Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-08-2004, 23.41.22   #31
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
sarà una mia impressione o quest'anno ci sono molti vacanzieri con una sola settimana a disposizione .???


Non è una tua impressione,è una realtà degli ultimi 7/8 anni,la cosidetta vaganza taccata e fuga.
nemamiah is offline  
Vecchio 04-08-2004, 23.43.51   #32
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
potremmo fare una campagnia ...
dopo l'appello a non abbandonare i cani ...
non abbandonate i forum a se stessi ....


la sottile battuta rispegna una amara realtà.Tutto sommato un forum può rimanere anche solo soletto per una decina di giorni.L'abbandono degli animali è un puro atto criminale.




nemamiah is offline  
Vecchio 05-08-2004, 00.53.09   #33
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
la sottile battuta rispegna una amara realtà.Tutto sommato un forum può rimanere anche solo soletto per una decina di giorni.L'abbandono degli animali è un puro atto criminale.







in effetti ...le vcacaze sono una realta dura per le povere bestiole ...
pero mi chiedo visto il nuovo modo di interpretare la vacanza mordi e fuggi come mai le persone non si portano a dietro il cane o cmq non lo danno a qualcuno di fiducia.???
bomber is offline  
Vecchio 05-08-2004, 09.10.02   #34
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
come mai le persone non si portano a dietro il cane o cmq non lo danno a qualcuno di fiducia.???


Perchè quelle persone lì sono incapaci di provare sentimenti, se non nei confronti di loro stesse.... per fortuna ce ne sono tante che invece fanno fatica a separarsene anche per una settimana anche sapendo di lasciarlo a persone di fiducia. Quelle "persone lì" che metto tra virgolette perchè già definrle persone è molto..

io non trovo neanche le parole per commentare... (parole civili si intende).
Naima is offline  
Vecchio 05-08-2004, 11.34.52   #35
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
come mai le persone non si portano a dietro il cane o cmq non lo danno a qualcuno di fiducia.???


Perchè quelle persone lì sono incapaci di provare sentimenti, se non nei confronti di loro stesse.... per fortuna ce ne sono tante che invece fanno fatica a separarsene anche per una settimana anche sapendo di lasciarlo a persone di fiducia. Quelle "persone lì" che metto tra virgolette perchè già definrle persone è molto..

io non trovo neanche le parole per commentare... (parole civili si intende).


come si fa ad abbonadonare un cane ??
questa domanda mi risuona sempre piu forte nella testa ..
l'altro giorno ho scoperto che qua in provincia ci sono anche dei rifugi per cani, sia abbandonati ma anche per quei padroni che se ne vanno via per ferie e non sanno a chi darlo ..e poi si spende anche poco...
insomma se uno vuole andare in ferie senza abbandonare il suo animale da casa di occassioni ce ne sono tante per evitare lo scempio ....
cmq sarà forse il caldo che ....
chissa a volte le ferie fanno fare delle cose che sono veramente bizzare ...
non so come andare ad ammassarsi con altri 10000persone in un pezzo di spiaggia di 100mq scarsi ....
bomber is offline  
Vecchio 05-08-2004, 22.00.09   #36
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
come mai le persone non si portano a dietro il cane o cmq non lo danno a qualcuno di fiducia.???


Perchè quelle persone lì sono incapaci di provare sentimenti, se non nei confronti di loro stesse.... per fortuna ce ne sono tante che invece fanno fatica a separarsene anche per una settimana anche sapendo di lasciarlo a persone di fiducia. Quelle "persone lì" che metto tra virgolette perchè già definrle persone è molto..

io non trovo neanche le parole per commentare... (parole civili si intende).


Per carità,non voglio metermi tra le persone corrette in assoluto.
Ho avuto in vita mia tre cani (non l'inciclopedia ) e come sappiamo,hanno una vita breve rispetto noi.Una sofferenza incredibile,specie per l'ultimo che a distanza di anni,è ancora nei mie ricordi più dolci.
Oggi come oggi,non posso permettermi un cane,perchè faccio un lavoro con orari stravaganti che già condiziona il piccoloL'idea di far soffrire un cane,mi vieta di prendermene ancora uno.
Stesso discorso vale per i gatti,per un anno ho abitato una casa sul lago maggiore,dove una ventina di gatti trovavano cibo e coccole sul mio terrazzo al piano quasi terra.Erano liberi e non condizionati da piani alti ecc.

Prendere una animale in casa,per poi darlo via o peggio abbndonarlo,lo trovo criminale,allora meglio lasciare cose così come stanno.
Naturalmente spero sempre di riuscire un giorno a ritirarmi in campagna con tanti animali.
nemamiah is offline  
Vecchio 05-08-2004, 22.03.02   #37
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber

non so come andare ad ammassarsi con altri 10000persone in un pezzo di spiaggia di 100mq scarsi ....


E' un perioso che sei in forma?
Perchè non apri un 3d su questo argomento che è molto interessante?

In effetti è assurdo,scappare dalla città per ammassarsi su affollatissime spiagge.
Mi hai ispirato.....a dopo.
nemamiah is offline  
Vecchio 05-08-2004, 23.32.50   #38
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
E' un perioso che sei in forma?
Perchè non apri un 3d su questo argomento che è molto interessante?

In effetti è assurdo,scappare dalla città per ammassarsi su affollatissime spiagge.
Mi hai ispirato.....a dopo.


si si sono proprio ispirato sarà il caldo o cosa ...
in effetti e bello vedere come le persone buttino via le loro ferie nei modi piu impobabili ,....
la classica famiglia abbandona il cane in autogrill poi arriva in un albergo superaffolato che non ti chiedono neppure come ti chiamo e manco ti guardano in faccia e poi per dormicchiare in una spiaggia superaffolata dove non ce neppure il bagnino dove se porti un cane un coccodrillo o un puma nessuno ci fa caso pero forse per moda lasciano il cane per non avere problemi....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it