Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-07-2002, 23.25.18   #61
haiku
 
Messaggi: n/a
Smile grazie per il benvenuto

si Armonia, sono quella che tu pensi che io sia !

(qualche volta come vedi
parlo in rima su due piedi)


Ho fatto un ingresso troppo filosofico?
Dopo i chiarimenti di Rommy penso di no... anzi, mi sa che devo tornare a studiare !!!


Scherzo, spero di poter partecipare alle vostre riflessioni aggiungendo le mie, e vi assicuro - tranquillizzando Attilio - che non sono sempre di questo tenore !

Un saluto ancora a tutti quanti

e al webmaster: grazie, avevo paura che fosse un po' lunga, ma mi dispiaceva un sacco tagliarla.

hai'
 
Vecchio 23-07-2002, 19.49.22   #62
RAISTLIN
Ospite
 
Data registrazione: 15-07-2002
Messaggi: 18
Allora tammy, l'amore platonico si chiama così perchè è l'amore di solo pensiero e platone era un grande uomo di pensiere, ma non perchè lo praticasse, infatti non lo praticava
RAISTLIN is offline  
Vecchio 23-07-2002, 22.29.05   #63
Attilio
 
Messaggi: n/a
Ciao Haiku

non preoccuparti, la mia era una battuta per dire che si riesce anche a scherzare piacevolmente durante una discussione seria.

Voglio aggiungere, io devo imparare da loro che ci riescono perchè in genere mi è difficile fare parentesi umoristiche, è un'altro mio limite.
E i limiti sono fatti per essere superati.

Amore Platonico oramai è entrato nel linguaggio comune come amore di puro sentimento, a volte neanche contraccambiato.
Io tengo per buona questa indicazione, non ho le basi culturali per indagare sulle abitudini sessuali di Platone.
Potremmo fare una seduta spiritica, che ne dite?
 
Vecchio 24-07-2002, 00.22.51   #64
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
io.....

adoro..............l'amore platonico!
prima maniera s'intende!
Grazie Ras... anch'io non ho una grande cultura in materia..... ma sono curiosa e quando non ho tempo d'informarmi in prima persona....vi ringrazio delle informazioni...è sempre un bel modo d'imparare.
tammy is offline  
Vecchio 24-07-2002, 10.35.57   #65
Armonia
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 250
Talking X Attilio, dove puoi svolgere la seduta spiritica

Citazione:
Messaggio originale inviato da Attilio
Io tengo per buona questa indicazione, non ho le basi culturali per indagare sulle abitudini sessuali di Platone.
Potremmo fare una seduta spiritica, che ne dite?



Per la seduta spiritica devi girare l'angolo a dx, poi subito dopo a sx, fino a giungere nel luogo moderato da Morfeo, è solo lì, in " Spiritualità ( Religioni, fede, misticismo, esoterismo, escatologia, la propria esperienza).... che puoi organizzare la tua seduta....
con la speranza che al momento di chiamare "Platone" non si presenti al suo posto Nietzsche, se ciò acca....desse, sarebbe meglio darsela a gambe
Armonia is offline  
Vecchio 24-07-2002, 11.24.43   #66
mamaloo
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 23-07-2002
Messaggi: 2
dipende ...

dipende da cosa noi intendiamo per innamoramento. Potrà sembrare cinico, ma l'innamoramento è anche, e soprattutto all'inizio, una specifica reazione biologica a vari stimoli sensoriali. Inutile dire che il principale senso capace di determinare la reazione "innamoramento" è la vista, avendo per lo più perduto quello più ancestrale dell' odorato, ancora presente e prevalente in tutto il mondo animale. Ambedue questi sensi implicano la presenza reale, nelle vicinanze, dei due soggetti, proprio per le finalità biologiche dell'innamoramento. Senza dubbio nell'uomo, considerata la prevalenza biologica del lobo frontale sulle strutture più arcaiche del mesencefalo (olfattorio) e del lobo occipitale (visivo), altri stimoli, diciamo razionali (come quelli su internet), possono scatenare l'innamoramento. Che poi questo preluda a un rapporto duraturo e reale è tutto da verificare in un incontro diretto.

Comunque arrivi, l'amore è il benvenuto.
mamaloo is offline  
Vecchio 24-07-2002, 11.40.23   #67
scultore
 
Messaggi: n/a
Benvenuto mammaloo



benvenuto nel forum


Ciò che dici,
ciò che pensi,
è scritto nei tuoi occhi,
nelle tue parole,
nelle tue certezze,
non serve che tu
le vada a cercare
perché ti basta aspettare
un segnale che arrivi dal cuore
per riuscire a dimostrare il tuo amore.


Benvenuto


 
Vecchio 24-07-2002, 18.11.20   #68
ZEFIRO
Ospite
 
L'avatar di ZEFIRO
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 10
Smile mi unisco e dico la mia gg ... part 1

la miaesperienza personale mi spinge a dire che ...
in fondo viviamo sempre un ideale, noi proiettiamo fuori da noi stessi la realtà che vogliamo vivere, realtà bella o brutta a seconda degli equilibri inconsco-conscio che si vengono a creare.
Quindi la realtà che vediamo e la "vera" realtà giammai corrispondono. Vediamo ciò che vogliamo vedere, sentiamo ciò che vogliamo sentire ecc.
Questi meccanismi consolidati ci creano un'alone di realtà virtuale naturale. Io ho conosciuto poche persone concretamente coscienti di ciò che vivevano.
De Mello dice: consapevolezza.
Essere consapevoli che in fondo su Internet si cerca qualcosa fino a quando non lo si trova. Si vuole inconsciamente un'amore e prima o dopo lo si trova. Mille credo siano i meccanismi che spinogono ad una scelta del genere, assenza di vero confronto, maschera annulata, disinibizione dilatata dall'assenza di pauara del giudizio dell'altro, il quale vive solo di ciò che noi gli passiamo.
ZEFIRO is offline  
Vecchio 24-07-2002, 18.18.06   #69
ZEFIRO
Ospite
 
L'avatar di ZEFIRO
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 10
Smile mi unisco e dico la mia part 2

La "sensazione" dell'amore c'è ma ... l'amore è un'altra cosa.
Se si idealizza ciò che è frutto del nostro desiderio e si mente a se stessi pur di non rimanere delusi ... se si pensa così di colmare dei vuoti, beh ..... l'amore è un'altra cosa.



Zefiro
ZEFIRO is offline  
Vecchio 24-07-2002, 18.38.27   #70
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
condivido....

ma....più terra, terra.....credi che in internet si cerchi solo l'amore o possiamo dedicarci anche ad altri piaceri?
tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it