Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-02-2005, 21.43.40   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Angry Toh !!!! le nomadi erano INNOCENTI

Cosa ha prodotto la stupidità dei VERMI che si chiamano esseri umani ? :1:

Semplice... SOLTANTO adesso si comincia a sapere come stanno le cose riguardo la notizia che tutti ricorderanno riguardante il PRESUNTO tentato rapimento da parte di 3 nomadi nei confronti di una povera piccola ed indifesa (deficiente) del nord itaGlia :1:

Innanzi tutto analizziamo gli effetti della vaccata di notizia data su tutti i giornali:
Incendio di camper e campi nomadi nel nord Italia, alcuni UOMINI feriti ed aumentata la diffidenza tra nomadi e i puri (ma schifosi) ItaGliani :1:

Ma, dopo la bugia, la beffa.
E' stato stabilito,. stando alle notizie riportate da la 7 e documentata in studio da parte di numerosi ed autorevoli personaggi sia delle forze dell'ordine che di sociologhi politici ed ANTROPOLOGI che:

MAI una famiglia di nomadi ha rapito BAMBINI. Ripeto... MAI !!!
notizia confermata dai carabinieri in studio. Lo dico per gli schifosi e sicuramente LESI (ma superiopri in cultura) ItaGliani che subitamente, presi dalla foga del giustizialismo facile hanno tirato fuori dal loro SUDICIO armadio forconi, clave e torcie per mettere al rogo TUTTI i nomadi (e perchè no, qualche extracomunitario che non fa mai male. Ma che sia straccione pero' ).

Il presunto RAPIMENTO, stando alle perizie effettuate, E' UNA BUFALA per dinversi motivi:
1) Già all'inizio si diceva che le nomadi avevano GRIDATO "bambino bambino" inITALIANO ?!?! ma pensa te... insomma... BUFALA !!!
2) Le nomadi avevano con se un piattino con le elemosina e MAI avrebbero potuto rubare il piccolo in pieno centro.
3) Le nomadi hanno patteggiato perchè NON AVEVANO ALTRO MODO per uscire di carcere.

in pratica, TUTTA UNA CAZZATA che solo la7 si è degnata di smentire.
Ora si discute sul motivo per cui il GIUDICE sin dall'inizio NON HA LIBERATO le nomadi per mancanza di prove ed invece ha ESEGUITO il suo DOVERE sull'onda emotiva del momento. Ossia ha patteggiato la pena.

Ora, non chiedo di provare vergogna a chi ha INGIUSTAMENTE (e ripeto INGIUSTAMENTE) puntato il dito su degli INNOCENTI, in quanto per provare vergogna si necessita di dignità, ma per lo meno, quando li incontrate, inchinatevi per qualche ORA, giusto per rendere omaggio a chi è PIU' GRANDE DI VOI.

Ora la domanda...

COME MAI, appurato che i nomadi MAI hanno rubato nelle case, od hanno rubato macchine od hanno rubato chicchessia (stando ad AUTOREVOLISSIMI DATI SFOGGIATI IN TELEVISIONE DA AUTOREVOLISSIME PERSONE MOLTO MENO IGNORANTI IN MATERIA) è cosi' facile puntare il dito sul NOMADE ? :1:

1) Perchè sono DIVERSI ?
2) Perchè a differenza nostra (come dicono in TV adesso) sono TOTALMENTE LIBERI da regole e scemenze quali lo siamo noi ed in pratica li INVIDIAMO ?
3) Perchè non hanno una patria ?
4) Perchè siamo semplicemente STUPIDI ed ottusi ?
5) I media devono esaltare la notizia e cavalcare la paura ?

perchè seconod voi O SOMMI ED EVOLUTI ED ELETTI E SUPERIORI ITAGLIANI ?? :1:
bluemax is offline  
Vecchio 20-02-2005, 01.09.15   #2
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
:sarcasmo:


Quello sopra è il risultato della visione di un programma pilotato politicamente ed ideologicamente.

E' facile notare come il soggetto si scagli improvvisamente contro degli ipotetici individui che chiama Italiani, ma dei quali individui lui è fratello.

Inoltre, cosa ancora più evidente, il soggetto non ha affatto percepito la notizia più importante, quale quella, che seppur soffocata in partenza dal programma pilotato, della sentenza del giudice: "sottrazione di minore". Fatto alquanto grave, poichè si dà per vero che gli zingari in questione abbiano rapito il minore.

MA

Il soggetto che è stato facilmente plasmato dalla propaganda democratica benpensante non ha potuto percepire tale notizia inquanto il programma è stato ben strutturato al fine di lasciar trapelare la unica ed importante notizia scoop: "attenzione gli zingari sono uguali a noi"


EEEEHH BEEH.

