Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 09-07-2004, 01.53.26   #1
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Serpi in seno

Ci annunciano che il prossimo attentato sanguionario riguarderà il nostro paese.
O.K.
Non ho difficoltà ad immaginarmi cosa accadrà nel caso della solita strage preso una stazione, un aeroporto, una metropolitana, od un aereo in volo.
Contestazioni ai controlli, inquisiti i questori, i vicecommissari, avvisi di garanzia per le società di pulizia che non hanno rintracciato la bomba nel bidone alla fermata 22 del metrò, scandalo per le tangenti al metal detector di Malpensa, e le mutande delle carabiniere vigilanti al terminal interessato...
E poi, naturalmente, fine della carriera di uno o due dei quattro gatti onesti nella pubblica amministrazione della località interessata dalla strage.
Quanto ai veri criminali, intesi ormai come forze della natura, con la stessa rassegnazione con cui si ammettono i terremoti e le alluvioni, un paio di titoloni sui mass media per due giorni, e poi qualche trafiletto in mezzo alle querele e le polemiche sterili dei politici.
Intanto, qualche altro barcone, carico di qualche decina o centinaia di cristi presunti (capaci, però, di corrompere i trasportatori per denaro o altro, a differenza dei poveri cristi veri) continuerà ad approdare su qualche riva del nostro molle litorale.
qui, tra le risonanze massmediatiche, continuerà il tripudio dei molti nullafacenti che li accolgono, nella speranza di veder riconosciuto ufficialmente, per contratto, il proprio servigio sociale.
In attesa di ciò, si mangia comunque...la buona carità, la compassione, i sensi di colpa generazionali alimentano un buon mercato delle vacche.
Io spero che la bomba, questa volta, la mettano in San Pietro, quei bastardi.
Lo spero, perchè forse, solo colpendo il nucleo fissile dell'ipocrisia culturale dell'occidente sarà possibile permettere un risveglio morale delle nostre coscienze, istupidite da mezzo secolo di chiacchiere e sbrodolamenti terzomondisti.
Ma temo che Al Quaeyda sia troppo intelligente per fare ciò, e preferisca rodere i fianchi robusti (i veri poveri, quelli che lavorano dieci ore al giorno, nell'incertezza della fine del mese, senza capitali in banca, nè papà che ripianano i debiti, ma solo generazioni alle spalle che si sono spaccate le vertebre per arare il ghiaccio e rendere fertile una terra dura) dell'occidente.
Per costoro, le vittime, nessuna compassione sincera, come sempre.
La compassione andrà, come sempre, ai carnefici: pasti caldi e coperte, interrogazioni parlamentari sui ristori nei campi di accoglienza per gli islamici.
leibnicht is offline  
Vecchio 09-07-2004, 08.56.47   #2
alexmexxomalex
Ospite abituale
 
L'avatar di alexmexxomalex
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 160
...questo mi sembra il risultato di una delle solite crisi comiziali di un borghezio o di un maroni.

Dell'argomento,almeno io, ho parlato qui piu' volte: vuoi spiegarci cosa c'entra Al Quaeda con l'immigrazione e col pensiero debole occidentale?

attenzione ai riduzionismi!

ps a proposito del buonismo terzomondista delle istituzioni italiane, ricordo che l'odissea tragicomica della Cap Anamur continua.

ciao
alexmexxomalex is offline  
Vecchio 09-07-2004, 13.37.55   #3
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Risposta inutile

