Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-02-2005, 20.34.05   #81
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
non riesco a capire tutto questa critica sull'asilo..
iStantaNea is offline  
Vecchio 22-02-2005, 20.40.43   #82
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
sono illegali

in cosa consiste la loro illegalità?
fai una lista
r.rubin is offline  
Vecchio 22-02-2005, 20.54.44   #83
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
l'ho già fatta DUE volte. Torna qualche pagina indietro e la trovi sicuramente.

Nel caso non la trovasti te la rifaccio. vado a cena.
Tormentor is offline  
Vecchio 22-02-2005, 21.18.43   #84
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da pisquo85


Per cose come le addizioni, le sottrazioni... le coniugazioni dei verbi... ci vuole esercizio... è da stupidi dire il contrario... come fai ad imparare una cosa se non ti eserciti???

ecc... ecc... ecc...


ascolta, ho risposto seriamente al tuo quesito ed ho detto, per quanto riguarda la mia esperienza di vita, che la scuola di oggi non serve a nulla, serve solo ad uccidere l'originalità presente in ogni bambino rendendolo solo un ingranaggio per la scoietà.

Basta notare COPSA INSEGNANO E COME INSEGNANO.

poi sche devo fare darti ragione quando per me non è cosi' ?
boh ?!

eppure converrai che EDUCAZIONE ed INTELLIGENZA non sono mai andate daccordo... sopratutto di queti tempi...
bluemax is offline  
Vecchio 22-02-2005, 22.43.49   #85
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
asdasdasd vedo che sei un automa che dice sempre le stesse cose...


comunque volevo precisare, giusto per non essere accostato al termine pregiuzio un altra volta, che a mio parere puzzano di piu certi italiani che certi zingari.


a parte questo puzzino o meno, rimane il fatto che sono illegali e vengono sostenuti da VOI.


bye.

Mi rendo conto, la coerenza fa ridere!!!!!

Illegali? Puoi citare la normativa a cui ti riferisci?
Fragola is offline  
Vecchio 22-02-2005, 22.46.52   #86
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Citazione:
l'ho già fatta DUE volte. Torna qualche pagina indietro e la trovi sicuramente.

Nel caso non la trovasti te la rifaccio. vado a cena.

Citazione:
Qui si sta compiendo qualcsoa di mostruoso.

Si vuole giustificare, in nome di una fantomatica ricerca dell'uguaglianza sociale che molto probabilmente si trasforma in marketing politico, dei crimini perpetuati da gruppi di persone in nome di cultura e tradizioni o situazioni sociali.

Allora vi invito ad adnare a Napoli o nei luoghi pèiù disagiati dell'Italia. Mafia e camorra pensate che nascano dove c'è la ricchezza? No. Nascono dove c'è povertà e se poi trovate il quartiere che si ribella contro lo stato perchè lì questo è completamente assente e esce fuori solo quando deve combattere la camorra che invece rende vivibile la vita ai cittadini [ovviamente a modo suo e ancora più ovviamente sono io stesso indirettamente vittima della camorra per questioni che non sto a raccontarvi.(giusto per precisare. non vorrei che mi venisse detto che difendo la camorra)]non vi meravigliate!

Allora lì cosa facciamo? Cerchiamo una ragione sociale o di cultura? No! oplà! ecco che l'ugualitarismo e la carità cattocomunistoide scompare! Olè. Via con le manifestazioni antimafia o antiabusivismo. E beh la legge è la legge, basta con questi sotterfugi borghesi. me la rido allora quando vedo certi individui invocare la comprensione per questi gruppi di persone che

non pagano le tasse
non lavorano
rubano
sporcano
occupano il suolo pubblico in modo abusivo
non sono identificabili perchè non hanno documenti
non mandano i figli a scuola [vi ricordo che c'è una legge apposita per questo]
sfruttano il lavoro minorile
hanno moltissimi oggetti di valore
portano malanni in quanto vivono in situazioni igieniche pessime enon si fanno curare.


Allora l'unica analisi che si puo fare è che seppur questi individui abbiano beni di lusso, la loro situazione igienica e "sociale" è di pura scelta culturale. Per loro è normale. Punto e basta. C'è solo questo da capire.

E poi rido ancor di più nel vedere come il fatto che i bambini vengono trattati come adulti venga rigirato come le frittate ponendolo come un evento di grande umanità nei confronti dei minori cosa che noi non abbiamo!!!

ROBA DA MATTI!!!!


pagina 2. ed è rimasto del tutto inosservato. come tutto il resto che ho scritto daltronde...
Tormentor is offline  
Vecchio 22-02-2005, 23.54.55   #87
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
l'argomento è complesso. ho iniziato a informarmi quà e là sul web sulla situazione degli zingari, e ho iniziato anche un corso di antropologia con il prof. Piasere, antropologo che ha studiato a fondo la comunità zingara.
per ora, piuttosto di perdere tempo a dire scemenze, preferisco studiare e informarmi. ti garantisco che la cosa è molto più complessa di come la descrivi. rischi di cadere in modelli stereotipati di ragionamento.
r.rubin is offline  
Vecchio 22-02-2005, 23.57.36   #88
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
non sei il solo a "conoscere" e a "fare esperienze".

le banalità e gli stereotipi qui non sono io a dirli...io argomento le mie tesi. Nel caso le argomentazioni non siano valide siete pregati di dimostrarlo. altrimenti dimostrate la veridicità delle MIE argomentazioni e la ragione della mia tesi.
Tormentor is offline  
Vecchio 23-02-2005, 00.00.32   #89
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
e rimane il fatto che condizioni disagiate o meno:

1 - occupano un suolo abusivamente [non hanno comperato il suolo e non hanno autorizzazioni varie per usufruirne]

2 - sono denunciabili di vagabondaggio.

3 - sono denunciabili poichè la maggiorparte [non ditemi che non è vero perchè mentite a voi stessi dai..] non manda i figli a scuola. [giusta o meno la legge quella è.]

4 - accattonaggio.

5 - non sono registrati da nessuna parte. Non risultano allo stato. Di conseguenza vanno espulsi come si fa con qualsiasi individuo.






Sbaglio? Se sbaglio quotatemi parola per parola e dimostrate il contrario. altrimenti vuol dire che ho ragione... non che me ne freghi niente eh..sia chiaro..
Tormentor is offline  
Vecchio 23-02-2005, 00.07.51   #90
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
non sei il solo a "conoscere" e a "fare esperienze".

le banalità e gli stereotipi qui non sono io a dirli...io argomento le mie tesi. Nel caso le argomentazioni non siano valide siete pregati di dimostrarlo. altrimenti dimostrate la veridicità delle MIE argomentazioni e la ragione della mia tesi.

perchè, io avrei detto di essere l'unico a conoscere e a fare esperienze? ma quando mai! mi sento stupido e ignorante e con un bagaglio di esperienze tascabile!

tu argomenti le tue tesi, e ciò è un merito. non tutti lo fanno, ed è buona cosa farlo.
ma, forse, non hai indagato approfonditamente il problema.
consoci la cultura di cui parli, conosci le relazioni tra questa cultura e le culture che la circondano: c'è n'è da indagare per un bel pò, prima di esprimere idee con argomentazioni serie.

non controbatto le tue tesi nè le appoggio, perchè non ho nessun materiale culturale con cui appoggiarle o controbatterle.
tutto qui.
non arrabbiarti.
appena sento di poter parlare un poco sensatamente mi farò sentire.
r.rubin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it