Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-01-2005, 16.51.26   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Colonia Di Extracomunitari...

Furibonda zuffa notturna fra una ventina di extra-comunitari a Vicenza. Ubriachi nel parcheggio di un locale. Denunciato un extra-comunitario: voleva impedire l’intervento dei Cc

pare il caos...

dove andremo a finire ?
bluemax is offline  
Vecchio 24-01-2005, 17.46.08   #2
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ahahaha fatti rispondere da coloro che son tutti felici di dargli una mano ad entrare in Italia a babbo....poveri viaggi della speranza....ma dico io, aiutarli a casa loro no ???

Va bè...condivido il tuo pensiero...

Saluti Fra
Aristippo is offline  
Vecchio 24-01-2005, 17.46.49   #3
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
insiemistica

Nell'ultimo fine settimana su strade e autostrade italiane si sono registrati 34 incidenti mortali con 34 vittime.


dove andremo a finire....
nonimportachi is offline  
Vecchio 24-01-2005, 18.38.56   #4
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
dove andremo a finire

Furibonda rissa tra tifoserie opposte (non ubriache) in una imprecisata piazza di un inprecisata città Domenica scorsa........dove andremo a finire o loro possono?
fallible is offline  
Vecchio 25-01-2005, 09.20.26   #5
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
ok detta questa ENORME STRONZATA che denota la pochezza ed estrema superficialita' del piccolo e mediocre omuncolo che SAREI IO a pensarla in tal modo riposto la notizia...

(ammetto che rileggendo il mio intervento mi faccio veramente schifo e pena)

comunque...

la notizia...

.........
Furibonda zuffa notturna fra una ventina di americani ubriachi nel parcheggio di un locale. Denunciato un agente della Ederle: voleva impedire l’intervento dei Cc

Cinque militari americani in carcere per rissa. E un agente sdella Militar Police della Ederle denunciato perché ha tentato di impedire ad un carabiniere di arrestare uno dei facinorosi, e per averlo ingiuriato. È questo l’esito di una furibonda zuffa scoppiata nella notte fra venerdì e ieri all’esterno di una birreria di Vicenza est.
.........

domanda...

QUANTI SONO GROSSI I PREGIUDIZI SOPRATUTTO NELLE TESTE PIU' STUPIDE ?

DA RICORDARE CHE IL TERMINE EXTRACOMUNITARIO E' VALIDO PER TUTTI E NON EXTRACOMUNITARIO = ALBANESE+LADRO+DELINQUENTE

e solo perchè non ho saputo resistere che ho dovuto replicare...
senno sai quanti DEFICIENTI avrebbero tirato fuori crocifesso e spada ?
bluemax is offline  
Vecchio 25-01-2005, 09.26.20   #6
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
scusa eh? ma cosa cambia ke siano americani o albanesi?

la tua domanda era sempre dove andremo a finire, come se solo gli stranieri sapessero fare queste belle cose... ancora nn capisco

era per saggiare il pregiudizio ke abbiamo tutti a intendere extracomunitari solo le persone svantaggiate ke arrivano nel ns paese?
La_viandante is offline  
Vecchio 25-01-2005, 09.52.54   #7
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
no, la mia domanda a quanto pare era molto piu' complessa, visto che non hai capito il senso.

La mia "provocazione" con il temrine DOVE ANDREMO A FINIRE, induceva chi detiene dentro di se quell'estrema pochezza ad assocaire un termine "extracomunitario" con una precisa figura e persona...

ossia l' ALBANESE (una volta molto famoso nei TG, oggi soppiantato da notizie quali CALDO d'estate e FREDDO d'inverno)

la domnada riguardava i pregiudizi che ci hanno insegnato ad avere...
bluemax is offline  
Vecchio 25-01-2005, 09.57.09   #8
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
in effetti adesso e' tt molto più kiaro
La_viandante is offline  
Vecchio 25-01-2005, 10.23.34   #9
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Questa mi è piaciuta! Visto subito la replica? Forte Blue
Naima is offline  
Vecchio 25-01-2005, 11.51.05   #10
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking aiuti

Bravo, blue...forse dovremo aiutare gli americani a casa loro...
Ah, caro ari, la tua irruenza a volte mi sconforta...cosa vuol dire: "aiutarli a casa sua"? Sono d'accordo sul fatto che questo sia il primo intervento da fare (aiutarli, ari, non sfruttarli, però...) e che vada fatto; questo non significa che non si debbano accogliere nel nostro paese, purché in regola e rispettosi della legge (so già che sei d'accordo anche su questo)...questo, ancora, non significa che verremo colonizzati (e su questo, invece, so che non siamo d'accordo) e, comunque, se anche dovesse succedere, non sarà colpa della politica dell'accoglienza, ma, piuttosto, di una società che (forse proprio perché ha estremizzato certi, presunti, "valori occidentali") non è stata in grado di costruirsi un vera e forte identità, in grado di assorbire e di confrontarsi con altre culture...e poi, caro ari, gli Stati Uniti, terra di forte e variegata immigrazione, sono stati forse "colonizzati"? (Mi pare che, ultimamente, tendano piuttosto al contrario...)
Con stima
Herzog
herzog is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it