Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-02-2005, 02.33.14   #11
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Inanzi tutto Pannella si è prestato a farsi intervistare, perchè poteva dire di no... come molti, d'altronde, fanno...

Citazione:
Mi domando se oltre alle più elementari regole dell'educazione quell'emerito imbecille di regime sapesse che cosa rappresenta quella persona e che attacondolo in quel modo ha tentato di ledere la sua battaglia politica di questi giorni che, condivisibile o no, è molto delicata
1- non credo che la "iena" (Lucci?) abbia "attaccato" il partito radicale... credo che abbia fatto un intervista "piccante" per far divertire un certo tipo di pubblico (e ricordo che Pannella si è prestato a questa intervista, e penso anche che Pannella sappia che programma è "Le Iene"...).
Si è divertito con l'uomo Pannella, non con il politico... a te da fastidio, a Pannella non ha dato fastidio, se tu fossi stato al posto di Pannella avresti detto che non ti facevi intervistare, o che avevi da fare e qualsiasi cosa ti pare...

2- Se andiamo a vedere a "Le Iene" prendono molto di più in giro lo stesso Berlusconi&company...


OT:
Citazione:
non ha niente a che vedere con i soliti teatrini politici
a cosa ti riferisci?
pisquo85 is offline  
Vecchio 13-02-2005, 17.01.06   #12
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Uppo in pieno ciò che dice Pisquo, inoltre aggiungo che è alquanto contraddittorio un comportamento come quello di chi ha fatto un post del genere.

Prima si afferma che l'utente in questione non guarda mai la tv.

Poi si ribadisce il concetto affermando che il programma in questone non lo si è mai visto o comunque ha ricevuto poca attenzione dall'utente.


Poi improvvisametne si trae quasi a mo di teorema matematico, una deduzione da un singolo "Campione".

Ovvero la tv del regime.

Domanda: Come fai a dire che il programma è frutto del regime se non lo hai mai visto? Ti basi solo su una puntata?

Non sarebbe forse meglio guardarsi un po di puntate e poi magari provare a dare un giudizio personale? Scommetto che se ti dico "ieri uno zingaro m'ha rubato il portafoglio" e aggiungo " non conosco gli zingari ma ora so che TUTTI gli zingari rubano", troveresti subito qualcosa da farmi notare, inquanto le affermazionic he si susseguono non hanno alcun filo logico che li unisci le une alle altre.

Stessa cosa per te. COme fai a dire hce il programma è sotto l'ala protettrice di berlusconi se hai visto solo un paio di minuti di una sola puntata?



Saluti.
Tormentor is offline  
Vecchio 13-02-2005, 20.06.20   #13
A.Nilic
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 17-03-2004
Messaggi: 58
Allora, vediamo di chiarire un po' di cose.
Il mezzo televisione "in sé" lo trovo molto pericoloso e ritengo che vada maneggiato con estrema cautela.
Detto questo non voglio assolutamente passare per un Savonarola contemporaneo che vive sugli alberi e si bea dello spettacolo meraviglioso della natura.
Mi capita di vedere la televisione, non ritengo che questo sia peccato. Dico solamente che non mi piace farlo e che la maggior parte delle volte che mi capita di vederla è perché chi vive con me l'ha accesa. Ci sono un paio di programmi di politica che guardo con piacere e non mi ritengo un peccatore per questo.
Detto questo tengo a precisare altre cose: in qualche zapping serale, molto tempo fa, mi è capitato altre volte di incappare ne "LE IENE" e di vedere alcune interviste fatte da loro. Le ho trovate di un cattivo gusto e di una stupidita avvilenti e ho cambiato.
Allora, non era la prima volta che mi trovavo di fronte a questoa roba. Certo, non ho mai retto più di cinque minuti. Ma questo non vuole dire che io per affermare una cosa deva subirmi tutta l'immondizia che circola. Faccio una semplice equazione, forse semplicistica, ma per me veritira: al telegiornale parlano solo di ricette di cucina, di moda e del papa; tutte le trasmissioni parlano solo di cibo, sesso e calendari; i programmi a premi sono sempre più demenziali. Sommando a tutto questo "LE IENE" deduco che la situazione attuale, per chi tenta di conservare un barlume di lucidità, è davvero ad alto rischio.
Per quanto riguarda il fatto che Pannella si sia prestato, mi sembra ovvio che l'abbia fatto, non penso proprio che un libertario come lui possa permettersi di evitare "chiunque". Ad ogni modo non mi importa se lui abbia visto quest'intervista di cattivo occhio o meno (anche se mi è sembrato visibilmente seccato): io l'ho trovata di una volgarità stomachevole.
Ecco tutto. Questo è quello che noto. Vedo solo che gli attuali mezzi di "incomunicazione" di massa tendono a diffondere in modo sempre più aggressivo "messaggi" e "messaggi" senza però dire concretamente niente e che stanno rischiando di ridurre le nostre facoltà mentali con pettegolezzi ed idiozie di ogni genere. Non mi piace fare il catastrofico, ma quello che agisce più profondamente lo fa nel lungo periodo, indisturbato e non visto dai più.
A.Nilic is offline  
Vecchio 13-02-2005, 20.18.41   #14
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
allora questo è già un altro conto.

