Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-02-2005, 18.13.44   #1
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Il Popolo Dormiente

Non succede più nulla.


Provate a fermarvi un attimo. LAsciate il computer a ronzare con la ventolina che gira, spegnete il televisiore, spegnete un attimo lo stereo. Fermi.


Pensateci un attimo. Ho quasi l'impressione di vivere in un mondo finto.

Non succede NULLA.

Un esempio banalissimo.

Ok. C'è uno che va al governo e si fa leggi per il proprio conto.

mh.







Ci guardiamo in torno...Ci riflettiamo...ah ok. giusto. Facciamo i dibattiti. Eh ok. allora ok. poi? le manifestazioni.

SIAMO INDIGNATI!!! CHE SCHIFO!...si,si,si,si,si... letteralmente sconvolti di come vanno le cose in Italia. Mh. °_°

Poi?


Fine. Dicevamo? ah si dovevo portare la macchina dal carrozziere...io devo studiare...l'altro deve andare a lavorare...bon. fine.


i talebani? Scomparsi. saddam? l'indonesia? che fine fanno i soldic he abbiamo mandato? C'è uno che prima mi vende le sigarette e ci guadagna 102938109328012983019238 milioni di euro e poi mi vieta di fumare. Un altro che guadagna altrettanti 3490283094823 milioni di euro per produrre macchine a petrolio. Poi mi vietano di girarci per strada.

C'è gente che fa una legislatura e guadagna per tutta la vita cifre assurde. E io?

Oh si,si,si siamo indignati.


Voi cosa fate? Non sarebbe ora di fare qualcosa? Dal più basso. cominciando a fare qualcosa. Destra, sinistra, centro, fascista, comunista, pincopallista etcetc, non fa niente. QUALCOSA LO FATE VOI?

Boh...

Ho questa impressione...tutti zombie.

Non avete la stessa impressione anche voi?

Voi cosa fate per cambiare le cose?


...qualcuno mi dirà qualcosa?


boh..


riaccendo lo stereo e la tv va...
Tormentor is offline  
Vecchio 13-02-2005, 19.20.50   #2
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Impotenza
Vale is offline  
Vecchio 13-02-2005, 19.29.26   #3
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Ci resta solo uno strumento: la parola.


la denuncia

chiediamo ci rendano conto dei soldi per l'Indonesia

chiediamo allo Stato quanto guadagna dalle sigarette
e non compriamole più (oddio, solo il pensiero......sono già in crisi d'astinenza)

pretendiamo spiegazione su tutto

che ci rendano conto

denunciamo

e per cortesia ragazzi, la prossima volta, attenzione al voto ........ e incrociamo le dita
Vale is offline  
Vecchio 13-02-2005, 20.05.18   #4
Lenin
Marxista
 
L'avatar di Lenin
 
Data registrazione: 12-02-2005
Messaggi: 78
Tormentor, hai ragione, e proprio perchè hai ragione io sono un comunista, proprio perchè non sopporto il qualunquismo della massa informe, che anche se è disposta a protestare poi sostanzialmente si fa gli affari suoi. La mia risposta a tutto ciò è: Rivoluzione.
Lenin is offline  
Vecchio 13-02-2005, 20.05.25   #5
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Citazione:
attenzione al voto

ci farò così attenzione che non voterò. Voterò solo per le regionali. Nessun partito rispecchia le mie idee, quindi non ho da votare alcun rappresentante.
Tormentor is offline  
Vecchio 13-02-2005, 20.08.33   #6
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lenin
Tormentor, hai ragione, e proprio perchè hai ragione io sono un comunista, proprio perchè non sopporto il qualunquismo della massa informe, che anche se è disposta a protestare poi sostanzialmente si fa gli affari suoi. La mia risposta a tutto ciò è: Rivoluzione.

scusami lenin ma di solito è proprio con i comunisti che me la prendo[o meglio,m con coloro che si definiscono comunisti e invece sono dei semplici socialdemocratici..ma sai..oggigiorno la falce e martello sono un simbolo di marketing politico].

Ok rivoluzione!
olè olè olè olè! sii! uhuhuh..

parole.

quando pensi di comprarti una pistola e un fucile e andare in strada a farla questa benedetta [o maledetta seconda di dove la vedi] rivoluzione?

pensi che marx avesse in mente tante teste d'uovo intellettualoidi con il manifesto sotto il braccio e il porta occhiali intorno al collo che scrivono e scrivono e scrivono e scrivono?

io direi di essere coerenti e darsi una mossa con quella pistola e quel coltello.
Tormentor is offline  
Vecchio 13-02-2005, 20.11.38   #7
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Anche per me, non c'è nessun partito
ma il voto è l'unica arma che abbiamo
ed è un dovere
tanti hanno lottato per assicurarci i diritti politici.

