Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 03-07-2002, 14.14.29   #21
clare
Ospite
 
L'avatar di clare
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 39
P.S. per schiepp

scusa, non è che voglio fare polemica con te...
magari tu riuscissi a farmi capire qualcosa per cui riesca a trovare una valida giustificazione per accettare che queste persone " esistano ".

Clare
clare is offline  
Vecchio 03-07-2002, 14.14.39   #22
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
Io sono fuori di testa? si sono fuori di testa!
Hai mica visto volare il mio teschio, Signore?
Perche' ho perso la testa


Sarebbe bello vedere i tuoi contorni svanire
sul rogo delle mie brame
Sarebbe bello godere di questo rito incivile
con tanta gioia sacrale
Noi stiamo per generare l'idea di vomitare
sui vostri piatti migliori
e stiamo per eliminare chi non si sporca le mani
e dentro al Cuneo muore

IO VOGLIO FARE FUOCO SU DI TE........marlene kuntz


no dai non voglio fare fuoco du di te deirdre...susu scherzavo
 
Vecchio 03-07-2002, 14.18.54   #23
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
per Clare

Clare, scusa se m'intrometto nel discorso...
Ho anch'io un figlio di 7 anni e quindi capisco alla perfezione ciò che intendi.
Ciò non toglie che io sia assolutamente contro la pena di morte. In ogni caso!
Non ho potere decisionale sulla vita altrui...
Sulla mia posso concepirlo, ma su quella di qualunque essere vivente NO!

Posso pensarlo, ma non posso reggere l'idea d'aver mandato a morte una persona...

E poi, scusa, non usare la prola animali, gli animali sono fedeli, e a volte ti danno molto di più di quanto possano fare gli umani.
baci
deirdre is offline  
Vecchio 03-07-2002, 14.20.38   #24
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
clare

non ho mai giudicato il vostro pensiero....io mi sono attaxccato a certe frasi che non mi sono piaciute.....\

non sto difendendo i pedofili per carita' ci mancherebbe....ma e' il risolvere i problemi con la condanna a morte che mi fa tremendamente incazzare.....vostro figlio viene violentato?? voi fate fuori il pedofilo di turno...bravi state meglio ora????sicuri?? vostro figlio come sta ora??? meglio???

e pretendere di giudicare tutta la categoria vuol dire sbagliare nel giudicare qualcuno....qualcuno finirebbe al rogo senza avere fatto nulla solo per la sete di vendetta di qualcuno

non si uccide nessuno a sangue freddo ...cosi la vedo io


e ribadisco....si sta creando una congiura contro i pedofili...e molti hanno bisogno di aiuto e hanno paura di rivelarsi...perche' verrebbero falcidiati

non si risolve nulla uccidendo chi sbaglia ma aiutando chi ancora non ha sbagliato...e di certo non e' creando sto clima di odio che si puo' fare


 
Vecchio 03-07-2002, 14.21.29   #25
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
schiepp... oddio... delirio?
Su dai, non fare cosi...
c'è un rimedio a tutto...


baci
deirdre is offline  
Vecchio 03-07-2002, 14.23.18   #26
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
Per quanto riguarda i soldi...beh perche' invece mi tocca pagare le spese per il mantenimento di mafiosi e ladri??? uccidiamoli no??
 
Vecchio 03-07-2002, 14.24.43   #27
Catharsis
 
Messaggi: n/a
Io ti adoro...Catartica degli M.K. è tra i miei CD preferiti !!!(sarà per questo che ho scelto come NickName Catharsis?)

"Giù,giù,giù,giù
nel cuore,del male
giù,giù,giù,giù
c'è un muro qui da macchiare,si sale,la RABBIA CONTRO TE!!!!!!"

Ehm...tornando al discorso....secondo me questo è il primo passo verso l'anarchia...si rischia di tornare all'antica legge del taglione...tu ammazzi un mio parente, io ammazzo te...e così via....non si Combatte il Fuoco con il Fuoco!

...e visto che siamo in vena di citazioni musicali:

"Fight fire whit fire
Ending is near...."

o meglio ancora....

"Who made you God to say
I'll take your life from you!

Flash before my eyes
Now it's time to die
Burning in my Brain
I can feel the flame...."
 
Vecchio 03-07-2002, 14.29.14   #28
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
ahahah grande catharsis
 
Vecchio 03-07-2002, 14.31.59   #29
clare
Ospite
 
L'avatar di clare
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 39
ma anche io l'ho detto fin da principio che non mi assumerei mai la responsabilità di decidere della vita di qualcun altro....

ma sono dell'idea che se le leggi fossero più severe forse ( e dico forse ) certi Malati ci penserebbero un pò prima di fare certe cose.

non sono tutti malati Schiepp, purtroppo. lo diciamo noi che sono malati, perchè ci sentiamo " normali "...
io non ne sono convinta. non per tutti almeno.

sono d'accordo invece con Deirdre ... gli animali almeno sono fedeli.


Clare
clare is offline  
Vecchio 03-07-2002, 14.36.48   #30
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
lo sapevo...

me l'immaginavo che la prima reazione sarebbe stata:
"certo voi dite così perchè non avete figli o se ne avete dubito che possiate stare calmi in situazioni del genere"
Dico che anch'io proverei le stesse reazioni, dico che l'istinto mi direbbe così, ma la reazione vera, come posso fare a saperla? Può solo conoscerla chi ha realmente vissuto un fatto del genere, che non invidio assolutamente. Che ne sò se rimarrei schoccata a tal punto da avere reazioni omicide istantanee piuttosto che chiudermi nel mio dolore e rimanerci a vita? Non c'ho mica scritto "assassina" sulla fronte, ma forse potenzialmente lo sono.
Quanti delitti si commettono in momenti d'ira e poi sentiamo dire: "come! una persona tanto dolce, tranquilla.... ha commesso un omicidio? - Roba da non credere!"
Non credo nemmeno di aver fatto raginamenti da perbenista o ipocrita, ma di essere stata coerente con il mio personale pensiero per quanto riguarda la pena di morte.
Per quanto fin qui detto, in questa discussione (o riflessione?)mi trovo molto vicino all'opinione di Schiep, Deidre, Catharsis ed aggiungo, che avendo letto altre discussioni, mi sembra proprio che si sia nominato veramente il nome di Dio invano, quindi la mia personale conclusione è che: si predica bene, ma si razzola male.

Ciao, ciao

Ultima modifica di tammy : 03-07-2002 alle ore 14.42.08.
tammy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it