Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 27-01-2005, 19.01.21   #21
eva79
Ospite
 
L'avatar di eva79
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 29
Io guardo poco la televisione perchè in realtà di programmi interessanti non ne trovo ma credo che anche chi lavora in televisione oggi non è professionalmente preparato basta che sei bello/a e spacchi il video ed ecco che fai televisione............bla.... ......non credo che ci si limita a questioni di gusto..............
eva79 is offline  
Vecchio 27-01-2005, 20.54.59   #22
secily
Ospite
 
L'avatar di secily
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 15
Question tele = lecciso=telespazzatura

ma, nn è sempre cosi ............. kè la televisione riempe la solitudine.... voi avete parlato della televisione inutile)spenzierata se volete,( ma, ci sono programmi angela, ki la visto sfera ecccc...



se ne parla bene..... se ne parla male .... ma purkè se ne parli ......
secily is offline  
Vecchio 23-02-2005, 15.18.00   #23
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Citazione:
Messaggio originale inviato da Koud
Raramente mi godo qualcosa in tv, i programmi di cui parli tu, mi risultano indigeribili, non han nulla da dire e lo si vede, riempiono il vuoto col vuoto e non hanno nemmeno la sua grande dote, il silenzio.

... il silenzio di cui parla Koud e' un Valore di cui si sente sempre piu' la mancanza in questa epoca di vuoto bla bla televisivo e di insulsi realities d'importazione. Il grande pubblico li apprezza ma questo e' indice non di democrazia e liberta' bensì del potere di chi programma contenitori vuoti che non facciano pensare. Certo, basta non vedere quei programmi, come faccio anch'io, pur pagando il canone.
... ben altri contenuti avrebbero sceneggiati ispirati alla letteratura, educativi perché potrebbero invogliare a leggere le opere da cui sono tratti, risvegliando l'interesse alla lettura in una nazione in cui si legge poco.

oizirbaf
oizirbaf is offline  
Vecchio 23-02-2005, 17.44.21   #24
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
... ben altri contenuti avrebbero sceneggiati ispirati alla letteratura, educativi perché potrebbero invogliare a leggere le opere da cui sono tratti, risvegliando l'interesse alla lettura in una nazione in cui si legge poco.
Qualcuno ricorda quando in TV trasmettevano Edoardo De Filippo? o sceneggiati tratti da opere famosissime della letteratura russa, americana, ecc.?
Ero piccola, ma me li ricordo ancora, come ricordo i grandi interpreti del nostro passato recente.
Mi è rimasta impressa una Katiuscia interpretata da Valeria Moriconi a dir poco straordinaria (Resurrezione- Tolstoj).
E non nascondo che all'epoca è stata proprio la tv a spingermi alla lettura dei classici.
Vale is offline  
Vecchio 23-02-2005, 18.07.36   #25
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking bei tempi...

Condivido, sudha, e in questo senso andavano i miei precedenti interventi, perché se è vero che la televisione deve accontentare tutti, è vero che tra i tutti ci sono quelli che amano questo genere di programmi e perché ci dobbiamo anche fare carico dell'educazione dei nostri figli e se la televisione è quello che è, non ci resta che spegnerla...ma non penso che questo sia giusto...
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 23-02-2005, 18.08.41   #26
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking mi riferivo a vale

Scusami vale, ovviamente mi riferivo a te, non a sudha (con la quale pure mi scuso del refuso)...
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 26-02-2005, 11.17.00   #27
Tia
Ospite
 
L'avatar di Tia
 
Data registrazione: 25-02-2005
Messaggi: 7
Ai ragione "Micetta",
tutta finzione è la tele, io riesco a guardare solo i film ormai perchè tutti i programmi sono scaduti.
E maurizio Costanzo invece?
Si be di lui è meglio non parlare....
Ciao e grazie
Tia is offline  
Vecchio 10-04-2005, 20.07.27   #28
secily
Ospite
 
L'avatar di secily
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 15
io li ricordo

Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
... il silenzio di cui parla Koud e' un Valore di cui si sente sempre piu' la mancanza in questa epoca di vuoto bla bla televisivo e di insulsi realities d'importazione. Il grande pubblico li apprezza ma questo e' indice non di democrazia e liberta' bensì del potere di chi programma contenitori vuoti che non facciano pensare. Certo, basta non vedere quei programmi, come faccio anch'io, pur pagando il canone.
... ben altri contenuti avrebbero sceneggiati ispirati alla letteratura, educativi perché potrebbero invogliare a leggere le opere da cui sono tratti, risvegliando l'interesse alla lettura in una nazione in cui si legge poco.

oizirbaf
sopratutto de filippo ke io ho imparato ad amare il suo teatro...

ma, devi sapere ke quelle trasmissioni mi sono state vietate.. ultimamente le ho riviste nelle teche rai ma, x vederli devi fare l'alba kè nn te li fanno a posto di beatiful......


secily is offline  
Vecchio 10-04-2005, 21.52.53   #29
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
In TV le scelte sono poche,qualche volta film interesanti li trasmettono,per quanto riguarda altri programmi mi sembrano scrausi, anche i TG sono falsificati, ci fanno vedere ciò che vogliono, comunque rimane sempre un mezzo di comunicazione che serve per mio conto per combattere la solitudine, oggi chi è che non vede la TV? In ogni casa come minimo ci sono due apparecchi...... Io ad esempio lo accendo per addormentarmi
uranio is offline  
Vecchio 11-04-2005, 18.55.59   #30
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Io più che accendere la tv metto sottofondo un po di musica celtica o un pò di musica classica e mi rilasso leggendo un bel libro. Molto più semplice che cercare di capire un gruppo di persone che parlano tutte insieme.
medea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it