Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-01-2005, 15.42.42   #11
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
p.s. io vedo quel che succede, e ti diro', non mi spiace affatto e come me, tanti altri..Ve lo assicuro...Anzi ne sono felice. Finalmente si comincia a dare una raddrizzata a questo paese che vede solo a senzo unico...cioè contro il Berlusca. Che poi io dico, non vedo l'ora che il governo di Berlusconi finisca, vi giuro non vedo l'ora. Almeno vederemo cosa diranno gli altri quando saranno al governo. ...anzi ve lo anticipo subito : Berlusconi ci ha lasciato un gran debito pubblico ( c'è sempre stato ancheprima del suo governo e non certo per colpa del suo governo ma di quelli precedenti) Tutta colpa sua.......
E non mi sembra di essere nel torto perchè la vedo diversamente da Voi...e ripeto nn son l'unico.
Solo questo

A risaluti
Francesco.

Ultima modifica di Aristippo : 20-01-2005 alle ore 15.46.58.
Aristippo is offline  
Vecchio 20-01-2005, 15.56.56   #12
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Caro Ari...amo i bastian-contrari (di solito tendo ad esserlo io, ma tu mi batti...) e ancor di più replicare ai bastian-contrari...quindi...
premesso che, in un servizio pubblico, finanziato dai cittadini, dovrebbe apparire di tutto (la satira di destra, certo, ma anche la satira di sinistra, caro ari...), quello che non capisco è perché la "satira di destra" non si faccia avanti (un tempo era classificato come tale lo spettacolo condotto da Pippo Franco, Pamela Prati e altri...forse "Il bagaglino"?...) e non si faccia valere...non penso che, soprattutto di questi tempi, non le sarebbe concesso (ultimamente è uscito un settimanale doubleface - "Parcondicio" - che contiene la metà della pagine riempite da satira di sinistra, l'altra metà da satira di destra)...
sai, Aristippo, a me è sempre venuta in mente una cosa...un po' semplicistica, forse, ma efficace...e, cioè, che la "cultura" sia sempre stata maggiormente (parlo in termini quantitativi, di numero di persone, non qualitativi, cioè con riferimento alla qualità degli interessati o degli autori) apprezzata da chi è di "sinistra", così come mi è sembrato che le questioni "militari" fossero sempre state più apprezzate da chi è di "destra", con una conseguenza: le caserme sono sempre state appannaggio di persone provenienti soprattutto da quest'ultima parte, piuttosto che dall'altra...non è forse che ci sia una logicam meglio una scelta di preferenze, dietro all'egemonia culturale della sinistra?
Mi ricordo che una volta avevo letto sul "Borghese" (giornale certo non di sinistra) una recensione su un film dei fratelli Vanzina, che si esprimeva in questi termini: questo è vero cinema, non quelle pizze che vanno a vedere quelli di sinistra...allora, ari, giudizio rispettabile, ci mancherebbe altro, ma non si lamentino se poi le pizze le fanno e se le vedono (e le vogliono vedere) solo gente di sinistra...a ciascuno il suo...e se la destra preferisce le caserme, che se le tenga
Herzog
Con stima
herzog is offline  
Vecchio 20-01-2005, 16.25.52   #13
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Bè Herzog, capisco cio' che intendi ed anche io son dell'idea che ci deve essere satira di sinistra e di destra.
Ma : Su di una televisione PUBBLICA la satira a senso unico non deve esserci. La satira di destra andrebbe contro il comunismo, venedo definita poi fascista e legata al "regime" di Berlusconi.

Giornali come quello che mi hai citato tu sono da vendere a centinaia di copie!!! Perchè sono democartici.