A meno che......Lenin non abbia qualche progetto ......
fammi un fischio
Vale is offline  
Vecchio 13-02-2005, 20.40.47   #8
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Nessuno ti vieta di fumare io sono una fumatrice...ma se il mio fumo disturba gli altri (ed in alcuni casi visto che guardate la televisione lo saprete meglio di me li ha anche ammazzati) mi pare logico visto che io da egoista non ci arrivo....che arrivi qualcuno a correggere il tiro...i locali hanno avuto la possibilità di adeguarsi nessuno ha detto non fumate più ...sveglia
I gestori di tali locali hanno avuto la possibilità di adeguarli per permettere la convivenza dei fumatori con i non fumatori…e cosa hanno fatto? hanno chiesto un rinvio...cio vuole dire che avevano tutte le possibilità economiche per attuarsi ...ma essendo appunto in Italia dove tutti sperano e dico tutti che arrivi qualcun alto che abroghi o renda incostituzionale una qualsiasi legge gli Italiani ci campano e ci sono sempre campati su questo....
In quanto al prossimo voto non vedo il problema sia gli uni che gli altri pari sono ...e se non si è ancora capito questo vuole solo dire che si è presi dalle proprie ideologie che ti spingono a credere che esista veramente un sistema...”giusto” delle pari opportunità come di moda dire oggi….ma soprattutto ed è il peggio si arrivi a credere che veramente si voti e quindi salga al potere qualcuno che faccia qualche cosa per gli altri ....allora da questo punto di vista credo proprio di non essere così fuori tema quando penso per quel che mi riguarda "ma quando arriverà il principe azzurro" vista la mia età ….ma con tanta fede ho ancora qualche decennio per sperarci…..

Per cio che mi concerne e se potessi …avendo ormai una certa età ed avendo negli anni affrontato, ascoltato, discusso nei termini di questo post....vorrei potermi trasferire su un alto anzi altissimo monte e trascorre li il tempo che mi rimane, certo potendo essere certa di provvedere ai miei pochi bisogni, che in ogni caso sono pochi anche qui senza vivere sul monte…, faticando e lavorando sia chiaro prima che qualcuno e ce ne sono pensi “è facile poter cambiare la propria vita con i mezzi”…in ogni caso sarà senz’altro meglio che passare le estati negli agriturismo per constatare che esistono le galline e poi parlarne per tre mesi con i colleghi….
E sono convinta che se fosse solo per dieci minuti la mia permanenza sul monte, prima di convolare a miglior vita sarebbero i dieci minuti meglio spesi di tutta la mia vita….piuttosto che passarli qui…
L’unico problema è che avrei paura una mattina aprendo la porta di casa,
baracca, baita chiamatela come vi pare , di

ritrovarmi di fronte un cretino del TG quello che volete voi che mi domandi come si possa vivere su di un monte e quali rinunzie ho dovuto sopportare vivendo in tal luogo “linea Verde” “mela Verde” guardatelo è in programmazione la domenica….



Ps: se vi capita ascoltate la canzone di G.Gaber…”un’idea”…può servire….

Ps.2...Vale vieni anche tu in montagna con mè...?







Kim is offline  
Vecchio 13-02-2005, 20.54.54   #9
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Kim, cara, io non sono fatta per l'eremo

Io sono una che si butta nella mischia

Temperamento da lottatrice
in un corpo che la tradisce....solo 50 chili

E poi.......quanto è alta stà montagna?
Sai, soffro di vertigini
Vale is offline  
Vecchio 13-02-2005, 21.10.21   #10
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
[quote]Anche per me, non c'è nessun partito
ma il voto è l'unica arma che abbiamo
ed è un dovere
tanti hanno lottato per assicurarci i diritti politici./quote]

sinceramente il concetto che hai appena esposto del "tanti hanno lottato etcetc" mi pare tanto una frase sensa senso [con tutto il rispetto eh ]

Voglio dire...semplifica il tutto.

Ci sono delle persone che vogliono rappresentarti al condominio. Uno è un ladro, uno un omicida, uno un mafioso. chi voti? nessuno. ergo.

cambia "condominio" con nazione.
Tormentor is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it