Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-11-2004, 18.19.24   #41
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
analisi

ciao Kannon, il tuo modo di analizzare periodo per periodo (concetto x concetto) toglie la visione globale di quello che si tenta di esprimere; al punto uno "se non c'era motivo reale" ,ho virgolettato apposta il comprensibile nel senso che in certe circostanze si può (purtroppo) perdere la ragione!
"tante violenze fatte e ricevute" come detto inizialmente tra americani ed iracheni non c'è uno scmbio di fiori!
per la domanda finale scritta a caratteri maiuscoli la espongo in altri termini;una falsa democrazia si vuole dare una parvenza di vera democrazia punendo o mettettendo alla gogna un povero cristo quando di sopraffazioni è lei la prima a compierne od ad ordinarle? (pensiero un pò contontorto ma spero comprensibile)
fallible is offline  
Vecchio 18-11-2004, 23.16.26   #42
Giullare di Corte
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-10-2004
Messaggi: 105
"una falsa democrazia"

In base a cosa lo dici?

"quando di sopraffazioni è lei la prima a compierne od ad ordinarle?"

Gli errori di una nazione non giustificano gli errori di un singolo. Pensa alla germania nazista...

zao!
----------------
a quando la meteorite?
Giullare di Corte is offline  
Vecchio 19-11-2004, 00.23.26   #43
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
E questo che significa, che i marines sono tutti così, e che l'esercito americano è così? E se tra i marines ci fosse un serial killer, ad esempio, che tutti i marines sono serial killer? E se tra il popolo americano ci fosse un serial killer (ce ne sono giusto?) che tutto il popolo americano è fatto da tutti serial killer? Questo modo di commentare è estremamente superficiale e nasconde realtà ben più diverse. Quanti marines ci sono che sono invece completamente diversi, che aiutano i civili, come lo fanno i nostri militari, e che non interessa però dirlo?

Allora!


non ho detto che tutti facevano cosi ma probabilmnete ce ne alcuni che hanno fatto cosi ...
mentre molti altro non l'hanno fatto perche non ce stata l'occasione ...cmq rimane il fatto che il lato bestiale delle persone viene fuori nei momenti peggiori e la guerra e uno di questi ...
bomber is offline  
Vecchio 19-11-2004, 10.06.42   #44
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: analisi

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
ciao Kannon, il tuo modo di analizzare periodo per periodo (concetto x concetto) toglie la visione globale di quello che si tenta di esprimere; al punto uno "se non c'era motivo reale" ,ho virgolettato apposta il comprensibile nel senso che in certe circostanze si può (purtroppo) perdere la ragione!
"tante violenze fatte e ricevute" come detto inizialmente tra americani ed iracheni non c'è uno scmbio di fiori!
per la domanda finale scritta a caratteri maiuscoli la espongo in altri termini;una falsa democrazia si vuole dare una parvenza di vera democrazia punendo o mettettendo alla gogna un povero cristo quando di sopraffazioni è lei la prima a compierne od ad ordinarle? (pensiero un pò contontorto ma spero comprensibile)

- ciao Kannon, il tuo modo di analizzare periodo per periodo (concetto x concetto) toglie la visione globale di quello che si tenta di esprimere; al punto uno "se non c'era motivo reale" ,ho virgolettato apposta il comprensibile nel senso che in certe circostanze si può (purtroppo) perdere la ragione! -


Sono d’accordo, ma se non aveva alcun motivo (solo in questo caso) va processato. In tutti i casi in cui chiunque faccia qualcosa che sapeva non doveva fare perché poteva evitarla, e viene coperto, è responsabile sia lui che chi lo copre. Specialmente se si parla, poi, di vite “umane”.
Ho capito il tuo discorso, va bene, sto solo sottolineando il mio.


- per la domanda finale scritta a caratteri maiuscoli la espongo in altri termini;una falsa democrazia si vuole dare una parvenza di vera democrazia punendo o mettettendo alla gogna un povero cristo quando di sopraffazioni è lei la prima a compierne od ad ordinarle? (pensiero un pò contontorto ma spero comprensibile) -


Per me non è una falsa democrazia. E’ una democrazia, come tutte del resto, che deve ancora svilupparsi, ma ciò, è insido e intrinseco nella natura stessa della democrazia.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 19-11-2004, 10.13.55   #45
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
non ho detto che tutti facevano cosi ma probabilmnete ce ne alcuni che hanno fatto cosi ...
mentre molti altro non l'hanno fatto perche non ce stata l'occasione ...cmq rimane il fatto che il lato bestiale delle persone viene fuori nei momenti peggiori e la guerra e uno di questi ...

- non ho detto che tutti facevano cosi ma probabilmnete ce ne alcuni che hanno fatto cosi ... -


Sicuramente. Come tra i nostri cari familiari, spesso si può nascondere un terribile assassino!


