Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-08-2004, 01.42.48   #11
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Beati voi che contate i giorni...
Io ho fatto una settimana a giugno, ospite di amici!
Niente soldi...niente vacanze!
Non me ne importerebbe molto se non facesse 'sto caldo asfissiante. Firenze è un forno! Vedo gli stranieri tutti pimpanti e mi domando come facciano a farsi le code agli Uffizi col caldo!
Bene, saremo in due a guardia del forum!
Buone vacanze a chi ci va!
Vi@nne is offline  
Vecchio 04-08-2004, 11.25.56   #12
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Hai ragione,costa molto l'Italia che per me è il più bel paese del mondo,almeno tra quelli che ho conosciuto.

La Basilicata è molto interessante,acque limidissime? Ai laghetti di Rionero,oppure a Maratea o sullo Ionio Metaponto? Bei posti.
Comunque saremo abbastanza vicini nel periodo delle ferie.

Buone vacanze.

Metaponto. C'è una tenuta agrituristica piuttosto vasta. Noi soggiorneremo in una delle residenze e siccome ci danno le mountain bikes andremo in giro nella tenuta che dista 2 Km dalla spiaggia ed è immersa nel verde. Poi vorremmo visitare i templi greci, ma ripeto con calma perchè ho anche mooolto bisogno di riposare e rilassarmi e visto che sarà solo una settimana non voglio assolutamente stancarmi. Il tutto dovrebbe essere un "interessante relax". Speriamo...
Naima is offline  
Vecchio 04-08-2004, 13.28.29   #13
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vi@nne
Beati voi che contate i giorni...
Io ho fatto una settimana a giugno, ospite di amici!
Niente soldi...niente vacanze!
Non me ne importerebbe molto se non facesse 'sto caldo asfissiante. Firenze è un forno! Vedo gli stranieri tutti pimpanti e mi domando come facciano a farsi le code agli Uffizi col caldo!
Bene, saremo in due a guardia del forum!
Buone vacanze a chi ci va!

che dici facciamo i turni ?
nemamiah is offline  
Vecchio 04-08-2004, 13.31.44   #14
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: Re: Re: tutti in ferie ....

Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Sono di Monza,insomma del Mozambico...disse Totò in "Il Monaco di Monza"

Vacanza giusto dietro l'angola...pardon angolo,con questi paesi africani...?

Buon divertimento

Grazie Nem sarà un'avventura. Tutto completamente nuovo giusto per colorare un po' la mia vita
nicola185 is offline  
Vecchio 04-08-2004, 13.35.48   #15
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Metaponto. C'è una tenuta agrituristica piuttosto vasta. Noi soggiorneremo in una delle residenze e siccome ci danno le mountain bikes andremo in giro nella tenuta che dista 2 Km dalla spiaggia ed è immersa nel verde. Poi vorremmo visitare i templi greci, ma ripeto con calma perchè ho anche mooolto bisogno di riposare e rilassarmi e visto che sarà solo una settimana non voglio assolutamente stancarmi. Il tutto dovrebbe essere un "interessante relax". Speriamo...


E' una zona ricca di pini mediterranei,eucalipti ed oleandri,oltre a macchia mediterranea.Molto larghe le spiagge con un mare cristallino.
A Metaponto quasi al centro del golfo di taranto, c'è un quasi integro "partenone" che non ha nulla da invidiare a quello di Agrigento.
Una zona molto affascinanate.Degli amici sono stati in vacanza in un agriturismo vicino Metapoto,mi hanno riferito che si sono trovati veramente bene,con ricchissime e fresche colazioni al mattino,un ambiente molto tronquillo e ombreggiato dalla vegetazione.

Va bene,ci racconterai al ritorno.
nemamiah is offline  
Vecchio 04-08-2004, 13.37.10   #16
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Re: Re: Re: tutti in ferie ....

Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Grazie Nem sarà un'avventura. Tutto completamente nuovo giusto per colorare un po' la mia vita

Una persona sensibile come te,riesce a colorare la sua vita anche senza il Mozambico...almeno credo
nemamiah is offline  
Vecchio 04-08-2004, 13.58.27   #17
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: Re: Re: Re: Re: tutti in ferie ....

Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Una persona sensibile come te,riesce a colorare la sua vita anche senza il Mozambico...almeno credo

Grazie grazie eh si lo so avrei dovuto fare il pittore
Comunque andare in posti dove l'essenziale è rappresentato dalla sopravvivenza, è comunque un modo per ridimensionare le tristezze del nostro mondo "civilizzato". Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 04-08-2004, 14.08.15   #18
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Re: Re: Re: Re: Re: tutti in ferie ....

Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Grazie grazie eh si lo so avrei dovuto fare il pittore
Comunque andare in posti dove l'essenziale è rappresentato dalla sopravvivenza, è comunque un modo per ridimensionare le tristezze del nostro mondo "civilizzato". Nicola

Concordo.
Giusto per....ho vissuto per diverso tempo in Senegal.

nemamiah is offline  
Vecchio 04-08-2004, 14.50.49   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: tutti in ferie ....

Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Allora Bomber, io dovrei essere in ferie, ma in realtà, in agosto sarò ufficialmente disoccupato, così come tutti i miei colleghi per poi essere riassunto il primo settembre sotto nuovo nome. La ditta ha fatto sto giochino perchè poi riassumendo persone iscritte nelle liste di mobilità avrà per 2 anni l'esenzione nel pagamento dei ns contributi che pagherà invece lo stato.
Comunque, ferie o non ferie, disoccupato o non disoccupato, il 13/8 vado in Mozambico diciamo a fare una nuova esperienza e non vedo l'ora di partire. E il 31 torno. Ma per 10 giorni posso piangere anch'io un po'.

la mossa della tua ditta mi sa un po di trovata all'italiana ...
che bel posto ...direi che vai proprio rilassarti ...bravo ...


bomber is offline  
Vecchio 04-08-2004, 14.55.17   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Metaponto. C'è una tenuta agrituristica piuttosto vasta. Noi soggiorneremo in una delle residenze e siccome ci danno le mountain bikes andremo in giro nella tenuta che dista 2 Km dalla spiaggia ed è immersa nel verde. Poi vorremmo visitare i templi greci, ma ripeto con calma perchè ho anche mooolto bisogno di riposare e rilassarmi e visto che sarà solo una settimana non voglio assolutamente stancarmi. Il tutto dovrebbe essere un "interessante relax". Speriamo...


sarà una mia impressione o quest'anno ci sono molti vacanzieri con una sola settimana a disposizione .???
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it