Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-02-2005, 18.08.41   #11
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
sono perfettamente daccordo con te.


infatti sarebbe, come tustesso dici, più completa la nostra visione dei fatti andando a "visitare" uno di questi campi.

PURTROPPO ci sono fattori che bloccano qualsiasi analisi così come avviene in un dialogo cdove uno dei due interlocutori estrae la pistola e spara per avere ragione. Ovvero non si puo piu discutere. Viene a mancare il criterio necessario per dialogare.

Qui avviene la stessa cosa.

Nel momento in cui un gruppo di persone, vuoi per cultura, per tradizione o quello che vuoi tu, infrange la legge del paese in cui vive, non ci sono santi. O cambiate la legge o cacciate il gruppo di persone che le infrange [o meglio le arrestate].

Qui si sta compiendo qualcsoa di mostruoso.

Si vuole giustificare, in nome di una fantomatica ricerca dell'uguaglianza sociale che molto probabilmente si trasforma in marketing politico, dei crimini perpetuati da gruppi di persone in nome di cultura e tradizioni o situazioni sociali.

Allora vi invito ad adnare a Napoli o nei luoghi pèiù disagiati dell'Italia. Mafia e camorra pensate che nascano dove c'è la ricchezza? No. Nascono dove c'è povertà e se poi trovate il quartiere che si ribella contro lo stato perchè lì questo è completamente assente e esce fuori solo quando deve combattere la camorra che invece rende vivibile la vita ai cittadini [ovviamente a modo suo e ancora più ovviamente sono io stesso indirettamente vittima della camorra per questioni che non sto a raccontarvi.(giusto per precisare. non vorrei che mi venisse detto che difendo la camorra)]non vi meravigliate!

Allora lì cosa facciamo? Cerchiamo una ragione sociale o di cultura? No! oplà! ecco che l'ugualitarismo e la carità cattocomunistoide scompare! Olè. Via con le manifestazioni antimafia o antiabusivismo. E beh la legge è la legge, basta con questi sotterfugi borghesi. me la rido allora quando vedo certi individui invocare la comprensione per questi gruppi di persone che

non pagano le tasse
non lavorano
rubano
sporcano
occupano il suolo pubblico in modo abusivo
non sono identificabili perchè non hanno documenti
non mandano i figli a scuola [vi ricordo che c'è una legge apposita per questo]
sfruttano il lavoro minorile
hanno moltissimi oggetti di valore
portano malanni in quanto vivono in situazioni igieniche pessime enon si fanno curare.


Allora l'unica analisi che si puo fare è che seppur questi individui abbiano beni di lusso, la loro situazione igienica e "sociale" è di pura scelta culturale. Per loro è normale. Punto e basta. C'è solo questo da capire.

E poi rido ancor di più nel vedere come il fatto che i bambini vengono trattati come adulti venga rigirato come le frittate ponendolo come un evento di grande umanità nei confronti dei minori cosa che noi non abbiamo!!!

ROBA DA MATTI!!!!

Vi rendete conto?

sembra che far assistere un bambino ad una lite tra genitori a 2 anni di età sia una bella cosa!!! Stiamo andando fuori di testa!?

Oppure il fatto che vadano a lavorare!? Ecco il rispetto! L'infanzia di un bambino deve seguire certi passi! e non lo dico io o la società, ma ce lo dice la storia, gli studi, la natura.

Ci lamentiamo e facciamo le manfiestazioni contro la nike e contro i paesi e le multinazionali che sfruttano i bambini [che magari creperebbero di fame senza quel lavoro da 4 soldi] e poi lodiamo gli zingari perchè loro trattano i minori come adulti...SEGNO DI RISPETTO!!! EH BEH!

e subito contro gli ItaGliani come dice massimo il blu. °

Scusate se il tono è furioso ma non riesco a capire come si possa arrivare a certi discorsi! Non capisco come possiate farvi infarcire il cervello dalla televisione in questo modo senza un minimo di feedback! CAvolo non succede davvero niente!

Guzzanti aveva proprio ragione. Avete presente quando fa la parte del massone incappucciato? l'ultima puntata del caso scafroglia?

Aveva perfettamente ragione! Nessuno che dica nulla di niente!

"oh stanno facendo un golpè!" ricordate?


Pazzesco.


Tornando infine al discorso iniziale: è impossibile quindi un analisi perchè vengono meno i requisiti fondamentali. Si potrebbe fare tutto questo se stessimo parlando di un popolo che vive in un altra nazione. Si puo fare per l'iraq. MA per gli zingari no! Perchè se lo facciamo per gli zingari lo facciamo anche per la camorra e per tutta l'Italia!