Non sono "leghista", ma non per questo mi dispongo, con un apriorismo bislacco, in antitesi con qualsiasi affermazione dei leghisti.
Non ho idea di come sia un comizio di Borghezio o di Maroni, ma se essi sostengono posizioni simili a quelle da me affermate, personalmente me ne compiaccio.
Considero l'immigrazione un bene prezioso per la nostra cultura ed una necessità per la nostra economia.
Ma mi chiedo perchè nessuno abbia mai considerato il particolare che i prezzi per l'imbarco clandestino non sono, in generale, alla portata del tenore di vita medio nei paesi da cui i profughi provengono.
Chi dà loro il denaro ? Chi muove le fila di questi torrenti umani ?
Ritengo che i poveri diavoli, in generale, accedano alle nostre frontiere per altre vie che non quelle della clandestinità: e ne conosco moltissimi eccellenti esempi.
Inoltre: posto che circa il 20% dei musulmani simpatizzano con l'integralismo ed il restante 80% non mostra alcuna determinazione nel condannarlo e combatterlo, è mai possibile che l'Europa non possa preferire altre genti ed altre popolazioni ?
Nulla di personale contro gli islamici, ma se uno su cinque di tutti coloro che importiamo è un potenziale fondamentalista, mi chiedo se non ne possiamo fare a meno.
Sono poveri anche i cinesi, gli ucraini, i bielorussi, o, senza andare troppo lontano, i lettoni gli estoni, i polacchi ed i romeni: e, almeno, quando costoro salgono su di un aereo la gente non si guarda negli occhi impaurita.
Ritengo che la pratica dell'accoglienza acritica ed il compassionismo decerebrato che tanto consola una larga parte del mondo cattolico sia correo nei confronti della filosofia del macello ed abbia profonde responsabilità verso le vittime inermi degli attentati.
Una responsabilità colposa, beninteso, ma quando la colpa è determinata dalla miopia politica e sostenuta dai buoni sentimenti e dalla condanna della razionalità, essa è più grave del dolo.
Non mi si venga a dire che l'intenzione deve prevalere sulle conseguenza delle azioni che essa ispira, perchè qualche buona intenzione è sempre rintracciabile anche dietro i più efferati crimini della storia.
Anche Hitler dichiarava le sue buone intenzioni, ed il 40% dei tedeschi gli credette.
leibnicht is offline  
Vecchio 09-07-2004, 14.32.50   #4
alexmexxomalex
Ospite abituale
 
L'avatar di alexmexxomalex
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 160
i musulmani e le vittime baconiane

Citazione:
Non ho idea di come sia un comizio di Borghezio o di Maroni, ma se essi sostengono posizioni simili a quelle da me affermate, personalmente me ne compiaccio.


ma che credi,sono felice che borghezio abbia trovato un nuovo accolito

Citazione:
Ma mi chiedo perchè nessuno abbia mai considerato il particolare che i prezzi per l'imbarco clandestino non sono, in generale, alla portata del tenore di vita medio nei paesi da cui i profughi provengono.


un biglietto d'accesso ai gommoni clandestini costa da 500 a 1000 euro. Soldi inequivocabilmente forniti da bin laden affinchè masse di disperati affollino le città europee a mò di tessuto mimetico per kheimalisti di passaggio. su su

Citazione:
Ritengo che i poveri diavoli, in generale, accedano alle nostre frontiere per altre vie che non quelle della clandestinità: e ne conosco moltissimi eccellenti esempi.


anch'io! peccato che la bossi fini un piccolo sassolino nella scarpa lo metti...

Citazione:
Inoltre: posto che circa il 20% dei musulmani simpatizzano con l'integralismo ed il restante 80% non mostra alcuna determinazione nel condannarlo e combatterlo, è mai possibile che l'Europa non possa preferire altre genti ed altre popolazioni ?


ma ti rendi conto di quello che scrivi? hai un'idea del ruolo della turchia (70 milioni di musulmani) nell'attuale crisi irachena? okkio all'informazione, i giornali bisogna leggerli...hai presente cosa intendeva bacone con idola fora, idola tribus, idola specus...

