Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-12-2004, 10.37.57   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Hollywood ! Arriva Falluja !!! Correte Se Cominciate Ad Avere Qualche Dubbio !!

grandioso film !!!

ci saranno gli americani che entrano a Fallujia per aiutare i civili (si vedrà il protagonista, chiunque sia, dare da bere ad un bambino ferito, meglio se bambina), scarne scene di combattimenti contro demoni miliziani ferocissimi (e anonimi... pedine in pratica, senza una storia e senza sentimenti) ed un marine che spara a dei civili inermi (o prigionieri). Seguirà l'immancabile stupido processo con avvocati in tribunale Usa, che condanna il marine cattivo, mentre esalta quello buono che porta la cioccolata (per poter dire che i marine sono in realtà tutti buoni e che la giustizia trionfa).

In pratica propaganda spiccia, condita da tonnellate di effetti speciali e la solita, scialba, inutile diatriba tra accusa e difesa in tribunale ma molto efficace per cervelletti inefficati al ragionamento.
Ma andiamo nel dettaglio:

Harrison Ford sarà un generale coraggioso duro, ma dal cuore d'oro (il solito generale banale in pratica). Poi ci saranno tre soldati: un bianco un nero e un ebreo ( pare una barzelletta). Il bianco (Brad Pitt) impersonerà uno psicopatico che uccide per il gusto di uccidere, come tutti i bianchi della serie WAR IN TV...
Il nero (Denzel Washington) è un soldato coraggioso e saggio (come tutti i neri delle solite serie WAR IN TV) che si oppone ai soprusi del bianco. Quando questo viene trovato dal nero mentre si accinge a violentare una bambina irakena, lo affronta; ma... come sempre, il bianco più svelto lo uccide insultandolo (a, dimenticavo, il bianco è anche razzista).
L'ebreo (Jeff Goldblum) è un intellettuale (of course, come potrebbe essere altrimenti) che venuto a conoscenza dell'omicidio compiuto dal bianco lo affronta e lo uccide.

Il bene () trionfa? Non subito.
Il soldato ebreo viene accusato di omicidio e portato al tribunale militare; ma qui, colpo di scena!
Arriva il generale, eroe di 10 guerre che lo.... vabbuo... solita cazzata...


... comunque sanno come imbambolarci
bluemax is offline  
Vecchio 20-12-2004, 11.37.33   #2
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
e io che avevo una sorta di venerazione per Denzel Washington... così proprio mi si smonta un mito comunque lo andrò a vedere per farmi un'idea mia.... ma da come lo hai recensito sembra anche a me la solita americanata....
Naima is offline  
Vecchio 20-12-2004, 14.43.17   #3
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
io volevo soffermarmi sulle "PEDINE"...

(noi che assorbiamo la scemenza cinematografica e le pedine REALI che devono in tutti i modi essere dipinte come esseri umani INDEGNI di essere chiamati tali... )
bluemax is offline  
Vecchio 21-12-2004, 03.07.30   #4
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Fantastico!

Dev'essere un film bellissimo !
Speriamo che arrivi presto!
Hollywood attende la macchietta italiana per uscire dagli stadi primari dell'evoluzione. Pensa ad un Verdone piazzato a fare il sottotenente, un po' coglione, un po' buon core e un po' intellettualoide alla "ripensamoce.. và, che qui ssè famo male!"...

Mancherà per molto tempo ancora l'indiano, troppo serio e compreso nel suo ruolo di pervicace e stolido epigono di un continente quietamente appagato in una nobile (perchè darwinianamente "pura") Arcadia giurassica.

Mancherà per sempre il portoricano, fino a quando, almeno, mancheranno ai marines corpi d'assalto psichedelici ed incursori in pieno trip.

La grandezza degli americani sta esattamente in questo: di sapersi presentare seriamente, anche se involontariamente, come degli stupidi.
La meschinità di noi europei, nel prenderli sul serio anche in ciò.
leibnicht is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it