Per quanto riguarda caserme e cultura, non credo proprio che vi siano differenze nella destra come nella sinistra. Il fatto è che adesso come adesso gli intelletuali di sinistra credono di sapere il vero, mentre quelli di destra son solo fascisti.
Per quanto riguarda le casere, leggevo su panorama una comparazione tra le frasi dette da Fassino, Prodi e Rutelli sull'ingresso in guerra dell'Italia. Prescidendo che la guerra è stata una cazzata di Bush e non di Berlusconi, e prescindendo dal fatto che Berlusconi è entrato in guerra per ovvi risvolti economici che avrebbe portato al ns. paese.Ora dalle frasi lette non mi è sembrato che dopo il nostro l'ingresso, i ns. leader di sinistra fossero stati tanto contrari nel rimanere in Iraq ( e per fortuna) e qui mi domando, davvero L'Italia non sarebbe entrata in guerra con un governo, chesso io, di Prodi ?? Ho i miei dubbi.

.. Che poi torno a chiedermi e a chiederVi se davvero crediate ancora nel'esitenza di una destra e una sinistra.

E poi anche io ho letto recentemente di un articolo di un comunista (bada bene un comunista, cerco il nome e poi te lo riporto, adesso mi sfugge) che si augurava la vittoria di Berlusconi, perchè altrimenti della sinistra italiana non sarebbe rimasto nulla se fosse salita al potere. Quindi io credo che ci sia molta confusione, e molto accanimento nei confronti di un Premier, che alla fine dei conti quando cadrà, gli verranno addosate tutte le colpe. Anche quelle che non ha. E arriveremo a dire che il terremoto è stata colpa sua . Assurdo. Come è assurdo che si dia, in un paese civile, dell'eroe a chi ferisce un'altro uomo, sia pure Berlusconi. Inaccettabile.

Con altrettanta stima e in attesa di commenti
Francesco
Aristippo is offline  
Vecchio 20-01-2005, 16.50.11   #14
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Mi correggo sul discorso giornalista-comunista :
Non era un giornalista, mi ero confuso, era un filosofo che milita in Rifondazione Comunista -- > Gianni Vattimo --> Corriere della Sera .


Arrivederci
Aristippo is offline  
Vecchio 21-01-2005, 09.47.31   #15
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Sta di fatto che la censura non è mai ben accetta, ma dopo 30-40 anni di rai "Rossa", mi sembra che per 5 anni di rai "Nera" non cada mica il mondo...o si ?? Ma??
Dove li vedi secondo te i 30 40 anni di rai rossa?
Che sappia io dal dopo guerra in poi in Italia ha governato la democrazia Cristiana ed i rossi, sono sempre stati esautorati da ogni scelta, comprese quelle sul servizio pubblico.
Non puoi dire così impunemente queste falsità ed insultare l’intelligenza delle persone che leggono. Non puoi farlo. Queste sono menzogne che puzzano maledettamente.
VanLag is offline  
Vecchio 21-01-2005, 10.24.17   #16
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
e poi che c'entra?
La censura è da contestare, quale che sia il suo colore.

Il resto fa parte del solito discorso demagogico per deviare l'attenzione da un argomento all'altro.
Si sta parlando di quello che succede qui ed ora, il fatto che sia stato eventualmente già fatto in passato in altro modo non annulla l'episodio attuale.

Il passato si può osservare, studiare, dibattere...il presenta va vissuto.

e che cavolo! uno si aspetterebbe un minimo di apertura mentale vera da un forum del genere...

rodi is offline  
Vecchio 21-01-2005, 12.27.31   #17
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ok scusate, la rai è stata rossa negli ultimi 20 anni, cosi' va bene ?
In effeti 30-40 anni FORSE son troppi e credo di aver esagerato.

