Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 01-07-2004, 10.28.42   #81
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
tifare e basta è come essere ultrà,e gli estremismi non sono mai posivi.
Ti dirò,raramente mi dedico alla tv,in particolare al calcio. Stasera,ho visto qualche sprazzo di Portogallo Olanda,preferendo "Operazazione San Gennario",poi l'essenziale comunque lo mandano in onda e c'è la possibilità di vederlo.
Seguo il calcio a sufficenza per tenermi informato,non seguo altri sport.

Se ci fosse stata l'Italia? Ma credo che chi ha altri interessi sia giusto che dedichi il suo tempo ad altro.

Partecipo a questa discussione,non perchè mi interessi più di tanto il discorso prettamente tecnico dei calciatori,,ma per altri versi in relazione al calcio,poi anche per rispetto degli interlocutori e poi per anticonformismo e controcorrente,dal momento che parlare di calcio per molti è ritenuto da "sottosviluppati", comunque da non intellettuale.Ma credo che sia meglio dire stranzate con la consapevolezza, sul calcio, che rischiare di scrivere e non dire assolutamente nulla su altri temi più consoni agli intellettuali,giusto per far finta di snobare il calcio...



beh non sara che parlare di calcio quando l'itlaia e fuori diventa improvvisamente da intelletuali ????
bomber is offline  
Vecchio 01-07-2004, 13.08.22   #82
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh non sara che parlare di calcio quando l'itlaia e fuori diventa improvvisamente da intelletuali ????


l'intelletto si abbevera alla fonte del sapere in base al numero degli interessi,il calcio è uno dei tanti interessi che possono essere tranquillamenti seguiti,certo non indispensabile,ma è un interesse.

Per esempio Giampiero Mughini è un intellettuale o pseudo tale,che vivacchia abbastanza bene grazie al calcio.
nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 15.01.45   #83
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
l'intelletto si abbevera alla fonte del sapere in base al numero degli interessi,il calcio è uno dei tanti interessi che possono essere tranquillamenti seguiti,certo non indispensabile,ma è un interesse.

Per esempio Giampiero Mughini è un intellettuale o pseudo tale,che vivacchia abbastanza bene grazie al calcio.



Mughini è un grande riesce a stare in una trasmissione di calcio elegantemente anche se ultimamente lo vedo un po in affanno ....
diciamo con meno entusiasmo ....
va beh che stessa cosa succede alla Canalis che per quanto bella sia di intelletuale ha poco ...
certo è in effetti quel intelletuale che piace sempre
bomber is offline  
Vecchio 01-07-2004, 15.17.42   #84
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Mughini è un grande riesce a stare in una trasmissione di calcio elegantemente anche se ultimamente lo vedo un po in affanno ....
diciamo con meno entusiasmo ....
va beh che stessa cosa succede alla Canalis che per quanto bella sia di intelletuale ha poco ...
certo è in effetti quel intelletuale che piace sempre

Sbarca il lumario così,intellettuale o no,le bollette le pagano tutti,la pagnotta costa,la frutta ancor di più,allora meglio in affanno e con busta paga,che brillante e morto di fame,non credi?
nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 19.36.20   #85
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Sbarca il lumario così,intellettuale o no,le bollette le pagano tutti,la pagnotta costa,la frutta ancor di più,allora meglio in affanno e con busta paga,che brillante e morto di fame,non credi?


no dicevo solo che nelle ultime puntate mi sembrava un po giu di tono ....rispetto alle prime che godeva di una lucidita mirabilante ...forse messo in disparte dallo stesso conduttore ...
bomber is offline  
Vecchio 01-07-2004, 22.34.02   #86
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
no dicevo solo che nelle ultime puntate mi sembrava un po giu di tono ....rispetto alle prime che godeva di una lucidita mirabilante ...forse messo in disparte dallo stesso conduttore ...

Stamattina l'ho seguito ad una intervista sugli anni 70 e il femminismo,era molto in forma.
nemamiah is offline  
Vecchio 01-07-2004, 23.55.36   #87
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Stamattina l'ho seguito ad una intervista sugli anni 70 e il femminismo,era molto in forma.







infatti nelle altre trasmissioni è molto piu in forma mentre a contro campo sta un pò da una parte della scena mentre prima era molto piu spesso al centro della conversazione ...
bomber is offline  
Vecchio 02-07-2004, 00.00.22   #88
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
incredibile ma vero la Grecia salta i finale con un gol segnato fuori dai tempi regolari ...
beati loro ....
non fara certo un bel gioco solo che pero la grecia quando difende lo fa con una grinta e con tanta corsa a dispetto dell'italia che quando difende si mettono a braccia conserte ad aspettare che gli attacchanti facciano la loro mossa ...
sicuramene da questo europeosi puo arrivare a dire che
1 la difesa classica a catenaccio non ha piu effetti
2 una squadrta che si vuoe difendere lo deve fare con il pressing e no con una difesa passiva
3 se non corri molto perdi
4 se no attacchi avendo la possibilita (con buoni attacanti ) e non fai per lo meno 2 gol rischi che gli altri ti raggiungono se non superare...
5 i grandi campioni sono arrivati tutti cotti alle fasi finali di questo europeo ...
bomber is offline  
Vecchio 02-07-2004, 00.23.30   #89
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
incredibile ma vero la Grecia salta i finale con un gol segnato fuori dai tempi regolari ...
beati loro ....
non fara certo un bel gioco solo che pero la grecia quando difende lo fa con una grinta e con tanta corsa a dispetto dell'italia che quando difende si mettono a braccia conserte ad aspettare che gli attacchanti facciano la loro mossa ...
sicuramene da questo europeosi puo arrivare a dire che
1 la difesa classica a catenaccio non ha piu effetti
2 una squadrta che si vuoe difendere lo deve fare con il pressing e no con una difesa passiva
3 se non corri molto perdi
4 se no attacchi avendo la possibilita (con buoni attacanti ) e non fai per lo meno 2 gol rischi che gli altri ti raggiungono se non superare...
5 i grandi campioni sono arrivati tutti cotti alle fasi finali di questo europeo ...

cosa avevo detto?
Per la grecia è già un grande traguardo la finale,pertanto in qualche modo si sente già appagata.
Il Portogallo dunque è campione di Europa....
nemamiah is offline  
Vecchio 03-07-2004, 01.07.56   #90
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
cosa avevo detto?
Per la grecia è già un grande traguardo la finale,pertanto in qualche modo si sente già appagata.
Il Portogallo dunque è campione di Europa....



mah ormai non darei nulla per scontato so solo che alla fine ieri volevo scomettere 100€ sulla grecia che passava e nn l'ho fatto ...adesso avrei 500€
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it