Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-11-2004, 11.43.14   #31
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
E' la guerra!! o forse pensiamo che li' si lancino fiori (questo lo chiedevano l'Equipe 84 tanti anni fa); di brutalità ne saranno state commesse da una parte e dall'altra, ORA PER' C'E' BISOGNO DI UN'ALTRA DIMOSTRAZIONE DELLA DEMOCRAZIA AMERICANA! e un povero cristo stressato ,ma non giustificato, da tanto sangue e violenza pagherà per rendere fulgida l'immagine della più grande Democrazia del mondo


In guerra succede questo ed altro ...
non sono molto lontane le immagini delle torture fatte nel carcere ...e non e una cosa molto strana ...anzi succede ...
come diceva mio nonno che una guerra l ha fatta " in guerra la prima a morire è la verità "
chi ha ragione o torto quando si inizia la guerra si puo anche sapere ma alla fine tutto quello che e successo è un gran mistero ...o meglio molti lo sanno ma non parlano ...
non e la prima volta che dei Marins sparano su gente innocente, donne e bambini o gente disarmata...
quanfdo arrivarano a Badagd per la prima volte brutte le immagini dove 2 soldati nudi con le mani in alto e con la bandiera si stavano avvicinando ad un carrarmato beh sono stati giustiziati a sangue freddo senza un motivo ...
il marins in questione poi non e stato assolutamente punito ....
penso che forse questo sarà forse punito ma difficilmente ...
anche perche coperto dalla notizia della morte della donna ...
cmq a me fa impressione allo stesso modo
ovvero se ho terrore perche delle persone allo stremo ucciondono una benefattrice cosi mi disgusta allo stesso modo che un Marins vissuto nella democrazia e nell'ordine civile spari senza pieta ad una persona moribonda e senz armi ...
quello a vista era un ricovero di feriti e non di cattivissimi ribelli ...e le immagini erano abbastanza chiare ...
ma anche se realmente questo si e spaventato adnrebbe punito per la sua stupidita ...hai una telecamera dietro al culo e fai quello che hai fatto ...vuol dire che sei un imbecille per cui in punizione ..
bomber is offline  
Vecchio 18-11-2004, 11.50.34   #32
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
In guerra succede questo ed altro ...
non sono molto lontane le immagini delle torture fatte nel carcere ...e non e una cosa molto strana ...anzi succede ...
come diceva mio nonno che una guerra l ha fatta " in guerra la prima a morire è la verità "
chi ha ragione o torto quando si inizia la guerra si puo anche sapere ma alla fine tutto quello che e successo è un gran mistero ...o meglio molti lo sanno ma non parlano ...
non e la prima volta che dei Marins sparano su gente innocente, donne e bambini o gente disarmata...
quanfdo arrivarano a Badagd per la prima volte brutte le immagini dove 2 soldati nudi con le mani in alto e con la bandiera si stavano avvicinando ad un carrarmato beh sono stati giustiziati a sangue freddo senza un motivo ...
il marins in questione poi non e stato assolutamente punito ....
penso che forse questo sarà forse punito ma difficilmente ...
anche perche coperto dalla notizia della morte della donna ...
cmq a me fa impressione allo stesso modo
ovvero se ho terrore perche delle persone allo stremo ucciondono una benefattrice cosi mi disgusta allo stesso modo che un Marins vissuto nella democrazia e nell'ordine civile spari senza pieta ad una persona moribonda e senz armi ...
quello a vista era un ricovero di feriti e non di cattivissimi ribelli ...e le immagini erano abbastanza chiare ...
ma anche se realmente questo si e spaventato adnrebbe punito per la sua stupidita ...hai una telecamera dietro al culo e fai quello che hai fatto ...vuol dire che sei un imbecille per cui in punizione ..

E questo che significa, che i marines sono tutti così, e che l'esercito americano è così? E se tra i marines ci fosse un serial killer, ad esempio, che tutti i marines sono serial killer? E se tra il popolo americano ci fosse un serial killer (ce ne sono giusto?) che tutto il popolo americano è fatto da tutti serial killer? Questo modo di commentare è estremamente superficiale e nasconde realtà ben più diverse. Quanti marines ci sono che sono invece completamente diversi, che aiutano i civili, come lo fanno i nostri militari, e che non interessa però dirlo?

