Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-07-2004, 15.37.16   #11
ehwy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 47
e cmq nel paese dove sta mia nonna ... gli zingari abitano fuori citta, in una zona dotata di luce, gas, piscina gonfiabile, giostra e cavallini ... tutto spesato dal comune ... quindi scusa, se come primo esempio non mi sono venuti in mente gli zingari.

sulla mia stupidità? questa è una offesa ... io non trovo altre parole per descriverlo.
se ti ho corretto era solamente un modo per farti notare, che tutti sbagliamo, prima o poi ... che si tratti di grammatica, etica, politica.

si, hai ragione non ho proprio un cazzo da fare ... ma visto che rispondi ai miei post con tanta vemenza, mi sembra di non essere la sola.
grazie per avermi detto la tua.
ehwy is offline  
Vecchio 13-07-2004, 21.37.02   #12
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da ehwy
e cmq nel paese dove sta mia nonna ... gli zingari abitano fuori citta, in una zona dotata di luce, gas, piscina gonfiabile, giostra e cavallini ... tutto spesato dal comune ... quindi scusa, se come primo esempio non mi sono venuti in mente gli zingari.

sulla mia stupidità? questa è una offesa ... io non trovo altre parole per descriverlo.
se ti ho corretto era solamente un modo per farti notare, che tutti sbagliamo, prima o poi ... che si tratti di grammatica, etica, politica.

si, hai ragione non ho proprio un cazzo da fare ... ma visto che rispondi ai miei post con tanta vemenza, mi sembra di non essere la sola.
grazie per avermi detto la tua.


evidentemente tua nonna abita nel paese della cuccagna,fortunata lei e gli zingari...se per te questo è la risoluzione di un problema sociale,allora è bene portare le tue istanze nelle sedi competenti,così anche gli arabi e gli africani avranno il loro "campo di concentramento",con giostrina,luce e gas...a spese dei comuni buonisti.

Devi rimproverare te stessa,a proposito della stupidità che hai esternato,tra l'altro leggiti il regolamento di questo sito-forum,e noterai che di errori ne hai fatti diversi, da quello della mancanza di tatto,a quello etico,di forma e contenuti. Pertanto....

Ma vedo che il tuo sport preferito è quello di fare classifiche non solo sui programmi tv,(evidentemente te li guardi tutti) ma anche sugli errori e le persone.
Considera comunque,che io la tua lingua la scrivo abbastanza bene,e la parlo in maniera quasi perfetta, anche se chic è francese,di certo tu non sapresti scrivere neanche una parola nella mia di lingua.

Postare in forum,è certamente più costruttivo di guardare la tv.
Se è così come dici che anch'io non avrei un c.... (che sta per cavolo) da fare,dal momento che replico a te,vuol dire che sei veramente "niente"? Beh mi dispiace per te....

In quanto alla veemenza,beh,cortese bambinetto/a,non è veemenza esprimere opinioni differenti dalle tue,ma credo che tu sia ben orientato/a verso il pensiero unico,ciò giustifica la tua suscettibilità.

Un tale,mi pare si chiamasse Duclos,disse:-Una delle principali virtù sociali è tollerare negli altri quello che dobbiamo proibire a noi stessi-"

Personalmente ho proibito a me stesso la stupidità,pertanto tollero la tua.

Rileggi quanto da te scritto,magari avrai da fare qualche correzione....così potresti proibire a te stesso/a,ciò che dovresti tollerare negli altri.

Sempre salux e sorridi un poco di più,fa bene alla mente.
nemamiah is offline  
Vecchio 13-07-2004, 22.05.01   #13
ehwy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 47
io davvero non capisco perchè ce l'hai tanto con me ... vabbè, grazie di tutto, ho capito i miei errori, e in particolare quello più grande ...
ehwy is offline  
Vecchio 13-07-2004, 22.08.06   #14
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Agora
Sono pienamente d'accordo con te, ehwy. A volte guardo nel bidone della spazzatura e vedo spettacoli molto più edificanti.
Ma si, certo, possiamo anche non guardarla la televisione. Ma se non la guardo non so neanche che certe cose esistono e soprattutto per quelle reti per cui si paga il canone credo che si abbia il diritto di pretendere di meglio, per chi lo desidera.
Io preferisco leggere un buon libro. Però penso che la critica sia giusta e vada fatta, come per tante altre cose. Perchè fregarsene? Si tratta di un fenomeno sociale e come tale è criticabile; e se le critiche si moltiplicano probabilmente possiamo tornare ad accendere la TV o continuare a vederla senza più giudizi negativi.

Scusa ma perchè ti alletta così tanto guardare dentro i bidoni della spazzatura,che gusto ci trovi? Solo per manifestare discusto dopo?