Citazione:
Nulla di personale contro gli islamici, ma se uno su cinque di tutti coloro che importiamo è un potenziale fondamentalista, mi chiedo se non ne possiamo fare a meno.


appunto... proprio gli idola. se il tuo ragionamento fosse vero dovremmo avere in italia 150.000 (su 600000,fonte u.c.o.i.i.) kamikaze, quindi 33 per abitante, pronti a farsi saltare in aria. Insomma siamo alla vigilia della rivoluzione d'ottobre.
Aggiungi alla assurdità palese dei dati, un doveroso discorso sociologico e storico sul terrorismo kehimalista e wahabbita,che un fenomeno fisico, non metafisico,come da alcuni ritenuto, e tira tu le conclusioni.
Purtroppo manipolare le idee è facile, quando si ha a che fare con i fatti,invece...

Citazione:
Sono poveri anche i cinesi, gli ucraini, i bielorussi, o, senza andare troppo lontano, i lettoni gli estoni, i polacchi ed i romeni: e, almeno, quando costoro salgono su di un aereo la gente non si guarda negli occhi impaurita.


dovrebbero, visto che solo in russia ci sono 20 milioni di musulmani potenziali kamikaze

Citazione:
Ritengo che la pratica dell'accoglienza acritica ed il compassionismo decerebrato che tanto consola una larga parte del mondo cattolico sia correo nei confronti della filosofia del macello ed abbia profonde responsabilità verso le vittime inermi degli attentati.


anche qui discorsi totalmente irrealistici. lo sai chi sarebbero i primi a rimetterci al primo segno di ostilità minacciato dal papa? proprio i cattolici in medioriente. Quella conciliativa è del resto una linea politica consolidatissima che la chiesa cattolica tiene già dal 1990, dalle prime avvisaglie della guerra del golfo. Evitiamo per favore di scambiare ciò che lucido calcolo politico con "compassionismo decerebrato", quale può essere solo di una vittima di bacone. Contro il terrorismo vanno usate armi e strumenti politico-giuridici, non un medievale scontro delle Idee.

spero che questo parlare non sia stato cosi' inutile come lo ritieni

ciao
alexmexxomalex is offline  
Vecchio 09-07-2004, 14.52.33   #5
alexmexxomalex
Ospite abituale
 
L'avatar di alexmexxomalex
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 160
errata corrige

gli islamici in italia sono 600.000 da fonte caritas, 1.200000 da fonte ucoii
alexmexxomalex is offline  
Vecchio 09-07-2004, 23.42.07   #6
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: Serpi in seno

Citazione:
Messaggio originale inviato da leibnicht
Ci annunciano che il prossimo attentato sanguionario riguarderà il nostro paese.
O.K.
Non ho difficoltà ad immaginarmi cosa accadrà nel caso della solita strage preso una stazione, un aeroporto, una metropolitana, od un aereo in volo.
Contestazioni ai controlli, inquisiti i questori, i vicecommissari, avvisi di garanzia per le società di pulizia che non hanno rintracciato la bomba nel bidone alla fermata 22 del metrò, scandalo per le tangenti al metal detector di Malpensa, e le mutande delle carabiniere vigilanti al terminal interessato...
E poi, naturalmente, fine della carriera di uno o due dei quattro gatti onesti nella pubblica amministrazione della località interessata dalla strage.
Quanto ai veri criminali, intesi ormai come forze della natura, con la stessa rassegnazione con cui si ammettono i terremoti e le alluvioni, un paio di titoloni sui mass media per due giorni, e poi qualche trafiletto in mezzo alle querele e le polemiche sterili dei politici.
Intanto, qualche altro barcone, carico di qualche decina o centinaia di cristi presunti (capaci, però, di corrompere i trasportatori per denaro o altro, a differenza dei poveri cristi veri) continuerà ad approdare su qualche riva del nostro molle litorale.
qui, tra le risonanze massmediatiche, continuerà il tripudio dei molti nullafacenti che li accolgono, nella speranza di veder riconosciuto ufficialmente, per contratto, il proprio servigio sociale.
In attesa di ciò, si mangia comunque...la buona carità, la compassione, i sensi di colpa generazionali alimentano un buon mercato delle vacche.
Io spero che la bomba, questa volta, la mettano in San Pietro, quei bastardi.
Lo spero, perchè forse, solo colpendo il nucleo fissile dell'ipocrisia culturale dell'occidente sarà possibile permettere un risveglio morale delle nostre coscienze, istupidite da mezzo secolo di chiacchiere e sbrodolamenti terzomondisti.
Ma temo che Al Quaeyda sia troppo intelligente per fare ciò, e preferisca rodere i fianchi robusti (i veri poveri, quelli che lavorano dieci ore al giorno, nell'incertezza della fine del mese, senza capitali in banca, nè papà che ripianano i debiti, ma solo generazioni alle spalle che si sono spaccate le vertebre per arare il ghiaccio e rendere fertile una terra dura) dell'occidente.
Per costoro, le vittime, nessuna compassione sincera, come sempre.
La compassione andrà, come sempre, ai carnefici: pasti caldi e coperte, interrogazioni parlamentari sui ristori nei campi di accoglienza per gli islamici.

