Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-02-2005, 22.10.58   #1
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
"...sono inoltre vietati: il razzismo..."

Dalle regole di questo forum , ma non solo...

"Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre"


Perchè?

Oddio aspetta premetto che non sono razzista, sai com'è con l'aria che gira da una quarantina d'anni come parli di razza ti danno del nazista. °

Però....cioè ora arriva un inglese e mi dice "tu italiano sei inferiore.". e io? me lo guardo e gli dico "si bravo. ciao".

Che problema c'è? Anche a livello religioso. Ideologico, come vi pare.

Uno non puo pensare che una razza sia superiore geneticamente ad un'altra? Cioè perchè? vero o meno, pazzo o no, non può farlo? che male vi fa? siamo su un forum.

Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Tormentor is offline  
Vecchio 13-02-2005, 22.30.03   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ma uno puo' pensare quello che ne ha voglia ma il "buon gusto"nel rapportarsi agli altri è un'altra cosa...trovi?


Perchè a questo punto io dopo avere letto quello che scrivi tu potrei benissimo dire che sei un deficente e perchè no, visto il tuo ragionamento nel cercare di provare che geneticamente puo' esistere una razza migliore e viceversa
Si potrebbe benissimo come argomento cercare di provare se tu sei un deficente o meno alla fine forse nessuno proverebbe nulla ma tu intanto del deficente te lo sei preso...chiaro il concetto...? ....

Probabilmente chi ha inserito questa regola ha valutato che alla fine un discorso del genere puo' solo degenerare e che tanti investiti o meno si possano sentire offesi....sai in Italia sono tutti abili ad offendersi soprattutto per le cause altrui, ma ancor meglio a gridare allo scandalo....

Io credo sia cosi'...ma è solo la mia opinione




Kim is offline  
Vecchio 13-02-2005, 22.35.22   #3
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
giusto giusto, e sulf atto del rispetto e dell'offesa sono pienamente daccordo. anzi ho smepre sostenuto che anche se uno se ne esce e dice "guarda a me offende che tu quando parli con me dici la parola piede" io non dico piede. cioè ognuno ha diritto alla sensibilità che si ritrova. se gli da fastidio la parola piede non dico piede.

Il discorso era un'altro.


Voglio dire un conto è dire "sei un deficiente". e lì non è che c'è un'ideologia. che iodeologia è?

Un conto è affermare che un popolo è superiore ad un'altro. cioè mica si afferma così tanto per dirla una cosa simile. ci saranno motivazioni anche assurde dietro no?
E' un'ideologia. Non un semplice insulto.

Posso pensare che l'ariano, il cinese o chicchessia si a geneticamente superiore ad un americano, ad uno spagnolo, ad un africano e non insultarti.

Mi spiego?
Tormentor is offline  
Vecchio 13-02-2005, 22.43.34   #4
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Sarà vero quello che dici ma io le "idiologie" qui od altrove le vedo tutte difese al limite dell'insulto, sta qui il pericolo di certi discorsi...sbaglierò....

lascio la palla il mio tempo in Internet per oggi è finito....

comunque non so se serva alla causa...ma in ogni caso e piacevole leggerti...


buona notte


Ultima modifica di Kim : 13-02-2005 alle ore 22.47.43.
Kim is offline  
Vecchio 15-02-2005, 23.44.09   #5
Soledad
Ospite
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 34
Unhappy Anche fra noi...

Il razzismo esiste anche fra noi e non ce ne accorgiamo.... Dobbiamo farci caso anche nel più piccolo mondo dove stiamo o dove andiamo...
Soledad is offline  
Vecchio 15-02-2005, 23.54.05   #6
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
e che centra con quello che dicevo io?
Tormentor is offline  
Vecchio 16-02-2005, 00.13.13   #7
Soledad
Ospite
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 34
A buon intenditor...

A buon intenditor poche parole....
Soledad is offline  
Vecchio 16-02-2005, 00.20.50   #8
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
ah ok ciao
Tormentor is offline  
Vecchio 16-02-2005, 01.21.33   #9
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
razze canine

Caro Tormentor,

... secondo me la razza superiore e' quella mista (per i razzisti, "bastarda"):

la mia lupa bianca viene dal canile municipale: qualche imbecille l'aveva buttata con i fratellini in un cassonetto dentro un sacchetto chiuso.
Un ragazzo che ha sentito i guaiti l'ha portata al canile e mia figlia l'ha portata a casa.
Ora e' il mio primo cane ed e' adorato da tutta la famiglia.

Luna, la mia bianca Luna e' dolcissima ma ... se incontra un pastore tedesco, (di pura razza ariana!), e' meglio che le tenga forte il guinzaglio.

... MIX UBER ALLES!!! ;-))
oizirbaf is offline  
Vecchio 16-02-2005, 02.10.49   #10
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
di nuovo si va out topic.


il thread non riguarda il razzismo di se per se, bensì la necessità di vietare a un utente qualsiasi di esprimere un idea come quella che una razza sia supeirore ad un altra e permettere invece ad altri di affermare che le razze sono tutte uguali o che il mix è giusto.


speriamo sta volta sia chiaro.
Tormentor is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it