Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-06-2002, 12.09.37   #61
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250
x T A M M Y

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii OH! siiiiiiiiiiiiiiiii







Armonia is offline  
Vecchio 24-06-2002, 19.00.12   #62
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
siamo seri...

questo matrimonio sà da fare?

Eppoi non mi avete risposto!
Ho fatto una domanda: dissero "crescete e moltiplicatevi" ma di matrimonio chi ha cominciato a parlarne?
Insomma informatevi nò?

Ely, che hai deciso in fatto di matrimonio? Ti sposi, non ti sposi, ci mandi i confetti, cambi il moroso, rimani con Lui, la suocera gode sempre di buona salute........
guarda che siamo qui apposta per sapere il proseguo della storia......

Attila, qui non litiga nessuno al massimo ci tiriamo addosso gli smail . Tranquillo, tranquillo

baci a tutti, questi non fanno malebacio!! bacio!! bacio!!
tammy is offline  
Vecchio 24-06-2002, 22.18.30   #63
Attilio
 
Messaggi: n/a
Per Tammy

Scusa ma.. quando ho detto che si litiga???

Ti cercherò un riferimento al matrimonio oltre al tuo "godereccio" crescete e moltiplicatevi, so che c'è ma ora mi sfugge


Intanto un caro saluto
Ciao: Attilio.

(vedi, sto imparando anche io ad usare le faccine...)
 
Vecchio 25-06-2002, 14.34.45   #64
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
grande....

grande Attilio as attila......
mi fà piacere "godereccio" sìììììììììììììì
tammy is offline  
Vecchio 26-06-2002, 07.47.00   #65
Afrodite
Ospite
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 4
Re: grande....

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
mi fà piacere "godereccio" sìììììììììììììì

Inizio a preoccuarmi..... l'ingordigia non porta mai a buon fine.
Quando avverrà che un dì ci vedrem, io e te un lunga chiacchierata fare dovrem..........

Afrodite is offline  
Vecchio 26-06-2002, 12.09.23   #66
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250
Tammy, credo che Afrodite abbia ragione, bisogna al più presto fare una luuuuuuuuunga chiacchierata con te, spero tu abbia delle orecchie instancabili, perchè quando ciò avverrà ....... lo sai cosa ti succederà?........non te lo dico, lo lascio indovinare alla tua fervida, molto fervida immaginazione
Armonia is offline  
Vecchio 26-06-2002, 14.55.17   #67
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
e ora....

che ho detto?gulp

Leggo sul vocabolario la parola "godereccio":

1) agg. - che procura godimento: attività godereccie;
2) di persona, che si dedica abitualmente ai piaceri materiali.

Prendetevela con Attila è lui ad aver ad accomunato l'aggettivo godereccio al "crescete e moltiplicatevi" del Vangelo,
semmai l'ho preso alla lettera. E che c'è di male in questo? Come si fà a crescere e a moltiplicarci se non ci accoppiamo? E se nell'accoppiarci proviamo anche piacere, non è forse meglio? Per l'accoppiamento sono rimasta una tradizionalista convinta e sono anche daccordo ad avere rapporti prematrimoniali o preconvivenza, per evitare sorprese!
Per voi non è così?

Anche l'attività sessuale fà parte del thread "matrimonio: ha ancora valore?" proposto da Ely.
Se una coppia sposatasi religiosamente non funziona a livello sessuale possono chiedere (anche solo uno dei coniugi) "l'annullamento del matrimonio" alla Curia. (Una cosa non ho capito: perchè la Chiesa si scandalizza davanti al divorzio quando, Lei stessa e per varie motivazioni, lo concede e tutto va bene, mha!)

Cmq: Afrodite ti conoscerò molto volentieri, quando lo vorrai.
Armonia, , le mie orecchie stanno bene dove sono, belle proporzionate e vicino alla testa (sinonimo di intelligenza)

baci, bacini, bacioni (anche questi sono goderecci?)
tammy is offline  
Vecchio 26-06-2002, 17.18.24   #68
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250
Re: e ora....

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
che ho detto?gulp

tutto........e di più....

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
Prendetevela con Attila è lui ad aver ad accomunato l'aggettivo godereccio al "crescete e moltiplicatevi" del Vangelo,
semmai l'ho preso alla lettera.

Diciamo che hai preso la "palla"..... al balzo

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
E che c'è di male in questo?

Nulla?........

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
Come si fà a crescere e a moltiplicarci se non ci accoppiamo?
Con la provetta
Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
E se nell'accoppiarci proviamo anche piacere, non è forse meglio?
Tempeste ormonali........

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
Per l'accoppiamento sono rimasta una tradizionalista convinta e sono anche daccordo ad avere rapporti prematrimoniali o preconvivenza, per evitare sorprese! Per voi non è così?

Quì sono daccordo,,,,,,,,, una mia amica credeva che il fidanzato la rispettasse, dopo il matrimonio si è resa conto che il marito, amava un lui e lei era una copertura per la gente......

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
Anche l'attività sessuale fà parte del thread "matrimonio: ha ancora valore?" proposto da Ely.

Eh si.............. senza quello ognuno a casa sua!!!! specie qualche uomo che subito ha la scusante per andare a lucciole


Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
Se una coppia sposatasi religiosamente non funziona a livello sessuale possono chiedere (anche solo uno dei coniugi) "l'annullamento del matrimonio" alla Curia. (Una cosa non ho capito: perchè la Chiesa si scandalizza davanti al divorzio quando, Lei stessa e per varie motivazioni, lo concede e tutto va bene, mha!)
Qui è solo questione di soldi, per la chiesa se hai i soldi ti annulla il matrimonio anche se hai i figli............ é solo questione di prezzo.




Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
baci, bacini, bacioni (anche questi sono goderecci?)


Se sono goderecci? dipende da come li dai.............. e perchè

ciao Tammy
Armonia is offline  
Vecchio 26-06-2002, 22.06.08   #69
Attilio
 
Messaggi: n/a
Sono con te Tammy

Non ti curar di loro e passa oltre...

Comunque con riferimento all'impegno della citazione sul matrimonio, nelle sacre scritture ho trovato solo la prima frase della Genesi in cui si dice che "per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne".
Effettivamente non si cita il matrimonio, solo l'allontanamento dal padre e dalla madre (suppongo perchè l'unirsi davanti a loro possa risultare alquanto sconveniente ...). Ritengo si debba cercare nei documenti più moderni della chiesa ma non ne ho voglia!
Comunque più avanti il buon Gesù (Mt 19,9) ribadisce che ripudiare la propria moglie se non in caso di concubinato commette adulterio, quindi è già presente una rigida regolamentazione del rapporto.
Che ci vuoi fare, non sono un grande esperto....

Ciao: Attilio.
 
Vecchio 26-06-2002, 23.21.44   #70
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
maronna santa.......!

che vivisezione!
Armonia che ti è preso, il coltello facile?

Grazie Attilio, ma sono molto ignorante in materia:
Mt 19,9 ritengo stia per Matteo versetto 19,9....da qualche parte.
Cmq lo troverò. Se non altro è un inizio a togliermi una curiostà e....forse convincermi di qualcosa....o cambiare opinione......
L'informazione e l'informarsi a volte.... non ci fà sentire così ignoranti.
tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it