Allora cosa dovremmo fare di fronte alla fine del teatro italiano,di fronte ai livelli bassissimi in cui è ridotta la musica,il cinema italiano che era un modello anche per gli altri?

Il modo migliore per contestare la tv commerciale è non guardarla,se perde gli ascolti perde pubblicità,cioè la linfa vitale di mantenimento.
La tv privata è gratis,se ti va la vedi altrimenti spegni.Non abbiamo nessun diritto di contestare la sua programmazione,perchè è gratis e nessuno ci obbliga a vederla.

Quella di stato, siamo costretti a pagarla e di conseguenza possiamo constestarla.

fenomeno sociale la tv? Credo di no.


salux
nemamiah is offline  
Vecchio 13-07-2004, 22.20.23   #15
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da ehwy
io davvero non capisco perchè ce l'hai tanto con me ... vabbè, grazie di tutto, ho capito i miei errori, e in particolare quello più grande ...



Non ho nulla nè contro di te nè contro altri.
Mi limito a replicare.
Il mio primo post di questa discussione,mi pare di averlo scritto in maniera allegra e spiritosa,evidenziato anche da faccine.

Se replicare ad ogni tuo post,significa avercela con te,vuol dire che non parteciperò più a discussioni da te proposte.

Il forum è luogo di discussioni,c'è sempre chi è pro e chi contro, contro ad ogni argomento,vuoi solo la partecipazione di due o tre utenti che ti dicano sempre bene brava sette più?

Se sei studentesa universitaria,vuol dire che sei molto giovane (tranne se non sei fuori corso da 20 anni ),allora è un bene per te confrontarti con opinioni differenti dalle tue,possono persino essere utili sotto tanti aspetti.Confrontarsi,non significa litigare oppure offendersi.

Tranquilla,non posterò mai più nei tuoi argomenti.

nemamiah is offline  
Vecchio 13-07-2004, 22.29.54   #16
ehwy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 47
evidentemente tua nonna abita nel paese della cuccagna,fortunata lei e gli zingari...se per te questo è la risoluzione di un problema sociale,allora è bene portare le tue istanze nelle sedi competenti,così anche gli arabi e gli africani avranno il loro "campo di concentramento",con giostrina,luce e gas...a spese dei comuni buonisti

1)ho mai detto che questa era la soluzione? non mi pare assolutamente. se tu riesci a dedurlo dalla mie parole, be ti sbagli e le hai travisate alla grande. sotto questa tua frase, io ci leggo una buona accusa di razzismo, che mi ferisce molto. e non è la prima (nel tuo primo post, mi sembra tu avessi insinuato la medesima cosa)

2) dove faccio classifiche, dimmelo ti prego ... non colgo


Ma vedo che il tuo sport preferito è quello di fare classifiche non solo sui programmi tv,(evidentemente te li guardi tutti) ma anche sugli errori e le persone.

3) ti ho mai accusato di non saper parlare la mia lingua? ti ho mai dato dell'ingnorante? ti ho corretto una parola, che per latro non è italiana.
ho mai detto di sapere la tua lingua? (che tu non nomini nemmeno, non so se per timore riverenziale o per aumentare l'aurea di mistero che ti circorda ...) ho ami detto di avere una laurea in tuttologia? non mi pare ...se così ti è sembrato, perdonami.

Considera comunque,che io la tua lingua la scrivo abbastanza bene,e la parlo in maniera quasi perfetta, anche se chic è francese,di certo tu non sapresti scrivere neanche una parola nella mia di lingua

In quanto alla veemenza,beh,cortese bambinetto/a,non è veemenza esprimere opinioni differenti dalle tue,ma credo che tu sia ben orientato/a verso il pensiero unico,ciò giustifica la tua suscettibilità.

4) a me questi sembrano giudizi ... abbastanza espliciti per altro:
-Credo sia preoccupante per te,odiare per così poco.
-Visto che vuoi salavare qualcuno a tutti i costi,per esempio,anche nella periferia della tua città ci sono zingari accampati,si potrebbe fare qualche salvataggio anche per questi,uppure non fa scic salvare zingari
-Di fronte a questa tua scarsezza riflessiva,
-Scic o chic la dice lunga sulla tua stupidità

