Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-09-2004, 04.05.49   #11
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
oila'

paniemaiesh po ruski?

C'e' anche un'altro modo Leibnicht: ieri sera con due mussulmani Uzbekistani, insieme abbraciati a darci dentro con la vodka tra mille sorrisi e canti . Zdravstvuite.
neman1 is offline  
Vecchio 08-09-2004, 10.12.28   #12
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Unhappy mah.....

..fatico a comprendere i toni della discussione .....che mi pare sia sempre più andando su toni politici e...non era quello l'auspicio del mio post , quanto quello di scuotere le coscienze.....

e ..tanto per scuotere Rubin..che ironicamente scuote Leibnicht e viceversa...........dirò...... ( ironicamente .... )

Il post iniziale non serviva a puntare il dito contro nessuno ( Mr Prodi incluso ......) ma semplicemente a fornire uno spunto dentro di noi e Giulma ci aveva messo del buono........

Poi ovvio che il ditino tende sempre ad andare verso l'esterno....

Non è che debba andare verso l'interno , ..ma forse indurci solo a realizzare un pochino di come anche noi possiamo far tanto nel ns piccolo .........o no ?






Rocco
Rocco is offline  
Vecchio 08-09-2004, 11.04.53   #13
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: mah.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rocco
[B

...


Il post iniziale non serviva a puntare il dito contro nessuno ( Mr Prodi incluso ......) ma semplicemente a fornire uno spunto dentro di noi e Giulma ci aveva messo del buono........


...



[/b]



Ti ringrazio caro Rocco per il "aveva messo del buono", che non posso che confermare, pur arrabbiandomi, spesso. E si, perchè io una persona che uccide in quel modo, non lo chiamo in altri modi, lo chiamo solo assassino di bambini (oltre che di persone). E basta.

Ma che c'è da discutere, con chi si dovrebbe discutere, con gente che arriva a questo? Che valore hanno le loro parole, o trattative. Chi fa questo può fare qualunque cosa e sarà sempre un pericolo per tutta la società E' logico che una società di fronte a ciò non può agire diversamente.

Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 08-09-2004, 11.08.34   #14
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
oooh là! adesso possiamo chiamarli complici.
sono sollevato.
sì, perchè il dito puntato depura l'organismo dai rifiuti, spatacchiandoli addosso alla faccia presa di mira.
vabbè, non me ne vogliate, è solo una considerazione molto generale.

ad ogni modo, vi vedo sicuri di voi, beati voi! io non riesco a esser sicuro di nulla, tantomeno che quel rapimento di massa sia da chiamare "vendetta" piuttosto che "astuzia" piuttosto che "follia" o "ricatto"... ma voi ne siete ben certi, beati voi. forse perchè siete molto meglio informati di me che sono molto ignorante.

ma a parte fare il muso duro (duro... ma pur sempre un muso) o urlar l'indignazione, cosa fare?
cosa fare?
questo mi chiedo quando mi vedo a questo mondo come un nano tra ghignanti giganti.
cosa si può fare.

ah, educare gli elettori, fosse anche possibile, servirebbe a ben poco. scaltri i politici cambiano forma a seconda della convenienza (del tipo di pubblico).
allora cosa fare?
si può fare qualcosa?


Perchè secondo te chi non si distacca completamente da certe cose come si dovrebbe chiamare?
Tu non sei sicuro di nulla? Di nulla cosa? Non sei sicuro che quelli sono assassini di bambini, o preferisci inventarti un nome diverso? Magari, ispirato da qualcos'altro.


Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 08-09-2004, 12.47.44   #15
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Talking ....sicurezze.....

Ciao Rubin !

So che sei un tipo scherzoso e che ama provocare .......

..cmq le tue osservazioni credo siano utili in qualche modo a sviscerare meglio l'argomento .....


Chiamare gli altri non serve molto ..e neanche chiamare noi !

Osservare , riflettere , porre seria attenzione a certi fenomeni senza "scaricare " sempre tutto sugli altri credo possa essere una credibile chiave di svolta ..tutto il resto ..solo quattro simpatiche chiacchere tra amici.

Qua nessuno ostenta sicurezza , ma non essere sicuri di un fico secco ...beh.....se riguardasse me personalmente io inizierei a darmi una mossa ( scelta personalissima ......

E credo non si tratti neanche di sconfinare nel classico quadretto di dipingere bianco e nero ed accentuare certe cose , ma è ovvio che le diversità esistono nella vita e chi uccide , qualsiasi sia il motivo , uccide .e sono fatti della sua coscienza ..in primis.