Non lo sapevamo.,

Ci hanno dovuto far sopra un programma politico [perchè è evidente che questa moda del "siamo tutti uguali - no alle persecuzioni" è solamente una moda. Mi sorprende come il caro giudeo non esprima la stessa solidarietà ai palestinesi, così come fa con gli zingari.

Strano vero?

Ops. ma allora non siamo tutti uguali!

O no?
No! siamo uguali ma siamo uguali solo quando ci fa comodo!

Ecco! Ecco qual'è il messaggio!

Capito.



Peccato che in giro per il mondo ci sia ancora qualcuno [forse come il sottoscritto] che va in giro a informarsi e, come nel caso in questione, lo vede con i propri occhi che:

1 - gli zingari [che hanno un campo a 200 metri da casa mia e li vedo dalla finestra] hanno mercedes, bmw m3, telefonini ultramoderni, parabole satellitari, catene d'oro, anelli con diamanti e brillocchi di ogni tipo.

2 - hanno rubato in casa mia e poi ci hanno riprovato lasciando la punta del cacciavite sotto la porta...[non tditemi "e come fai a sapere che sono stati loro?" perchè li ho visti scendere di corsa mentre salivo le scale.]

3 - Dopo aver bloccato i cassonetti in modo da lasciarli aperti e frugare in modo più adeguato, lasciano tutto per terra e i cassonetti aperti così' da facilitare anche il passaggio di batteri e maleodoranti "profumi" di ogni tipo. Senza dimenticare poi l'ordine lasciato davanti ai cassonetti. Per passare è necessario giocare al gioco della campana.


4 -sono dei privilegiati politici. Infatti CHIUNQUE se occupasse un luogo pubblico in modo abusivo, sporcando, bruciando materiale inquinante, essendo privo di documenti di identità verrebbe all'istante denunciato e arrestato o cacciato via dal paese.









LORO INVECE VENGONO PRIVILEGIATI E VENGONO TRATTATI COME POVERI PERSEGUITATI

E il post di sopra è il tipico esempio di qualcuno che è stato ben bene lobotomizzato dal programma televisivo manipolato dal potente di turno.


con tutto il rispetto per te "massimoblu".
Tormentor is offline  
Vecchio 20-02-2005, 16.09.45   #3
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Anch'io ho seguito buona parte della trasmissione "L'infedele" sul tema del presunto rapimento della bimba di Lecco da parte di tre zingarelle. Ne è emerso: che effettivamente (vedi anche testimonianze di due direttori di giornali locali) ci si era sbagliati sempre per via del solito antichissimo pregiudizio che gli zingari rubano i bambini. MA NON E' VERO. Questo pregiudizio lo ha spiegato e dimostrato molto bene l'antropologa , insegnante alla Cattolica di Milano, perchè , detto molto poveramente da me, tutto ciò che è "diverso", fuori dalle nostre norme ben "disegnate" ci spaventa anche a livello inconscio.
Gad Lerner ha poi intervistato uno scrittore che ha appena scritto il romanzo "Il seminatore" (Einaudi) dove si parla (dietro ampia documentazione) dei bambini degli zingari rapiti da un'associazione svizzera filonazista come "inquinanti" della razza ariana. Guarda un po'!
Gad Lerner ha sottolineato più di una volta che gli zingari hanno la mano veloce e che rubano ( è successo anche a me anni fa, un tentativo di scasso di appartamento non riuscito da parte di tre giovani zingare).
Una suora ha preso la parola e ci ha informati che molto spesso gli zingari vivono in "campi" vergognosi per noi che li ospitiamo in condizioni più che pessime. Quanto ai bambini, sono molto amati dagli zingari ma educati diversamente dai nostri : i piccoli zingari sono considerati "persone" alla stregua dei grandi e fanno parte a tutto tondo della comunità sin dalla più tenera età. Nessuno zingaro dirà mai al proprio figlio vai di là perchè sei troppo piccolo. Senza entrare nel merito o demerito della cosa, ecco emergere di nuovo la "diversità" rispetto a come noi trattiamo i nostri bambini. Poi si è sottolineato che , come accade nella società italiana, anche nei Rom ci sono persone che non si comportano bene, veri lazzaroni come da noi.
Non ho continuato a seguire la trasmissione per motivi personali, ma ciò che ho visto e udito mi è bastato.
Noi abbiamo molti, troppi pregiudizi e intolleranze verso il popolo dei Rom e la trasmissione aveva lo scopo di illuminarci e aiutarci a capire e a toglierceli. Ma poi qui qualcuno dice che la trasmissione è manipolata e a me son cadute le braccia...
Sudha is offline  
Vecchio 20-02-2005, 16.43.01   #4
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
dunque:

il discorso è che io ragiono in modo nettamente diverso.

Voi acquisite l'informazione che vi viene data su un piatto d'argento e la date per vera. E' vera apriori.

