Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 03-08-2004, 12.31.11   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
tutti in ferie ....

mamma mia con agosto il forum si e svuotato non ce piu nessuno qui a parlare ...
ed io che non sono ancora in ferie mi tocca stare qui da solo ....
sigh ....





pensando ma come mai tutti sono gia in ferie ed io no ??
ma dove vanno questi italiani in ferie ???
bomber is offline  
Vecchio 03-08-2004, 14.22.30   #2
laura2804
Ospite
 
L'avatar di laura2804
 
Data registrazione: 23-04-2004
Messaggi: 34
Possiamo piangere insieme se vuoi..oppure fare il conto alla rovescia....-8
Laura
laura2804 is offline  
Vecchio 03-08-2004, 15.57.12   #3
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Ogni anno che passa faccio sempre meno ferie.... i soldi scarseggiano e i debiti aumentano! Andrò via l'11 agosto, prima tre giorni a Roma, ospiti di carissimi amici che non vediamo da parecchio tempo e poi proseguiremo per la Basilicata dove trascorreremo una settimana in mezzo alla natura. Spero più che altro di rilassarmi, fare il bagno in acque limpide e dormire... sì ne ho molto bisogno, niente sveglia col gallo, piuttosto si vedrà qualcosa di meno ma voglio rilassarmi. Spero di ottenere dal capo una settimana a ottobre, mese in cui di solito sia io che il mio compagno siamo parecchio stressati col lavoro, quindi uno stacco ci vorrebbe. Preferisco tanti piccoli stacchi piuttosto che un mese di fila, il ritorno dopo è sempre tragico! Questa settimana se vi consola, oltre a lavorare devo occuparmi dei gatti di mia mamma che è in ferie, perciò non faccio nemmeno la pausa pranzo per andare a nutrire e pulire le bestiole, annaffiare orti, piante, cimiteri col sole di mezzogiorno. Comunque l'Italia da visitare è bella.. peccato che sia molto costosa!
Naima is offline  
Vecchio 03-08-2004, 23.30.57   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da laura2804
Possiamo piangere insieme se vuoi..oppure fare il conto alla rovescia....-8
Laura



piangiamo
bomber is offline  
Vecchio 03-08-2004, 23.33.36   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Ogni anno che passa faccio sempre meno ferie.... i soldi scarseggiano e i debiti aumentano! Andrò via l'11 agosto, prima tre giorni a Roma, ospiti di carissimi amici che non vediamo da parecchio tempo e poi proseguiremo per la Basilicata dove trascorreremo una settimana in mezzo alla natura. Spero più che altro di rilassarmi, fare il bagno in acque limpide e dormire... sì ne ho molto bisogno, niente sveglia col gallo, piuttosto si vedrà qualcosa di meno ma voglio rilassarmi. Spero di ottenere dal capo una settimana a ottobre, mese in cui di solito sia io che il mio compagno siamo parecchio stressati col lavoro, quindi uno stacco ci vorrebbe. Preferisco tanti piccoli stacchi piuttosto che un mese di fila, il ritorno dopo è sempre tragico! Questa settimana se vi consola, oltre a lavorare devo occuparmi dei gatti di mia mamma che è in ferie, perciò non faccio nemmeno la pausa pranzo per andare a nutrire e pulire le bestiole, annaffiare orti, piante, cimiteri col sole di mezzogiorno. Comunque l'Italia da visitare è bella.. peccato che sia molto costosa!


cosi non andiamo sei i debiti avanzano meglio metterli in frigo ...


nel caso meglio fare le ferie in settembre o luglio anche perche si paga molto ma molto meno ...
io quest anno agosto sarà un po breve come ferie ma pero a settembre penso che faro qualche settimana tanto per rilassarmi a modo e con poca gente attorno ...
bomber is offline  
Vecchio 03-08-2004, 23.39.51   #6
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: tutti in ferie ....

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
mamma mia con agosto il forum si e svuotato non ce piu nessuno qui a parlare ...
ed io che non sono ancora in ferie mi tocca stare qui da solo ....
sigh ....





pensando ma come mai tutti sono gia in ferie ed io no ??
ma dove vanno questi italiani in ferie ???