- mentre molti altro non l'hanno fatto perche non ce stata l'occasione ... -


Opuure perché non lo fanno e basta. E’ tutto da vedere!


cmq rimane il fatto che il lato bestiale delle persone viene fuori nei momenti peggiori e la guerra e uno di questi


Per molti, comunque, viene fuori anche il lato migliore. MA stiamo parlando di chi è più “evoluto”.

Comunque, la guerra, sappi, al di là di un qualsiasi altro discorso di tipo politico, economico, di interessi, di sopraffazione, di difesa (non dimentichiamocelo), è un livellatore Karmico fondamentale, ma questo, è un altro discorso.

Se ci sarà modo, così, tanto per fare quattro chiacchiere tra amici, vi spiegherò il senso delle guerre da un altro punto di vista, che non è la visione “umana”, ma va ben oltre. Non accade a caso che un Hitler nasce proprio al momento giusto e nel posto giusto per diventare e fare poi quello che ha fatto. Ma non è neanche un caso che più di tanto, non ha potuto fare.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 19-11-2004, 12.25.26   #46
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
karma

ciao kannon ho fatto la notte e sono particolarmente stanco per intavolare una discussione sul Karma (mondiale?), penso che riguardi il singolo individuo che deve seguire il suo dharma per....ci sentiamo passata la stanchezza
fallible is offline  
Vecchio 19-11-2004, 12.34.43   #47
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: karma

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
ciao kannon ho fatto la notte e sono particolarmente stanco per intavolare una discussione sul Karma (mondiale?), penso che riguardi il singolo individuo che deve seguire il suo dharma per....ci sentiamo passata la stanchezza

Va bene.

ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 19-11-2004, 18.43.38   #48
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
- non ho detto che tutti facevano cosi ma probabilmnete ce ne alcuni che hanno fatto cosi ... -


Sicuramente. Come tra i nostri cari familiari, spesso si può nascondere un terribile assassino!


- mentre molti altro non l'hanno fatto perche non ce stata l'occasione ... -


Opuure perché non lo fanno e basta. E’ tutto da vedere!


cmq rimane il fatto che il lato bestiale delle persone viene fuori nei momenti peggiori e la guerra e uno di questi


Per molti, comunque, viene fuori anche il lato migliore. MA stiamo parlando di chi è più “evoluto”.

Comunque, la guerra, sappi, al di là di un qualsiasi altro discorso di tipo politico, economico, di interessi, di sopraffazione, di difesa (non dimentichiamocelo), è un livellatore Karmico fondamentale, ma questo, è un altro discorso.

Se ci sarà modo, così, tanto per fare quattro chiacchiere tra amici, vi spiegherò il senso delle guerre da un altro punto di vista, che non è la visione “umana”, ma va ben oltre. Non accade a caso che un Hitler nasce proprio al momento giusto e nel posto giusto per diventare e fare poi quello che ha fatto. Ma non è neanche un caso che più di tanto, non ha potuto fare.

Ciao.


beh se hitler non fosse natro probabilmente ci sarebbe stato un altro al suo posto ..in quel momento li la Germania cosi come altri paesi europiei aveva bisogno di stabilita e qualcuno che nel bene o nel male portasse qualcosa di stabile in modo particolare a paesi assai destabilizzati ... e portasse idee da seguire ..
le idee anche se buone pero avrebbero cmq preso una brutta piega anche perche la possiblita di apporfiffatrsene di una fede e assai grande ...
bomber is offline  
Vecchio 19-11-2004, 19.29.02   #49
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
karma e dharma

La legge di causa ed effetto, conosciuta nella Letteratura Vedica come "legge del karma" e simboleggiata nella Bibbia dalla frase "ciò che semini raccoglierai", a questo si può aggiungere il dharma che è una forma di codice etico per percorrere un buon cammino nel percorso di vita per giungere alla illuminazione e alla fine della sofferenza (trisnha). Per Marx tutto è riconducibile, in una visione materialistica della storia, ad un processo di evoluzione dettato dalle esigenze e dalle lote sociali; questa visione "trascendente" dei fatti quotidiani non ci deve impedire di pronunciarci sui soprusi che quotidianamente avvengono; (non mi rispondere che fa parte del gioco cosmico).
fallible is offline  
Vecchio 22-11-2004, 09.29.35   #50
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: marine uccide un Iracheno ferito ed inerme!

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh se hitler non fosse natro probabilmente ci sarebbe stato un altro al suo posto ..in quel momento li la Germania cosi come altri paesi europiei aveva bisogno di stabilita e qualcuno che nel bene o nel male portasse qualcosa di stabile in modo particolare a paesi assai destabilizzati ... e portasse idee da seguire ..
le idee anche se buone pero avrebbero cmq preso una brutta piega anche perche la possiblita di apporfiffatrsene di una fede e assai grande ...

Non è così "semplice" e scopntata, la cosa.

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it