Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-02-2005, 10.41.50   #1
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking operazione chiarezza: questione GUP Milano

Sempre con il solo fine di chiarire come stanno veramente le cose (vedi topic: democrazia...), almeno in base alla legge e per chi, comprensibilmente, non la conoscesse, faccio presente che, nel caso del GUP di Milano che, secondo certi soloni (Ministro Pisanu e leghisti al seguito), avrebbe inopinatamente negato un nulla osta per l'espulsione di un cittadino extracomunitario sospettato (e, comunque, in primo grado assolto dall'accusa) di far parte di una cellula terrorista, questi non aveva fatto altro che applicare, come doveroso, la legge: in questo caso, l'art. 13 del D.P.R. 25 luglio 1986 n. 286 (in particolare il comma 3sexies, inserito, fra l'altro e se non erro, proprio da questa maggioranza). E' invece grave che un Ministro dello Stato (l'on. Pisanu, in questo caso, seguito a ruota dal Ministro della Giustizia e da quello alle Riforme), ad un comizio di partito, pur sapendo cosa dica la legge (e se non lo avesse saputo, beh, sarebbe ancora più grave), continui a sostenere di aver fatto la cosa giusta....la legge esiste anche per lui...e questo, secondo me, è un attacco alla legalità, principio sacrosanto a tutela di noi tutti
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 15-02-2005, 11.18.33   #2
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking regime?

Ah, volevo aggiungere che sono casi come questi (e sono già molto numerosi) che, a volte (e il messaggio è mandato ad aristippo), mi vien da pensare che ci troviamo in un...regime
Ciao ari...
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 15-02-2005, 12.33.25   #3
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
HIHIHIHIHI Ciao Herzog,
chissà perchè sapevi che sarei passato di qui :-)

Cmq Herzog, io non commento cio' che la lega ha fatto, anche se....
Ma mi pongo questa domanda, visto che di legge non ne so proprio nulla. Come è possibile scarcerare 2 Zingare, prese con le mani nel sacco, mentre cercavano di rapire un neonato ? Questo mi stupisce ancora di piu' che sapere di essere in un regime. Capisci ? Io premetto che nella legge non ci credo. Che sia uguale per tutti lo si puo' dire ai bambini o nelle favole. Si sa che non è cosi'.
Ora dei guerriglieri o terroristi, non ho seguito la questione a fondo quindi non posso parlare, ma mi sembra invece scandaloso pensare che a reato compiuto, le persone vengano assolte o cmq rilasciate....che poi valle a trovare dopo quelle due zingare....dico com'è possibile ?

Ciao Herz

a me Herz invece ogni tanto mi pare di vivere nell'anarchia !!

P.s. secondo te, estremizzando tutto, è meglio vivere in un anarchia o in una dittatura ?
Non centra nulla col tuo quesito, ma è tanto che mi pongo questa domanda. Quando vorrai rispondrmi, sarà un piacere per me leggerti.

Ultima modifica di Aristippo : 15-02-2005 alle ore 12.35.40.
Aristippo is offline  
Vecchio 15-02-2005, 14.09.13   #4
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Premessa:
ciao, ari, perché cavolazzo non rispondi mai alle mie domande? E, ancor di più, alle mie risposte, quando ti rispondo (vedi anche questione su "falce e martello e svastica")? Anche in questo caso, non hai risposto alle mie, precise, sollecitazioni derivanti da quanto da me dedotto sul caso di Milano...

Ora ti rispondo:

"Ma mi pongo questa domanda, visto che di legge non ne so proprio nulla. Come è possibile scarcerare 2 Zingare, prese con le mani nel sacco, mentre cercavano di rapire un neonato ? Questo mi stupisce ancora di piu' che sapere di essere in un regime. Capisci ? Io premetto che nella legge non ci credo. Che sia uguale per tutti lo si puo' dire ai bambini o nelle favole. Si sa che non è cosi'. "

Non ho letto granché sulla questione, quindi, a differenza del caso di Milano, ti rispondo per principi generali. Mi par di capire che le zingare siano state condannate in primo grado per un reato più lieve rispetto a quello a loro imputato e che non siano state applicate misure cautelari restrittive a loro carico; questo, secondo la legge, è possibile, anzi, in alcuni casi doveroso (ad esempio, se si ritenesse di concedere la sospensione condizionale della pena)...tutto qua


Ora dei guerriglieri o terroristi, non ho seguito la questione a fondo quindi non posso parlare, ma mi sembra invece scandaloso pensare che a reato compiuto, le persone vengano assolte o cmq rilasciate....che poi valle a trovare dopo quelle due zingare....dico com'è possibile ?