Ma che insulto le persone che leggono mi sembra un esagerazione, visto che anche io leggo cio' che scrivono gli altri e sinceramente di offese ne ho sentite parecchie nei confronti di chi ha l'intelligenza di mettersi nel mezzo senza andar contro ad un unica persona, visto che se non vado errato prima si discuteva solo di Berlusconi, quindi mi chiedo voi come vi permette di dire che insulto l'intelligenza delle persone che leggono, quando gli unici discorsi sono incentrati sempre e come al solito su Berlusconi. Non mi sembra giusto.
E nn mi sembra giusto che si chiudano gli occhi quando i Dario Fo, I Sabrina Guzzanti fanno stra politica gratuita solo perchè vanno nella direzione delle vostre idee. Non è un comportamento imparziale. E' un insulto all'intelligenza di chi legge VanLag.

Per quanto riguarda la censura e i colori che la governano, non ho mai detto che fosse giusta. Dico solo che non si può attaccare sempre la solita persona solo perchè vi è antipatica.
Io son nel condannare la censura, ma sono anche nel condannare quelle persone che pretendono di parlare a ruota libera nelle televisioni pubbliche. E mettiamoci anche quelle private. (che poi signori miei le tv di Berlusconi sono quelle che gli vanno più contro.) E poi VanLAg mi vorresti dire che la RAI non è di Sinistra ? Hai questo coraggio ? o chiudiamo gli occhi anche su quello, come si fa con i comici ?? Mi vorresti dire che è una televisione imparziale ? A me sembra che da quando Berlusconi abbia dato un bel giro di vite alla politicizzata Rai che sia scoppiato tutto sto pandemonio sulla censura.
Che poi censura, a me dispiace che certa gente( comici, giornalisti, presentatori etc. ) parlino gratuitamente a spese MIE di Politica, non dico vostre perchè ad alcuni fa piacere sentirle.
Se hanno tutta sta voglia, che vadano a parlarne in parlamento.

A questpo punto, come dice Rodi, cominciamo a parlare di presente, o meglio comincio a parlare di presente. Che dite se cominciassero a mettere delle regole in TV ? Nn sarebbe una bella idea, o vogliamo un informazione anarchica ?

Attendo commenti o insulti. non mi offendo.

Saluti
Francesco.

Ultima modifica di Aristippo : 21-01-2005 alle ore 12.32.42.
Aristippo is offline  
Vecchio 21-01-2005, 13.30.11   #18
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Aristippo wrote on 21-01-2005 12:54:
XIII Legislatura
(9 maggio 1996 - 11 giugno 2001)
2° Governo Amato
2° Governo D'Alema
1° Governo D'Alema
1° Governo Prodi
XII Legislatura
(15 aprile 1994 - 8 maggio 1996)
1° Governo Dini
1° Governo Berlusconi -->( DURATO MENO DI UNMESE)
XI Legislatura
(23 aprile 1992 - 14 aprile 1994)
1° Governo Ciampi
1° Governo Amato
X Legislatura (2 luglio 1987 - 22 aprile 1992)
7° Governo Andreotti
6° Governo Andreotti
1° Governo De Mita
1° Governo Goria
IX Legislatura (12 luglio 1983 - 1° luglio 1987)
6° Governo Fanfani
2° Governo Craxi
1° Governo Craxi
VIII Legislatura
(20 giugno 1979 - 11 luglio 1983)
5° Governo Fanfani
2° Governo Spadolini
1° Governo Spadolini
1° Governo Forlani
2° Governo Cossiga
1° Governo Cossiga

SE NON MI SBAGLIO IL PSI ERA DI SINISTRA...O NO ? E SE NON MI SBAGLIO ERA ALLEATO CON LA DC , O NO ? Mi ca devono per forza essere MARXISTI LENINISTI quelli di sinstra, e se non avevi capito i rossi che intendevo io sono quelli di sinistra e nn di estrema sinistra.

