Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-02-2005, 12.44.36   #11
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
scusami non cpiasco questa tua reazione.

Che ti ho detto?

Scuami ma:

a) ti ho chiesto perchè per alcuni viene movimentata una manifestazione oceanica e per altri no.

b) mi hai detto che quelli erano pèacifisti e gli altri no.

c) di conseguenza appare che tu voglia dire "siccome quelli so pacifisti io manifesto, se no sti*****".


Preciso inoltre che, almeno per quanto mi riguarda, il concetto di dialogo dovrebbe essere "io dico come la penso e argomento" tu mi dici come la pensi e argomenti. Poi se io non sono daccordo con la tua tesi rispondo e così via..

Che centra "se sei daccordo bene se no ciao"?

che razza di "scambio di idee è?" a sto punto facciamo un "forum magazzino" dove ognunoi dice come la pensa senza neanche leggere come la pensano gli altri e via... No?
Tormentor is offline  
Vecchio 23-02-2005, 13.26.14   #12
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Manifestazione Sgrena - Passione o strumentalizzazione?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
Mi domandavo poco fa: come mai quando rapiscono 4 italiani di cui uno viene ucciso, quando viene rapito un giornalista, quando viene rapito pincopalla, non si fanno manifestazioni oceaniche con concerti e uomini politici che si mobilitano e fanno appelli [di cui mi sono sempre domandato l'utilità.."prodi fa un appello per liberare pincopalla" e sti*****? ma chi se lo frega prodi? sai che gliene frega ai terroristi?]? E come mai invece quando viene rapita una giornalista del Manifesto si mobilita tutto il popolo di sinistra?

E come mai quando viene rapito un cittadino italiano ma di origini Irachene non gliene frega niente a nessuno? Perchè il governo non fa i soliti appelli? Berlusconi che fine fa? Prodi? Fassino? La pace?

Non è un thread polemico. Io non sono di sinistra, non sono di destra e non mi schiero con nessun partito ne parlamentare ne extraparlamentare italiano, mi ritengo fuori dal gioco politico moderno.

E' solo una domanda che mi sorge spontanea dopo una breve analisi di due fenomeni apparentemente identici [italiani rapiti da terroristi] ma ai quali seguono due BEN DIVERSE conseguenze.


Secondo voi questa manifestazione è stata solo uno spot propagandistico di sinistra [come ha affermato Calderoli mi pare] o una sincera manifestazione di solidarietà? E se è stata una manifestazione di solidarietà come mai pèer gli altri rapiti non è stata mobilitata la stessa manifestazione? [ricordo che per le due donne di sinistra che sono state rapite tempo fa si è mobilitato quasi lo stesso movimento attuale]

Idealmente tutta la nazione doveva essere a Roma a sfilare, perchè prima di tutto, aldilà dell'appartenenza politica, la Sgrena è un'ITALIANA!
Idealmente tutta la nazione DOVEVA essere a Roma a sfilare, perchè la Sgerna è una lavoratrice che per svolgere la propria mansione è incappata in questa disavventura.
Invece, con la puerile scusante, che la manifestazione è organizzata dalla sinistra, il nostro GOVERNICCHIO DI INCAPACI, non vi ha partecipato.
Non posso fare a meno di vergognarmi per questa presa di posizione discriminante e assurda.
Se al posto della Sgrena ci fosse un'inviato del Secolo D'Italia, sarebbe allora lecia la partecipazione?
Purtroppo, mi duole dirlo, si è persa l'ennesima occasione per comportarsi degnamente e sopratutto rivestendo un ruolo istituzionale, super partes.

Ma il governicchio ci ha abituato a questo e molto altro...

povera itaGlia...
bluemax is offline  
Vecchio 23-02-2005, 13.30.30   #13
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
concordo pienamente su questo aspetto della cosa che non mi era saltato dall'occhio

dunque la mia domanda la ripropongo in modo ancora diverso:

perchè sebbene siano stati rapiti sempre italiani, il governo e i politici si sono mobilitati in maniera diversa? Strumentalizzazione politica?[cioè per la destra non partecipare alla manifestazione e per la sinistra non fare manifestazioni per rapiti non pacifisti]
Tormentor is offline  
Vecchio 23-02-2005, 13.44.19   #14
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
concordo pienamente su questo aspetto della cosa che non mi era saltato dall'occhio

dunque la mia domanda la ripropongo in modo ancora diverso:

perchè sebbene siano stati rapiti sempre italiani, il governo e i politici si sono mobilitati in maniera diversa? Strumentalizzazione politica?[cioè per la destra non partecipare alla manifestazione e per la sinistra non fare manifestazioni per rapiti non pacifisti]

parli dei mercenari ?
bluemax is offline  
Vecchio 23-02-2005, 13.47.42   #15
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
parlo dei mercenari e di baldoni...ma anche di altri che non ricordo piu..mi pare non furono gli unici ad essere rapiti e a non aver ricevuto una folla oceanica con musica, balli e striscioni come appelli per la loro liberazione.
Tormentor is offline  
Vecchio 23-02-2005, 13.49.04   #16
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
parli dei mercenari ?

