Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 02-07-2004, 01.04.59   #1
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Forum Ed Utenti

Perchè si ci registra ad un forum?
Domanda fin troppa banale,ma non è rivolta ai partecipanti che postano.

Ho notato che ogni giorno,c'è la registrazione di un nuovo iscritto.
Beh,in qualche altro poco affollato forum,si usava dare il benvenuto,altri forum hanno un apposito spazio esclusivamente per accogliere un nuovo arrivato.Ma questo centra poco con il quesito.

Mi son chiesto,come mai,si iscrivono tante persone e poi non partecipano alle discussioni?

Così ho dato una occhiata alla lista degli iscritti, ed ho notato che alla sola lettera A dall'inizio dell'anno si sono iscritti a questo forum,ben 19 utenti che non hanno mai postato una virgola.Praticamente si sono registrati e basta.

Poniamo il caso che vi sia una media di 10 nuovi registrati per tutte le lettere dalla A alla Z,ad occhio e croce dovrebbero esserci un centinaio di nuovi utenti,che non hanno mai postato.

Ma il fatto di essersi iscritti e mai postato,riguarda anche gli iscritti 2002/2003,insomma è tradizione.

Al di là,di questa stranezza,tanti utenti,potrebbero arrichire il forum con le loro opinioni,animare le discussioni,lanciare nuovi 3d,ma ninte di tutto ciò.

La trovo una strana anomalia, per questo dico ad: Adriano-Agaetis Byrjun - Alessandro 1980 - Alessio 14- Aleth - Alex-Alfonsina - Amici di radio3 - Andrea 000 - Angelica - Ariel Sara-
Artemide - Assoc.nordsud - Astella - Atlantide, su fatevi vivi, "battete un tasto" ,...discutiamo,conosciamoci... .



nemamiah is offline  
Vecchio 03-07-2004, 18.25.34   #2
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Forse si sentono come ad una festa in mezzo a sconosciuti.

Io mi rannicchiavo in un angolo e mi piaceva guardare, quando timidissima adolescente andavo alle feste.
Ero semplice spettatrice e mi piaceva tantissimo.

Se sono davvero in tanti a leggerci, anch'io li pregherei di farsi sentire.

Come dici tu sarebbe una immensa ricchezza.

Vi ricordate la favola de "I nuovi vestiti dell'imperatore." ?

Raccontava di quell'imperatore a cui, dei furbi sarti, avevano fatto credere di indossare meravigliosi e straordinari abiti regali. In pompa magna se ne va per le strade per farsi ammirare dai sudditi.
Tutti vedono che l'imperatore è nudo ma nessuno osa dirlo. Così tutti gridano ed inneggiano ai nuovi vestiti del loro capo. Solo un bambino sulle spalle del padre grida: l'imperatore è in mutande! l'imperatore è in mutande!

Tutti si girano a guardare e dopo un primo momento di silenzio trovano il coraggio di dire che ..... l'imperatore è nudo.

Forse fra di voi, anzi tutti noi, c'è qualcuno che vede la nudità di questa società che pomposa avanza. Lo dica, lo urli altrimenti tutti continueremo a dire di vedere quel che non è.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 05-07-2004, 10.04.34   #3
ObyWan
Tamagochi
 
L'avatar di ObyWan
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 151
per gli amanti della statistica

Ad oggi ci sono 1377 utenti registrati, di cui 707 non hanno mai scritto un messaggio (51.34%)

però è già qualcosa iscriversi ... per scrivere c'è sempre tempo ...

Ciao!
ObyWan is offline  
Vecchio 05-07-2004, 17.04.12   #4
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
grazie,ci voleva tale statistica,speriamo che prima o poi qualcuno della maggioranza "silenziosa" si faccia sentire..anzi leggere...


Salux
nemamiah is offline  
Vecchio 28-07-2004, 18.11.48   #5
milarepa
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 29
ma che è sta mattonata?

