Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-11-2004, 23.29.19   #21
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Allora è vero che stiamo sognando!!

Donne... ...!

Ma dove sarete proprio voi quando avessimo deciso di incontrarci tutti su quell'isola, tra qualche anno?
Una di voi dirà che non può fare a meno dello shampo di quella marca, un'altra vorrà un vestito nuovo, perchè nelle 24 valige del suo bagaglio non avrà nulla da mettersi, ...devo continuare?

Anche volendo sognare... ci vuole un minimo di realismo.
Una prova? Chi di voi donne ha mai fatto una notte sola di campeggio libero tra i boschi in montagna... da sola?

Non avete idea di cosa sia reinventare se stessi per fare propria una nuova filosofia di vita senza possibilità di ritorno!

Vi sfido: andiamocene adesso!
Mistico is offline  
Vecchio 23-11-2004, 23.41.29   #22
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
neanche tu c'andresti... altrimenti non saresti più qui...

zao!
-------------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 23-11-2004, 23.45.30   #23
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Anche volendo sognare... ci vuole un minimo di realismo.
Una prova? Chi di voi donne ha mai fatto una notte sola di campeggio libero tra i boschi in montagna... da sola?

Non avete idea di cosa sia reinventare se stessi per fare propria una nuova filosofia di vita senza possibilità di ritorno!

Vi sfido: andiamocene adesso!


Sapessi quante me ne sono fatte di notti volute o no e a volte i boschi non c'erano...capita...credi
io sono perfetta....e tu anche, vengo subito aspettami...corro.....
poche pretese io....credi

Kim is offline  
Vecchio 24-11-2004, 00.43.22   #24
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
...vengo subito... ...poche pretese io....credi
Non ci credo neanche se lo vedo!

Per come la vedo io gli uomini e le donne sono così: clicca quì!
Mistico is offline  
Vecchio 24-11-2004, 01.06.09   #25
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io sono l'eccezzione che conferma la regola...un po' idiota...ma mi pareva rendesse l'idea......

Ultima modifica di Kim : 24-11-2004 alle ore 01.21.09.
Kim is offline  
Vecchio 24-11-2004, 09.04.27   #26
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Re: Allora è vero che stiamo sognando!!

Uomini!.....

Ma dove sarete proprio voi quando avessimo deciso di incontrarci tutti su quell'isola, tra qualche anno?
Uno di voi dirà che non può fare a meno della mousse de rasage di quella marca, un altro vorrà un TV (a batterie con antenna satellitare, DVD incorporato con Play station e giochi a corredo, schermo al plasma ultradefinizione) perchè i 4 che si è portato dietro sono a corrente e l'antenna non basta a captare il Gran Premio di vattelappesca e la finale di coppa dei capponi...devo continuare?

(Scusa, ma che banalità... )

Anche volendo sognare... ci vuole un minimo di realismo???? Questo è di una tristezza unica, sognare con realismo.

E passare la notte da sole in una tenda in un bosco sarebbe reinventare se stessi e fare propria una nuova filosofia di vita senza possibiltà di ritorno?
Naima is offline  
Vecchio 24-11-2004, 14.07.09   #27
dvd++
Ospite
 
Data registrazione: 18-11-2004
Messaggi: 10
Il sogno potrebbe bello; ma anche a viverlo senza realismo (se si vuole sognare, conviene farlo alla grande) ci sono un paio di cose che non mi convincono troppo.

Innanzitutto, la differenza: mi sembrerà di vivere finalmente libero finchè ho il ricordo di che cosa era la vita fuori dall'isola (convenzioni, impegni, traffico, oggi-va-tutto-storto), ma nel momento in cui tutto questo sparisce dalla mia memoria, continuerà ad esserci questa senzazione di vivere del tutto libero?
E poi, avrei la possibilità di mettermi ancora in discussione (come potrebbe essere appunto mollare tutto ed andare sull'isola)? Senza questo, potrebbe subentrare la noia, o il tedio, tanto da desiderare di ritornare indietro.

Il nostro sistema ci tiene prigionieri ma ci accudisce? Forse; almeno, prova ad imporci questa soluzione; poi sta a noi se accettarla o meno.
dvd++ is offline  
Vecchio 24-11-2004, 14.11.10   #28
Bluangel
sono a caccia di sogni...
 
Data registrazione: 17-11-2004
Messaggi: 6
x mistico....

io l'ho fatto.... e ti posso dire che non c'è shampo migliore dell'acqua limpida delle montagne.....

la solitudine???? è un lusso.
Bluangel is offline  
Vecchio 27-11-2004, 13.19.40   #29
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Grazie, edali

ne avevo bisogno. Lo metterò in pratica. Mi hai dato una splendida idea. In verità era già dentro di me, ma non l'avevo ancora portata alla luce.

Mi vedranno felice senza la Ferrari, io sono felice senza la Ferrari ma è tempo che anche gli altri lo sappiano.

Dalle mie parti ci sono alberi di olivo secolari, quando ne guardo qualcuno particolarmente bello non posso fare a meno di pensare all'uomo che un giorno, in un tempo lontano, lo ha piantato. Piantandolo sapeva bene che altri ne avrebbero goduto in un futuro lontano da lui.

Se l'uomo non avesse sognato noi ci troveremmo ancora a vivere sugli alberi.

Un grande abbraccio
Mary
Mary is offline  
Vecchio 30-11-2004, 21.25.41   #30
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
per Mary

Il mio brano preferito:
CAPIRE LA VITA
"Tu avrai capito la vita non quando tu farai il tuo dovere in mezzo agli uomini, ma quando lo farai nella solitudine .

Non quando, pur raggiunta la notorietà, potrai avere una condotta esemplare agli occhi degli uomini ma quando l'avrai e nessuno lo saprà, neppure te stesso.

Non quando tu farai il bene e ne vedrai gli effetti, ma quando lo farai e non ti interesserà avere gratitudine, nè conoscere l'esito del tuo operato.

Non quando tu potrai aiutare efficacemente e disinteressatamente, ma quando aiuterai pur sapendo che Il tuo aiuto a nessuno serve, neppure a te stesso

Non quando tu ti sentirai responsabile di tutto ciò che fanno I tuoi simili, ma quando conserverai intatto il senso della tua responsabilità pur sapendo d'essere l'unica uomo al mondo.

Non quando tu avrai compreso che tutti gli esseri hanno gli stessi tuoi diritti, ma quando tratterai l'essere più umile della terra come se fosse colui che ha nelle sue mani le tue sorti.

Non quando tu amerai i tuoi simili, ma quando tu stesso sarai i tuoi simili e l'amore. "

Ti sento tra le persone che hanno capito la vita più o meno in questo modo.

Un abbraccio
edali
edali is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it