Allora!
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 12.10.00   #33
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
"E questo che significa, che i marines sono tutti così, e che l'esercito americano è così? E se tra i marines ci fosse un serial killer, ad esempio, che tutti i marines sono serial killer? E se tra il popolo americano ci fosse un serial killer (ce ne sono giusto?) che tutto il popolo americano è fatto da tutti serial killer? Questo modo di commentare è estremamente superficiale e nasconde realtà ben più diverse. Quanti marines ci sono che sono invece completamente diversi, che aiutano i civili, come lo fanno i nostri militari, e che non interessa però dirlo?"

Assolutamente no!

Cmq in Irak ci sono alcuni terroristi, e questo che significa, che gli Irakeni sono tutti così, e che il popolo irakeno è così? E se tra gli irakeni ci fosse un terrorista, ad esempio, che tutti gli irakeni sono terroristi? E se tra il mondo islamico ci fosse un terrorista (ce ne sono giusto?) che tutto il mondo islamico è fatto da tutti terroristi? Questo modo di commentare è estremamente superficiale e nasconde realtà ben più diverse. Quanti irakeni ci sono che sono invece completamente diversi, che rispettano l'occidente, che vivono la loro vita e non si fanno saltare per aria, e che non interessa però dirlo?

zao!
---------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 18-11-2004, 12.14.41   #34
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giullare di Corte
"E questo che significa, che i marines sono tutti così, e che l'esercito americano è così? E se tra i marines ci fosse un serial killer, ad esempio, che tutti i marines sono serial killer? E se tra il popolo americano ci fosse un serial killer (ce ne sono giusto?) che tutto il popolo americano è fatto da tutti serial killer? Questo modo di commentare è estremamente superficiale e nasconde realtà ben più diverse. Quanti marines ci sono che sono invece completamente diversi, che aiutano i civili, come lo fanno i nostri militari, e che non interessa però dirlo?"

Assolutamente no!

Cmq in Irak ci sono alcuni terroristi, e questo che significa, che gli Irakeni sono tutti così, e che il popolo irakeno è così? E se tra gli irakeni ci fosse un terrorista, ad esempio, che tutti gli irakeni sono terroristi? E se tra il mondo islamico ci fosse un terrorista (ce ne sono giusto?) che tutto il mondo islamico è fatto da tutti terroristi? Questo modo di commentare è estremamente superficiale e nasconde realtà ben più diverse. Quanti irakeni ci sono che sono invece completamente diversi, che rispettano l'occidente, che vivono la loro vita e non si fanno saltare per aria, e che non interessa però dirlo?

zao!
---------------
a quando la meteorite?

Forse ti sfugge il senso di come si postano certe discussioni. Ti faccio notare che è viva in certe persone la tendenza a sfruttare una cosa accaduta per screditare un intero esercito e paese. E per questo che ho portato quel tipo di ragionamento. Spero adesso di essere stato chiaro. Perché, come sappiamo bene che non tutti gli irakeni sono terroristi (ma molti si e c’è chi diceva che non cernao i terroristi in Iraq) sappiamo anche che non tutti gli americani fanno quello che ha fatto quel tizio, però c’è sempre qualcuno che vorrebbe far passare l’atto di uno o pochissimi, come quello di tutti.
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 12.44.29   #35
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
i mandanti

Mi sembra di aver "giustificato" a sufficienza il povero marine sressato dalla guerra e da quello che avrà visto e vissuto in quest'ultima settimana; avrei preferio qualche commento sull'inutilitàdi questa guerra e di tutte in generale

Specificatamente per rambo "salice" io in guera non ci sono stato (potrei essere orgoglioso di questo) ma di solito i "berreti verdi" dovrebbero avere autocontrollo e gestine della situazione
fallible is offline  
Vecchio 18-11-2004, 12.50.06   #36
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
Su questo siamo pienamente d'accordo, come non si può generalizzare da una parte non si può farlo nemmeno dall'altra.