Una cosa è dire che le iene è un programma proberlusconi [e dici una boiata assurda perchè se c'è un programma che prende per il culo il premier è le iene]

una cosa è criticare la tv etcetc. e sono perfettamente daccordo con te.

Anzi. un po la penso diversamente. Per il semplice fatto che, scusami se lo ripeto, ma sembra che tu parli senza sapere le cose. Io la tv la guardo. E rabbrividisco. Ma so cosa fanno in tv. Tu invece sembra che parli di qualcosa di sconosciuto. E' VERISSIMO quello che dici, ma non è vero che fanno SOLO calendari etcetc.

Fanno anche dibattiti politici. I tg parlano MOOOLTO di piu di iraq e politica e di cronaca nera che di papa e vini.

NON per questo difendo la tv. ANZI!!! E' proprio questo chje non mi piace. I dibattiti politici sono un circo degno del più idiota del villaggio.

Così come il resto. da porta a porta a tutti i vari programmi della rai di dibattito o di talk show alla costanzo dove chi la dice piu stupida fa piu ascolto.
Tormentor is offline  
Vecchio 13-02-2005, 20.28.11   #15
A.Nilic
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 17-03-2004
Messaggi: 58
Intanto attaccare Berlusconi...dipende come.
Hanno fatto proprio una puntata di blob dove facevano vedere tutti i programmi "alternativi" e non che facevano le battute sul premier ed emergeva un quadro un po' deprimente, in quanto si limitava tutto a battutine insulse e poco taglienti. E infatti poi appariva sullo sfondo Luttazzi che parlava in qualche incontro e che diceva che uno di sinistra dovrebbe chiedersi, ORA, perché sta in televisione. Cmq io non guardo Mediaset a dire il vero, quindi posso sbagliarmi benissimo, parlo solo su impressioni e non pretendo di dire qualcosa di esatto.

Citazione:
Fanno anche dibattiti politici. I tg parlano MOOOLTO di piu di iraq e politica e di cronaca nera che di papa e vini.


Quanto a questo mi sembri tu un po' ingenuo, dato che cose come l'Afghanistan oppure il fatto che Putin continua a sterminare tranquillamente i Ceceni non appaiono proprio. Per non parlare dei settimanale dei vari tg (1 e 2) che non parlano MAI DI POLITICA!!!! (e meno male che è approfondimento!)

Citazione:
Così come il resto. da porta a porta a tutti i vari programmi della rai di dibattito o di talk show alla costanzo dove chi la dice piu stupida fa piu ascolto

Allora vedi che poi in fondo dici quello che dico io? Se parlare di politica è fare scemenze come porta a porta o maurizio costanzo, allora vuol dire che in televisione non si parla veramente di politica.
Quando se ne parla realmente (vedi i vari servizi sulla mafia fatti da Report) subito qualche direttorino generale o qualche telegiornale allineato iniziano subito a trattare chi fa queste cose come dei pericolosi nichilisti, allarmisti, disfattisti, etc etc
A.Nilic is offline  
Vecchio 13-02-2005, 21.06.47   #16
blind^
Ospite
 
Data registrazione: 09-02-2005
Messaggi: 4
rispondo mentre fabio fazio ospita laura pausini...

Citazione:
Una cosa è dire che le iene è un programma proberlusconi [e dici una boiata assurda perchè se c'è un programma che prende per il culo il premier è le iene]


questo secondo me è inesatto. Non è proberlusconi, sicuramente, ma non è neanche cosi' avventato da screditare il presidentedelconsigli-padronechelipaga (e basterebbe la seconda). Quello che fanno è prendersi gioco di una serie di azioni, luoghi comuni, dichiarazioni identificabili molto più a destra che a sinistra. E' molto diverso. Infatti tutti i servizi tendenti al provocatorio, davanti a montecitorio, riguardano di solito dirtti civili, piccole frodi, passato di politici piccoli. Hai mai visto una iena andare a chiedere a qualcuno di forza italia perche' casualmente le ultime 68 leggi avvantaggiano berlusconi e previti?
Io guardo le iene con molto piacere, spesso li trovo divertenti, a volte volgari, (ma quando appunto ricorrono a mezzucci, le battute scontate, o le banalita', quei compromessi che fa pure la gialappas con le pseudo letterine).