A reato compiuto, come dici tu...bisogna vedere se il reato era stato provato come compiuto (caso di Milano: non pare) e se vi sono delle esigenze cautelari tali da giustificare l'adozione di misure in tal senso

Per quanto riguarda il tuo quesito in P.S., apri un altro topic e ti risponderò: mi sembra opportuno cercare di mantenere un certo ordine nel forum...altrimenti, altro che anarchia
Ciao, ari...e rispondimi, una buona volta, senza porre altre domande

Herzoggggrrr
herzog is offline  
Vecchio 15-02-2005, 14.22.38   #5
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Hai ragione...scusami se nn ti rispondo sulla Falce e svastica...ma avevo tralasciato per qualche giorno il forum e quando l'ho visitato da 2 pagine ce n'erano 20 !! .. e purtroppo uso il PC al lavoro e non ho potuto leggere tutto. I'm sorry.

Per quanto riguarda il discorso Regime, potrei scioccarti con un'affermazione che vuol essere provocatoria. Ma ben venga un Regime, purche' questo regime faccia rispettare la legge.
Vedi io a differenza di te, invece, noto che tutta questa propaganda che si fa contro Berlusconi e il suo "regime" , nasce da un regime inverso. Da un regime di Sinistra che avendo perso le elezioni scandalosamente non riesce piu' ad accettare il fatto che al governo ci sia il centro destra. Anzi mi pare quasi che queste sentenze abbiano un non so che di politico. Cioè mi sembra che vengano quasi fatte apposta per creare confusione e per smuovere alcune pietre che compongono la politica.
Quel che non capisco dai vari talk show politici, e dai giornali, è che se a dire certe cose è un Rutelli o un Fassino, tutto appare come giusto e logico, se a dire invece le cose sono un Giovanardi o un Maroni o un Castelli , oddio siamo in un regime. Non comprendo questo modo di giudicare l'operato altrui. Tutto qui. Mi domando ma se avevano tutte queste idee chiare perchè mai hanno perso le elezioni ?

Spero di averti risposto sul discorso regime, anche se so che non apprezzerai il contenuto. Torno poi a ripetere che di Berlusconi non me ne puo' fregare, ma che dire di essere sotto un regime mi sembra esagerato.
Ma ci metto un'altra ipotesi, se questo "regime" ci fa decollare nell'Europa, bè allora che ci sia. Altrimenti è piu' che giusto buttarlo giù subito.
Poi , adesso non centra molto con l'argomento, ma questa sottomissione a Germania e Francia, paesi che spesso vengono presi come esempio non la sopporto. Manco fossero i paesi migliori del mondo. E questo spesso, piu' a sinistra che a destra (ammettendono che si possa fare questa distinzione) viene citato come se dovessimo fare come loro. Io credo che invece dovremmo imporre la ns. autorità su questi stati appena elencati, che sembran tutto fuorchè leader d'Europa. Non che L'Italia lo sia. Capisci cio' che intendo ?

Cmq anche a me mi viene il nervoso quando sento i leghisti (Borghezio) dire certe cazzate... Ma sul discorso legge ti ripeto, non ne so molto, ma da quanto ho letto, le zingare erano state prese con le mani nel sacco, e aggiungo va bene la legge, ma caxxo il buon senso dove è finito ??

Ciao
Aristippo
Aristippo is offline  
Vecchio 15-02-2005, 14.40.08   #6
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
No, caro ari, non mi turbi per niente, il problema sorge nel momento in cui ti convocavo a questa discussione perché conoscevo il tuo punto di vista, che hai ribadito nell'ultimo post, e perchè, e qui sta il punto, mi pareva di averti appena dimostrato che (tu dici: "ben venga un Regime, purche' questo regime faccia rispettare la legge) che QUESTO REGIME NON FA RISPETTARE LA LEGGE, e, in altri topic - nei quali, portandoti dei fatti, non mi avevi risposto - avevo fatto altri esempi. Quindi, temo che anche la tua provocazione vada a farsi friggere...


