Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-02-2005, 16.56.25   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
l'opuscolo sui medicinali

Lo avete ricevuto? Cosa ne pensate?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-02-2005, 17.53.56   #2
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
al mittente

Non l'ho ancora ricevuto, quando arriverà lo rispedico al mittente, sarà la solita berlusconata, lo si piò dedurre anche dalla pubblicità fattagli "il nipotino che porta la pillola datale dalla madre (se no sbaglio cade anche a terra) al nonno; messaggio diseducativo al massimo parallela medicina a pseudo caramelle ed poco sterile

Ps Sò de Roma vivo in Brianza da 10 anni le voglio bene e vi voglio bene....... ma un' dove la vedi verde..... a me sembra grigia ed inquinata ( da buon Brianzolo lo fai per pubblicità? )
fallible is offline  
Vecchio 21-02-2005, 17.55.29   #3
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
non l'ho ricevuto ancora. Quando arriverà avrò cura di leggerlo e poi giudicarlo senza dare giudizi a priori.
Tormentor is offline  
Vecchio 21-02-2005, 18.00.55   #4
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
no polemic!

Se vedo un fuoco (che so che scotta) non ci metto la mano per provare
fallible is offline  
Vecchio 21-02-2005, 18.09.10   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Thumbs up

Normalmente io sono abituato a leggere prima di giudicare. Al massimo ho preso l'ennesimo bidone!

Fallibile, la Brianza inizia da Monza e si estende verso nord... basta uscire qualche km per trovare molto verde. Basterebbe comunque il Parco della Valle del Lambro per smentirti... eh eh eh.
Teniamoci in contatto... magari abitiamo a pochi passi....


Comunque.... chiusa parentesi ed ot!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-02-2005, 18.17.38   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
A me è arrivato, non l'ho ancora letto. Lo sforzo per farlo è troppo.

Mi si manda un codicillo, a mie spese, ovvero spese del contribuente, per dirmi che non devo abusare delle medicine.

Proprio a me che rifiuto l'uso dei farmaci se non è proprio proprio indispensabile indispensabile. E quei pochi che uso, si contano sul palmo di una sola mano, e li compro di tasca mia.

Ovviamente in famiglia non c'è attualmente una malattia seria che richiede l'uso di specifici farmaci.
Se uno sta bene non credo che entri in farmacia piuttosto che in una salumeria.

L'opuscoletto poteva mandarlo ai medici pregandoli di parlare con il paziente, di ascoltarlo invece di mettere mano al ricettario.
Un po' come fa una mamma che non ha tempo da dedicare ai figli e li tiene buoni con un giocattolino.

Il medico che dedica più tempo al paziente fa risparmiare allo Stato parecchi soldi e aiuta più pazienti a rimettersi in sesto.

Ma i medici, spero non tutti, sono spinti dalle case farmaceutiche a prescrivere questo e quello a più non posso per avere i "regalini". E si prendente che sia il paziente a dire al dottore: scusi, sa, Berlusconi ha detto che non devo prendere troppi farmaci.

E' una farsa, stanno scherzando sulla salute della povera gente, che per i ricchi la storia è diversa.

Non puoi ricoverarti in ospedale se stai male perchè, per risparmiare, ne hanno chiusi tanti. E i posti letto sono pochini, e se non vai a pagamento dal primario è difficile che ne trovi uno libero per te.
E' ovvio che al povero diavolo non resta che andare in farmacia e sperare che Dio gliela mandi buona. Ma Berlusconi pretende che Dio si prenda tutto l'onere della cosa in modo che i soldi vadano in altre tasche che sono già piene.

Scusate lo sfogo.
Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 21-02-2005, 18.24.40   #7
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
boh. °_°

io non capisco cosa ci sia di male nel dire "non usate in modo eccessivo i medicinali" e a mandare un opuscoletto sulla salute.



qui davvero giochiamo a fare bastian contrario...
Tormentor is offline  
Vecchio 21-02-2005, 18.34.45   #8
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Re: l'opuscolo sui medicinali

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Lo avete ricevuto? Cosa ne pensate?
Io l'ho ricevuto da un paio di settimane.
Cosa ne penso?
Propaganda e paternalismo.
Niente che il nostro medico curante non possa dirci, o non possa già averci detto, o che addirittura già sappiamo.

Da sottolineare, nella sezione Salute e stili di vita, l'nvito all'impegno sociale per mantenersi in forma.
Dice che se da un lato la scienza medica ha fatto miracoli, dall'altro però malattie nuove e terribili si affacciano all'orizzonte perchè non si fa esercizio fisico, si eccede nel mangiare, si fa abuso di droghe e alcool.
Accidenti, e io che mi preoccupavo delle onde elettromagnetiche, dell'inquinamento atmosferico e delle falde acquifere, delle manipolazioni alimentari, delle discariche abusive di rifiuti radioattivi, ecc. ecc. Ora mi sento più tranquilla!

Geniale poi la trovata di associare le attività delle multinazionali del farmaco e la supervisione di Comitati Etici, i quali comitati etici sono a totale disposizione del cittadino che ne voglia sapere di più.

Dice di tutto un pò: praticamente NULLA.
Un sublime volo pindarico sul roseo mondo della sanità italiana.
Vale is offline  
Vecchio 21-02-2005, 18.42.37   #9
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: l'opuscolo sui medicinali

Citazione:
Messaggio originale inviato da Vale
Io l'ho ricevuto da un paio di settimane.
Cosa ne penso?
Propaganda e paternalismo.
Niente che il nostro medico curante non possa dirci, o non possa già averci detto, o che addirittura già sappiamo.

Da sottolineare, nella sezione Salute e stili di vita, l'nvito all'impegno sociale per mantenersi in forma.
Dice che se da un lato la scienza medica ha fatto miracoli, dall'altro però malattie nuove e terribili si affacciano all'orizzonte perchè non si fa esercizio fisico, si eccede nel mangiare, si fa abuso di droghe e alcool.
Accidenti, e io che mi preoccupavo delle onde elettromagnetiche, dell'inquinamento atmosferico e delle falde acquifere, delle manipolazioni alimentari, delle discariche abusive di rifiuti radioattivi, ecc. ecc. Ora mi sento più tranquilla!

Geniale poi la trovata di associare le attività delle multinazionali del farmaco e la supervisione di Comitati Etici, i quali comitati etici sono a totale disposizione del cittadino che ne voglia sapere di più.

Dice di tutto un pò: praticamente NULLA.
Un sublime volo pindarico sul roseo mondo della sanità italiana.

Mi fai sorgere un dubbio: che sia un modo come un altro per lasciare a casa un po' di medici?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-02-2005, 18.44.43   #10
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
BINGO
Vale is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it