Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-02-2005, 15.31.36   #131
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
C'è solo un piccolo problema: da come anche rispondi, misà tanto che il concetto di pace per te, è una bella parola da urlare in giro, senza nessun reale significato, però, visto che non sai rispondere alle "considerazioni" che ti incastrano in un dibattito "logico" e "concreto".

Sei solo un chiacchierone che è capace di urlare (come dimostra il tuo modo di scrivere) per imporre la tua "non risposta" e mancanza reale di dialogo. Lo hai fatto già altre volte, perchè è nella tua natura:

Che è MOLTO "SINISTRA".

amore mio, ho scritto grande perchè evidentemente (spero) ti rifiutavi di leggere una cosa estremamente semplice.

Non era assolutamente un urlo ma diciamo, un esercizio oculistico
un invito a farti notare una cosa evidente che NON vuoi notare

ah, dimenticavo... sono di destra io
bluemax is offline  
Vecchio 11-02-2005, 15.35.15   #132
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
ah, dimenticavo... sono di destra io



Io invece molto di sinistra. Ma me lo spiegi com'è che la pensiamo allo stesso modo quasi su tutto?

Fragola is offline  
Vecchio 11-02-2005, 15.49.59   #133
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
amore mio, ho scritto grande perchè evidentemente (spero) ti rifiutavi di leggere una cosa estremamente semplice.

Non era assolutamente un urlo ma diciamo, un esercizio oculistico
un invito a farti notare una cosa evidente che NON vuoi notare

ah, dimenticavo... sono di destra io

"amore mio, ho scritto grande perchè evidentemente (spero) ti rifiutavi di leggere una cosa estremamente semplice."


Mi dispiace, ma in internet questo equivale ad "urlare". Quindi, hai detto uncosa "falsa".


"Non era assolutamente un urlo ma diciamo, un esercizio oculistico
un invito a farti notare una cosa evidente che NON vuoi notare "


Mi dispiace, ma quella cosa non solo è stata notata, ma ha anche avuto una "educata" risposta.


"ah, dimenticavo... sono di destra io "


1) Ho detto natura "sinistra", cioè essere "sinistro", che si potrebbe anche associare a "sinistra nel politico, certo", ma potrebbe anche non essere. La natura "sinistra, o l'essere "sinistro", è una caratteristica della persona.

2) Puoi essere di destra, di centro, o di cosa ti pare. Non conta nulla, conta come si è "dentro". poi fuori, ognuno dice quello che crede-conveniente.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 11-02-2005, 15.51.13   #134
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola


Io invece molto di sinistra. Ma me lo spiegi com'è che la pensiamo allo stesso modo quasi su tutto?


E' la natura "dentro", quella che conta.

Siete della stessa "natura" (ecco perchè).

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 11-02-2005, 16.17.17   #135
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Non credo sia giusto abolire nessun simbolo. Si fa un gran parlare di memoria storica, di giovani generazioni che devono approfondire, sapere ciò che è stato, non dimenticare... poi vogliono cancellarne le tracce. Vedere una giovane allo stadio con la svastica sulla maglietta fa percepire quanto ancora ci sia da fare per educare. Potremmo metterci a demolire tutti gli edifici in stile Ventennio, perchè no? A ribadire che noi col fascismo non ci vogliamo avere più niente a che fare. Sembra sensato? Il proibizionismo non ha quasi mai risolto i problemi. Basti pensare alla droga. E poi concretamente come intendono attuare questa legge, quali sanzioni si dovrebbero comminare a chi si fa un tatuaggio con falce e martello? Pecuniarie o anche penali? Voglio proprio stare a vedere....
Naima is offline  
Vecchio 11-02-2005, 16.22.58   #136
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Poi più ci penso più mi fa paura questa tendenza a proibire... non vorrei che ci prendessero sempre più gusto e che la cosa si estendesse un pò a tutto ciò che non è "negli schemi", finendo tristemente per limitare sempre più le libertà insite in una democrazia...
Naima is offline  
Vecchio 11-02-2005, 16.31.42   #137
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Non credo sia giusto abolire nessun simbolo. Si fa un gran parlare di memoria storica, di giovani generazioni che devono approfondire, sapere ciò che è stato, non dimenticare... poi vogliono cancellarne le tracce. Vedere una giovane allo stadio con la svastica sulla maglietta fa percepire quanto ancora ci sia da fare per educare. Potremmo metterci a demolire tutti gli edifici in stile Ventennio, perchè no? A ribadire che noi col fascismo non ci vogliamo avere più niente a che fare. Sembra sensato? Il proibizionismo non ha quasi mai risolto i problemi. Basti pensare alla droga. E poi concretamente come intendono attuare questa legge, quali sanzioni si dovrebbero comminare a chi si fa un tatuaggio con falce e martello? Pecuniarie o anche penali? Voglio proprio stare a vedere....