1- perchè lo dice uno che la pensa come voi.

2- perchè lo dice la tv.


io invece dico


"pincopalla su canalepincopalla in tv dice che...etcetc"

e non do per vero tutto ciò che dicono.

Mi informo, mi incuriosisco e vado a documentarmi.

Se il programma non fosse stato manipolato avrebbero invitato anche qualcun'altro che non la pensava come loro. invece hanno invitato solo tizi di associazioni pro nomadi, zingari vari, scrittori sui nomadi etcetc.

Ti pare un dibattito serio? no. a me pare solo un modo per lanciare un messaggio ben preciso e vedo che sono riusciti nell'intento.
Tormentor is offline  
Vecchio 20-02-2005, 16.57.46   #5
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
dunque:

il discorso è che io ragiono in modo nettamente diverso.

Voi acquisite l'informazione che vi viene data su un piatto d'argento e la date per vera. E' vera apriori.

1- perchè lo dice uno che la pensa come voi.

2- perchè lo dice la tv.


io invece dico


"pincopalla su canalepincopalla in tv dice che...etcetc"

e non do per vero tutto ciò che dicono.

Mi informo, mi incuriosisco e vado a documentarmi.

Se il programma non fosse stato manipolato avrebbero invitato anche qualcun'altro che non la pensava come loro. invece hanno invitato solo tizi di associazioni pro nomadi, zingari vari, scrittori sui nomadi etcetc.

Ti pare un dibattito serio? no. a me pare solo un modo per lanciare un messaggio ben preciso e vedo che sono riusciti nell'intento.

Però mi intrometto rapidamente per fare un'osservazione. Qual'è il problema se tu hai capito?
nicola185 is offline  
Vecchio 20-02-2005, 17.09.03   #6
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
un altro semplice esempio per spiegare il mio modo di ragionare in merito potrebbe essere:

Un gruppo di uomini con certe idee decidono di convincere la gente , o comunque il numero maggiore di persone possibile, che la loro idea è giusta.

Attenzione. Non spiegare e convincere tramite ragionamenti e dialoghi. Bensì tramite manipolazione pura, ma complessa.

Così il mezzo migliore è la televisione. Si mette su un programma televisivo.

Si chiamano a parlare esclusivamente persone che concordano con il punto di vista dei signori sopra citati.

Si calibra bene ciò che va detto e ciò che non va detto.

Di conseguenza si punta su un messaggio ben preciso come "gli zingari non rubano i bambini." ma si cerca allo stesso tempo di bilanciare il tutto per non apparire troppo di parte e per condire il tutto di quel democraticismo apparente che tanto piace a gente come te.

Di conseguenza si introduce nel dialogo televisivo la frase "gli zingari rubano e questo non è contestabile" ma in maniera del tutto leggera sottovalutandone il vero significato e la vera importanza. Ovviamente per non rischiare di ottenere risultati spiacevoli si tappa anche questo buco cercando giustificazioni che sono ritrovabili solo tramite una dovuta arrampicata sugli specchi. E quindi vengono fuori le varie condizioni disagiate degli zingari.

Cose del tutto false in quanto io sono stato in un campo nomadi e TUTTI avevano collane d'oro, anelli con diamanti, pietre preziose, mercedes nere, macchine da corsa, antenne paraboliche, schermi piatti etcetc.

MA andiamo avanti.

Dopo aver ripetuto più volte il messaggio principale "GLI ZINGARI NON RUBANO I BAMBINI" si tenta di argomentare la tesi sparando qualche prova discutibile che provi quanto affermato. AUTOMATICAMENTE E MECCANICAMENTE queste prove vengono prese per VERE.

In quanto ci troviamo di fronte ad un conduttore televisivo di un certo spessore.

Ci torviamo difornte alla tv.

Ci troviamo di fornte a "scrittori" "intellettuali" teste d'uovo e quant'altro ci sia da schierare nei momenti opportuni.

Di conseguenza cosa succede?

Che dopo aver visto la televisione il pubblico si precipita a dire agli amici "OH! AVETE VISTO CHE HANNO DETTO!? GLI ZINGARI NON RUBANO I BAMBINI!! CAVOLO!"

mi viene in mente un tizio che stava al liceo con me che dopo aver visto american history x mi ha detto [quando al tempo appoggiavo un certo tipo di idee che ora condanno totalmente sia chiaro] "ma non ti vergogni dopo aver visto il film?"

come se il film avesse qualche valenza storica o significativa che non andasse oltre il mero racconto politicizzato da qulceh regist adi sinistra... =_=°

Ultima modifica di Tormentor : 20-02-2005 alle ore 17.20.12.
Tormentor is offline  
Vecchio 20-02-2005, 17.13.05   #7
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Citazione:
Però mi intrometto rapidamente per fare un'osservazione. Qual'è il problema se tu hai capito?


non ho capito la domanda. quel'è il problema se io ho capito cosa?
Tormentor is offline  
Vecchio 20-02-2005, 17.18.49   #8
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
non ho capito la domanda. quel'è il problema se io ho capito cosa?