Questo è pura manipolazione politica e pochi di voi se ne rendono conto.
Tormentor is offline  
Vecchio 20-02-2005, 18.10.53   #12
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
mi sono scordato un fattore fondamentale e mi scuso se scrivo troppo...


Per chi dice "ma non sono tutti così gli zingari. Ci sonjo i farabutti come ci sono i farabutti italiani".

MA C'E' UNA DIFFERENZA SOSTANZIALE!

NOI I FARABUTTI LI METTIAMO IN CARCERE E LI ISOLIAMO

loro non li cacciano dai campi e usufruiscono delle loro mascalzonerie. °
Tormentor is offline  
Vecchio 20-02-2005, 21.54.33   #13
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
storia e cultura gitana

http://www.albertomelis.it/alberto_m...ocum enti.htm
r.rubin is offline  
Vecchio 21-02-2005, 18.44.52   #14
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Per Tormentor. Mi dispiace , Tormentor. Tutta questa rabbia ti scaturisce da quali tormenti? Non riesci ad essere sereno e pensi che tutti, me compresa, non abbiamo un cervello per ragionare e ci lasciamo infinocchiare da trasmissioni becere, che poi " L'infedele" può non essere di tuo gradimento ma cerca di essere una trasmissione obiettiva.
I bambini degli zingari ( a proposito, siccome ne hanno tanti, troppi, perché dovrebbero rubare quelli degli altri? semmai bambini rapiti in Italia sono stati da altri italiani ) dicevo che i bambini degli zingari vanno anche a scuola dove spesso non si trovano bene perché hanno ricevuto un'educazione "diversa"(e l'ho spiegato quale). Nessuno ha detto che è migliore della nostra. Lo capisci ciò che scrivo? Quindi nelle scuole e non so se in tutte perché può darsi che non ci siano soldi sufficienti (qualcuno può dircelo?) c'è una psicologa di sostegno. Lo so con certezza perché la figlia di una mia amica come tirocinio sta facendo proprio questo lavoro.
In carcere gli zingari ci vanno come i lazzaroni nostrani. Un amico di mia figlia , già al liceo dedito al volontariato, andava a trovare le zingarelle in carcere a Milano ( reati di piccoli furti ovviamente).
Comunque la discussione con te sarebbe troppo lunga.
Torno a ribadire che la trasmissione voleva invitare a capire meglio la società Rom, tanto " diversa " dalla nostra e voleva cercare di farci capire perché dovremmo tollerare questa diversità
(e questo vale anche per altre etnie, chissà se quelle le tolleri....).
Noi possiamo anche non condividere il loro modo di vivere nomade da secoli, la loro cultura, la loro educazione, ma possiamo tollerarla sinché li ospitiamo. Ma tu sei uno dei molti intolleranti e fino a che non capirai che cosa vuol dire questa parola e non la metti in atto non potrai vedere che a tre centimetri dal tuo naso. Quindi non offendere, per favore, chi questo percorso l'ha fatto con lo studio, la riflessione, il cervello e il cuore. Perchè non ci provi, perchè non studi ? Poi ne riparliamo. Ciao.
Sudha is offline  
Vecchio 21-02-2005, 19.09.11   #15
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Citazione:
Mi dispiace , Tormentor. Tutta questa rabbia ti scaturisce da quali tormenti?


1- questo gioco sul nick è stato già fatto per precisare l'ho preso da una canzone degli Slayer. Non mi ricordo neanche come fa, so solo che mi piaceva il titolo. fine.

2- la rabbia scaturisce dal fatto che il mondo a mio parere va al contrario.

Citazione:
che poi " L'infedele" può non essere di tuo gradimento ma cerca di essere una trasmissione obiettiva.

OBIETTIVA????????????????????? ???????????????????


cioè a tuo parere tirare su una trasmissione dove sono invitati solo persone che sostengono gli zingari è OBIETTIVA?

Dizionario?

Citazione:
a proposito, siccome ne hanno tanti, troppi, perché dovrebbero rubare quelli degli altri?


premesso che io non ho mai affermato che gli zingari rubino i bambini potrebbe accadere per necessità di aumentare la forza lavoro del campo.

Citazione:
dicevo che i bambini degli zingari vanno anche a scuola dove spesso non si trovano bene perché hanno ricevuto un'educazione "diversa"(


Si e qual'è la percentuale dei bambini che va a scuola?

Dai... e poi scusa prima non avevate gridato al miracolo perchè avevate scoperto che gli zingari trattavano i bambini come adulti? Non avete lodato queste gesta eroiche? Ora cos'è cercate di dire "ops no ma guarda a dire la verità li mandano an che a scuola eh.." ?

