Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-07-2002, 18.33.30   #11
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
L’ideale sarebbe avere amici/e talmente brutti da nn essere indotti in tentazioni…


Bhe!!!!
Non hai tutti i torti sai??!?! ?!?!

si evitano le tentazioni!!!!!!
baci
deirdre is offline  
Vecchio 05-07-2002, 07.17.30   #12
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
secondo me esiste l'amicizia tra uomo e donna solo che ci vuole un attimo a guastarla e l'attrazione per l'altro sesso è una cosa normale e comprensibile quindi credo sia normale che prima o poi da una parte o dall'altra si sia tentati anche se magari non si arriva all'atto fisico.
Io mi trovo meglio con i ragazzi per quanto riguarda l'amicizia sarà per brutte esperienze con l'amicizia femminile ma non posso negare che sono due amicizie diverse, che danno cose diverse per questione di interessi e modo di vedere le cose.
ely is offline  
Vecchio 05-07-2002, 11.34.34   #13
clare
Ospite
 
L'avatar di clare
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 39
mi date un consiglio ?

tempo fa ho conosciuto un uomo per il quale ho provato fin dall'inizio una forte attrazione. lui anche era molto attratto da me ma non è successo nulla. ci siamo scritti e telefonato per mesi. lui però ha una compagna e la nostra " relazione " è sempre stata puramente platonica e amichevole ( mai frasi dirette sul nostro coinvolgimento ) anche se, in effetti, entrambi sapevamo di provare qualcosa e , soprattutto lui, ipotizzava e si sentiva impaurito dalla possibilità di sconvolgere la sua vita per me . poco tempo fa mi ha detto che in ogni caso lui ama mo la sua compagna e non è più " coinvolto " da me come prima. ( del resto non abbiamo neanche la possibilità di vederci ). nonostante questo però continuiamo a scriverci mail tutti i giorni o quasi e quando io mi eclisso per un pò lui si preoccupa e mi cerca.
Per me è comunque una persona molto speciale e mi trovo bene in tutto con lui. premesso che abitiamo a 600 km di distanza e quindi non c'è una vicinanza che ci possa mettere alla prova dal punto di vista fisico, secondo voi,
RIUSCIREMO A " RESTARE AMICI " e continuare a scriverci piuttosto che telefonarci ogni tanto ?
E soprattutto è giusto ?
secondo voi manco di rispetto nei confronti della sua compagna ?

P.S. quando ci parliamo o scriviamo, parliamo di libri, di cosa facciamo, di sport, ecc... più o meno come si fa qui. comunque niente di equivoco.

Clare
clare is offline  
Vecchio 05-07-2002, 11.50.40   #14
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Cara Clare,
non vedo dove stia il problema.
Da quanto ho capito ti trovi bene a parlare con lui e non ti crea più coinvolgimento sentimentale, quindi, il mio consiglio è di proseguire.
Mancare di rispetto a lei?
No, non credo, i vostri discorsi sono tranquilli e può anche essere che lei sappia di questa corrispondenza.
Io ho un caro amico di Napoli che mi scrive, anche noi parliamo di tutto, mi trovo bene...
Mio marito lo sa, ma, certamente non lo vede come una minaccia alla sopravvivenza del ns. matrimonio.
L'importante, secondo me, è non farsi coinvolgere sentimentalmente, questo succede spesso... ma vedo che voi questo, come chiamarlo, "stadio"???? L'avete già superato, e anche bene....
Non farti troppi problemi....
viviti quest'amicizia con serenità...
bacibacio!!
deirdre is offline  
Vecchio 05-07-2002, 13.54.58   #15
clare
Ospite
 
L'avatar di clare
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 39
per Deirdre

Deirdre,
posso dirti una cosa ? secondo me sei proprio in gamba.
vai, sei forte.


Clare



P.S. non per la tua risposta, seguo quello che scrivi in generale e mi piace. sarà che hai un gran bel nik !!!

Ciao
clare is offline  
Vecchio 05-07-2002, 15.29.52   #16
Gigi
Ospite abituale
 
L'avatar di Gigi
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 91
[FONT] Nessuno vive per sempre, fratello, e nulla dura in eterno. Tieni ciò a mente e godi

Ciao Clare, questo è quanto scriveva Tagore tempo fa.
Naturalmente è una filosofia condivisibile e non.
Ma mi chiedo: se questa persona è tanto importante per te perché dovresti rinunciarvi?
Vivi, vivi questo rapporto per quello che è, senza farti tante domande. Se poi si modificherà o si perderà per strada, almeno non avrai rimpianti. Ma ricordi ed esperienze.
Il rispetto per lei? Pensaci bene.
Nn sei tu che lo devi dimostrare. Tu stai solo portando alla luce una certa situazione.
Sei sicura che le stai mancando di rispetto?

Gigi is offline  
Vecchio 05-07-2002, 15.44.11   #17
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
per Clare

Citazione:
P.S. non per la tua risposta, seguo quello che scrivi in generale e mi piace. sarà che hai un gran bel nik !!


Ti ringrazio!

Sai che ancora mi dispiace d'averti "rubato" il nik?
Mi perdoni?bacio!!

Comunque, davvero, dolce fanciulla...viviti in tutta serenità quest' amicizia!

Baci
deirdre is offline  
Vecchio 05-07-2002, 16.22.17   #18
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
perche' le tue amiche sono tutte donne??

perchè sono lesbiche??


ahahahah
AHAHAHAHHA


scusate..
non ho resistito....

giuro non lo faccio piu'......
 
Vecchio 05-07-2002, 16.30.50   #19
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772

Ma tu sei un allucinogeno naturale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!

geloso è?
ti piacerebbe essere al mio posto....
e invece no!!!!!!!

baci
deirdre is offline  
Vecchio 05-07-2002, 16.51.16   #20
Wise Man
Frequentatore
 
L'avatar di Wise Man
 
Data registrazione: 30-06-2002
Messaggi: 8
Exclamation ... io c'ero quasi riuscito...

Anzi: c'ero riuscito!
E tutt'ora siamo amici; ci siamo conosciuti all'universita' e, come spesso capita, non ci siamo presi subito... piu' in la, con il passare del tempo, ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato una bellissima amicizia. Purtroppo ultimamente le cose nn vanno più come prima: ne x colpa mia, ne per colpa sua... forse x colpa della sorella (che ho conosciuto in seguito). Io le reputo entrambe amiche (... alla pari... ) ma invece, credo, che la sorella si aspettasse qualcosa di più... ho provato diverse volte a "scoprire le mie carte" ma sembra nn voler capire (anzi, nonostante tutto, diventa sempre più insistente...)... e questo comportamento credo stia minando la nostra amicizia sia perché non si metterà mai contro la sorella e poi anche perché la pressante insistenza della sorella spinge anche me ad allontanarmi per avere un po' di respiro...

Non so' se si e' capito... qualche consiglio?

P.S. Giusto per tornare in tema, ho diverse amiche che frequento come tali... la più "importante" abita a Como e la sento periodicamente al telefono e parliamo veramente di tutto!!!

Ciao, Luca
Wise Man is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it