Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-02-2005, 13.43.19   #21
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
esatto e proprio perchè non posso buttare tempo per guardare enrico papi non ne sparo giudizi. Ovvio che per dire "non sperco il mio tempo etcetc" devo aver visto almeno un po del programma. e infatti io l'ho visto.

Ma non darò mai un giudizio globale.


Per chiambretti posso fare un esempio ancora migliore.

MAI VISTO. Ho solo guardato un attimo. Ho visto che parlavano di cose che non mi interessavano ===> ho cambiato

non posso dire se sia merda o buona tv. non l'ho visto, non lo giudico.

il succo del mio discorso era questol
Tormentor is offline  
Vecchio 15-02-2005, 16.28.43   #22
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Scusate eh, ma non ditemi che alla RAI fanno qualche cosa di piu' interessante rispetto a Mediaset....Vi prego, qui la politica non centra. Tralasciamo i talk show...ma se vogliamo mettere spazzatura a confronto...scelgo quella di Mediaset.

Scusate ma tra il Grande Fratello ( boiata immane ) e L'isola dei famosi( altra boiata immane ) tra le due boiate se dovessi essere obbligato a scegliere, sceglierei il grande fratello. voi no ?
Per fortuna nn sono obbligato e affogo tutti e due i programmi. Ma c'è n'abisso tra RAI e MEDIASET .. in tutto...

Poi chi l'ha detto che le interviste piccanti bisogna farle solo alle veline ??

Saluti
Ari

p.s. Concordo con tomentor, se fa schifo si cambia o si legge un libro. o si scrive nei forum :-)
Aristippo is offline  
Vecchio 15-02-2005, 17.50.00   #23
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
Fanno anche dibattiti politici. I tg parlano MOOOLTO di piu di iraq e politica e di cronaca nera che di papa e vini.

Parlano molto di più dell'iraq e di politica e di cronaca nera????????????????????
Detta semplice: la maggior parte delle notizie dei telegiornali sono stronzate, soprattuto su iraq e america..
Basta solo confrontarle con notiziari esteri (v. Aljazeera)
E poi non è assolutamente vero.. Basta che accendi la tv e guardi Studio Aperto (Su Italia 1) e ti smentisci subito.. Su 10 notizie, 9 sono di gossip, e una, magari sull'iraq, che dice solo stronzate..
Se questo si può definire telegiornale..

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

Iene o non Iene, la TV fa pena.

iStantaNea is offline  
Vecchio 15-02-2005, 18.06.14   #24
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Citazione:
Parlano molto di più dell'iraq e di politica e di cronaca nera????????????????????


ehm si perchè?



non so che televisione guardi ma da me parlando ore e ore di queste cose.

Ovvio che dicano stronzate strumentalizzate al 200%, ma non questo non vuol dire che non ne parlino.


io non ho mai scritto che i tg dicono cose SERIE riguardo l'iraq, la politca e la cronaca nera.

Ho solo detto che ne parlano molto.

E' già la terza volta che mii viene messo in bocca qualcosa che non ho mai detto =_=°
Tormentor is offline  
Vecchio 15-02-2005, 18.10.34   #25
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
ehm si perchè?



non so che televisione guardi ma da me parlando ore e ore di queste cose.

Ovvio che dicano stronzate strumentalizzate al 200%, ma non questo non vuol dire che non ne parlino.


io non ho mai scritto che i tg dicono cose SERIE riguardo l'iraq, la politca e la cronaca nera.

Ho solo detto che ne parlano molto.

E' già la terza volta che mii viene messo in bocca qualcosa che non ho mai detto =_=°

Pardon, pensavo che volessi dire che parlano SERIAMENTE dell'Iraq.
iStantaNea is offline  
Vecchio 15-02-2005, 18.39.13   #26
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
non mi permetterei mai di dire una boiata simile





della tv guardoa qualche film e i documentari sugli animali.
Tormentor is offline  
Vecchio 15-02-2005, 18.48.15   #27
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
ho letto proprio oggi un articolo su un giornale (uno di quelli che danno gratis alla metro) che diceva che, sulla rai, il 62% delle notizie è occupato dalla politica...
pisquo85 is offline  
Vecchio 15-02-2005, 21.03.46   #28
A.Nilic
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 17-03-2004
Messaggi: 58
Così, per dire, ad Aristippo.
Io non sopporto ogni forma di televisione spettacolare e conformista. Per questo Mediaset la trovo abietta e mercantile. Ma non è questo il punto, non è un fatto di pregiudizio. L'idea di una televisione commerciale per me è buona, ma l'idea bassamente commerciale è pessima.
E' un dato di fatto però che, guarda caso, magari alle tre di notte (ovviamente programmo il videoregistratore), se c'è un programma culturale che trovo interessante, lo trovo sulla RAi. Su rai3 fanno a mezzanotte, che poi diventa l'una, LA BANDA con Piero Dorfless. Interessante, ma l'ho visto una sola volta, perché la seconda mi si è rotto il registratore e ora non posso più registrarla. Ma non mi risulta che su Mediaset facciano cose del genere.
La7 fa OTTO E MEZZO e L'INFEDELE, che sono trasmissioni politiche dove si parla in italiano usando dei concetti in modo dialettico.
Noto questo, tutto qua.
Su Mediaset non mi sembra che questo sia mai avvenuto ultimamente.
A.Nilic is offline  
Vecchio 15-02-2005, 21.35.01   #29
blind^
Ospite
 
Data registrazione: 09-02-2005
Messaggi: 4
Con questo apriremmo un lungo discorso che non riguarda esattamente questa discussione...mi limito a dire che una televisione commerciale piu' o meno non ha nessun interesse a produrre un programma che non porti pubblicita', quindi non lo produce...mentre la rai ha l'obbligo di adempiere ad una parvenza di servizio pubblico, quindi di qualita' e ancora produce qualcosa di decente...anche di giorno...vedi il programma di corrado augias all'ora di pranzo che è davvero una delle poche cose interessanti. La7 è un caso particolare. Credo che un ascolto non soddisfacente per rai e mediaset, per loro sia un successo. Questo permette una serie di cose. Ma ricorda che la7 è stata stroncata il giorno prima della nascita da misteriosi accordi. Ha quella collocazione perche' non disturba troppo e gli permettono di sopravvivere...
e poi non venirmi a dire che otto e mezzo è un programma di dialettica...ballaro' è di dialettica (fermo restando che non credo che esista nulla al mondo che sia imparziale o non esprima un orientamento o un altro)....otto e mezzo è una lotta per parlare sopra la voce di ferrara o per divincolarsi dalle sue provocazioni strumentali.
pero' non so se questo post è fuori luogo in questa discussione...
blind^ is offline  
Vecchio 15-02-2005, 21.58.36   #30
A.Nilic
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 17-03-2004
Messaggi: 58
No, no a OTTO E MEZZO il dibattito c'è, sicuramente Ferrara è quel che è, ma non solo in negativo. E' arcitaliano, ma almeno è l'unico a dare spazio ed a aprire dibattiti su temi non trattati dagli altri e dando voce a molti che in televisione non si vedono poi tanto (sia politici che studiosi).
Per quanto riguarda la televisione commerciale: c'è modo e modo.
La7, con tutti i difetti, ma è una televisione "civile" e non è di stato.
A.Nilic is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it