Allora Bomber, io dovrei essere in ferie, ma in realtà, in agosto sarò ufficialmente disoccupato, così come tutti i miei colleghi per poi essere riassunto il primo settembre sotto nuovo nome. La ditta ha fatto sto giochino perchè poi riassumendo persone iscritte nelle liste di mobilità avrà per 2 anni l'esenzione nel pagamento dei ns contributi che pagherà invece lo stato.
Comunque, ferie o non ferie, disoccupato o non disoccupato, il 13/8 vado in Mozambico diciamo a fare una nuova esperienza e non vedo l'ora di partire. E il 31 torno. Ma per 10 giorni posso piangere anch'io un po'.
nicola185 is offline  
Vecchio 04-08-2004, 01.16.07   #7
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
La crisi si fa sentire,ma nessuno rinuncia a qualche giorno di meritato riposo.
La crisi colpisce anche il mio settore,si fa presto a sostituire la musica dal vivo con cd....pertanto meno serate...e poi male che và ho in alternativa le metropolitane dove qualche monetina nel cappelo (dovrò comperarmene uno) la mettono un po tutti.

Sto lavorando,come ogni estate in una regione molto bella,mare cristallino,luoghi di culto importanti,castelli e cattedrali,ma li vedo solo di sfuggita. Ufficialmente l'ultima serata è per il 23 agosto poi potrei andare in vacanza con la mia piccola famigliola.Credo che ci concederemo una decina di giorni a gironzolare Puglia...(non so proprio stare fermo in un posto,altrimenti che razza di nomade sarei )


Intanto caro Bomber,come vedi non sei mica tanto solo
nemamiah is offline  
Vecchio 04-08-2004, 01.23.05   #8
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Ogni anno che passa faccio sempre meno ferie.... i soldi scarseggiano e i debiti aumentano! Andrò via l'11 agosto, prima tre giorni a Roma, ospiti di carissimi amici che non vediamo da parecchio tempo e poi proseguiremo per la Basilicata dove trascorreremo una settimana in mezzo alla natura. Spero più che altro di rilassarmi, fare il bagno in acque limpide e dormire... sì ne ho molto bisogno, niente sveglia col gallo, piuttosto si vedrà qualcosa di meno ma voglio rilassarmi. Spero di ottenere dal capo una settimana a ottobre, mese in cui di solito sia io che il mio compagno siamo parecchio stressati col lavoro, quindi uno stacco ci vorrebbe. Preferisco tanti piccoli stacchi piuttosto che un mese di fila, il ritorno dopo è sempre tragico! Questa settimana se vi consola, oltre a lavorare devo occuparmi dei gatti di mia mamma che è in ferie, perciò non faccio nemmeno la pausa pranzo per andare a nutrire e pulire le bestiole, annaffiare orti, piante, cimiteri col sole di mezzogiorno. Comunque l'Italia da visitare è bella.. peccato che sia molto costosa!

Hai ragione,costa molto l'Italia che per me è il più bel paese del mondo,almeno tra quelli che ho conosciuto.

La Basilicata è molto interessante,acque limidissime? Ai laghetti di Rionero,oppure a Maratea o sullo Ionio Metaponto? Bei posti.
Comunque saremo abbastanza vicini nel periodo delle ferie.

Buone vacanze.
nemamiah is offline  
Vecchio 04-08-2004, 01.25.10   #9
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da laura2804
Possiamo piangere insieme se vuoi..oppure fare il conto alla rovescia....-8
Laura

Bene o male andate via tutti nella settimana di ferragosto...vuol dire che resterò io a fare la sentinella al forum

Buone vancanze
nemamiah is offline  
Vecchio 04-08-2004, 01.29.02   #10
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Re: tutti in ferie ....

Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Allora Bomber, io dovrei essere in ferie, ma in realtà, in agosto sarò ufficialmente disoccupato, così come tutti i miei colleghi per poi essere riassunto il primo settembre sotto nuovo nome. La ditta ha fatto sto giochino perchè poi riassumendo persone iscritte nelle liste di mobilità avrà per 2 anni l'esenzione nel pagamento dei ns contributi che pagherà invece lo stato.
Comunque, ferie o non ferie, disoccupato o non disoccupato, il 13/8 vado in Mozambico diciamo a fare una nuova esperienza e non vedo l'ora di partire. E il 31 torno. Ma per 10 giorni posso piangere anch'io un po'.

Sono di Monza,insomma del Mozambico...disse Totò in "Il Monaco di Monza"

Vacanza giusto dietro l'angola...pardon angolo,con questi paesi africani...?

Buon divertimento
nemamiah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it