Citazione:
Fanno anche dibattiti politici. I tg parlano MOOOLTO di piu di iraq e politica e di cronaca nera che di papa e vini.


questo anche secondo è inesatto. Dipende da come se ne parla. Se parli per mezz'ora di Iraq senza dire nulla, e poi fai un servizio di 5 minuti strappalacrime sul papa che ha il raffreddore, con le bambine di 5 anni sotto la finestra dell'ospedale il risultato è lo stesso. E cmq non so che tg guardi, tra rai e mediaset lo spazio che danno al costume e al "folklore" è aumentato in modo sproporzionato.

questo per dire che non salvo la tv affatto, e il mio discorso sull'"inserire nel contesto" va fatto con parsimonia e non prevede circa l'80% dei programmi che vanno attualmente in onda perche' non raggiungono la soglia di dignita' richiesta.
blind^ is offline  
Vecchio 13-02-2005, 21.18.17   #17
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Citazione:
Cmq io non guardo Mediaset a dire il vero, quindi posso sbagliarmi benissimo, parlo solo su impressioni e non pretendo di dire qualcosa di esatto.


ehm scusa se parli e non sai se dici cose esatte che parli a fare? o_O°

Citazione:
Quanto a questo mi sembri tu un po' ingenuo,




Citazione:
dato che cose come l'Afghanistan oppure il fatto che Putin continua a sterminare tranquillamente i Ceceni non appaiono proprio. Per non parlare dei settimanale dei vari tg (1 e 2) che non parlano MAI DI POLITICA!!!! (e meno male che è approfondimento!)


Quota dove ho detto che parlano di afghanistan....

odio quando mi mettono in bocca cose che non ho mai detto.

Sono il primko a dire che tra qualche settimana nessuno parlerà più neanche dell'iraq.

° :nervoso:

Citazione:
Allora vedi che poi in fondo dici quello che dico io?


ehm e io che ho detto? Ma scrivo per qualcuno o leggete solo quello che scrivete voi?
Tormentor is offline  
Vecchio 13-02-2005, 21.21.52   #18
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Citazione:
Hai mai visto una iena andare a chiedere a qualcuno di forza italia perche' casualmente le ultime 68 leggi avvantaggiano berlusconi e previti?


ehm...si.


=|


Citazione:
questo anche secondo è inesatto. Dipende da come se ne parla. Se parli per mezz'ora di Iraq senza dire nulla, e poi fai un servizio di 5 minuti strappalacrime sul papa che ha il raffreddore, con le bambine di 5 anni sotto la finestra dell'ospedale il risultato è lo stesso. E cmq non so che tg guardi, tra rai e mediaset lo spazio che danno al costume e al "folklore" è aumentato in modo sproporzionato.



quotami dove ho dettto che si parla bene di iraq etcetc.

comincio ad innervosirmi. °
Tormentor is offline  
Vecchio 15-02-2005, 12.25.28   #19
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Buon Giorno,
Iene o non Iene, la TV fa pena.

Pro Berlusconi o Pro Unione, i programmi fan pena.

Politca in TV ? Tristemente vero, ma perchè non citare anche Markette su La7 ? Alla fine secondo me i giudizi sui programmi Tv sono spesso dettati da Opinioni Politiche. Quindi criticabili all'infinito.

E poi scusate, a me Pannella piace, ma non era forse lui l'uomo che Gettava kili di Fumo nelle piazze ? Perchè dovrei indignarmi di un'intervista, se vogliamo piccante, ad un uomo altrettanto piccante ?

Saluti
FRa

P.s. Anche io ho visto le Iene dar contro a Berlusconi e alle sue leggi.

p.p.s. Scusami ma se non guardi mediaset come puoi dare un giudizio piuttosto imparziale ? Di solito prima di giudicare si ascoltano le due campane.

Ultima modifica di Aristippo : 15-02-2005 alle ore 12.27.43.
Aristippo is offline  
Vecchio 15-02-2005, 13.28.32   #20
A.Nilic
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 17-03-2004
Messaggi: 58
Ma Pannella gettava fumo e soldi compiendo un atto con profondo significato politico e veramente trasgressivo. Quello si che è qualcosa che da fastidio alla società dei potenti, ed infatti nessuno ne parla più, anche se tutti se ne ricordano.
Ma quell'intervista era "piccante", proprio così, come l'ha definita tu. Si può fare un'intervista "piccante" a qualche velina o a un'attiricetta da quattro soldi, ma trattare un politico (qualsiasi politico) come una starlette è veramente deprimente...solo Sgarbi sembra compiacersi di questo.
Quanto a Markette, ho tentato di vederlo, sperando che Chiambretti tornasse a fare "sul serio" dopo la parentesi trash boncompaniana, ma ho dovuto spegnere subito, tant'era il disgusto. E' veramente pornografia. Prima faceva qualcosa che era attinente alla politica, ora gli rimangono solo i culi. Peggio per lui. Speriamo almeno si diverta...
Citazione:
p.p.s. Scusami ma se non guardi mediaset come puoi dare un giudizio piuttosto imparziale ? Di solito prima di giudicare si ascoltano le due campane.

Non è che non guardo Mediaset per partito presto, è che non c'è mai niente di interessante che mi spinga a farlo. Si può gettare del tempo a guardare Enrico Papi?
A.Nilic is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it