Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-06-2002, 22.52.59   #11
Attilio
 
Messaggi: n/a
La realtà ci dimostra che è possibile

Penso sia possibile, penso anche sia molto facile: senza una presenza fisica di fronte a noi si può immaginare quanto di più bello ci potrremmo aspettare.

(Non sono capace di usare lo stumento "quote" ma mi farebbe comodo... che cacchio è?)

Per Armonia:
è vero che “non ci sono gli imbarazzi dei gesti, della timidezza che molti hanno nel socializzare in un gruppo” ma sopratutto si ha tutto il tempo che si vuole per confezionare la risposta.

Quando dici che predomina la necessità di contatto umano sono d'accordo, anche se è strano parlare di contatto umano attraverso una macchina. Mi chiedo perchè, e lo chiedo sopratutto a me, si fatica a socializzare con un contatto umano reale e tangibile e si riesce invece bene così tramite freddi scritti a distanza.

Quando invece dici che “tramite internet ci si innamora del vero essere che è racchiuso nell'altro/a”
è tutto da vedere: nello stesso modo con cui uno si maschera dietro false frasi nel contatto diretto lo fa benissimo, anzi meglio, tramite un contatto con Internet.

Mi piace discutere via Internet, apprezzo molto questo forum. Tuttavia anche se qualcuno con cui mi trovo bene a parlare mi chiedesse un incontro diretto, sono certo che rifiuterei! (timidezza... sigh!).

Ciao: Attilio.
 
Vecchio 22-06-2002, 00.03.07   #12
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
naaaaaaaaaaaaaaaaaa!

l'amore è bello perchè è vario! C'è chi s'innamora a prima vista, chi s'inammora e non lo cofessa mai, chi s'innamora....ma sà che può essere solo platonico (finchè tempi migliori non appaiano all'orizzonte), chi s'innamora.. ed è tutto normale ecc.ecc.
C'è chi s'innamora solo per sentirsti innamorato e tutto quello che ne consegue. C'è chi s'innamora in internet.....sìììììììììììììììì ìììììììììììììììì,
io no!
Metti uno che si presenta con il nick Richard Gere o Kevin Kostner!
Maronna Santa.. gli faccio una corte da assfissia pura, senz'aria, senza gas esilarante, solo con gas naturale marcato Tammy
e questi che fanno? Si eclissano, sgasano, svaniscono...nel nulla....da dove sono venuti.
Naaaaaaaaaaaaaa!
Non si fà così, non dovete farmi innamorare per poi svanire così..nel nulla non è giusto! sob!
Ufffaaaa!
E' troppo bello leggere pensieri, verità, riflessioni che, normalmente nella realtà non è così facile parlare con il proprio partner (non dopo tantissimissimi anni di convivenza), o sbaglio? Allora perchè ci s'innamora in internet? Forse perchè si crede che innamorarsi prima dei ragionamenti, scavalcherebbe l'aspetto fisico del dopo incontro? Naaaaaaaaaaaaaaaa!
Per innamorarsi dei "ragionamenti della mente" ci vuole tempo, mentre l'aspetto fisico è d'impatto quindi o piace o non piace.
Allora che si "crede" di fare? di dare?
Il meglio di noi dove non c'è altro che uno schermo e possiamo fare tutte le boccaccie a chi vogliamo senza essere indicati col dito indice o fare tute le effusioni di questo mondo senza che nessuno veda l'espressione del nostro viso.
Rimane sempre il dopo....
Perchè incontrarsi, conoscersi? Bhè perchè si vuol avere la prova tangibile che chi ci legge, ci risponde, a volte ci sopporta, sia veramente una persona e non un'equipe pagata apposta, ma gente comune come noi, come me, che ha avuto ed ha ancora voglia di comunicare, per divertirsi, per cazzeggiare, per fare discorsi seri ecc.ecc.
Io credo nell'utilità di questo mezzo per fare nuove conoscenze, ma per quanto riguarda incontri particolari...mha basterebbe un giornale.... AAA cercasi, e poi dipende sempre da quello che ci aspettiamo noi da voi e viceversa.
tammy is offline  
Vecchio 22-06-2002, 00.11.14   #13
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Basta il mio nick...

ed anche quello che dico a volte...

Basta vedere lo stuolo di fan su questo forum...


 
Vecchio 22-06-2002, 00.13.38   #14
Pie'oh'pah
 
Messaggi: n/a
Morfeo...

Vuoi bene alle tue rotule?

--
 
Vecchio 22-06-2002, 00.17.13   #15
Attilio
 
Messaggi: n/a
Concordo Tammy,

ognuno ha il suo modo di innamorarsi ed ha vari livelli di innamoramento, oltre a vari e paralleli innamoramenti. Mi azzardo a dire che la comnicazione che ora si sta facendo qui o in altre discussioni è una forma di innamoramento dell'interlocutore. Amore inteso come il volere partecipare ai pensieri di altri impiegando il proprio tempo (ed i propri quattrini per la bolletta...) nel capire quello che si vuole dire.
Come ho già detto altrove l'amore ha significati vastissimi sia platonici che materiali, non so di preciso quale indicasse Gigi nell'aprire la discussione, comunque vedo che noi siamo bravissimi a spaziare ovunque.

