Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-11-2004, 15.44.33   #11
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Citazione:
Sciocca arroganza...
Ma con quale presunzione ritieni gli americani meno evoluti ?
Attento a come parli!

Ops! I venti di libeccio vi fanno sentire più guerrieri miei signori? Che cosa ho detto che non vi va? Riprendo e non mi pento minimamente di ciò che ho detto e lo dico sempre ed ovunque soprattutto ai giovani studenti. “In questo mondo dove prevale l’ignoranza ” Punto e basta. Non ho affermato che gli americani sono meno evoluti di altri popoli, anzi mi aspettavo di esserlo di più visto che in quelle zone negli ultimi decenni si sono concentrate più teste illuminate. Parlavo del mondo intero oggi come oggi e del consumismo e di tutto ciò che comporta questo modo di vedere le cose.
Quindi leggete prima bene ciò che è scritto e poi tirate la spada. Non sono una guerriera, non con le parole e/o i gesti. Se avete visto il documentario Fahrenheit 9/11 può darsi avete visto anche (a me è stato segnalato degli alunni) che i fondi devoluti dagli incassi andranno alle famiglie dei soldati e non so dove ancora. Può darsi che anche questo documentario è stato come una mossa strategica per indurci a pensare ad altro… Non lo so e non lo posso sapere. Come anche mandare in onda il discorso di Ben Laden prima delle elezioni mettendo in guardia che non si deve votare Bush.
Tutto viene stabilito ad altri livelli a noi sconosciuti.


x Kannon

Citazione:
p.s. tutti quelli che criticano tanto per criticare e magari se la passano anche bene, che cosa fanno loro? Aiutano il mondo? Creano ricchezza e la distribuiscono a tutti?

Che ne sai tu?

Buona serata anche se non è un piacere dialogare in questo modo!
edali
edali is offline  
Vecchio 04-11-2004, 15.50.40   #12
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
a me dispiace
che tu
non scriva più spesso

w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 04-11-2004, 15.54.00   #13
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali


x Kannon


Che ne sai tu?




Lo so e lo vedo!

Semplice.

p.s. per quanto riguarda la prima parte della tua risposta, non ho parole. E' meglio che non rispondo, se vorrà, lo farà leibnicht, nel vostro dialogo.
Che cosa insegni, per curiosità? Storia dell'anti-americanismo!!!

Non prendertela, sono solo battute, ma del resto questo dici in modo un pò troppo "semplicistico", mi pare.

Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 04-11-2004 alle ore 16.00.10.
Kannon is offline  
Vecchio 04-11-2004, 23.46.34   #14
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Kannon per la tua curiosità non sono anti-americana, sono anti-ignoranza e insegno materie tecniche.
Il mio modo di esprimermi è semplicistico e non ho nessuna voglia di fare discorsi da capo giro nei quali non si dice quasi niente. (sarà perché non sono di origine italiana , ma mi sto consolando col detto che non tutti mali vengono per nuocere).
Il “che ne sai tu ‘” era riferito a: che ne sai tu come vivo la mia vita?

Ciao e buona notte!
edali
edali is offline  
Vecchio 05-11-2004, 00.16.56   #15
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Per quel poco che mi è dato di capire, gli americani sono in grado solo di comandare. Se parliamo di studi, non hanno una cultura dello studio e della scienza. Hanno importato, grazie alla potenza del comando, l'intelletto che fugge dai paesi meno abbienti, come Italia e tanti altri. Se parliamo di indipendenza del pensiero, sono cibo per gli opinionisti di massa.

Francamente non apprezzo il modo di governare americano. Odio il "complesso di dio" in qualunque forma esso si ponga.
Ho avuto a che fare con americani, per lavoro, ed ho apprezzato la loro onestà e metodicità. DI conseguenza apprezzo la franchezza del mondo del lavoro americano. Ma del mondo di chi lavora, quello piccole industrie che si guadagnano il pane, non dei marci miti americani che sono le miltinazionali.

Semplicemente ho espresso la mia opinione, senza approfondire perchè non sono in grado di farlo.
Attilio is offline  
Vecchio 05-11-2004, 10.47.30   #16
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Kannon per la tua curiosità non sono anti-americana, sono anti-ignoranza e insegno materie tecniche.
Il mio modo di esprimermi è semplicistico e non ho nessuna voglia di fare discorsi da capo giro nei quali non si dice quasi niente. (sarà perché non sono di origine italiana , ma mi sto consolando col detto che non tutti mali vengono per nuocere).
Il “che ne sai tu ‘” era riferito a: che ne sai tu come vivo la mia vita?

Ciao e buona notte!
edali

E' tutto da vedere.

Anche io sono aniti-ignoranza, ma di quella vera.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 05-11-2004, 10.51.34   #17
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Attilio


Per quel poco che mi è dato di capire, gli americani sono in grado solo di comandare. Se parliamo di studi, non hanno una cultura dello studio e della scienza. Hanno importato, grazie alla potenza del comando, l'intelletto che fugge dai paesi meno abbienti, come Italia e tanti altri. Se parliamo di indipendenza del pensiero, sono cibo per gli opinionisti di massa.


L'intelletto che fugge dai paesi è dovuto a quei paesi che non sono capaci di tenerselo stretto e utilizzarlo. Non puoi dare la colpa di ogni cosa all'America, quindi se qui in Italia ci sono persone che non trovano lavoro e lo trovano in America dove riesconoad essere valorizzate e dove la loro "intelligenza" viene concretizzata e utilizzata, la colpa che è dell'America? Ma se nel paese dove stanno non gli danno questa possibilità è chiaro che se ne vanno, o no? E con il paese dove vivi che te la devi prendere, non con quello che li ospita e li gratifica.

Ci hai mai pensato?

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 05-11-2004, 11.07.32   #18
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
piediestallo

Eih!!!!! pastore di greggi, ricodati che essi puzzano!scendi dal piedistallo e unisciti a loro
fallible is offline  
Vecchio 05-11-2004, 11.11.15   #19
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: piediestallo

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Eih!!!!! pastore di greggi, ricodati che essi puzzano!scendi dal piedistallo e unisciti a loro


Le dispicerebbe parlare in modo "comprensibile" ed esporre, qualora lo volesse e senza alcun obbligo, il suo pensiero sicuramente interessante e propositivo, grazie, non siamo mica al mercato, qui. O tra "li pecuri".

Grazie molte.
Kannon is offline  
Vecchio 05-11-2004, 11.37.50   #20
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
la pecuri

La figura che hai sotto il nick può essere interpretata o come un viandante o come un pastore, ti suggerivo (benvolemente) un pò più di umiltà!
E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELO PASSI PER UNA CRUNA DI UN AGO CHE UN SUBERBO............
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it