Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-07-2004, 13.59.10   #1
ehwy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 47
che schifo

io vorrei esprimere almeno qui il mio odio contro il tg di italia 1.
vorrei dire che mi sembra assurdo dedicare 15 minuti al meteo, sentendo come si sta in tutte le città d'Italia; vorrei dire che non si può dedicare più tempo al culo delle veline piuttosto che alla guerra in iraq.
sarò moralista e bacchettona, sarò quello che volete ma io sento uno squallore incredibile in questo, e nella televisione in generale. nella cultura ...
noi solleviamo alla gloria delle nullità isteriche come costantino, la sua inutile findanzata, le veline. la televisione oggi dice alle ragazzine "ehi, mettetevi la gonna corta, sculettate, siate estroverse (dove estroverse io lo leggere zoccole, ma queste sono interpretazioni mie) ... valorizza la cultura del corpo, della provocazione.
la spiritualità, la sicerità, il cervello ... sono cose che penalizzano.


danno voce tramite i loro servizi, all'ingiustizia su cui si basa la nostra società.
quando in tv passano immagini delle gradi feste in costa azzurra, io mi chiedo ... perchè tutti quei soldi non li spendiamo per salvare l'africa, per salvare il medioriente? con i soli soldi che si spendereanno qeusta estate, per i calendari, per le feste, per i party ... sipotrebbe finanziare la ricerca sull'hiv, si potrebbero salvare milioni di vite.
perchè quando i vip vanno a buona domencia e vedono i bambini malati di leucemia scuotono la testa mostrando facce tristi, ma non si tolgono un centesimo di dosso per aiutarli??
che schifo è? dove stiamo andando?
ehwy is offline  
Vecchio 12-07-2004, 14.05.29   #2
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
come hai ragione
. . .
anch'io sono nauseato
da queste tonnellate d'immondizia
che ci piovono in testa ogni giorno
attraverso le televisioni
(e non solo,purtroppo...)
l'altro giorno
ho visto un serrvizio
urlatoa gran voce
com'è nel loro stile
in cui si enfatizzavano
le code sulle autostrade
mentre l'inviato
veniva ripreso per uan decina di minuti
presso un casello
dal traffico assolutamente normale
ma forse...
la gente è davvero così addormentata
da mandar giù ogni cosa
senza avvertire nemmeno più
questo colossale senso del ridicolo

(V) l'ANIMAle
dawoR(k) is offline  
Vecchio 12-07-2004, 14.26.27   #3
alexmexxomalex
Ospite abituale
 
L'avatar di alexmexxomalex
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 160
perchè,scusate, italia uno ha un telegiornale?
alexmexxomalex is offline  
Vecchio 12-07-2004, 20.53.32   #4
edera
 
Messaggi: n/a
Avete proprio ragione.
la mia tv e' spesso spenta.
mi piacciono un po' solo i programmi di rai3.
a televisione spenta si sta meglio,non e' un mettere la testa sotto la sabbia....e' un modo per proteggermi.
...chissa' veramente dove andremo a finire!!!!!
forse siamo gia'...finiti!!!
 
Vecchio 12-07-2004, 23.01.05   #5
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: che schifo

Citazione:
Messaggio originale inviato da ehwy
io vorrei esprimere almeno qui il mio odio contro il tg di italia 1.
vorrei dire che mi sembra assurdo dedicare 15 minuti al meteo, sentendo come si sta in tutte le città d'Italia; vorrei dire che non si può dedicare più tempo al culo delle veline piuttosto che alla guerra in iraq.
sarò moralista e bacchettona, sarò quello che volete ma io sento uno squallore incredibile in questo, e nella televisione in generale. nella cultura ...
noi solleviamo alla gloria delle nullità isteriche come costantino, la sua inutile findanzata, le veline. la televisione oggi dice alle ragazzine "ehi, mettetevi la gonna corta, sculettate, siate estroverse (dove estroverse io lo leggere zoccole, ma queste sono interpretazioni mie) ... valorizza la cultura del corpo, della provocazione.
la spiritualità, la sicerità, il cervello ... sono cose che penalizzano.


danno voce tramite i loro servizi, all'ingiustizia su cui si basa la nostra società.
quando in tv passano immagini delle gradi feste in costa azzurra, io mi chiedo ... perchè tutti quei soldi non li spendiamo per salvare l'africa, per salvare il medioriente? con i soli soldi che si spendereanno qeusta estate, per i calendari, per le feste, per i party ... sipotrebbe finanziare la ricerca sull'hiv, si potrebbero salvare milioni di vite.
perchè quando i vip vanno a buona domencia e vedono i bambini malati di leucemia scuotono la testa mostrando facce tristi, ma non si tolgono un centesimo di dosso per aiutarli??
che schifo è? dove stiamo andando?

nessuno ti obbliga a vederlo,se non ti piace non lo guardi. Credo sia preoccupante per te,odiare per così poco.

Giusto per...le veline stanno su Canale 5 no Italia 1...mentre Rai 3 Rete 4, Antenna 3 Rai 1....cosa sono risulati sportivi




Visto che vuoi salavare qualcuno a tutti i costi,per esempio,anche nella periferia della tua città ci sono zingari accampati,si potrebbe fare qualche salvataggio anche per questi,uppure non fa scic salvare zingari?

