Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 16-02-2005, 15.39.27   #31
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Nella mia città la giunta è tutta dell'opposizione, ma domani (come tutti i giovedì invernali) targhe alterne + domenica blocco totale e su un'area anche più estesa del centro città. Per le targhe non credo si possa fare un discorso prettamente di parte... (solo per le targhe... eh!eh! per il resto hai perfettamente ragione )
Naima is offline  
Vecchio 16-02-2005, 15.46.33   #32
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Nella mia città la giunta è tutta dell'opposizione, ma domani (come tutti i giovedì invernali) targhe alterne + domenica blocco totale e su un'area anche più estesa del centro città. Per le targhe non credo si possa fare un discorso prettamente di parte... (solo per le targhe... eh!eh! per il resto hai perfettamente ragione )
Personalmente se sono quelli che ho scelto col mio voto mi sento di essere ancora più duro, del tipo: - Amministratori comunali della città di Naima, ma non vi rendete conto che così facendo ci sentiamo presi per il sedere? Non vi rendete conto che non sentiamo e non pensiamo che stiate facendo il bene dei cittadini? Non vi rendete conto che ci aspettiamo altro da voi? –

P.S. Speriamo che qualcuno di quegli amministratori passi di qui e legga.
VanLag is offline  
Vecchio 16-02-2005, 16.16.44   #33
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Secondo me non si tratta nemmeno di obbligare, bensì di incentivare (hanno incentivato l'acquisto dell'apparecchio per il digitale terrestre... a quale pro? perché i nostri beneamati capi non possono incentivare caldaie meno inquinanti ed altro?)....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 18-02-2005, 15.49.35   #34
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Scusate, ma vorrei capire.... è stato detto che le auto alimentate a gpl o metano possono circolare liberamente anche con i blocchi del traffico. Si parla di incentivi che le Province darebbero (non so nemmeno se tutte o solo alcune -Milano sì, per esempio) per la trasformazione dell'alimentazione da benzina a gpl o metano. Intanto come fa il vigile a riconoscere le auto di questo tipo? Le ferma tutte e poi controlla l'alimentazione? Considerato poi che l'alimentazione a benzina rimane comunque come alternativa, potrebbe anche capitare che qualcuno tenga un paio di litri di gpl o metano nel serbatoio e giri bellamente "a benzina" , cambiando se viene fermato dai vigili.... A parte che ho parecchie riserve sulla sicurezza del gpl (ho lavorato parecchi anni in un'azienda che lo commercializzava e l'affermazione non mi convince affatto.
Le uniche realtà che stanno drizzando le orecchie sono le assicurazioni, forse perché hanno annusato l'ennesimo affare per loro?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 18-02-2005, 16.24.56   #35
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Infatti i giornali locali sono pieni di lettere di protesta sul provvedimeno, i tg locali intervistano la gente e tutti sono concordi sulla sua scarsa utilità.
Naima is offline  
Vecchio 21-02-2005, 18.30.52   #36
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Un problema decennale che nessuno intende risolvere.
Tutti continuano a mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.

Trasporto gratis per tutti, con mezzi ecologici. Una tassa, da far pagare a tutti, ministri e faccendieri compresi, esclusivamente per far funzionare il trasporto pubblico in modo super efficiente e senza danni per l'ambiente.

Tutti sperano che venga il vento o il diluvio universale per spazzare via lo smog, mi sono chiesta: una volta che la nube nera si toglie da sopra Milano dove va a finiere?! Da qualche parte deve pur andare, non vi pare?! Ma chi se ne frega!!!!!!!!! staranno tutti a gridarmi dietro.

Vedo che, italiani in testa, fanno come quella casalinga che spazza ben bene la casa e mette tutto lo sporco sotto il tappeto.

La Terra è la nostra casa, non possiamo andare su Marte, anche perché credo che gli uomini prima stavano propri lì e lo hanno ridotto un deserto. Ora, non contenti vogliono ridurre un arido deserto anche il Pianeta Terra. Mi domando come mai il nostro Creatore continui a lasciarci fare. Che cosa aspetta per venire a tirarci le orecchie?! O forse pensa che ci stiamo già dando da fare ben bene noi per toglierci di mezzo?!!!

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 21-02-2005, 20.31.07   #37
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Un problema decennale che nessuno intende risolvere.
Tutti continuano a mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.

Trasporto gratis per tutti, con mezzi ecologici. Una tassa, da far pagare a tutti, ministri e faccendieri compresi, esclusivamente per far funzionare il trasporto pubblico in modo super efficiente e senza danni per l'ambiente.

Tutti sperano che venga il vento o il diluvio universale per spazzare via lo smog, mi sono chiesta: una volta che la nube nera si toglie da sopra Milano dove va a finiere?! Da qualche parte deve pur andare, non vi pare?! Ma chi se ne frega!!!!!!!!! staranno tutti a gridarmi dietro.

Vedo che, italiani in testa, fanno come quella casalinga che spazza ben bene la casa e mette tutto lo sporco sotto il tappeto.

