Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-08-2004, 14.53.04   #21
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
E pensa che queste pubblicità le fanno per le donne! Sono dirette a noi giusto? Usano gli stereotipi che sembrano riscuotere maggior successo tra le donne stesse evidentemente. Se invece di perdere il sonno per una macchia sulla tovaglia, per poi vaneggiare di entrare nei tessuti insieme a Tiberio Timperi e infine comprare Smacchiatutto, smettessimo di consumare tanti detersivi (per avere panni puliti ne basta molto meno delle dosi indicate) dimostreremmo un pò più di sensibilità. Se i vari "minceur sveltesse" "asciugatripp" ecc vanno tanto in TV è anche perchè noi stesse ci strizziamo le carni per disprezzare gli odiosi buchetti e crediamo che un innocuo gel possa magicamente intaccare il grasso sottocutaneo senza disintegrare anche la pelle in superficie. Quindi se non vogliamo che ci strumentalizzino siamo noi che non dobbiamo lasciarglielo fare.
Naima is offline  
Vecchio 30-08-2004, 14.54.51   #22
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
La pubblicità mi disturba proprio, anche se ci sono programmi persino più fastidiosi. La più odiosa del momento per me è quella che interrompe l'unico telefilm carino (niente di che, ma spassoso) Ally Mc Beal, ed è la pubblicità delle suonerie dei telefonini. Quando compaiono quei giovani dall'aria viziata e annoiata, con quel modo innaturale di parlare (a dire il vero volevo dire modo scemo di parlare...) proprio non reggo, devo cambiare canale.


è vero come si diceva prima che una brutta pubblicità può dannegiare il prodotto .....
pero e anche vero che è molto importante parlare di un prodotto anche se in maniera negativa che non parlarne proprio ....
bomber is offline  
Vecchio 30-08-2004, 14.59.20   #23
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
E pensa che queste pubblicità le fanno per le donne! Sono dirette a noi giusto? Usano gli stereotipi che sembrano riscuotere maggior successo tra le donne stesse evidentemente. Se invece di perdere il sonno per una macchia sulla tovaglia, per poi vaneggiare di entrare nei tessuti insieme a Tiberio Timperi e infine comprare Smacchiatutto, smettessimo di consumare tanti detersivi (per avere panni puliti ne basta molto meno delle dosi indicate) dimostreremmo un pò più di sensibilità. Se i vari "minceur sveltesse" "asciugatripp" ecc vanno tanto in TV è anche perchè noi stesse ci strizziamo le carni per disprezzare gli odiosi buchetti e crediamo che un innocuo gel possa magicamente intaccare il grasso sottocutaneo senza disintegrare anche la pelle in superficie. Quindi se non vogliamo che ci strumentalizzino siamo noi che non dobbiamo lasciarglielo fare.

per non parlare delle varie pubblicita che fanno per gli assorbenti che penso che sia un prodotto in se difficile da reclamizzare ma a volte lo spot diventa disastroso ....
bomber is offline  
Vecchio 31-08-2004, 01.36.04   #24
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Rubin, mi dici il msg che hai colto da questa pubblicita'? Oltre il programmare un acquisto ragionato della macchina proposto da Bomber. In che cosa consiste il progresso dello spot? Grazie

il messaggio... mah, quello che ho capito io: abbandona quella sottospecie di libertà che in fondo è solo apatico e arido egoismo, compra una monovolume e proverai la vera libertà! che è amore e generosità! ...comprare la monovolumeX è una azione così spontanea come lo è la generosità per l'amore!
(e te la faccio pagare anche poco! cosa aspetti? anche un disperato come te può permettersela! costa solo sette euro al giorno!! la polvere, non respirarla, lasciatela alle spalle, con la tua nuova supersonica monovolume!)
r.rubin is offline  
Vecchio 31-08-2004, 11.13.39   #25
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
il messaggio... mah, quello che ho capito io: abbandona quella sottospecie di libertà che in fondo è solo apatico e arido egoismo, compra una monovolume e proverai la vera libertà! che è amore e generosità! ...comprare la monovolumeX è una azione così spontanea come lo è la generosità per l'amore!
(e te la faccio pagare anche poco! cosa aspetti? anche un disperato come te può permettersela! costa solo sette euro al giorno!! la polvere, non respirarla, lasciatela alle spalle, con la tua nuova supersonica monovolume!)

Puo essere che hai associato l'entusiasmo proprio al progresso...nel senso progredisce colui che e' entusiasta delle cose? La publiccita' solo un'espediente per farti diventare consapevole? Ciao Rubin
neman1 is offline  
Vecchio 31-08-2004, 12.27.59   #26
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
la mia era da prendere un pò come una battuta, è evidente che non trovo la pubblicità "cibo per la mente", nè che la sento "amica e buona", è solo una costruzione, a volte interessante, di immagini emozioni significati a cui lavora un'equipe di professionisti.
se volessimo moraleggiare, allora la pubblicità è proprio "bastarda" perchè non si fa scrupolo di USARE sentimenti ed emozioni in sè "nobili".

r.rubin is offline  
Vecchio 31-08-2004, 12.31.42   #27
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
la mia era da prendere un pò come una battuta, è evidente che non trovo la pubblicità "cibo per la mente", nè che la sento "amica e buona", è solo una costruzione, a volte interessante, di immagini emozioni significati a cui lavora un'equipe di professionisti.
se volessimo moraleggiare, allora la pubblicità è proprio "bastarda" perchè non si fa scrupolo di USARE sentimenti ed emozioni in sè "nobili".


Si, ho capito. Non era la morale a cui volevo arrivare ma l'influenza della publiccita'. Uno che fa battute di entusiasmo ne ha. Ciao Rubin
neman1 is offline  
Vecchio 31-08-2004, 12.54.26   #28
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
la mia era da prendere un pò come una battuta, è evidente che non trovo la pubblicità "cibo per la mente", nè che la sento "amica e buona", è solo una costruzione, a volte interessante, di immagini emozioni significati a cui lavora un'equipe di professionisti.
se volessimo moraleggiare, allora la pubblicità è proprio "bastarda" perchè non si fa scrupolo di USARE sentimenti ed emozioni in sè "nobili".




beh d'altronde spesso danno al pubblico quello che loro vogliono
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it