Salux et vix vaporub
nemamiah is offline  
Vecchio 13-07-2004, 08.49.34   #6
ehwy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 47
eh si, hai proprio ragione, nessuno mi obbliga a vederlo ... peccato che tutta la televisione sia più o meno così a parte rai 3, e il mio voleva essere un attacco che partendo dal particolare invadeva il generale ... evidentemente questo non l'hai capito, o io mi sono spiegata molto male ... ed è probabilissimo.

tanto per la cronaca
1) odio era una iperbole per dare enfasi al concetto
2) il concetto si faceva generale dopo le prime righe ...
3) la storia degli zingari non l'ho capita e francamente, non avendo la più pallida idea di chi sono e cosa faccio nella vita, se ti risparmiavi questo attacco gratuito ci facevi più bella figura.
4) "scic" si scrive "chic"
ehwy is offline  
Vecchio 13-07-2004, 09.12.31   #7
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
Sono pienamente d'accordo con te, ehwy. A volte guardo nel bidone della spazzatura e vedo spettacoli molto più edificanti.
Ma si, certo, possiamo anche non guardarla la televisione. Ma se non la guardo non so neanche che certe cose esistono e soprattutto per quelle reti per cui si paga il canone credo che si abbia il diritto di pretendere di meglio, per chi lo desidera.
Io preferisco leggere un buon libro. Però penso che la critica sia giusta e vada fatta, come per tante altre cose. Perchè fregarsene? Si tratta di un fenomeno sociale e come tale è criticabile; e se le critiche si moltiplicano probabilmente possiamo tornare ad accendere la TV o continuare a vederla senza più giudizi negativi.
Agora is offline  
Vecchio 13-07-2004, 13.47.09   #8
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da ehwy
eh si, hai proprio ragione, nessuno mi obbliga a vederlo ... peccato che tutta la televisione sia più o meno così a parte rai 3, e il mio voleva essere un attacco che partendo dal particolare invadeva il generale ... evidentemente questo non l'hai capito, o io mi sono spiegata molto male ... ed è probabilissimo.

tanto per la cronaca
1) odio era una iperbole per dare enfasi al concetto
2) il concetto si faceva generale dopo le prime righe ...
3) la storia degli zingari non l'ho capita e francamente, non avendo la più pallida idea di chi sono e cosa faccio nella vita, se ti risparmiavi questo attacco gratuito ci facevi più bella figura.
4) "scic" si scrive "chic"



Prima di tutto non è un attacco,ma una cosiderazione a ciò che hai scritto,mi pare che questo sia un forum,dove ogn'uono esprime la sua opinione.
Mi pare quanto meno rdicolo,pensare che prima di esprime una opinione in forum,necessita organizzare un meeting per conoscerci e sapere cosa pensa e cosa fa, ogni utente,per evitare di non incorrere nella tua suscettibilità.

Di fronte a questa tua scarsezza riflessiva,presumo che tu non sappia assolutamente nulla della storia degli africani e degli arabi,che coi soldi della tv vorresti salvare (che idea geniale)senza dire come.

Dimostra qui,di conoscere qualcosa che riguardano le popolazioni da te citate.
Gli zingari, sono esseri umani come te ,come gli arabi e gli africani che viviono emarginati nelle periferie,senza che mai nessun buonista alla moda se ne occupa,ma è più belo occuparsi di problematiche difficili da risolvere e lontane da casa nostra.

Scic o chic la dice lunga sulla tua stupidità. (non è un attacco,ma la giusta considerazione,a chi trova il tempo di guardare queste sciocchezze...ma se tu hai tempo per fare classifiche sulle tv peggiori e migliori,evidentemnete non hai un c.... nè da fare nè da pensare)

Sempre salux

Ps
dimenticavo. Queto è un forum di discussioni,non una passerella di frivoli come te,dove si fanno presunte belle o brutte figure.
nemamiah is offline  
Vecchio 13-07-2004, 14.05.25   #9
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Premetto che la mia televisione è quasi sempre spenta, il canale che mi alletta di più è rai 3 e il suo tg regionale.
Quale meraviglia venerdì sera, a casa di amici, vedere (ascoltare) un servizio...lunghissimo...sulla vita di Pupo!!!!!!!Non potevo crederci, rai 3 che intervista le due donne che vivono con lui, la mamma che vomita parolacce in continuazione....(nessuno l'aveva avvertita che si possono dire le stesse cose in maniera civile?)Niente moralismi per carità. Per me Pupo può avere un harem....Ma sono rimasta allibita per il lungo servizio dedicatogli su rai 3, a chi interessa, poi, la vita privata di Pupo?
Vi@nne is offline  
Vecchio 13-07-2004, 15.31.19   #10
ehwy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 47
i miei erano esempi ... esempi perchè in università sto studiando questo ... e questo mi ha lasciata sconvolta ...
gli zingari dici? si ... anche loro stanno male, anche i poveracci sotto i ponti ... devo elencarli tutti? non finirei più
hai ragione sai? sono una bambina frivola che del mondo non capisce nulla ...

io volevo sfogarmi ... e dire la mia ... perchè ho una paura marcia di quello che ci sta intorno.
quanti anni hai posso saperlo?

scusa sai, se con la mia limitatezza mentale ti ho offeso.
sei uno dei tanti ... e ti ringrazierò quando verrà il momento.
ehwy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it