Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-10-2004, 11.49.23   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tamatja
Ciao a tutti sono pienamente daccordo con Bomber
è verissimo, il popolo è solo un gruppo di pecore che scambia una fragola per una mela...d'altronde siamo invasi da questo "perbenismo" di stile ecopolitico e la maggioranza delle persone non arriva più in là del suo naso.Eppure c'è stato qualcuno che ci ha provato a ribaltare la situazione (Che Guevara)
ma hanno fatto di tutto per toglierlo di torno,troppo pericoloso.Disse "sarò più utile da morto che da vivo" e oggi come non mai credo sia esattamente la verità.



beh penso che potrebbe essere utile anche da vivo alla fine era un idealista ed in una certa misura gli idealisti sono necessari per andare avanti meglio ...
bomber is offline  
Vecchio 12-10-2004, 11.53.54   #12
Tamatja
Ospite
 
Data registrazione: 10-10-2004
Messaggi: 3
Di idealisti in giro ce ne sono fin troppi,di tutti i colori ,ma a parte qualche protesta,non si vedono risultati.C'è troppa paura in giro,anche la libertà d'espressione è minata.Ci restano i forum...
Tamatja is offline  
Vecchio 12-10-2004, 17.44.20   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tamatja
Di idealisti in giro ce ne sono fin troppi,di tutti i colori ,ma a parte qualche protesta,non si vedono risultati.C'è troppa paura in giro,anche la libertà d'espressione è minata.Ci restano i forum...

mi sembra invece l'opposto ...
ovvero di idealisti ce ne sono pochi se proprio vogliamo ci sono molti falsi idealisti ...
come i politici che si nascondo dietro ad un ideale mah alla fine lo fanno solo per il loro interesse ....
vedi berlusca che dice di volere un italia unità e forte ma in verità vuole solo il suo portafoglio più pieno e chissa magari anche stare fuori dal carcere ..
bomber is offline  
Vecchio 12-10-2004, 20.58.57   #14
Tamatja
Ospite
 
Data registrazione: 10-10-2004
Messaggi: 3
Già Berlusca...mi chiedo dove sono finiti tutti quegli illusi che l'hanno votato,sai è strano ma ultimamente non se ne vedono molti in giro a parte qualche aspirante capitalista ;io sono convinta che tutto questo sta per crollare,forse ci vorranno degli anni ma spero vivamente di esserci quel giorno.Il fatto è che tanto per tornare sul tuo argomento precedente la gente non vuole vedere la realtà di ogni giorno,si beano davanti al televisore con programmi demenziali tipo GrandeFratello ed amenità simili.Ed è questa la cosa che più mi preoccupa,l'accontentarsi,il rassegnarsi,la demenziale convinzione di vivere normalmente mentre il mondo ha un disperato bisogno di verità,che secondo me è l'unica via per la libertà (se mai esiste)
Tamatja is offline  
Vecchio 12-10-2004, 23.53.37   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tamatja
Già Berlusca...mi chiedo dove sono finiti tutti quegli illusi che l'hanno votato,sai è strano ma ultimamente non se ne vedono molti in giro a parte qualche aspirante capitalista ;io sono convinta che tutto questo sta per crollare,forse ci vorranno degli anni ma spero vivamente di esserci quel giorno.Il fatto è che tanto per tornare sul tuo argomento precedente la gente non vuole vedere la realtà di ogni giorno,si beano davanti al televisore con programmi demenziali tipo GrandeFratello ed amenità simili.Ed è questa la cosa che più mi preoccupa,l'accontentarsi,il rassegnarsi,la demenziale convinzione di vivere normalmente mentre il mondo ha un disperato bisogno di verità,che secondo me è l'unica via per la libertà (se mai esiste)


mah a volte pero la libertà non si vuole vedere perche fa molto male allora meglio una bella balla ....
bomber is offline  
Vecchio 13-10-2004, 10.36.07   #16
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: La guerra per il petrolio

Citazione:
Messaggio originale inviato da salice
Parlando con le persone a proposito della guerra, ma anche in questo forum, molti accusano Bush di aver fatto la guerra “per il petrolio”.
Un’ affermazione del genere mi lascia alibito, alibito – non perché è falsa, ma perché mi fa capire che chi lo dice non capisce l’importanza del petrolio.
Come ricordiamo in Italia con un referendum popolare i cittadini hanno rinunciato al nucleare come fonte energetica alternativa al petrolio. Vuol dire che - se qualcuno in medio oriente decidesse di chiudere i rubinetti - qui si fermerebbe tutto. “Tutto” - significa recensione economica, licenziamenti , meno soldi per la sanità, per il sociale, per i ospedali , aumento di povertà.
Se il fondamentalismo islamico riuscisse ad impadronirsi degli pozzi petroliferi – lo scenario che ho illustrato sopra diventerebbe realtà, loro fanno la guerra anche per il petrolio.
Il controllo delle fonti petrolifere darebbe forza e capacità agli fondamentalisti di decidere il destino dell’ occidente e nessuno si illude ormai delle loro intenzioni.
Siete ancora sicuri che una guerra “per il petrolio” è da escludere sempre, in tutte le circostanze, senza “se” e senza “ma”, oppure…

La guerra per il petrolio la vuole Bin Laden e vuol far credere il contrario a molti che così fanno solo il suo gioco, o credi che sia un buono che vuole aiutare il mondo? Mentre il mondo sta lottando contro il terrorismo sacrificando continuamente vite umane, di chi vorrebbe conquistare il mondo a modo suo.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 13-10-2004, 10.51.55   #17
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
***

Scusate l'intromissione,
a me sembra che la guerra per il petrolio la stiano facendo un po' tutti, Bush in testa, a prescindere dal terrorismo.
Nel corso della storia ci sono state sempre egemonie. Oggi l'America è la nazione egemone e, come accade in questi casi e in quelli storicamente analoghi, si propone di mantenere il controllo sul petrolio, sugli armamenti nucleari, ecc., anche se in nome della democrazia, della lotta al terrorismo e alle dittature (cosa quest'ultima peraltro non vera). L'Egitto e Roma hanno fatto la stessa cosa. La storia si ripete.
Agora is offline  
Vecchio 13-10-2004, 10.56.12   #18
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: ***

Citazione:
Messaggio originale inviato da Agora
Scusate l'intromissione,
a me sembra che la guerra per il petrolio la stiano facendo un po' tutti, Bush in testa, a prescindere dal terrorismo.
Nel corso della storia ci sono state sempre egemonie. Oggi l'America è la nazione egemone e, come accade in questi casi e in quelli storicamente analoghi, si propone di mantenere il controllo sul petrolio, sugli armamenti nucleari, ecc., anche se in nome della democrazia, della lotta al terrorismo e alle dittature (cosa quest'ultima peraltro non vera). L'Egitto e Roma hanno fatto la stessa cosa. La storia si ripete.

Il petrolio è in concetto superato, te ne accorgerai nel tempo.

Ciao, Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 13-10-2004, 11.07.40   #19
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
***

Non ancora superato, Kannon. Non ancora.
Si supererà nel tempo.
Agora is offline  
Vecchio 13-10-2004, 11.10.07   #20
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: ***

Citazione:
Messaggio originale inviato da Agora
Non ancora superato, Kannon. Non ancora.
Si supererà nel tempo.


Stai nel passato.

Kannon
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it