Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 09-11-2004, 22.16.40   #11
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Ricordiamo questi giovani che ancora hanno degli ideali con un profondo rispetto, perché come dice daworK
Citazione:
… quel tipo di azione
almeno serve ad indicare
all'opinione pubblica mondiale
la seria esistenza di un problema
che la gran parte della gente ignora


Un pensiero anche per Rachel Corrie
http://www.sudnews.it/Speciali/paceinpalestina/
edali is offline  
Vecchio 09-11-2004, 23.16.41   #12
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
ricordiamo?

mi spiace, Edali,non dobbiamo ricordare quei giovani,DOBBIAMO far si che i nostri giovani crescano con quei (quegli?) ideali!!!!
fallible is offline  
Vecchio 09-11-2004, 23.48.21   #13
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
In memoriam!

Hai ragione Fallible, ma io ricordavo i giovani che si sono sacrificati !

Buona notte!
edali is offline  
Vecchio 10-11-2004, 00.34.52   #14
innominato
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-04-2004
Messaggi: 63
Non ho parole, sono commosso!!quale manifestazione (esagerata?) di buoni sentimenti!!!
Caro dawor(K) come ti sbagli, solo un pazzo poteva pensare che in un contesto del genere quel treno si sarebbe fermato, e non certo il contrario!
Poi farne addirittura un martire, un modello per i giovani mi pare un esagerazione bella e buona.
Era un irresponsabile, questo è innegabile; e poi gli ideali, nobili certo ma.....chi dice che quel ragazzo nella sua vita di tutti i giorni(ad esempio illuminando la sua casa etc) non usufruisse proprio di energia prodotta da quelle stesse centrali nucleari che egli tanto avversava??
Molti sono in prima linea quando si tratta di contestare e di far sfoggio di ideali nobili, ma non si accorgono che la loro vita sarebbe molto meno "comoda" senza ciò che con tanta pervicacia contestano..
Ci avresti messo una bomba su quel treno, dawor(K)??ma tu non eri quello che si distingueva dal resto degli umani per non essere violento (o almeno così ho letto altrove in questo forum)?
innominato is offline  
Vecchio 10-11-2004, 00.59.28   #15
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Sbrodoloni

Ti dò perfettamente ragione, caro Innominato.
Parliamoci chiaro: c'è una bella differenza tra il ragazzo di Tienanmen (che tra l'altro finì sotto il carro armato guardando in faccia alla sua morte ed al senso che dava ad essa!) e questi deficienti afflitti da misticismo ecologico che pretendono di imporre, a paesi interi, le proprie presuntuose velleità!
C'è differenza tra Ian Palak, che si diede fuoco di fronte ai russi invasori della sua terra, al fine di renderli strumenti meno ciechi di una rapina a loro stessi ignota, e quattro scemi che pretendono di saper tutto sulla minaccia costituita da scorie radioattive che, semplicemente, vengono trasportate in luoghi adibiti a depositi.
Ma come si fa a mettere tutto sullo stesso piano!
Eroi... ma robe da matti...
Come si fa a non capire la differenza che separa un mitomane mentecatto che finisce sotto un treno per la sua semplice dabbenaggine da un intellettuale che, razionalmente e fissando negli occhi la morte, oppone la sua vita ad una tirannia sanguinaria !?

Ma proviamoci, almeno, ad essere seri.
leibnicht is offline  
Vecchio 10-11-2004, 09.26.53   #16
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: azione dimostrativa

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Negare la forza di un'azione dimostrativa,ricordate il ragazzo in piazza Tienamem (spero si scriva cosi') con una busta in mano ha fermato una colonna di carri, giustifica, in un certo senso, quello che gli Americani stanno facendo in queste ore a Falluja, contano solamente i fatti. Il mio cuore gioisce per la tua sensibilità DarwoR(k)

La forza di un azione dimostrativa non stà nella stupidità della stessa (per non parlare dialtro). L'esempio che hai fatto con piazza Tienamem è molto diverso. Non è la stessa cosa. Proprio NO.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-11-2004, 09.28.25   #17
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da dawoR(k)
ho appena visto dei filmati
in cui stanno radendo al suolo la città
e...
non riesco più a dire nulla
..scusate

w.