Lo vedi che tendi a creare offese gratuite sul lavoro degli altri, credendo in chi forse neanche conosci?

Sei "politicizzato", e quindi, "finto".

Perchè credi che i giornalisti di cui parli stanno lì gratis, o forse hanno il loro bel tornaconto in soldi, carriera, e quant'altro.

Allora?



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 23-02-2005, 13.55.16   #17
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
1- vogliamo smetterla di essere aggressivi o no?rispetto vuol dire anche usare un tono educato a pacato.

2- anche tu sei politicizzato se vuoi vederla da questo punto di vista. Sinceramente non vedo niente di male nel termine mercenario. Che c'è di male? Vengo pagato per combattere. E allora? I soldati non vengono pagati dall'esercito? Si ok loro lo fanno per motivi magari diversi. Ma ognuno non è libero di pensarla a modo suo? Diciamo che siccome la destra ha fatto l'offesa quando ha sentito la sinistra parlare di mercenari allora anche tu ti sei accorato a loro.[giusto per farti notare che blumax è politicizzato quanto te]

3- ancora nessuno ha risposto alla mia domanda. Forse troppo politicizzati per ammettere che è tutto un circo di buffoni?
Tormentor is offline  
Vecchio 23-02-2005, 14.52.48   #18
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
1- vogliamo smetterla di essere aggressivi o no?rispetto vuol dire anche usare un tono educato a pacato.

2- anche tu sei politicizzato se vuoi vederla da questo punto di vista. Sinceramente non vedo niente di male nel termine mercenario. Che c'è di male? Vengo pagato per combattere. E allora? I soldati non vengono pagati dall'esercito? Si ok loro lo fanno per motivi magari diversi. Ma ognuno non è libero di pensarla a modo suo? Diciamo che siccome la destra ha fatto l'offesa quando ha sentito la sinistra parlare di mercenari allora anche tu ti sei accorato a loro.[giusto per farti notare che blumax è politicizzato quanto te]

3- ancora nessuno ha risposto alla mia domanda. Forse troppo politicizzati per ammettere che è tutto un circo di buffoni?

Ma che dici!

Mercenario è "dispreggiativo, perchè questo è il senso che gli si attribuisce, dai furbetti "sinistri", che san bene quel che dicono. Infatti, mai si sognerebbero di dire che anche i giornalisti, allora, sono dei mercenari, visto che il reale motivo per cui sono li potrebbe essere quello di guadagnare più soldi, sperare in una più importante carriera, avere maggiore visibilità, e tanto altro.

Invece, lo si dice solo a chi si preferisce (quindi, si fanno distinzioni ben mirate), e quando si preferisce.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 23-02-2005, 15.14.57   #19
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
guarda forse sarebbe il caso di cercare sul dizionario il significato di mercenario, se non per ilt ermine leggittimo almeno per mercenario mi pare il caso...

mercenario è un individuo che pagato, combatte al servizio di qualcuno.

PUNTO.

se no dovremmo chiamare tutti i lavoratori emrcenari solo perchè vengono pagati per il loro lavoro.
ti rendi conto dell'assurdità di ciò che hai detto ?
Tormentor is offline  
Vecchio 23-02-2005, 15.18.29   #20
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
guarda forse sarebbe il caso di cercare sul dizionario il significato di mercenario, se non per ilt ermine leggittimo almeno per mercenario mi pare il caso...

mercenario è un individuo che pagato, combatte al servizio di qualcuno.

PUNTO.

se no dovremmo chiamare tutti i lavoratori emrcenari solo perchè vengono pagati per il loro lavoro.
ti rendi conto dell'assurdità di ciò che hai detto ?

Sul pianeta Terra, in Italia, quando a qualcuno gli si dice "MERCENARIO", pur significando "formalmente" le belle paroline che dici, ha senso dispreggiativo. E basta! E lo sai benissimo, questo.

Le quattro guardie che stavano in Iraq, sono state chiamate mercenarie, mentre svolgevano un lavoro importante di protezione verso coloro che lavorano li, e basta.

Chiaro?

Prova negarlo! Aspetto!

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it