Io mi auguro che l'attentato non lo facciano da nessuna parte, neanche al Vaticano. Sarò un illuso ma le coscienze devono imparare a crescere da sole, imparare ad interrogarsi e a vedere l'orrore che c'è dentro di loro, senza necessariamente avere bisogno di trovarlo nelle stragi degli altri. Questo non implica alcuna giustificazione per chi si macchia di sanguinarie stragi, soprattutto come dici tu, a discapito dei poveracci. Ma credo sia doveroso provare a distinguere il fanatico integralista, dal moderato. Certo sarebbe molto più semplice non farne entrare nessuno, ma questo forse accenderebbe gli animi anche dei più moderati. Ed Al Quaeyda non si lascerebbe sfuggire una così ghiotta occasione per buttare ulteriore benzina sul fuoco dell'odio covato interiormente, non solo dai musulmani, ma da ogni essere umano. Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 10-07-2004, 00.06.35   #7
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: i musulmani e le vittime baconiane

Citazione:
Messaggio originale inviato da alexmexxomalex


appunto... proprio gli idola. se il tuo ragionamento fosse vero dovremmo avere in italia 150.000 (su 600000,fonte u.c.o.i.i.) kamikaze, quindi 33 per abitante, pronti a farsi saltare in aria. ciao

1 ogni 330. 50.000.000:150.000=333,3 periodico. Perdonami ma sono un fanatico dei numeri. E quelli che fanno certi errori li farei saltare per aria.
nicola185 is offline  
Vecchio 10-07-2004, 00.08.56   #8
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Povero Bacone...

