Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-07-2004, 15.21.35   #21
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Portland
Mi sembra che sia stato tu ad ipotizzare le magagne di Berlusconi, e mi sembrava anche dal tuo discorso che non fosse poi così importante per te se fosse veramente un ladro od un mafioso, cosa invece per me (al di là di Berlusconi) discriminante.

X il resto ho l'impressione che tu stia generalizzando un pò troppo e che faccia di tutt'erba un fascio. Se qualcuno non è con Berlusconi allora è comunista. Allo stato attuale allora la maggioranza degli italiani sarebbe comunista!
Ti ricordo poi che non c'è solo il centrosinistra, ma ci sono anche partiti di centrodestra con un forte senso dello stato e del pubblico e che si oppongono ad un liberismo sfrenato (anche questi sono comunisti?)
Personalmente cerco di dar credito a chi mi sembra più serio, senza pregiudizi di ordine ideologico. Non mi interessa quali beni possiede un leader politico. Un conto è la proprietà privata, quella personale intendo, un conto è voler privatizzare un bene o un servizio pubblico, allora mi sento coinvolto in prima persona come tutti i cittadini. A questo io mi oppongo perchè non avvenga in maniera totale e incontrollata. Non ne faccio assolutamente una questione moralistica o ideologica. Stò parlando di vita pratica: di prezzi per curarsi o per istruire adeguatamente i figli che potrebbero diventare inaccessibili per le mie tasche, di un servizio di informazione che potrebbe concentrarsi troppo sotto il controllo di chissà quale miliardario. Di questo stò parlando.


ok,bene bravo sette più...
nemamiah is offline  
Vecchio 01-08-2004, 11.12.45   #22
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
nemaniah e' un povero berlusconiano privo di tutto meno che di un po' di miseri giudizi stantii e piccolo borghesi
non sprecare il fiato con lui
Giuliano is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it