Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-02-2005, 15.20.54   #21
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
se fossi in te mi somministrerei un po di morfina.


quando ti sei calmato ne riparliamo.

cmq hai ragione tu su tutto. ciao ciao.

Ultima modifica di Tormentor : 23-02-2005 alle ore 15.23.49.
Tormentor is offline  
Vecchio 23-02-2005, 15.34.51   #22
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
per Tormentor

Credo che per quanto riguarda Enzo Baldoni, non ci sia stato nemmeno il tempo di organizzare qualcosa: la notizia dell'omicidio è arrivata improvvisa ed assolutamente inaspettata, proprio quando era impressione generale che il governo stesse risolvendo il problema. O perlomeno era sulla strada giusta.
(fra parentesi: ma Baldoni non era un sinistroide?)

Riguardo ai primi quattro italiani rapiti, sono certa che nessuno di noi si aspettava quell'epilogo terribile. Nemmeno il governo, tant'è che ha rotto gli indugi solo dopo l'assassinio.
La polemica circa l'attività dei quattro italiani, è scoppiata solo dopo, e anche in questo caso c'è stata strumentalizzazione.

Riepilogando.
Chi era contro la guerra, a prescindere dall'appartenenza politica, e anche senza alcuna appartenenza, lo ha sempre dichiarato e manifestato.
Quando sono cominciati i rapimenti e i primi omicidi, tutta la popolazione, pacifista o interventista, ha avuto dei momenti di grande sbigottimento e sbandamento.
Quella della manifestazione pubblica è stato un modo di fare qualcosa, che nel caso delle due Simona ha funzionato.
Perciò lo si è riproposto con la Sgrena.
Non è da sottovalutare che nel corso di queste manifestazioni si è voluto sensibilizzare anche il popolo irakeno, mettendo in luce l'attenzione e la solidarietà che queste tre donne hanno testimoniato nei loro confronti. E questa è una cosa molto importante che mi pare strano sia sfuggita.

Questo è ciò che conta e che io ho visto in queste manifestazioni.
Tutto il resto è propaganda e strumentalizzazione: sia per coloro che vi hanno partecipato con i propri simboli, sia per quelli che non vi hanno partecipato ma che avrebbero dovuto perchè rappresentanti delle istituzioni del popolo italiano.

Spero di essere stata più chiara ora e di non suscitare interpretazioni e letture diverse.
Vale is offline  
Vecchio 23-02-2005, 15.42.15   #23
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tormentor
se fossi in te mi somministrerei un po di morfina.


quando ti sei calmato ne riparliamo.

cmq hai ragione tu su tutto. ciao ciao.

Risposta inutile, e inconcludente! Siamo alle solite.



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 23-02-2005, 15.45.49   #24
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vale


Quella della manifestazione pubblica è stato un modo di fare qualcosa, che nel caso delle due Simona ha funzionato.


Perchè, secondo te i "terroristi" si sensibilizzano e si commuovono con le manifestazioni pubbliche?



Davvero interessante questo ragionamento, e molto logico, anche.
Kannon is offline  
Vecchio 23-02-2005, 15.52.53   #25
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Se posso inserirmi un attimo nel dibattito tra Kannon e Tormentor,
vorrei fare solo una riflessione:

al di là della valutazione di merito o meno di cui si vogliono caricare certe parole (in questo caso "mercenario"),
c'è da dire che quei quattro giovani avevano accettato di fare un lavoro a rischio, in una zona a rischio.
Non mi risulta, da quello che ho letto sui giornali, che avessero ideologie di destra o di sinistra.
Quello che mi risulta è che provenivano da famiglie modeste, da zone modeste del nostro Paese, e che il loro interesse primario era quello di lavorare e di mantenere la famiglia.
Io credo che non avrebbero mai accettato un lavoro così rischioso in una zona di guerra se avessero trovato un'alternativa decorosa a casa loro.
Dalle mie parti si direbbe che quei quattro giovani sono rimasti "cornuti e mazziati".
Vale is offline  
Vecchio 23-02-2005, 16.11.41   #26
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vale


al di là della valutazione di merito o meno di cui si vogliono caricare certe parole (in questo caso "mercenario"),
c'è da dire che quei quattro giovani avevano accettato di fare un lavoro a rischio, in una zona a rischio.
Non mi risulta, da quello che ho letto sui giornali, che avessero ideologie di destra o di sinistra.
Quello che mi risulta è che provenivano da famiglie modeste, da zone modeste del nostro Paese, e che il loro interesse primario era quello di lavorare e di mantenere la famiglia.
Io credo che non avrebbero mai accettato un lavoro così rischioso in una zona di guerra se avessero trovato un'alternativa decorosa a casa loro.
Dalle mie parti si direbbe che quei quattro giovani sono rimasti "cornuti e mazziati".