Citazione:
Nessuno ha detto che è migliore della nostra.


Neanche io.

A mio parere le culture sono solamente diverse. Come le idee. Non ne esistono di migliori ne di peggiori.

Citazione:
Lo capisci ciò che scrivo?



Stavo proprio pensando di porti la stessa domanda...

Citazione:
Quindi nelle scuole e non so se in tutte perché può darsi che non ci siano soldi sufficienti (qualcuno può dircelo?) c'è una psicologa di sostegno. Lo so con certezza perché la figlia di una mia amica come tirocinio sta facendo proprio questo lavoro.


Bene.

Citazione:
Comunque la discussione con te sarebbe troppo lunga.


oh beh io sto prendendo del tempo dallo studio per discutere con te, non vedo perchè tu non possa fare altrettanto con me. Ovviamente se hai cose più importanti dà la priorità a quelle ma quando avrai tempo spero che tornerai a discutere

Citazione:
Torno a ribadire che la trasmissione voleva invitare a capire meglio la società Rom,


No. La trasmissione a mio parere voleva far capire come VA intesa la società rom e che GLI ZINGARI NON RUBANO I BAMBINI.

Punto e basta. questo era il concetto. Se l'obiettivo fosse stato cercare di indagare sulla cultura zingara avrebbero invitato anche gente che la pensava in modo diverso...non credi? se no l'amato pluralismo dov'è?

Citazione:
tanto " diversa " dalla nostra e voleva cercare di farci capire perché dovremmo tollerare questa diversità


La tolleranza c'è solo dove c'è il rispetto reciproco.

Citazione:
(e questo vale anche per altre etnie, chissà se quelle le tolleri....).



pregiudizio numero 1°

siccome sto dando contro gli zingari allora io sono un razzista intollerante.

Questa è una pazzia totale e una distorzione del mio pensiero che è più tollerante di quanto tu possa pensare.

Rispetto tutte le culture, tutte le etnie, tutte le civiltà, tutte le IDEE, compresa la TUA.

Rispetto a priopri le persone e se solo tu non sparassi giudizi a vanvera senza conoscere la gente ma solo deducendo cose campate per aria da frasi decontestualizzate, avrei unt ono più amichevole ma capirai, spero, che dopo che uno ti dà dell'intollerante xenofobo quando tutto sei tranne che quello, beh il tono è forzatamente INCAZZATO.

Citazione:
Noi possiamo anche non condividere il loro modo di vivere nomade da secoli, la loro cultura, la loro educazione, ma possiamo tollerarla sinché li ospitiamo.


Forse tu non hai letto NULLA di quello che ho scritto prima. Altrimenti non avresti fatto questa affermazione. te lo riporto sotto SPERANDO che la tua sia stata una distrazione e non una mancanza di rispetto nei confronti dei tuoi interlocutori che non stanno qui per parlare ai muri.

Citazione:
Si vuole giustificare, in nome di una fantomatica ricerca dell'uguaglianza sociale che molto probabilmente si trasforma in marketing politico, dei crimini perpetuati da gruppi di persone in nome di cultura e tradizioni o situazioni sociali.

Allora vi invito ad adnare a Napoli o nei luoghi pèiù disagiati dell'Italia. Mafia e camorra pensate che nascano dove c'è la ricchezza? No. Nascono dove c'è povertà e se poi trovate il quartiere che si ribella contro lo stato perchè lì questo è completamente assente e esce fuori solo quando deve combattere la camorra che invece rende vivibile la vita ai cittadini [ovviamente a modo suo e ancora più ovviamente sono io stesso indirettamente vittima della camorra per questioni che non sto a raccontarvi.(giusto per precisare. non vorrei che mi venisse detto che difendo la camorra)]non vi meravigliate!

Allora lì cosa facciamo? Cerchiamo una ragione sociale o di cultura? No! oplà! ecco che l'ugualitarismo e la carità cattocomunistoide scompare! Olè. Via con le manifestazioni antimafia o antiabusivismo. E beh la legge è la legge, basta con questi sotterfugi borghesi. me la rido allora quando vedo certi individui invocare la comprensione per questi gruppi di persone che

non pagano le tasse
non lavorano
rubano
sporcano
occupano il suolo pubblico in modo abusivo
non sono identificabili perchè non hanno documenti
non mandano i figli a scuola [vi ricordo che c'è una legge apposita per questo]
sfruttano il lavoro minorile
hanno moltissimi oggetti di valore
portano malanni in quanto vivono in situazioni igieniche pessime enon si fanno curare.