5)Sempre salux e sorridi un poco di più,fa bene alla mente
a me pare che quello incazzato qui sia tu. a me pare anche che tu abbia dei seri pregiudizi su di me ... e che tu mi accusi di cose assolutamente non vere.
forse è il tuo modo di porti ... ma da fuori, tu sei molto violento nell'espressione delle tue idee e questo può ferire ... può ferire me, che sono venuta qui per cercare di parirmi con altra gente e capire cosa mi sta succedendo dentro ... e mi sento dare della frivola, stupida e implicitamente della razzista, buonista, superficiale ... allora ... io rileggendo il mio post ho capito i miei errori (era un post superficiale, scritto velocemente sull'onda della rabbia) ... avrei molte più cose da dire, e da esprimere ...ma ora come ora ... mi hai fatto passare la voglia ... completamente.
rileggi i tuoi post ora e cerca di capire dove tu hai esagverato.

se hai voglia di continuare la conversazione su questo piano, per favore fattela passare ... perchè mi fa già tutto abbastanza cagare senza il tuo magico intervento. mi sento abbastanza una merda senza che tu venga a ribadirmi il concetto.

federica (F)
ehwy is offline  
Vecchio 14-07-2004, 00.58.39   #17
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da ehwy
evidentemente tua nonna abita nel paese della cuccagna,fortunata lei e gli zingari...se per te questo è la risoluzione di un problema sociale,allora è bene portare le tue istanze nelle sedi competenti,così anche gli arabi e gli africani avranno il loro "campo di concentramento",con giostrina,luce e gas...a spese dei comuni buonisti

1)ho mai detto che questa era la soluzione? non mi pare assolutamente. se tu riesci a dedurlo dalla mie parole, be ti sbagli e le hai travisate alla grande. sotto questa tua frase, io ci leggo una buona accusa di razzismo, che mi ferisce molto. e non è la prima (nel tuo primo post, mi sembra tu avessi insinuato la medesima cosa)

2) dove faccio classifiche, dimmelo ti prego ... non colgo


Ma vedo che il tuo sport preferito è quello di fare classifiche non solo sui programmi tv,(evidentemente te li guardi tutti) ma anche sugli errori e le persone.

3) ti ho mai accusato di non saper parlare la mia lingua? ti ho mai dato dell'ingnorante? ti ho corretto una parola, che per latro non è italiana.
ho mai detto di sapere la tua lingua? (che tu non nomini nemmeno, non so se per timore riverenziale o per aumentare l'aurea di mistero che ti circorda ...) ho ami detto di avere una laurea in tuttologia? non mi pare ...se così ti è sembrato, perdonami.

Considera comunque,che io la tua lingua la scrivo abbastanza bene,e la parlo in maniera quasi perfetta, anche se chic è francese,di certo tu non sapresti scrivere neanche una parola nella mia di lingua

In quanto alla veemenza,beh,cortese bambinetto/a,non è veemenza esprimere opinioni differenti dalle tue,ma credo che tu sia ben orientato/a verso il pensiero unico,ciò giustifica la tua suscettibilità.

4) a me questi sembrano giudizi ... abbastanza espliciti per altro:
-Credo sia preoccupante per te,odiare per così poco.
-Visto che vuoi salavare qualcuno a tutti i costi,per esempio,anche nella periferia della tua città ci sono zingari accampati,si potrebbe fare qualche salvataggio anche per questi,uppure non fa scic salvare zingari
-Di fronte a questa tua scarsezza riflessiva,
-Scic o chic la dice lunga sulla tua stupidità

5)Sempre salux e sorridi un poco di più,fa bene alla mente
a me pare che quello incazzato qui sia tu. a me pare anche che tu abbia dei seri pregiudizi su di me ... e che tu mi accusi di cose assolutamente non vere.
forse è il tuo modo di porti ... ma da fuori, tu sei molto violento nell'espressione delle tue idee e questo può ferire ... può ferire me, che sono venuta qui per cercare di parirmi con altra gente e capire cosa mi sta succedendo dentro ... e mi sento dare della frivola, stupida e implicitamente della razzista, buonista, superficiale ... allora ... io rileggendo il mio post ho capito i miei errori (era un post superficiale, scritto velocemente sull'onda della rabbia) ... avrei molte più cose da dire, e da esprimere ...ma ora come ora ... mi hai fatto passare la voglia ... completamente.
rileggi i tuoi post ora e cerca di capire dove tu hai esagverato.

se hai voglia di continuare la conversazione su questo piano, per favore fattela passare ... perchè mi fa già tutto abbastanza cagare senza il tuo magico intervento. mi sento abbastanza una merda senza che tu venga a ribadirmi il concetto.

federica (F)


Visto,torno su i miei passi.Sai perchè? Mi hai fatto tanta tenerezza,e poi ti sei firmata con un nome a me molto caro e tenero.

Questa volta non replicherò neanche una sola delle tue porole.

Ma voglio postarti una citazione di un signore di nome Metastasio,lui sosteva che:- La chiarezza è l'orientamento dei pensieri profondi".