La Terra è la nostra casa, non possiamo andare su Marte, anche perché credo che gli uomini prima stavano propri lì e lo hanno ridotto un deserto. Ora, non contenti vogliono ridurre un arido deserto anche il Pianeta Terra. Mi domando come mai il nostro Creatore continui a lasciarci fare. Che cosa aspetta per venire a tirarci le orecchie?! O forse pensa che ci stiamo già dando da fare ben bene noi per toglierci di mezzo?!!!

Ciao
Mary
.
Io forse vado un po' controcorrente, ma credo che occorra spostare l'attenzione dall'altro a noi... sbaglio?
Un presidente americano, un tale JFK amava dire: "non chiedetevi cosa fa l'America per voi, bensì cosa fate voi per l'America".... non è per fomentare il senso di colpa, ma credo che questa affermazione vada benissimo anche per noi. Se ognuno fa la sua parte non ha tempo ne voglia per interessarsi alle magagne altrui. Sbaglio? A voi l'ardua senrenza....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 25-02-2005, 15.59.13   #38
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
GESTIRE RISORSE PERICOLOSE

Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
[b]

energia nucleare: mettetela dovunque ma non in Italia.


un italiano non è in grado di gestire l'energia nucleare a differenza di un qualsiasi popolo europeo.

Non è un problema il nucleare in se. Il problema sono gli italiani. "aeeeh e mo dove le buttiamo ste scorie radiottive, paisà!" "ma che ne so a bbello, buttamole in mare va, sti*****".



Giustissimo quello che hai detto.

Mai dare in mano agli Italiani risorse pericolose (v. sotto).

Motivo ? Hanno dimenticato (o mai avuto ?): il Rigore, la Precisione, la Coerenza, la Capacità di programmare, l' Impegno e il lavoro di qualità (anche se nessuno ti controlla). Forse altro...

A causa di cio' c' é un alto tasso di fallimenti o risultati di bassa qualità. Vedi i servizi pubblici. D' altronde cosa vuoi avere se abbiamo eliminato la responsabilità del proprio operato ?


Conclusione: mai dare agli Italiani in gestione cose pericolose: energia nucleare, sicurezza (anche nei trasporti), quibus o sghei, etc...

L' emigrato
antonio greco is offline  
Vecchio 25-02-2005, 19.43.48   #39
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
.
Io forse vado un po' controcorrente, ma credo che occorra spostare l'attenzione dall'altro a noi... sbaglio?
Un presidente americano, un tale JFK amava dire: "non chiedetevi cosa fa l'America per voi, bensì cosa fate voi per l'America".... non è per fomentare il senso di colpa, ma credo che questa affermazione vada benissimo anche per noi. Se ognuno fa la sua parte non ha tempo ne voglia per interessarsi alle magagne altrui. Sbaglio? A voi l'ardua senrenza....


Concordo pienamente, per questo amo il mezzo più bello e straordinario del mondo LA BICICLETTA.

E' stato il mio primo amore, la mia passione, la mia Ferrari più amata.

Amo anche andare a piedi, ma quando sono in bicicletta mi sento come se avessi le ali, l'aria mi accarezza il volto, scompiglia i miei capelli e mi sembra di volare. E posso guardarmi in giro e fare tanta strada con poca fatica.
Il guaio è che dalle mie parti se la lasci trenta secondi rischi di non trovarla più. Il mio sogno sarebbe quello di vivere in una città dove il sindaco offre biciclette a tutti, così se ne possiedono tutti una non ruberanno la mia.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 25-02-2005, 19.57.12   #40
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Concordo pienamente, per questo amo il mezzo più bello e straordinario del mondo LA BICICLETTA.

E' stato il mio primo amore, la mia passione, la mia Ferrari più amata.

Amo anche andare a piedi, ma quando sono in bicicletta mi sento come se avessi le ali, l'aria mi accarezza il volto, scompiglia i miei capelli e mi sembra di volare. E posso guardarmi in giro e fare tanta strada con poca fatica.
Il guaio è che dalle mie parti se la lasci trenta secondi rischi di non trovarla più. Il mio sogno sarebbe quello di vivere in una città dove il sindaco offre biciclette a tutti, così se ne possiedono tutti una non ruberanno la mia.

Ciao
Mary

Mary, forse in Cina ti troveresti a tuo agio... scherzi a parte, pensa a chi non può usare la bicicletta nonostante sia un suo desiderio... Quando avevo 20 anni la usavo tutti i giorni, mentre ero in attesa del posto di lavoro. Oggi che di anni ne ho più del doppio, faccio molta fatica a vedermi scorrazzare nel traffico cittadino (considerato l'aggravarsi dei problemi motori) e preferisco pedalare su una cyclette. Sono un convinto sostenitore del telelavoro. Io stesso sono telelavoratore e, secondo me, se molti lavorassero da casa i problemi delle polveri sottili sarebbero sicuramente inferiori (non so di quanto, ma sicuramente di meno).... o no?
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it