"Non credo sia giusto abolire nessun simbolo. Si fa un gran parlare di memoria storica, di giovani generazioni che devono approfondire, sapere ciò che è stato, non dimenticare... poi vogliono cancellarne le tracce."


Se non lo abolisci, nel senso che dici che non si può utilizzare per andare in giro o esaltarlo, ad esempio, come ancora alcuni fanno, e vorrebbero appunto che non fosse abolito, crei dei "problemi" di comprensione alle nuove generazioni, una confusione.


"Vedere una giovane allo stadio con la svastica sulla maglietta fa percepire quanto ancora ci sia da fare per educare."


E questo, lo lascieresti fare tranquillamente non abolendo il simbolo, nel senso che ti ho detto (il suo nuovo utilizzo, e non abolizione nel senso che non se ne può parlare per educare).


"Potremmo metterci a demolire tutti gli edifici in stile Ventennio, perchè no?"


E' una cosa diversa, visto che quelli non sono utilizzati come simbolo, mentre il simbolo è un altro. Oltre al fatto, che servono per la gente.


"Il proibizionismo non ha quasi mai risolto i problemi. Basti pensare alla droga."


Questa è bella! Quindi, è meglio renderal libera. Come dire, drogatevi pure tutti, come vi pare. Tu, lo diresti a tuo figlio, o glie la vieteresti?


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 11-02-2005, 16.37.50   #138
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Poi più ci penso più mi fa paura questa tendenza a proibire... non vorrei che ci prendessero sempre più gusto e che la cosa si estendesse un pò a tutto ciò che non è "negli schemi", finendo tristemente per limitare sempre più le libertà insite in una democrazia...

Adesso stai "caricando" troppo il termine "proibire", qui si parla di proibire qualcosa che è dimostrato faccia male, come la droga, come il non rubare, o il non uccidere, anche queste sono cose proibite che non si devono fare. Pensa se non ci fosse niente propibito e ognuno potesse fare tutto quello che vuole. Lo so che non era in questo senso estremo che dicevi, ma non deve essere neanche visto in quell'altro senso estremo, il proibire. O no?


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 11-02-2005, 16.44.16   #139
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Poi più ci penso più mi fa paura questa tendenza a proibire... non vorrei che ci prendessero sempre più gusto e che la cosa si estendesse un pò a tutto ciò che non è "negli schemi", finendo tristemente per limitare sempre più le libertà insite in una democrazia...

sono perfettamente daccordo con te.
Ultimamente stiamo assistendo sempre piu' ad un proibizionismo ed una caccia alle streghe nei confronti di chiunque e qualunque cosa.

Si sta perndendo il concetto di libertà e diversità di opinione. E' una cosa che fa paura anche a me.

Ricordo ancora quando Curchill subito dopo la guerra perse le elezioni...

le sue frasi, mentre sorrideva contento furono "è per questo che abbiamo combattuto contro il nazismo no ? Affinchè ognuno potesse esprimere la propria idea ed il proprio credo"...

Ecco, impedire a chiunque di pensare quello che vuole, osannare quello che vuole ed impedire lo scambio di idee lo strovo STUPIDO e PERICOLOSO.

Strano che qeusto avvenga durante questo governicchio...
bluemax is offline  
Vecchio 11-02-2005, 16.47.06   #140
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax


Ultimamente stiamo assistendo sempre piu' ad un proibizionismo ed una caccia alle streghe nei confronti di chiunque e qualunque cosa.

Ecco, impedire a chiunque di pensare quello che vuole, osannare quello che vuole ed impedire lo scambio di idee lo strovo STUPIDO e PERICOLOSO.


"Ultimamente stiamo assistendo sempre piu' ad un proibizionismo ed una caccia alle streghe nei confronti di chiunque e qualunque cosa."


In che modo?


"Ecco, impedire a chiunque di pensare quello che vuole, osannare quello che vuole ed impedire lo scambio di idee lo strovo STUPIDO e PERICOLOSO."


Io penso quello che voglio.

Quindi?




Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it