Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-01-2005, 17.16.10   #61
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da iStantaNea
Ok Kannon capito.

Va bene.


Alla prossima.





Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 04-01-2005, 17.48.50   #62
Ettore
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Tempi bui in arrivo

Chi si deve vergognare è la classe politica: assolutamente incapace di una dialettica.

I due poli non stanno dialogando da anni ormai. Se il confonto si basa su reciproche vendette, scontri e insulti la conseguenza non possono che essere atti vergognosi come quelli che abbiamo assistito.

In realtà il lancio del cavalletto è ben poca cosa rispetto a quello che sta succedendo nel nostro paese.
La gente vede solo scontro senza costrutto: penso che ci aspettano tempi bui.
C'è una crisi sociale in atto che finora (e per fortuna) si fa sentire con notizie tipo quella del muratore preso da raptus di protagonismo (o qualsiasi altro motivo...fate voi).

Ho letto tutto questo forum riga per riga e mi sembra che allo stesso modo dei nostri rappresentanti riusciamo solo a darci pesci in faccia.

Manca senso di responsabilità (soprattutto da parte di chi ci guida). Sono pessimista e non vedo svolte positive per il futuro.
Ettore is offline  
Vecchio 04-01-2005, 18.13.36   #63
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Re: Tempi bui in arrivo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
Sono pessimista e non vedo svolte positive per il futuro.

Addirittura?! Se già uno parte con questa idea è normale che non ci saranno svolte..
iStantaNea is offline  
Vecchio 04-01-2005, 18.26.11   #64
Ettore
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Infatti, penso che non ci saranno.

Dovrà passare qualche anno prima che questo momento finisca: penso che sia un processo storico/politico che prima o poi collasserà su sè stesso.
Nel senso che a forza di abbaiare l'uno contro l'altro, alla fine qualcuno lancerà un morso. C'è solo da sperare che non sia troppo doloroso per tutti

La sfera pubblica è compromessa, ci rimane solo il privato

iStantaNea. E' la seconda volta che ti incontro. Sei sempre così...istantanea.
Ettore is offline  
Vecchio 04-01-2005, 19.06.27   #65
nicola185
al di là della Porta
 
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
un aneddoto

Due tizi si presentano da un giudice per un contenzioso. Il primo parla per mezzora e a discorso concluso il giudice gli dice: "Hai ragione". Dopo è il turno del secondo che a sua volta propone la sua versione dei fatti. Dopo averlo ascoltato attentamente il giudice gli dice: "Hai ragione". Il figlio del giudice, un bimbo di 9 anni, sbigottito dice al padre: "Ma come possono avere ragione tutti e due?" E il giudice: " Hai ragione anche tu figlio mio".
Cosa c'entra tutto questo? Che in questa discussione, a mio avviso, è forse il caso che si cominci a cogliere le ragioni degli altri oltre che affermare le nostre. Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 04-01-2005, 21.06.25   #66
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
iStantaNea. E' la seconda volta che ti incontro. Sei sempre così...istantanea.

?!
iStantaNea is offline  
Vecchio 04-01-2005, 23.02.51   #67
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Ora basta!

Assolutamente basta!
Ufficialmente chiedo al webmaster di questo forum di segnalare alla Magistratura Inquirente ed alla Polizia Postale gli interventi comparsi su questo thread, poichè appare a me evidente la violazione palese di due articoli del Codice Penale di questa Repubblica, e segnatamente l'art. 290 ed il 292, con le possibili, eventuali aggravanti.
In mancanza, darò io stesso incarico al mio Legale di provvedere in merito.
Esiste un limite a tutto, e qui si è superato.
Ad majora.
leibnicht is offline  
Vecchio 04-01-2005, 23.56.09   #68
Ygramul
Anima Antica
 
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
leibnicht

A me sembra che l'unica cosa che ti interessi è poter censurare le opinioni diverse dalla tua. Non certo di rispettare le leggi. Tra l'altro ti ricordo che il diritto di esprimere le opinioni personali è sancito dalla Costituzione Italiana, e finchè non vengono cambiati gli articoli relativi, mi riservo il diritto di dire la mia, quale che sia, e il piacere di ascoltare le altre, anche quelle di persone come te e come Kannon che la pensate in modo differente. Posso non essere d'accordo, ma VOGLIO avere il diritto di sentirvi parlare, e di parlare a mia volta.
Ygramul is offline  
Vecchio 04-01-2005, 23.59.40   #69
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Tutto ciò che sostieni, ancorchè

palesemente corretto, sarà vagliato imparzialmente.
Non dubitarne!
leibnicht is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it