"Vedi io a differenza di te, invece, noto che tutta questa propaganda che si fa contro Berlusconi e il suo "regime" , nasce da un regime inverso. Da un regime di Sinistra che avendo perso le elezioni scandalosamente non riesce piu' ad accettare il fatto che al governo ci sia il centro destra. Anzi mi pare quasi che queste sentenze abbiano un non so che di politico. Cioè mi sembra che vengano quasi fatte apposta per creare confusione e per smuovere alcune pietre che compongono la politica."

Qui, invece, trovo una contraddizione, perché, più sotto, ma lo avevi già detto da altre parti, affermi di non conoscere la legge: allora, come fai a commentare delle sentenze se non conosci i fatti e le procedure? Io, con questo topic, ho voluto dimostrare come sia necessario, in certi casi, conoscere la materia prima di portare delle opinioni al riguardo, soprattutto se facilmente smentibili dai fatti (e le norme di legge sono un fatto...). Per quanto riguarda, poi, il "vedi io, a differenza di te...", non mi sembra di essermi mai espresso su questo specifico punto (i.e.: regime di sinistra; anzi, avevo replicato, in altro topic, fornendo delle mie spiegazioni, opinabilissime, sul fatto che la "cultura" sembri essere in mano alle sinistre).

Sul resto non rispondo, perché fuori tema, anche se le mie opinioni al riguardo le avevo già espresse in altre discussioni (e già le conosci).
Una precisazione sull'ultimo tuo periodo:
"ma sul discorso legge ti ripeto, non ne so molto, ma da quanto ho letto, le zingare erano state prese con le mani nel sacco, e aggiungo va bene la legge, ma caxxo il buon senso dove è finito ??"
I magistrati DEVONO APPLICARE LA LEGGE, anche quando questa va (o sembra andare, spesso, caro ari, è così) contro il buon senso...che piaccia o no!
Ciao
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 15-02-2005, 15.55.01   #7
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Vero cio' che dici Herzog, ma ti dimentichi di un particolare :

QUESTO NON E' UN REGIME .

Se lo fosse, non solo non ci sarebbero immigrati e quindi certe discussioni su i magistrati non ci sarebbero.
Ma quelle 2 zingare sotto un regime sarebbero già state impiccate.

Vedi perchè ti sbagli a definire questo governo un "REGIME" .

Rpeto, Se fosse un regime dittatoriale, certe cose nemmeno accadrebbero.

Che poi la legge vada contro il buon senso, bè bella schifezza. Normalmente le leggi seguono il buon senso. Almeno a me sembra debba essere cosi'. Altrimenti chel e hanno inventate a fare ??

Ciao Ari

p.s. scusami ma se i magistrati devono applicarele leggi....perchè molti si sono indignati difronte a tale sentenza ( parlo delle zingare e dei guerriglieri - terroristi ) che poi scusa Herz, ma noi con i guerriglieri che centriamo ?? Da noi mi vuoi dire che la legge accetta la guerriglia ?
Scusa fammi capire.

ah un'altra cosa mi vien da chiederti, ma se i magistrati applicano la legge, che mi piaccia o no...allora il ns. presidente del consiglio legittimamente eletto, fa le sue leggi...allora dobbiamo accettare anche quelle che ci piaccia o no ? seguo la tua logica...

Ultima modifica di Aristippo : 15-02-2005 alle ore 15.58.29.
Aristippo is offline  
Vecchio 15-02-2005, 16.00.00   #8
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Ma, caro ari, che ne pensi del fatto che esponenti del governo chiedano ai magistrati di non applicare la legge? Questo è quello che ti ho chiesto...io avevo detto che tale situazione a volte mi fa pensare ad un regime (nel quale la prima cosa che sparisce è proprio la legalità: in questo senso, l'esempio dell'impiccagione delle zingare non è detto che sia calzante: la storia è piena di impiccagioni legali, eseguite a norma di legge, anche in monarchie costituzionali o, addirittura, in repubbliche più recenti)
Attenzione alla precisione nei termini e negli esempi...lo ripeto, sento puzza di regime quando si comincia a screditare la legalità: io ti ho portato un esempio (il tuo, come provato sopra, non è corretto): che ne dici?
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 15-02-2005, 16.04.03   #9
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking seconda parte

Risposte puntuali:

"Che poi la legge vada contro il buon senso, bè bella schifezza. Normalmente le leggi seguono il buon senso. Almeno a me sembra debba essere cosi'. Altrimenti chel e hanno inventate a fare ??"

