Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-09-2004, 11.23.03   #1
drago.delle.mele
pingu
 
Data registrazione: 14-01-2004
Messaggi: 3
sfatiamo i miti

vorrei sfatare il mito sui postumi della sbornia: molte persone dicono che dopo essersi ubriacati non ricordano nulla di quello che hanno fatto, per me non è così per voi?
A questo proposito vorrei farvi leggere un breve testo di Pingu:

Sono le 5:50 circa.
Il cielo ad Est inizia a sfumare nell'azzurro chiaro, poi nel rosa.
E' l'alba di un nuovo giorno.
Bril, il dio degli alberi e delle foglie, deve andare a lavare i piatti mentre Gionsina, il dio del vento, collassa in macchina ascoltando pezzi lenti e magnifici.
Si sono dati da fare la sera prima: hanno conosciuto due dee d'alto borgo.
Dopo aver pulito i piatti ed il fornello, Bril, si concede 2 minuti per morire mentre proprio in quel momento Gionsina si sveglia, avendo fra le mani le uniche cose con cui si vorrebbe svegliare: una bella donna e una bottiglia di Jek.
I due non fanno rumoreper non svegliare ledue dee, goccie di rugiada spalmate su di un prato verde avvolto nella nebbia mattutina, prova di una notte indimenticabile e di un risveglio indescrivibile.
Si guardano negli occhi, sorridono di felicità. Bril chede:"Ricordi qualcosa?" e l'altro:"Ricordo tutto. Abbiamo conosciuto due MUSE, ci siamo sballati per poi fare l'amore, non sesso, l'amore vero e proprio: quello che prima viene sognato ad occhi aperti poi fatto e poi sognato nuovamente nel mondo dell'etere...L'amore più bello, lungo, spirituale e soddisfacente della nostra vita...".
I due si guardanonegli occhi nuovamente: l'uno soddisfatto di quello che ha detto, l'altro soddisfatto di quello che ha sentito.
Il sole sorge, arriva alto, illumina e riscalda i loro occhi, occhi che si chiudono e versano lacrime di felicità, per poi riversarle ogni volta che ripenseranno a questo magico momento, perchè il bello è ricordare ed essere ricordi nelle menti altrui, è l'unica cosa che ci è permesso fare per l'eternità.

Pingu.

scusate gli eventuali errori di battitura e grammatica.
drago.delle.mele is offline  
Vecchio 23-09-2004, 11.36.03   #2
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Sfata ciò che più ti pare.. !!!
Ma dimmi chi ha scritto il racconto e come lo posso trovare..
L'ho cercato.. ma senza titolo, né riferimenti..
ho solo trovato.. il pinguino ed un //pingu.splinder.com.

E'.. è.. non ho parole..!
E' troppo bello il suo modo di scrivere..
o sei tu? (gaffe!!)

Comunque riguardo al post-sbronza
penso che vada da soggetto a soggetto..

Ma.. presto.. Dimmi..!!!

Grazie e.. Ciao!

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 24-09-2004, 19.33.13   #3
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Chi si ricorda quello che ha fatto durante la sbronza ha il diritto di sbronzarsi quanto vuole, ma chi non ricorda nulla dovrebbe chiedere di essere ricoverato da qualche parte.

Chi si mette nelle condizioni di non avere la responsabilità delle proprie azioni è un pericolo costante per la società e per se stesso. Non ha alcuna giustificazione per quello che avviene durante il suo stato di non-coscienza o non -ricordo.

Ma forse non era questo l'argomento del post?!!!!

Mary
Mary is offline  
Vecchio 24-10-2004, 21.30.00   #4
drago.delle.mele
pingu
 
Data registrazione: 14-01-2004
Messaggi: 3
Insomma il senso del post è: ma voi quando ci andate giù di brutto il giorno dopo ricordate qlkosa? bhè io una volta ci sono andato molto pesante ed ho rischiato parecchio ma nn ostante tutto l'alcool (e nn solo) presente in me ricordo per filo e per segno tutto quello che successe quella notte...voi?
drago.delle.mele is offline  
Vecchio 24-10-2004, 22.34.36   #5
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
...
Chi si mette nelle condizioni di non avere la responsabilità delle proprie azioni è un pericolo costante per la società e per se stesso. Non ha alcuna giustificazione per quello che avviene durante il suo stato di non-coscienza o non -ricordo.
...
Mary
rodi is offline  
Vecchio 25-10-2004, 13.04.57   #6
Salomè
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-08-2004
Messaggi: 0
Io sono convinta che in linea di massima ci si ricordi tutto. Sono stata ubricaca di brutto e mi è capitato di scordare delle cose, come di cadere da un burrone ,graffi e lividi a dimostrarlo, o piccole cose senza importanza, le cazzate che ho fatto però me le ricordo tutte. La cosa che mi dà fastidio è che molti giustificano le proprie azioni con la scusa della sbornia. Da ubriachi si è più lucidi che da sobri, si svela l'inconscio, si è più spontanei, almeno per quanto mi riguarda
Salomè is offline  
Vecchio 25-10-2004, 15.26.15   #7
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Da ubriachi si tira fuori quello che dorme nell'inconscio... non mi sono mai sbronzata da non ricordare ho però visto qualcuno farlo: devo dire che non è stata affatto una bella esperienza.
Ancora più brutto è stato constatare che non si ricordasse neppure l'accaduto quel tanto da potersene vergognare.
nevealsole is offline  
Vecchio 25-10-2004, 20.36.25   #8
drago.delle.mele
pingu
 
Data registrazione: 14-01-2004
Messaggi: 3
di solito dopo una sbornia faccio una cosa molto bastarda: dico di non ricordarmi nulla per vedere se i miei amici contano palle....bhè alcuni se le sono inventate proprio grosse ma me ne sbatto tanto dimostrano solo che su di loro non si può contare, per non parlare di quelli che fanno finta di essere ubriachi per dirti cose che non hanno il coraggio di dirti o solo per cercare di portarsi a letto la tua migliore amica (che ho sempre desiderato scoparmi ma non uso certo questi insulsi giochini)
drago.delle.mele is offline  
Vecchio 26-10-2004, 16.21.08   #9
garbi
Ospite
 
Data registrazione: 09-09-2004
Messaggi: 10
Conscio di perdere del tempo affermo:
l'argomento in questione non mi sembra che sia di vitale importanza, e nemmeno marginale. Lungi da fare il perbenista o il qualunquista ma che uno si ubriachi ci può stare e può succedere (mai dire mai), ma non trovo di alcun interesse o degno di RIFLESSIONE se ci si ricorda o meno dei comportamenti. Adirittura fingere per vedere l'effetto che fa....................come cantava Jannacci. Ma per favore..............
garbi
garbi is offline  
Vecchio 26-10-2004, 17.34.21   #10
Salomè
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-08-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da garbi
Conscio di perdere del tempo affermo:
l'argomento in questione non mi sembra che sia di vitale importanza, e nemmeno marginale. Lungi da fare il perbenista o il qualunquista ma che uno si ubriachi ci può stare e può succedere (mai dire mai), ma non trovo di alcun interesse o degno di RIFLESSIONE se ci si ricorda o meno dei comportamenti. Adirittura fingere per vedere l'effetto che fa....................come cantava Jannacci. Ma per favore..............
garbi

Se non ti interessava potevi semplicemente non partecipare alla discussione e privarci della tua opinione poichè non non mi sembra nè di vitale importanza e nemmeno marginale.
Salomè is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it