Se ce l'ha. Se non ce l'ha , credo che chi osserva debba prenderne come minimo atto e regolarsi di conseguenza......





Rocco
Rocco is offline  
Vecchio 08-09-2004, 13.09.28   #16
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Per Neman

dorogoj Neman! Nadejusj cto ti provedw ewo mnogo takix vecerov kak vcera-bez posledstvij golovnoj boli na sledujuwij denj. Po mojemu mneniju takije vewi mozno rewatj(nuzno)ne pja mnogo vodki! POKA!
leibnicht is offline  
Vecchio 08-09-2004, 13.19.50   #17
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
mi fa piacere che ti fa piacere....per un bicchiere, due dai...la testa non fa' male!!! Ma spero che il msg percepito non era solo la vodka. Ciao e grazie dell'augurio
neman1 is offline  
Vecchio 08-09-2004, 14.24.02   #18
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
ma pullula di poliglotti sto forum!

leibnicht, non volevo offenderti ovviamente...

voglio dire che purtroppo non mi fido dell'informazione televisiva, palesemente orientata, e chi riporta le posizioni televisive e adirittura con forza, lo ritengo un esempio della potenza propagandistica di quel mezzo. (senza far di tutta l'erba un fascio, perchè alcuni han molto senso critico).

Citazione:
Poi ovvio che il ditino tende sempre ad andare verso l'esterno....

Non è che debba andare verso l'interno , ..ma forse indurci solo a realizzare un pochino di come anche noi possiamo far tanto nel ns piccolo .........o no ?

ad esempio?
te lo chiedo sul serio, un esempio.

Citazione:
Perchè secondo te chi non si distacca completamente da certe cose come si dovrebbe chiamare?
Tu non sei sicuro di nulla? Di nulla cosa? Non sei sicuro che quelli sono assassini di bambini, o preferisci inventarti un nome diverso? Magari, ispirato da qualcos'altro.


bada bene a darmi del plagiato, appunto preferisco navigare nell'inquieto mare dell'incertezza, cartesianamente.
comunque, ora ti spiego:
...prendi un gregge, costrusci delle staccionate parallele che portino dove vuoi tu, quindi fai esplodere una bomba dietro il sedere del gregge, ed ecco che le pecore spaventate scapperanno nell'unica direzione possibile (quella da te determinata).

...non mi sembra di essere fantascientifico, e non la trovo neppure una logica così difficile da mettere in pratica.

anzi, molto semplice con adeguati mezzi, e sufficiente a trasformare in un batter di ciglio il bianco col nero e viceversa.
r.rubin is offline  
Vecchio 08-09-2004, 14.33.43   #19
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin



...


comunque, ora ti spiego:
...prendi un gregge, costrusci delle staccionate parallele che portino dove vuoi tu, quindi fai esplodere una bomba dietro il sedere del gregge, ed ecco che le pecore spaventate scapperanno nell'unica direzione possibile (quella da te determinata).


...






Bene. E adesso dimmi, chi sarebbe il gregge e chi fa esplodere le bombe.

Poi rispondi alla domanda:

tu come li chiami i terroristi che uccidono i bambini?


Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 08-09-2004, 14.42.34   #20
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Bene. E adesso dimmi, chi sarebbe il gregge e chi fa esplodere le bombe.

Poi rispondi alla domanda:

tu come li chiami i terroristi che uccidono i bambini?

giulma, devo confessarti che il tuo carattere col mio è destinato a far scintille, antiautoritarista come sono poni domande con tono da interrogatorio... comunque sia, non sono normalmente nervoso e quindi resterò comunque rilassato.

1) per quanto ne so io, che sono veramente troppo ignorante, il bombarolo potrebbe essere sia il terrorista (vero) che l'anti-terrorista (ossia i governi impegnati nella lotta)... è evidente che per compiere un azione di tale devastante calibro ci devono essere delle precise motivazione, delle precise finalità... ma ripeto, sono ignorante... ma appena mi libero un paio d'esami dalle scatole mi immergero nelle ricerche per fare un pò di chiarezza... ci sono interpretazioni più o meno credibili, ma bisogna verificarlo con dati alla mano, cosa che farò.
se voi potete essere d'aiuto già ora, prego.

2) chi mette in gioco la vita di bambini per i suoi scopi, mi indigna.
chinque sia, quindi anche le multinazionali che sfruttano il lavoro dei bimbi per permetterci di vestirci in modo cool.


ciao
r.rubin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it