Garbati saluti
Aristippo
Visto che mi scrivi in messaggio una cosa che potrebbe benissimo essere discussa qui, io ti rispondo qui.
Prima cosa vediamo di capire se parliamo dei rossi o dei rossi che intendi tu, perché se parliamo dei rossi che intendi tu allora io parlo di mio cugino.
Seconda cosa se tu mi parli di Fanfani, Spadolini, Forlani, Cossiga, Craxi, De Mita, Goria, Andreotti e Ciampi e me li chiami di sinistra, allora forse hai ragione a parte l’esperienza fascista in Italia hanno sempre governato le sinistre. Però ti prego parla DELLA TUA STORIA e non della storia, perché forse sono due cose un po’ diverse.

P.S. Dimenticavo.... anche nella tua storia i 30/40 anni te li sei inventati. Fare i conti per credere.
VanLag is offline  
Vecchio 21-01-2005, 13.40.42   #19
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Ma che insulto le persone che leggono mi sembra un esagerazione
Non ho detto che insulti le persone..... Non lo fai, non lo hai fatto almeno finora...!
Ma distorci la verità storica a favore della tua tesi e questo insulta l'intelligenza.

Le due cose sono un po' diverse.

VanLag is offline  
Vecchio 21-01-2005, 14.11.24   #20
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365


Per quanto riguarda gli anni..ti ho detto, vero, forse ho esagerato, facciamo 20 anni di centro sinistra (quelli riportati nel tuo mex) . Mi parli della mia storia e mi correggi sul termine che ho usato per definire la rai e coloro che la rappresentano. Bene mi fa piacere, ma non hai speso nemmeno una praola contro coloro che definiscono il governo Berlusconi come regime . perchè ?? Non è percaso assurdo definire regime questo governo, non va contro il significato di regime per caso ?? Perchè non si dice nulla ?? Allora voi potete definire REGIME ( e credo che intendiate fascista a questo punto) ed io non posso fdefinire ROSSI coloro che stanno dalla parte opposta ?? Bel ragionamento il tuo. Dico il tuo, perchè non ho letto nulla di nulla da parte tua quando si diceva regime.

Allora fammi capire meglio tu cosa intendi per storia. Fammi capire tu cosa intendi per regime, allora fammi capire tu cosa vuoi da una TV pubblica.

E poi per caso hai dato delle risposte su tutto il resto che ho scritto, guarda te lo riporto qua sotto. e poi dimmi che mi sbaglio o meglio ditemi, visto che non voglio avere discussioni solo con una persona..
Non credo che sia importante focalizzare l'attenzione sul fatto che forse erano 20 o 40 gli anni di governo di centro sinistra. Focalizziamola sul fatto che c'è gente (COMUNISTA / DI SINISTRA / DI CENTRO SINISTRA) che pretende di fare politica in TV pubbliche come la RAI. Foicalizziamola su questo, rileggiti quello che ho scritto e dammi delle risposte. e se poi mi vuoi parlare di tuo cugino fallo pure, basta che non dica che berlusconi è un duce e che il suo è un regime.


"Per quanto riguarda la censura e i colori che la governano, non ho mai detto che fosse giusta. Dico solo che non si può attaccare sempre la solita persona solo perchè vi è antipatica.
Io son nel condannare la censura, ma sono anche nel condannare quelle persone che pretendono di parlare a ruota libera nelle televisioni pubbliche. E mettiamoci anche quelle private. (che poi signori miei le tv di Berlusconi sono quelle che gli vanno più contro.) E poi VanLAg mi vorresti dire che la RAI non è di Sinistra ? Hai questo coraggio ? o chiudiamo gli occhi anche su quello, come si fa con i comici ?? Mi vorresti dire che è una televisione imparziale ? A me sembra che da quando Berlusconi abbia dato un bel giro di vite alla politicizzata Rai che sia scoppiato tutto sto pandemonio sulla censura.
Che poi censura, a me dispiace che certa gente( comici, giornalisti, presentatori etc. ) parlino gratuitamente a spese MIE di Politica, non dico vostre perchè ad alcuni fa piacere sentirle.
Se hanno tutta sta voglia, che vadano a parlarne in parlamento. "

Attendo commenti
Saluti
Aristippo
Aristippo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it