La legge, per quanto ben fatta, non potrà mai accontentare tutti e soddisfare sempre il buon senso...

"p.s. scusami ma se i magistrati devono applicarele leggi....perchè molti si sono indignati difronte a tale sentenza ( parlo delle zingare e dei guerriglieri - terroristi ) che poi scusa Herz, ma noi con i guerriglieri che centriamo ?? Da noi mi vuoi dire che la legge accetta la guerriglia ?
Scusa fammi capire."

No, però la guerriglia bisogna provarlo che ci sia stato, seguendo le regole stabilite dal codice di procedura penale (v. artt. 1 e seguenti)


"ah un'altra cosa mi vien da chiederti, ma se i magistrati applicano la legge, che mi piaccia o no...allora il ns. presidente del consiglio legittimamente eletto, fa le sue leggi...allora dobbiamo accettare anche quelle che ci piaccia o no ? seguo la tua logica..."

E' vero, infatti io non ho mai detto che non accetto le leggi fatte da chicchessia; questo non vuol dire che una legge sia sempre fatta bene o, ancor di più (e stai bene attento a quello che sto dicendo), che si possa spacciare il contenuto di una legge per quello che non è: questo è quello che più volte ho criticato nel legiferare di questo governo...è una cosa ben diversa
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 15-02-2005, 16.16.07   #10
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Bè ma sentire la puzza, non vuol dire essere sporchi.

Anche io sento puzza di comunismo nelle manifestazioni sindacali e pacifiste. Questo non vuol dire che stiamo entrando in una sorte di golpe. E poi se hanno richiesto di non applicare la legge, o di applicarla in un altra maniera avranno avuto delle prove o come al solito loro (partiti di destra) hanno torto e la giustizia è solo vittima ?
Ieri seguvo una trasmissione con Giovanardi e Boselli.
Alla domanda relativa alla manifestazione della lega e delle 2 zingare, Giovanardi non si è sbilanciato dando ragione ai leghisti, ha detto soltanto che era una sentenza assurda.
Mentre quando la domanda è stata rivolta a Boselli, non ha fatto un commento sull'accaduto delle zingare, ma ha criticato la Lega.
Ora cio' che m fa pensare e cio' che ho pensato è stato questo :
Perchè Giovanardi in qualche modo ha criticato il metodo folcloristico della lega per accusare Papalia di aver emesso una sentenza sbagliata e Boselli invece non ha detto parola sulla sentenza delle zingare , divagando su altri argomenti che non centravano nulla ? Ora uel che mi domando è questo :

Quando nelle manifestazioni operaie si accusa il governo, Berlusconi, etc. queste cose si accettano. Quando si accusa la magistratura scoppia lo scandalo ?

Ho notato dopo che hai risposto ai miei P.S.

Ora giusto quel che dici, quindi la manifestazione della lega io la paragono ai girotondini. Perchè nessun girotondino è stato arrestato per aver manifestato contro il governo ? Mentre x gli attivisti leghisti sono state emesse pene di 6 mesi ?

E poi, herzog, che non sapevo quasi nulla sui guerriglieri è vero, ma non nulla.
Le immagini del guerrigliero in Afghanistan ci sono e le ho viste e lui ha anche confermato. Tu mi dirai era in Afghanistan. Vero ma che ci fa da noi allora ? Già abbiamo i ns. problemi dobbiamo pure tenerci i guerriglieri..che poi andranno in Iraq ad ammazzare magari i soldati italiani ? Che poi la sinistra dirà , ecco lo sapevamo che la missione non era sicura.etc.etc.etc.etc.

Dai cavolo, allora veramente è il caso di farsi giustizia da soli.
Ma tu hai idea di quante persone ho visto finire in carcere per cagate, quando poi sento queste notizie e mi domando: Ma alora , se spaccio Marijuana mi faccio 2 anni e mezzo, se cerco di rubare una bimba 4 giorni perchè son zingara ?

Bo non so non ci capisco piu' nulla.
Aristippo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it