Che è un covo pieno zeppo di terroristi, questo perchè non lo dici? Sentiamo!
Kannon is offline  
Vecchio 10-11-2004, 09.29.26   #18
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Ricordiamo questi giovani che ancora hanno degli ideali con un profondo rispetto, perché come dice daworK

Un pensiero anche per Rachel Corrie
http://www.sudnews.it/Speciali/paceinpalestina/

Ideale? Questa è buona!
Kannon is offline  
Vecchio 10-11-2004, 09.30.36   #19
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: ricordiamo?

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
mi spiace, Edali,non dobbiamo ricordare quei giovani,DOBBIAMO far si che i nostri giovani crescano con quei (quegli?) ideali!!!!

Che sono di creare solo caos, distruzzione, ribbellione senza proposte concrete e dietro un finto "buonismo".
Che bello.
Kannon is offline  
Vecchio 10-11-2004, 13.21.30   #20
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Giovani stolti creati dai vecchi menefreghisti.

Non sono riuscita neanche a trovare il nome del ragazzo 23 enne “ma alla fine il giovane di cui non si conosce il nome è morto. "

“Parigi
È finito sotto il treno che trasportava materiale nucleare e che voleva fermare. Così è morto un ventitreenne attivista francese che, incatenandosi ai binari, voleva protestare contro il trasporto di materiale nucleare e richiamare, in questo modo, l'attenzione delle autorità sulla «banalizzazione» di questo traffico e sulla «vulnerabilità di questi convogli». Appena qualche ora prima altri due attivisti avevano attuato la stessa protesta, in un'altra stazione, ma erano stati allontanati con la forza dai binari. (Il gazzettino on line)
“Il treno, un convoglio lungo 400 metri, con dodici container speciali che dietro il loro innocente candore trasportano i residui vetrificati della lavorazione di 600 tonnellate di scorie nucleari - quello che resta dell’alimentazione di una centrale che ha fornito energia elettrica per un anno a 25 milioni di tedeschi - era partito sabato scorso dal terminal ferroviario della Cogema, a Valognes, per raggiungere il centro di stoccaggio di Gorleben, in Germania. L’arrivo è previsto per domani e sono state annunciate manifestazioni, già sabato scorso 4500 persone hanno portestato di fronte al deposito di Gorleben.
Sotto shock, i Verdi tedeschi hanno chiesto di fare luce sull’accaduto e al tempo stesso hanno invitato gli attivisti anti-nucleari a non mettere in pericolo le loro vite. Un portavoce di Amici della terra ha comunque confermato iniziative di protesta, ricordando che tra anti-nucleari tedeschi e polizia c’è sempre stata collaborazione per impedire simili incidenti: le forze di sicurezza vengono informate in anticipo sul punto in cui si trovano i manifestanti, avendo cura di scegliere posizioni visibili. Centinaia di anti-nucleari si sono riuniti ieri sera a Hitzacker, in Germania, aspettando con fiaccole e candele l’arrivo del treno, per ricordare il ragazzo di Avricourt.” (L’unità on line)


Non voleva suicidarsi cosi come non voleva suicidarsi neanche Rachel Corrie, voleva soltanto protestare. Non so che cosa significa per voi gli eroi o non–eroi, credo che in questo caso questi giovani avevano veramente al cuore i problemi del mondo di oggi e io mi inchino alla loro "stoltezza" giovanile perché siamo noi i maturi che abbiamo contribuito con il nostro desiderio di una vita troppo comoda a tutto ciò, senza dare nessun peso a quello che lasciamo dietro di noi…chi se ne frega, basta che stiamo bene noi.
Ma vi rendete conto di ciò che state dicendo?

Io mi sento responsabile.

Chi a mai pensato di utilizzare le energie alternative anche se costano più del petrolio?
edali is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it