Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-08-2004, 17.06.13   #1
Lai
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2004
Messaggi: 85
DROGHE....e che ne sò?

non so se è un argomento che è già stato affrontato...
se fosse così me ne scuso in anticipo....

io a riguardo ho come al solito le idee piuttosto confuse....!!!

droghe leggere e droghe pesanti....
esiste realmente una differenza?

legalizzazione o no? perchè?

maria come il caffè e l'alcool?


grasssssie millllle....




Lai is offline  
Vecchio 10-08-2004, 17.31.55   #2
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Si Lai, ne abbiamo discusso non molto tempo fa'. Le Droghe? Se fanno male? Dipende da come uno le regge. Conosco persone che sono andate in paranoia pesante da due tiri di spinello. Personalmente credo che serve piu un "educazione", una presa di coscienza contro l'abuso delle droghe che una legalizazzione che non risolverebbe molto. La gente anche se il frutto e' proibito o non continua a fare le stesse cose. Cambiano solo leggermente le statistiche. Uno dovrebbe rimanere libero di provare tutto cio che vuole. E se piaciono, spero che sara' in maniera moderata. Non come quelli che conosco cui "ognitanto me le faccio" significava ogni mezz'ora. Mah, avranno un'altra percezione del tempo.....Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 10-08-2004, 21.59.32   #3
Lai
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2004
Messaggi: 85
grazie mille neman di aver risposto...
so che è un argomento spinoso anche se ormai non so sembra quasi essere superato...o per lo meno non attuale....
io non so dove sbattere la testa...
cosa pensare e da che parte pendere....
mi cruccia sopratutto la questione della liberalizzazione....
da un lato mi sembrerebbe di dare all'essere umano il giusto rispetto e libertà....dall'altro....boh.. ...ci sono troppi fattori in gioco...troppe variabili correlate...mannaggia...non è solo questione di libertà......

boh.......!!!!!!!!!!!!


beh grazie ancora della risposta....

ciao
Lai is offline  
Vecchio 11-08-2004, 06.08.08   #4
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lai
grazie mille neman di aver risposto...
so che è un argomento spinoso anche se ormai non so sembra quasi essere superato...o per lo meno non attuale....
io non so dove sbattere la testa...
cosa pensare e da che parte pendere....
mi cruccia sopratutto la questione della liberalizzazione....
da un lato mi sembrerebbe di dare all'essere umano il giusto rispetto e libertà....dall'altro....boh.. ...ci sono troppi fattori in gioco...troppe variabili correlate...mannaggia...non è solo questione di libertà......

boh.......!!!!!!!!!!!!


beh grazie ancora della risposta....

ciao

Lo si puo vedere, interpretare solo dal punto di vista della liberta'. Ma anche di essa si puo abusare....il non essere capaci a darsi dei limiti arrivando a renderla controproducente o addirittura a forme di onnipotenza. La legge umana e' ancora in fase di sviluppo e costituisce solo una minima parte delle liberizazzioni, regole. Come detto: la questione delle droghe sta nel suo uso corretto e moderato. Ma legalizarle per togliere di mezzo la criminalita'-spaccio secondo me e' inutile. Se non si spaccia piu la droga sara' qualcos'altro intanto la criminalita' esiste ed e' sempre esistita. Porterebbe solo a illusioni di aver migliorato le cose statisticamente parlando. Cosi, dal mio punto di vista. Ciao


Ps. A parte cio per me conta solo il liberarsi ma non la liberta' stessa. L'eccitazione del proccesso di liberizazzione che piace, ma la liberta' in se credo che sia una cosa noiosa.

Ultima modifica di neman1 : 11-08-2004 alle ore 06.12.06.
neman1 is offline  
Vecchio 11-08-2004, 09.37.53   #5
Lai
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2004
Messaggi: 85
Ps. A parte cio per me conta solo il liberarsi ma non la liberta' stessa. L'eccitazione del proccesso di liberizazzione che piace, ma la liberta' in se credo che sia una cosa noiosa.


ciao neman ti andrebbe di spiegarmi questo tuo ultimo concetto ?

grazie.....

ciao
Lai is offline  
Vecchio 11-08-2004, 11.30.02   #6
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Ciao Lai

Ne abbiamo parlato gia un po in un 'altro thread proposto da te nel forum di psicologia: Vi sentite liberi? Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 11-08-2004, 13.15.53   #7
Lai
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2004
Messaggi: 85
scusa neman la mia memoria mi gioca degli strani scherzi a volte....

Lai is offline  
Vecchio 11-08-2004, 16.22.01   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: DROGHE....e che ne sò?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Lai
non so se è un argomento che è già stato affrontato...
se fosse così me ne scuso in anticipo....

io a riguardo ho come al solito le idee piuttosto confuse....!!!

droghe leggere e droghe pesanti....
esiste realmente una differenza?

legalizzazione o no? perchè?

maria come il caffè e l'alcool?


grasssssie millllle....







argomento assai interessante ....appena torno dalle ferie mo ci rispondo .....
bomber is offline  
Vecchio 11-08-2004, 21.50.05   #9
Lai
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2004
Messaggi: 85
grassssie bomber.....

buone ferie.....


Lai is offline  
Vecchio 12-08-2004, 00.48.18   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lai
grassssie bomber.....

buone ferie.....






accidenti devo partire domani sera e non questa



vediamo di ripondere allora.....
tanto domani il forum chiuderà..........
vediamo diciamo che esiste si la differenza fra droghe leggere e pesanti, o meglio visto che tutto e droga non possiamo escludere, che ogni sostanza in piccola parte ha degli effetti che sono pari alla droga ...o meglio l'alcool e legale ma non mi pare che abbia delle differenze molto grosse con la maria o hasis..
in effetti se ci pensiamo bene in italia per cause dell'alcool muoiono 200.000 persone l'anno che sono legate spesso a malatie debilitanti come cirrosi, non va tanto meglio con il fumo che provoca dipendenza e causa ogni anno migliaia di morti ....
insomma queste 2 sostanze sono droghe anche esse anche se lo stato ne permette la vendita e l'uso mentre non permette la vendita di altre sostanze...
quello che diversifica è il sintomo che ne dereva per l'uso di determinanti quantità ovviamente un mezzo grammo di cocaina ottiene effetti ben piu evidenti che la stessa quantità di alcool o di fumo sia tabacco che maria ...
per cui la diversità è legata al sintomo più evidente ....

la legalizzazione delle dorghe leggere sarebbe una bella cosa qui si avrebbe l'utile da parte delle vendite di queste sostanze ci sarebbe cosi la diminuzione di sostanza proibite per cui più facile individuare le sostanze pesanti che arrivono , sparirebbero probabilmente molti spacciatori e la polizia potrebbe diciamo diminuire il loro controllo verso le dorghe leggere e oconcentrarsi su quelle pesanti ....
a sua volte i guadagni effettuati dalle nuove sostaze legalizzate potrebbero essere spese per una campagnia di sensibilizzazione al uso moderato o alla conoscenza di determinate sostaze....insomma alla fine ci potrebbero essere dei vantaggi molto elevati dalla legalizzazione ...
insomma l'esperimento di legalizzare maria ed hascis ha datto ottimi risultati in Olanda da cui ce stata la decisione di di rendere fisso i cambiamenti ..
l'olanda nonostante la liberta di farsi le canne una percentuale di tossicodipendenti molto più bassa di tutti gli altri paesi europei.........
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it