ceki,meglio la Grecia....più "tenera" e poi si rifarà la bocca con le Olimpiadi.
nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 01.31.06   #76
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Le competizioni sportive di questa portata,oltre al gran busines è anche una questione politica.
Per esempio Italia 90,vinse la Germania (un anno prima era coduto il muro della vergogna) che per la prima volta si presenta col nome fi Germania,senza ovest o est,per la prima volta una Germania unita.

Da Espana 82, si potè suonare l'Inno nazionale (Mameli) senza che si tacciasse la Federazione calcio di "filofascismo".

Ma di esempi c'è nè ancora.

Il Portogallo ha sempre giocato bene,ma vinto mai,a livello di Nazionale,ha da ricriminare quelche furto nel passato...attualmente esistono tutte le componenti,pertanto non è detto che una svista arbitrle,non manda a casa i Ceki,meglio la Grecia....più "tenera" e poi si rifarà la bocca con le Olimpiadi.



ho paura che sia proprio cosi....
accidentipero io preferirei che lo vincesse la rep.ceca ....
a pensarci bene pero la rep ceca da poco e entrato nella comunità europea chissa che non gli facciano lil regalo per questo avvenimento ...
bomber is offline  
Vecchio 01-07-2004, 02.10.15   #77
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ho paura che sia proprio cosi....
accidentipero io preferirei che lo vincesse la rep.ceca ....
a pensarci bene pero la rep ceca da poco e entrato nella comunità europea chissa che non gli facciano lil regalo per questo avvenimento ...


I ceki hanno espresso il miglior calcio,ed hanno delle individualità che se non sono proprio fuori classe poco ci manca.Anch'io tiferei per i ceki...ma



nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 02.19.22   #78
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
I ceki hanno espresso il miglior calcio,ed hanno delle individualità che se non sono proprio fuori classe poco ci manca.Anch'io tiferei per i ceki...ma







mah ???????????
bomber is offline  
Vecchio 01-07-2004, 02.22.59   #79
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
cmq sarei proprio curioso sapere quante persone sarebbero venute a scrivere in questo post se solo l'italia avesse passato il turno ed ora sarebbe in gara per la finale ....



incredibile veramente vedere come quando a queste manifestazioni si parli tanto di calcio fin a che ce l'italia in campo quando invece si fa eliminare tutto l'interesse scema in maniera radicale.....
bomber is offline  
Vecchio 01-07-2004, 02.59.38   #80
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
cmq sarei proprio curioso sapere quante persone sarebbero venute a scrivere in questo post se solo l'italia avesse passato il turno ed ora sarebbe in gara per la finale ....



incredibile veramente vedere come quando a queste manifestazioni si parli tanto di calcio fin a che ce l'italia in campo quando invece si fa eliminare tutto l'interesse scema in maniera radicale.....


tifare e basta è come essere ultrà,e gli estremismi non sono mai posivi.
Ti dirò,raramente mi dedico alla tv,in particolare al calcio. Stasera,ho visto qualche sprazzo di Portogallo Olanda,preferendo "Operazazione San Gennario",poi l'essenziale comunque lo mandano in onda e c'è la possibilità di vederlo.
Seguo il calcio a sufficenza per tenermi informato,non seguo altri sport.

Se ci fosse stata l'Italia? Ma credo che chi ha altri interessi sia giusto che dedichi il suo tempo ad altro.

Partecipo a questa discussione,non perchè mi interessi più di tanto il discorso prettamente tecnico dei calciatori,,ma per altri versi in relazione al calcio,poi anche per rispetto degli interlocutori e poi per anticonformismo e controcorrente,dal momento che parlare di calcio per molti è ritenuto da "sottosviluppati", comunque da non intellettuale.Ma credo che sia meglio dire stranzate con la consapevolezza, sul calcio, che rischiare di scrivere e non dire assolutamente nulla su altri temi più consoni agli intellettuali,giusto per far finta di snobare il calcio...
nemamiah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it