Non mi sembra questo il luogo adatto per ricercare un incontro fisico.

Ciao: Attilio.
 
Vecchio 22-06-2002, 00.37.22   #16
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Post Re: La realtà ci dimostra che è possibile

Citazione:
Messaggio originale inviato da Attilio
(Non sono capace di usare lo stumento "quote" ma mi farebbe comodo... che cacchio è?)
puoi usare quote quando vuoi rispondere a un messaggio specifico (come il "rispondi" nelle E-mail).
Nel nuovo messaggio si potrà leggere in neretto il testo del messaggio a cui fai riferimento e dopo la tua risposta.
Chiaramente puoi modificare quello che è all'interno dei tag [quote] come ho fatto io rispondendoti con questo messaggio, mantenendo solo la tua domanda e cancellando il resto.
webmaster is offline  
Vecchio 22-06-2002, 01.12.01   #17
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
x webby

grazie mio dolcissimo ivo=webmaster=permewebby
per la tua intromissione quantomai fulminea, azzeccata, tangibile, tecnica e giusta, hai raffreddato un discorso o riflessione che si voglia sull'innamoramento e l'amore, argomenti tali da essere pieni di calore (anche in piena estate), ma che tu maestralmente sei riuscito a raffreddare con una pioggia ghiacciata di parole sull'utilizzo del "quote". Trovo in te una fulgida e palese voglia di dialogo, seppur tecnico, ma dialogo. C'è chi ama esprimersi con mere parole e chi con ricercatezza di vocaboli e tu.....webby.... dolcissimo vuoi farci comprendere al meglio l'utilizzo di questo mezzo di comunicazione. Grazie, grazie, grazie
tammy is offline  
Vecchio 22-06-2002, 01.33.49   #18
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
x Attila

Ops! forse ho sbagliato!

Non capisco proprio perchè questo non sia un luogo da incontri fisici. Chi lo dice? la tua non curiosità?
Io sono curiosa e muoio dalla voglia di coscervi tutti (belli e brutti).
Sai cos'è? è che forse è poco tempo che stai qui o cmq in un forum, ma la curiosità ti viene eccome! Altrimenti perchè scriveresti? Solo per leggere le risposte? Bhè forse all'inizio può essere così, ma a lungo andare nn avrebbe senso.. l'entusiasmo si placa, la ragione prevale, e che dici? "ma a chi c.a.z.z.o scrivo? a me o per me? allora scrivo un diario! Se trovi delle risposte intelligenti, discutibili, concrete, fantasiose, giocose o quant'altro ti vien la voglia....se non sei un pc... ti viene la curiosità di sapere che non parli solo a te stesso, che le risposte che ti vengono non sono solo telematiche, ma alquanto reali.
Forse era troppo presto, ma avevo proposto a chi era possibile, una bella pizza insieme per conoscere chi c'è di là, ma sai cosa stò pensando? Forse hai ragione tu perchè smontare un' idea fattaci di chi stà di là dallo schermo e trovarci di fronte ad una realtà che non corrisponde al nostro indentikid fatto attraverso tanto scrivere?

A proposito di pizza: il conto l'avrebbe pagato il webmaster, contro la sua volontà, ovviamente
tammy is offline  
Vecchio 22-06-2002, 16.14.09   #19
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250
Re: x webby

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
grazie mio dolcissimo ivo=webmaster=permewebby
per la tua intromissione quantomai fulminea, azzeccata, tangibile, tecnica e giusta, hai raffreddato un discorso o riflessione che si voglia sull'innamoramento e l'amore, argomenti tali da essere pieni di calore (anche in piena estate), ma che tu maestralmente sei riuscito a raffreddare con una pioggia ghiacciata di parole sull'utilizzo del "quote". Trovo in te una fulgida e palese voglia di dialogo, seppur tecnico, ma dialogo. C'è chi ama esprimersi con mere parole e chi con ricercatezza di vocaboli e tu.....webby.... dolcissimo vuoi farci comprendere al meglio l'utilizzo di questo mezzo di comunicazione. Grazie, grazie, grazie


accidenti che ...sviolinata


sei pure psicologa ma da dove l'hai capito che web ha voglia di esprimersi ...con mere parole? A me, sembrava si fosse già espresso con la costruzione di questo sito... oh no!
Armonia is offline  
Vecchio 22-06-2002, 16.36.09   #20
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Armonyyyyyyyyyyyyyyyy

bella che sei!bacio!!

l'intelligentia và coltivata come le patate, i rapanelli, il sedano, le cipolle di morfeo, i fiori tutti.
(belle le faccine molto eloquenti)
tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it