E appunto per questo mi chiedo il vero senso di una "guerra contro il terrorismo", é da migliaia di anni che l'uomo fa guerre ed é da migliaia di anni che ad averne la peggio son sempre i civili, quelli che non c'entrano nulla! Non sarebbe il momento di trovare soluzioni migliori o almeno più mirate? O se proprio necessarie soluzioni così tragiche non sarebbe meglio esserne almeno sicuri?

zao
----------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 18-11-2004, 12.56.59   #37
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: i mandanti

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible


Mi sembra di aver "giustificato" a sufficienza il povero marine sressato dalla guerra e da quello che avrà visto e vissuto in quest'ultima settimana; avrei preferio qualche commento sull'inutilitàdi questa guerra e di tutte in generale


Giustificazioni "artificiose".
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 12.58.05   #38
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giullare di Corte
Su questo siamo pienamente d'accordo, come non si può generalizzare da una parte non si può farlo nemmeno dall'altra.

E appunto per questo mi chiedo il vero senso di una "guerra contro il terrorismo", é da migliaia di anni che l'uomo fa guerre ed é da migliaia di anni che ad averne la peggio son sempre i civili, quelli che non c'entrano nulla! Non sarebbe il momento di trovare soluzioni migliori o almeno più mirate? O se proprio necessarie soluzioni così tragiche non sarebbe meglio esserne almeno sicuri?

zao
----------------
a quando la meteorite?

Non con questa cosa.

Tutto qui.

ciao.

Ultima modifica di Kannon : 18-11-2004 alle ore 13.11.55.
Kannon is offline  
Vecchio 18-11-2004, 14.33.19   #39
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
artificiose?

Perchè credi che siano artificiose, non voglio essere ironico o peggio ipocrita se dico che è "comprensibile" un comportamento simile in un ragazzo (credo che non abbiano più di 20-25) in mezzo a tanta devastazione, è la brutale conseguenza di tante violenze fatte e ricevute. La mia domanda iniziale era e rimane PERCHE' UNA MODERNA "DEMOCRAZIA" HA BISOGNO DI UNA VITTIMA SACRIFICALE (ogni tanto) SE STA COMPIENDO UN'AZIONE DEGNA DI ENCOMIO? forse non è tanto "democrazia" o la sua azione non tanto encomiabile?
fallible is offline  
Vecchio 18-11-2004, 14.45.56   #40
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: artificiose?

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Perchè credi che siano artificiose, non voglio essere ironico o peggio ipocrita se dico che è "comprensibile" un comportamento simile in un ragazzo (credo che non abbiano più di 20-25) in mezzo a tanta devastazione, è la brutale conseguenza di tante violenze fatte e ricevute. La mia domanda iniziale era e rimane PERCHE' UNA MODERNA "DEMOCRAZIA" HA BISOGNO DI UNA VITTIMA SACRIFICALE (ogni tanto) SE STA COMPIENDO UN'AZIONE DEGNA DI ENCOMIO? forse non è tanto "democrazia" o la sua azione non tanto encomiabile?

- Perchè credi che siano artificiose, non voglio essere ironico o peggio ipocrita se dico che è "comprensibile" un comportamento simile in un ragazzo (credo che non abbiano più di 20-25) in mezzo a tanta devastazione, -


Se ha ucciso e non cera un reale motivo in quel momento per farlo, non è comprensibile proprio un bel niente. E’ giusto che venga processato e che nessuno impari a prendere quell’esempio.


- è la brutale conseguenza di tante violenze fatte e ricevute. -


Fatte a chi? E quindi, ricevute a chi? E che centra con l'atto di uno fatto rispetto a quello di tanti?


- La mia domanda iniziale era e rimane PERCHE' UNA MODERNA "DEMOCRAZIA" HA BISOGNO DI UNA VITTIMA SACRIFICALE (ogni tanto) -


Chi è che ne ha bisogno? Quelli che utilizzano questo per altri fini, forse, tentando di screditare un intero sistema per pochi.


- SE STA COMPIENDO UN'AZIONE DEGNA DI ENCOMIO? -


Che?


- forse non è tanto "democrazia" o la sua azione non tanto encomiabile? -


La sua azione (se è vero che ha ucciso e poteva benissimo non farlo) non è encomiabile, ma il bisogno di gettar fango su tutti gli altri, per questo, è di altri!

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it