E se quando comunichi i vecchi iscritti ti fanno le battutacce?
Forse non sei molto stimolato, specialmente se sei timido o insicuro; non le trombe di benvenuto, ma neppure i tromboni, vero?
Personalmente non sono timido e continuo a scrivere.
ciao
milarepa is offline  
Vecchio 29-07-2004, 00.26.01   #6
Millo
Ospite abituale
 
L'avatar di Millo
 
Data registrazione: 02-01-2004
Messaggi: 39
Io credo che il silenzio di quel 51% faccia più rumore, più chiasso di quanto non si creda.
Milarepa forse non ha tutti i torti ....
Credo che ascoltando quel silenzio con umiltà, si possa permettere a tanti di poter esprimere ciò che sentono .... senza bisogno per questo di aver letto tanti libri ....
Spesso mi sono sentito dentro quel 51%, ma io sono strano .... perchè poi ciò che mi è veramente a cuore lo esprimo sempre spontaneamente fregandomene di quello che possono pensare i vecchi ....

Un salutone

Millo
Millo is offline  
Vecchio 29-07-2004, 09.39.50   #7
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
IO
sono solidale
con tutti i "silenziosi"
e detto ciò
vi saluto
per un mese di turchia
jeep,tenda,esplorazione
un mese di libertà
e godetevi il mio silenzio
che poi ne avrò nuovamente
di cose da dire
e buone ferie
a tutti quanti voi
silenziosi e roboanti !

dawoR.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 01-08-2004, 15.43.18   #8
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Millo
Io credo che il silenzio di quel 51% faccia più rumore, più chiasso di quanto non si creda.
Milarepa forse non ha tutti i torti ....
Credo che ascoltando quel silenzio con umiltà, si possa permettere a tanti di poter esprimere ciò che sentono .... senza bisogno per questo di aver letto tanti libri ....
Spesso mi sono sentito dentro quel 51%, ma io sono strano .... perchè poi ciò che mi è veramente a cuore lo esprimo sempre spontaneamente fregandomene di quello che possono pensare i vecchi ....

Un salutone

Millo

sarebbe interessante un forum silenzioso....cioè bianco,con pagine vuote senza argomenti
solo che "il 51% dei silenziosi" (a contribuire a questa percentuale c'è anche un noto nickomane ) poi cosa leggeranno ,ammesso che leggano?

Si chiamano o non si chiamano questi luoghi "forum di discussione"? Che facciamo,discutiamo silenziosamente?Magari telepaticamente anzichè coi tasti e le faccine?

Nei forum esistono due categorie di utenti.Coloro che diaologano,e quelli che si lamentano.

Salux



nemamiah is offline  
Vecchio 06-08-2004, 17.37.55   #9
milarepa
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 29
solo 2 ???

Hai dimenticato quelli che pontificano
milarepa is offline  
Vecchio 06-08-2004, 18.06.36   #10
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Forse si sentono come ad una festa in mezzo a sconosciuti.

Io mi rannicchiavo in un angolo e mi piaceva guardare, quando timidissima adolescente andavo alle feste.
Ero semplice spettatrice e mi piaceva tantissimo.

Se sono davvero in tanti a leggerci, anch'io li pregherei di farsi sentire.

Come dici tu sarebbe una immensa ricchezza.

Vi ricordate la favola de "I nuovi vestiti dell'imperatore." ?

Raccontava di quell'imperatore a cui, dei furbi sarti, avevano fatto credere di indossare meravigliosi e straordinari abiti regali. In pompa magna se ne va per le strade per farsi ammirare dai sudditi.
Tutti vedono che l'imperatore è nudo ma nessuno osa dirlo. Così tutti gridano ed inneggiano ai nuovi vestiti del loro capo. Solo un bambino sulle spalle del padre grida: l'imperatore è in mutande! l'imperatore è in mutande!

Tutti si girano a guardare e dopo un primo momento di silenzio trovano il coraggio di dire che ..... l'imperatore è nudo.

Forse fra di voi, anzi tutti noi, c'è qualcuno che vede la nudità di questa società che pomposa avanza. Lo dica, lo urli altrimenti tutti continueremo a dire di vedere quel che non è.

Mary

Sai bene chi per primo disse che l'Imperatore era nudo: un bambino. Grazie per aver ricordato questa splendida fiaba di Andersen. Tutte le sue fiabe lo sono. La piccola Fiammiferaia è un capolavoro ma questo è un altro discorso
nicola185 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it