Hanno lo stesso valore di tutti gli altri. Non cambia niente. Ognuno è libero di fare le scelte che vuole nel rispetto delle leggi.

E loro, sono andati li per difendere persone che lavorano lì e la cui vita poteva essere seriamente minacciata dai terroristi. Ed è logico che come ogni lavoro venga pagato, e anche di più, visto il rischio. il problema, è che quel lavoro era legittimo, onesto, e anche di sacrificio e aiuto, in ogni caso.

Dunque?



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 23-02-2005, 16.14.35   #27
Tormentor
Uno dei tanti
 
L'avatar di Tormentor
 
Data registrazione: 13-02-2005
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vale
per Tormentor

Credo che per quanto riguarda Enzo Baldoni, non ci sia stato nemmeno il tempo di organizzare qualcosa: la notizia dell'omicidio è arrivata improvvisa ed assolutamente inaspettata, proprio quando era impressione generale che il governo stesse risolvendo il problema. O perlomeno era sulla strada giusta.
(fra parentesi: ma Baldoni non era un sinistroide?)

Riguardo ai primi quattro italiani rapiti, sono certa che nessuno di noi si aspettava quell'epilogo terribile. Nemmeno il governo, tant'è che ha rotto gli indugi solo dopo l'assassinio.
La polemica circa l'attività dei quattro italiani, è scoppiata solo dopo, e anche in questo caso c'è stata strumentalizzazione.


Spiegami. Vuoi dire che quindi questi casi sono serviti come "preparativi"? Cioè è stata la scintilla che ha fatto dire ai vari individui "dobbiamo fare qualcosa, manifestiamo" ? giusto? Potrebbe essere comunque.


Citazione:
Messaggio originale inviato da Vale

Riepilogando.
Chi era contro la guerra, a prescindere dall'appartenenza politica, e anche senza alcuna appartenenza, lo ha sempre dichiarato e manifestato.


Non mi pare

buona parte della sinistra [rutelli tra i vari] oggigiorno è contraria a riportare a casa i soldati. =\ Gli unici che sono rimasti coerenti [almeno in questo] sono quelli del prc mi pare.


Citazione:
Messaggio originale inviato da Vale

Quella della manifestazione pubblica è stato un modo di fare qualcosa, che nel caso delle due Simona ha funzionato.

Mi sono sempre chiesto invece l'utilità di questi appelli e manifestazioni.

Ma che gliene frega ai terroristi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Vale

Perciò lo si è riproposto con la Sgrena.
Non è da sottovalutare che nel corso di queste manifestazioni si è voluto sensibilizzare anche il popolo irakeno, mettendo in luce l'attenzione e la solidarietà che queste tre donne hanno testimoniato nei loro confronti. E questa è una cosa molto importante che mi pare strano sia sfuggita.

Questo è ciò che conta e che io ho visto in queste manifestazioni.
Tutto il resto è propaganda e strumentalizzazione: sia per coloro che vi hanno partecipato con i propri simboli, sia per quelli che non vi hanno partecipato ma che avrebbero dovuto perchè rappresentanti delle istituzioni del popolo italiano.

Spero di essere stata più chiara ora e di non suscitare interpretazioni e letture diverse.

Tormentor is offline  
Vecchio 23-02-2005, 16.17.49   #28
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
per Kannon

Scusa!!!!!!!!!!!! Ma perchè ho detto qualcosa di diverso????!!!!!!
Ho detto che sempre lavoro era, anzi....pure più scomodo rispetto ad altri più tranquilli!!!!!!!!!!!!

Ma oggi ho problemi di scrittura???
Vale is offline  
Vecchio 23-02-2005, 16.24.20   #29
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vale


Ho detto che sempre lavoro era, anzi....pure più scomodo rispetto ad altri più tranquilli!!!!!!!!!!!!


Va bene.

Allora, siamo daccordo.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 23-02-2005, 16.31.57   #30
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Lo vedi che tendi a creare offese gratuite sul lavoro degli altri, credendo in chi forse neanche conosci?

Sei "politicizzato", e quindi, "finto".

Perchè credi che i giornalisti di cui parli stanno lì gratis, o forse hanno il loro bel tornaconto in soldi, carriera, e quant'altro.

Allora?



Ciao.

se parli di QUATTROCCHI si parla unicamente di MERCENARIO ITALIANO...

GIUSTO cercare di riportarlo in Italia sano e salvo come qualunque cittadino Italiano.

MA RESTA SEMPRE E COMUNQUE un mercenario che era pronto ad uccidere per soldi...

forse, per questo motivo, molta gente non era cosi'... benevola nei confronti di certa gente.

Detto questo mi chiedevo il motivo per cui BALDONI fu totalmente IGNORATO dai media...
bluemax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it