E poi questa preghiera-canzone:

" Difendimi dalle forze contrarie,
la notte,nel sonno ,quando no sono coscente
quando il mio percorso si fa incerto.
E non mi abbandonare mai
Non abbandonarmi mai!

Riportami nelle zone più alte
in uno dei tuoi regni di quiete:
E' tempo di lasciare questo ciclo di vite.
E non mi abbandonare mai...
Non mi abbandonare mai!

Perchè le gioie del più profondo affetto,
o dei più lievi aneliti del cuore,
Sono solo l'ombra della Luce.

Ricordami come sono infelice
lontano dalle tue Leggi;
come non sprecare il tempo che mi rimane.
E non abbandonarmi mai...
Non abbandonarmi mai!

Perchè la pace che ho sentito in certi monasteri,
o la vibrate intesa di tutti i sensi in festa,
sono solo l'ombra della Luce.
(F.Battiato)
nemamiah is offline  
Vecchio 14-07-2004, 01.55.40   #18
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
le veline mostrano il culo, la loro parte migliore.
se nell'occhio della telecamera appare un cervellone, mostra il cervello. non è vero che non paga. paga anzi più di un culo. il fatto è che ci sono meno cervelli che culi. il cervello paga se lo si ha.
ci si siede sul divano, e si guardano culi. siamo dei cessi in un certo senso. ma cessi felici ed eccitati.
vanno forte anche i programmi tipo i "caxxi vostri", dove si litiga ecc.
anche su i forum vanno forte.
si rivela l'orgogliosa anima umana.
fa scer.
fose adiritura sono programi iteligienti queli.
perchè si guardano e si dice: che scemi!
capire che son fati aposta è inteligienza superiore.
ognuno in qualche modo deve dimostrare.
avere. di fronte agli altri.
si fa la guerra per questo.
la guerra, avidità, avere, potere, di qualsiasi tipo.


riflettere sulle disgrazie del mondo è nobile.
come chi osserva il comportamento psicologico di un uomo morente sull'asfalto.
forse aiutarlo è meno culturalmente alto.
peccato che l'uomo non abbia il potere di fare col solo pensiero.

(saper guardare la tv con cervello e senso critico... cioè in modo difficilissimo.... è intellettualmente molto stimolante)
(certo, è come per stimolare un uccello, bisogna averlo.
un canarino intendo)

x ehwy: ma all'università c'è gente intelligente? non è una battuta, te lo chiedo seriamente. per via dell'istruzione che si abbassa e le menti che restano sempre più o meno poche come sempre. ciao
r.rubin is offline  
Vecchio 14-07-2004, 03.25.29   #19
Winnie
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-07-2004
Messaggi: 46
salve!

Ciao a tutti!
Sono nuova.Leggo le vostre critiche sulla TV e davvero credo anch'io che ci siano molti programmi "spazzatura".
Ma sapete cosa ho notato? che i programmi più interessanti,anche su Rai 3, li trasmettono sul tardi,intorno a mezzanotte e anche oltre.
E' un peccato!

Winnie

Winnie is offline  
Vecchio 14-07-2004, 08.12.09   #20
ehwy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 47
x rubin

io pensavo di trovare un ambiente diverso, quando mi sono iscritta due anni fa. pensavo di trovare un posto nel quale mi sarei sentita a mio agio, o cmq un po più culturale di un liceo ... però vedo che anche li mi danno della secchiona se prendo un trenta, anche li si agitano se chiedo cosa succede quando si muore (o mi danno della becchina), anche li non sanno sostenere più di 5 minuti di conversazione un po interessante.
siamo quasi tutte ragazze e molte sono di una stupidità massacrante ... non voglio fare la donna superiore ma proprio non mi ci trovo ... anche solo per gusti musicali o per priorità nella vita siamo diversissime ... e, be di amiche così ne ho già tante. io cercavo, sai le affinità elettive? una cosa del genere

per esempio, io credevo che avrei trovato dei circoli (non so bene come chiamarli) ... gruppi di dialogo, discussione dove confrontarsi, dove parlare guardandosi in faccia. anche su temi letterari, non parlo di filosofia ... e invece non ce ne sono (io sto alla statale, poi le altre non lo so). ci sono i gruppi comunisti, ma sono troppo politici per me, sono troppo fissati sul fatto che essere apolitici è un male a priori.

e soprattutto è divisa in gruppetti nauseanti esattamente come al liceo ... e anche qui, io sto con gli sfigati

è un grande liceo.

le persone intelligenti ci sono, ma ... ecco cosa mi da fastidio, non sono disposte ad aprirsi con nessuno. ognuno si tiene l'intelligenza serrata nel cervello credo.
ehwy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it