Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-05-2005, 14.03.21   #31
Psycoache
Ospite
 
Data registrazione: 07-05-2005
Messaggi: 12
Allora vedo che molte persone che scrivono in questo forum, si preoccupano dell' influenza che ha la tv sui loro figli, cosa che personalmente trovo giusta ma mi fa anche sorridere.
Giusta perchè la tv influenza la vita e la formazione mentale del fanciullo;e mi fa soridere perchè non pensano all' effetto che la tv ha avuto e ha tuttora su loro stessi.
Altra cosa cosa che mi fa sorridere è che si dica :" lasciamo vedere ci che piace".
Mi spiace dirlo: ciò che piace non lo scegliamo , forse solo in parte, la società con i sui strumenti istruisce tutti noi, e bene o male tutti siamo comuque suggestionati dal bombardamento che subiamo giorno per giorno.
Ci sono migliaglia di esempi da fare per dimostrare che i nostri gusti sono "contaminati" dalla società ma non mi metto a scriverli solo per pigrizia (se sarà necessario li presenterò in una replica ).
Concludo col dire che anche se la gabbia mentale in cui viviamo sarà sempre dannatamente presente, l' unica cosa che può farci scorgere la libertà è la cultura e il sentimento (non per foza buono).

Ultima modifica di Psycoache : 08-05-2005 alle ore 14.06.06.
Psycoache is offline  
Vecchio 13-06-2005, 22.11.45   #32
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
Re: voi ci riuscite????

Citazione:
Messaggio originale inviato da micetta
E' da un anno... si vero... è circa un anno che non riesco più a trovare piacere nel guardare la tv... molto molto molto molto banale... e poi i programmi si ripetono....
tutti reality show... reality=realtà... ma chi vogliono prendere in giro????
Storie d'amore che nascono davanti a milioni di persone...
Tradimenti che si consumano davanti a milioni di persone...
Celebrità che si costruiscono davanti a milioni di persone...
per non parlare di chi va a vivere su Isole o fattorie... o quant'altro... non per diventare famoso...ma per TORNARE ad essere famoso (a volte è un vero e proprio TORNARE AD ESSERE QUALCOSA....)... beh...sinceramente... io di questi programmi ne sento parlare... ho provato a vederli... ma.... voi riuscite a stare attenti per più di 5 minuti???o meglio... trovate qualche interesse????

la TV ho quasi smesso di vederla... qualche TG (ma lo prendo con le molle vista la faziosità strisciante...)... qualche trasmissione a carattere scientifico (tipo "quark").... e talvolta qualche filmetto in DVD "leggero" e per far due risate..... (la settimana scorsa mi sono rivisto il mitico "un americano a roma" con albertone...)

Per il resto preferisco un buon libro.... e, ovviamente.. internet.
Rothbard is offline  
Vecchio 18-06-2005, 16.59.50   #33
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Televisione

Sono tre quattro mesi che la guardo pochissimo, anzi quasi per niente!
Aleksandr is offline  
Vecchio 18-07-2005, 22.39.49   #34
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
Non guardo mai la tv. Solo telegiornali e pubblicità. Mi piacciono le pubblicità... So che sono s*******e e per questo mi divertono. La televisione non è fatta per le cose serie. Le cose serie stanno fuori. Nella vita di tutti i giorni.... Ormai non fanno più nemmeno ridere. Qualche anno fa la guardavo per i cartoni animati... Adesso nemmeno quelli sono decenti.


Ora sono più internettiana e mi nutro di libri manco fossero pane...
Angel of the night is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it