Allora l'unica analisi che si puo fare è che seppur questi individui abbiano beni di lusso, la loro situazione igienica e "sociale" è di pura scelta culturale. Per loro è normale. Punto e basta. C'è solo questo da capire.

E poi rido ancor di più nel vedere come il fatto che i bambini vengono trattati come adulti venga rigirato come le frittate ponendolo come un evento di grande umanità nei confronti dei minori cosa che noi non abbiamo!!!

ROBA DA MATTI!!!!

Citazione:
Ma tu sei uno dei molti intolleranti


2° Pregiudizio

Citazione:
e fino a che non capirai che cosa vuol dire questa parola e non la metti in atto non potrai vedere che a tre centimetri dal tuo naso.


MA perchè invece di sparare giudizi non pensi a te eh? ma guarda te la gente....magari poi va a fare le manifestazioni contro i pregiudizi....

Citazione:
Quindi non offendere, per favore, chi questo percorso l'ha fatto con lo studio, la riflessione, il cervello e il cuore.


E qual'è questo PERCORSO???

Quello di trovare giustificazioni da intellettualoide polticante a crimini e illegalità perpetuate da gruppi di persone che vengono privilegiate ai fini di una propaganda politica e ideologica?

me ne frego del tuo percorso se si tratta di questo..


Citazione:
Perchè non ci provi, perchè non studi ? Poi ne riparliamo. Ciao.


Quando finisci di essere così presuntuosa da sapere se io studio, conosco, o qualsiasi altra cosa hai intuito di me ne riparliamo.
Tormentor is offline  
Vecchio 21-02-2005, 19.17.14   #16
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Ti faccio notare infine, che io non ho espresso giudizi in merito alla tua persona che non siano riferiti a qualcosa che hai scritto dimostrando maturità e rispetto nei confornti delle idee degli altri, cosa che tu con me non hai fatto dandomi dell'intollerante e dell'ignorante [dato che uno che non studia e che insulta è u ignorante a casa mia]
Tormentor is offline  
Vecchio 21-02-2005, 19.48.13   #17
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
eppure sto qua mi ricorda tanto qualcuno...
bluemax is offline  
Vecchio 21-02-2005, 19.49.59   #18
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Talking

forse ti ricorda DIO...








Ultima modifica di Tormentor : 21-02-2005 alle ore 19.54.00.
Tormentor is offline  
Vecchio 21-02-2005, 19.55.42   #19
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Citazione:
dicevo che i bambini degli zingari vanno anche a scuola dove spesso non si trovano bene perché hanno ricevuto un'educazione "diversa"(e l'ho spiegato quale). Nessuno ha detto che è migliore della nostra. Lo capisci ciò che scrivo? Quindi nelle scuole e non so se in tutte perché può darsi che non ci siano soldi sufficienti (qualcuno può dircelo?)


Sì posso dirtelo io...

mia madre fa l'insegnante alla scuola materna e gli è capitato di avere dei bambini rom...
a questi bambini lo stato compra i libri e da alle famiglie, per ogni bambino, 15€ per ogni giorno di presenza...

Mettiamo caso che una famiglia di rom abbia 4 figli e li mandi tutti a scuola e che frequentino ognuno per 200 giorni... facendo un rapido conto questa famiglia intascherebbe 12.000 € annui a cui naturalmente andrebbero sottratti i costi per zaini, astucci, quaderni... ma cmq è una sostanziosa entrata...

Le famiglie italiane non hanno questo privilegio...anzi...

Certo questo metodo è usato per incoraggiare gli zingari a mandare i propri figli a scuola... però se pensiamo che molti di loro occupano terreni abusivamente, non pagano le tasse, etc.
un pò mi infastidisce... ma come io, italiano, pago le tasse, faccio sacrifici per pagare il mutuo, per mandare i miei figli a scuola e loro che non fanno tutto ciò vengono pagati per mandare i figli a scuola!?


Citazione:
Noi possiamo anche non condividere il loro modo di vivere nomade da secoli, la loro cultura, la loro educazione, ma possiamo tollerarla sinché li ospitiamo.

Secondo me no...
io ti tollero se il tuo comportamento è tollerabile... che vuol dire che sei ospite? Appunto perchè sei ospite devi rispettare le mie leggi... io ti tratto come gli altri (anche meglio), ti ospito e tu non rispetti le leggi? perchè ti devo tollerare???
pisquo85 is offline  
Vecchio 21-02-2005, 19.59.53   #20
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
SEI UN INTOLLERANTE FASCISTA RAZZISTA DEL CAVOLO! vai a studiare! sbrigati!



































mi ricordi qualcuno...




Tormentor is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it