Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-11-2004, 18.41.34   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Che bella infomrazione

Sono circa dei mesi che nei tg l'unica notizia è quella dell'iraq ma per quanto tempo dovra andare avanti sempre la prima pagina e inizzieremo a capire cosa succede in italia ???
bomber is offline  
Vecchio 10-11-2004, 12.28.07   #2
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Hai dimenticato la situazione metereologica, occupa sempre molto spazio, soprattutto le frasi di rito del tipo "è troppo caldo per il periodo", "ci eravamo abituati al caldo e ora ecco l'autunno", è troppo freddo, è troppo umido, era meglio prima, era peggio dopo..... ecc. e le immancabili paternali su cosa devono mangiare gli anziani per avere la vita eterna.
Naima is offline  
Vecchio 10-11-2004, 15.23.06   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Hai dimenticato la situazione metereologica, occupa sempre molto spazio, soprattutto le frasi di rito del tipo "è troppo caldo per il periodo", "ci eravamo abituati al caldo e ora ecco l'autunno", è troppo freddo, è troppo umido, era meglio prima, era peggio dopo..... ecc. e le immancabili paternali su cosa devono mangiare gli anziani per avere la vita eterna.





mi diede da pensare quella volta che ascoltavo il tg Rai uno ...
Donna riesumata perche forse potrebbe essere morta causa l'influenza killer ...
aveva 95 anni
bomber is offline  
Vecchio 10-11-2004, 15.53.53   #4
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Io rimango basita a vedere che nei Tg si occupa spazio per parlare di cosa fanno nella "caaaasa" o sull' "isola"... nel tg!!!!!
Che sono notizie da dare al TG quelle? E quella stupida rubrica Gusto dopo il TG5?? Una volta ha persino spiegato come si fa il pinzimonio!!! o la macedonia!!
Naima is offline  
Vecchio 10-11-2004, 18.13.28   #5
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
son kose ke vendono...

e spesso e volentieri son meno difficili ed impegnative delle notizie e di quello che bisognerebbe sapere, ottima cosa per l'uomo moderno che deve solo lavorare per avere ed avere ancora di più senza mai fermarsi un'attimo a riflettere...mhz..

zao

-----------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 10-11-2004, 19.20.40   #6
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Perchè i telegionali regionali della Rai....cosa sono....? ...pietosi....in Lombardia
Kim is offline  
Vecchio 10-11-2004, 22.26.21   #7
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
A quanto pare l'informazione perde la sua funzione base di "informare", si sposta sempre di più sul commento e l'opinionismo.

E chi vuole essere solamente informato, senza fronzoli ed inutili commenti, cosa deve fare?
Attilio is offline  
Vecchio 11-11-2004, 00.05.25   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Io rimango basita a vedere che nei Tg si occupa spazio per parlare di cosa fanno nella "caaaasa" o sull' "isola"... nel tg!!!!!
Che sono notizie da dare al TG quelle? E quella stupida rubrica Gusto dopo il TG5?? Una volta ha persino spiegato come si fa il pinzimonio!!! o la macedonia!!



poi in compenso non ti dicono che il Tfr viene pian piano tolta ...
o che ce la possibilita di difenderesi da strani collegamenti telefonici gratuitamente o che alcune medicine sono ugale ad altre ma costano solo 1/5
bomber is offline  
Vecchio 11-11-2004, 00.07.10   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Attilio
A quanto pare l'informazione perde la sua funzione base di "informare", si sposta sempre di più sul commento e l'opinionismo.

E chi vuole essere solamente informato, senza fronzoli ed inutili commenti, cosa deve fare?


se uno vuole informarsi non resta che arragniarsi ...
bomber is offline  
Vecchio 14-11-2004, 09.32.30   #10
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Mi sono posta le stesse domande anch'io.

Quando Mentana del tg5 si è congedato dai telespettatori perché rimosso-promosso, mi sono lasciata prendere da un certo scoraggiamento. Era l'unico tg ancora con una briciola di obiettività e serietà.
Mi ero chiesta più volte come mai Berlusconi permettesse ad una spina di continuare a resistere nel suo roseto. Ora si è tolto la fastidiosa spina.

Siamo in un dittatura-moderna-tecnologica cerchiamo di accettarlo senza mezzi termini.

Forse erano in molti ad annoiarsi di quel poco di libertà che avevamo ed hanno preferito eliminarla del tutto.

La realtà è questa e non si sfugge.

Le mie contromisure sono: cambiare ad ogni spot pubblicitario, vedere i documentari, qualche film interessante, e qualche rarissima trasmissione come Report, infine spegnere il televisore.

E pormi continuamente domande e cercare le risposte.

Come faremo ad opporci ad una dittatura globalizzata?!

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it