Scusa hai ragione mi sono spiegato male. Intendevo rispetto alla manipolazione della trasmissione e anche all sua efficacia, qual'è il problema per te che hai capito?
nicola185 is offline  
Vecchio 20-02-2005, 17.30.37   #9
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
il problema sta su entrambi i fronti:

1 - quello da una parte dello schermo [spettatore]

2 - quello dall'altra parte dello schermo [tv]


l'uno si lascia abbindolare da ciò che dice la tv. SEMPRE. LA prova LAMPANTE è che si stava per l'appunto discutendo sul fatto che i giornalio avessero scritto che le zingare avevano rapito il bambino. E TUTTI GLI H ANNO CREDUTO!!!!!

Ora diconoc he gli zingari non rubano i bambini e TUTTI CORRONO A DIRE CHE GLI ZINGARI NON RUBANO I BAMBINI!

Tutti scoprono l'acqua calda, chi prima chi dopo. Il bello che nessuno se ne accorge.

L'evidenza sta nel fatto che è stato sancito dal tribunale che quelle zingare avevano rapito il bimbo!!


vi rendete conto!!! E non era vero!

Questo sta a dimostrare che NULLA va preso per vero! neanche che un tribunale decida che qualcosa è avvenuto o che non è avvenuto.

Di conseguenza:

1 - il problema sta nello spettatore privo di spirito critico e di curiosità che acquisisce l'informazione così come gli viene trasmessa senza andare a verificarne la veridicità


L'altro problema sta nella televisione. Ovvero da parte di chi la gestisce e la usa come mezzo per propagandare le sue idee.

Non mi pare ci sia molto da discutere su questo....
Tormentor is offline  
Vecchio 20-02-2005, 17.46.28   #10
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
il problema sta su entrambi i fronti:

1 - quello da una parte dello schermo [spettatore]

2 - quello dall'altra parte dello schermo [tv]


l'uno si lascia abbindolare da ciò che dice la tv. SEMPRE. LA prova LAMPANTE è che si stava per l'appunto discutendo sul fatto che i giornalio avessero scritto che le zingare avevano rapito il bambino. E TUTTI GLI H ANNO CREDUTO!!!!!

Ora diconoc he gli zingari non rubano i bambini e TUTTI CORRONO A DIRE CHE GLI ZINGARI NON RUBANO I BAMBINI!

Tutti scoprono l'acqua calda, chi prima chi dopo. Il bello che nessuno se ne accorge.

L'evidenza sta nel fatto che è stato sancito dal tribunale che quelle zingare avevano rapito il bimbo!!


vi rendete conto!!! E non era vero!

Questo sta a dimostrare che NULLA va preso per vero! neanche che un tribunale decida che qualcosa è avvenuto o che non è avvenuto.

Di conseguenza:

1 - il problema sta nello spettatore privo di spirito critico e di curiosità che acquisisce l'informazione così come gli viene trasmessa senza andare a verificarne la veridicità


L'altro problema sta nella televisione. Ovvero da parte di chi la gestisce e la usa come mezzo per propagandare le sue idee.

Non mi pare ci sia molto da discutere su questo....

Ok ora mi è più chiaro. Sono pienamente d'accordo che nulla debba essere preso per vero. Verificare la veridicità come dici tu, non è operazione così semplice. E' importante certo che se in una trasmissione si parla di un argomento è giusto che lo si faccia a 360°. Poi potrei aggiungerti, riguardo agli zingari che per esperienza personale anch'io avrei qualcosa da ridire x il fatto che mi siano entrati in casa in un paio di occasioni. Ma per poter parlare di loro forse sarebbe anche il caso di conoscerli da più vicino, di conoscere la loro storia, di parlare con loro, di entrare nei loro campi e allora la visione di ognuno di noi cambierebbe. Ma questo è un altro punto me ne rendo conto, non tutti sono pronti. Torniamo a quanto dicevi prima. Il fatto che manchi spirito critico è vero anche se non in tutti. Forse perchè ci fà comodo pensare che quando fanno paura ci sono gli zingari che rubano i bambini, quando fanno tenerezza perchè ne trovi uno di loro a 7 anni che elemosina intirizzito lungo la strada, allora è più semplice pensare poveri bambini, sfruttati così dai genitori. Ma in quanti dimenticano che quei bambini un giorno saranno genitori?
Ho scritto un po' di fretta perchè devo scappare, ma appena ho tempo riprenderò l'argomento in modo più ordinato. Ciao
nicola185 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it