chiamato in causa, così miseramente, in un discorso che, congiuntivi a parte, sintassi alle ortiche, consegna all'ammasso sloganistico il più sghembo e becero collage di luoghi comuni perbenistici mai apparso su questo forum...
Povero Bacone, il cui pensiero, nutrito di istanze preilluministiche, viene piegato alla bisogna di far da ciliegina sulla più insipida delle torte !
Quando la faziosità prende la mano dei poveri italiani, il loro atteggiamento calcisticamente devoto al tifo si palesa nell'atteggiamento politico: ogni strumento dialettico diventa materiale buono allo scopo di confermarsi nel proprio credo ideologicamente determinato.
La realtà non risulta più che un simulacro di possibilità argomentative.
E' questo l'atteggiamento che Gobetti dichiarava insano, "sciacallaggio intellettuale" nelle sue parole, opportunismo ingenuo che conduce la manovalanza della cultura a farsi strumento cieco di interessi inconsapevoli.
Certo che leggo i giornali, povero amico mio, ma mi guardo bene dal riceverne luce, non fino a quando l'informazione versa nella condizione turpe in cui giace la comunicazione massmediatica in questo paese.
La Turchia: ma cosa ne sai di quella nazione ?
Io ci ho vissuto per quattro anni, permetti che possa averne tratto qualche nozione in più dei rapporti, relata, di qualche relata, di qualche altro relatum utile alla Causa (e su quale causa taccio per compassione) ?
Quanto alle statistiche: quel 20% viene da un sondaggio svolto da arabi nel mondo arabo e, a parte che il 20% di 600.000 non fa 150.000, ma 120.000 (per carità, la matematica non fa opinione), ebbene sì, io credo proprio che questo possa il numero delle potenziali serpi in seno nella nostra comunità.
Ti piace ?
Affari tuoi.
A me non piace: e lo ripeto, vorrei tanto che i prossimi Kamikaze si immolassero in San Pietro, oppure, in seconda battuta, in mezzo ad un bel girotondo, tra tanti colori, canti e balli.
Cara la mia anima bella, 500 o 1000 euro sono una cifra impraticabile per un qualsiasi cittadino delle aree derelitte del mondo islamico: io ci ho vissuto, e l'ho visto. Non ci credi? Non crederci. Credi a chi ti ribadisce ciò che ti piace di più pensare.
Ma non è così. Punto.
Qualcuno glieli dà.
Qualcuno i cui interessi sono molto, ma molto più razionalmente concepiti delle sciocche chiacchiere di cui si alimentano, per mera sopravvivenza culturale e politica, tanti ciarlatani iscritti nelle fila della nostra intellettualità delinquente.
Quanto ai musulmani russi, ritengo che che ti sia sfuggito un piccolo particolare: da qualche giorno l'Unione Sovietica non esiste più, come entità politica.
I russi non sono musulmani: punto. Sono ortodossi, salvo minoranze cattoliche e protestanti.
I musulmani sono un prefisso telefonico, in percentuale.
Certo che manipolare le opinioni... i fatti invece: ti sembra un fatto che dai presunti 150.000 fondamentalisti da te, peraltro erroneamente calcolati, fai discendere un rapporto di 33 a 1 kamikaze nel nostro paese ?
Lo sai che siamo quasi 60 milioni di abitanti?
Il rapporto, corretto, è di 1 a 500.
Ragazzo, vai a studiare.
leibnicht is offline  
Vecchio 10-07-2004, 08.32.06   #9
alexmexxomalex
Ospite abituale
 
L'avatar di alexmexxomalex
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 160
eh eh, qui leibnicht stai facendo soltanto proclami, nulla di piu'. La turchia non ti piace? i musulmani russi non sono russi ma rimangono musulmani? vorresti che i kamikaze si immolassero a san pietro? amen.

cosa credi che sia al qaeda, il bau bau del terzo millennio, senza testa ne coda, un'entità oscura da identificarsi nella mussulmanitudine? purtroppo dinamiche reali sono molto meno romantiche di quanto la politica vuole dipingerle. Ne ho già parlato altrove e non voglio ripetermi, sarebbe, ora lo dico io, tempo sprecato, dinnanzi a tanto apriorismo.

se vogliamo fare politica di lana grossa, con i suoi istrionismi, le sue sentenze apodittiche, va benissimo, ci stò. Ma allora dovresti condire il comizio almeno con qualche risoluzione concreta, cosi' tanto per la forma:come si combatte, secondo i borghezio, il terrorismo? con la mistica delle idee e i giochi linguistici sulle identità culturali? vallo a dire in giro e vedi chi ti segue. Quanto a me ho un' altra opinione.

le streghe caro leibnicht sono scomparse quando hanno smesso di bruciarle
alexmexxomalex is offline  
Vecchio 10-07-2004, 08.43.01   #10
alexmexxomalex
Ospite abituale
 
L'avatar di alexmexxomalex
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 160
scusate per l'errore nel rapporto, ciò non toglie che le cifre finali sono ugualmente assurde, da stato di emergenza!!
non dimentichiamo il brigadismo rosso negli anni 70 contava soltanto alcune migliaia di accoliti tra fiancheggiatori e regolari e che l'organico attuale della polizia di stato è di 104.293 uomini (contro 120.000 kamicaze)!

sono cifre da rivoluzione d'ottobre...per chi vuole.
alexmexxomalex is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it