Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 01-03-2005, 21.48.18   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Miss Aids, cosa ne pensate?

Leggo dal sito internet di euronews e riporto:
Botswana, un concorso incorona "Miss Aids"

Un concorso di bellezza contro i pregiudizi che circondano l'Aids. L'idea è nata in Botswana 3 anni fa e riscuote un certo successo. In questa edizione 12 partecipanti tra i 21 e i 35 anni, tutte affette dal virus Hiv, si sono coraggiosamente sfidate.

In palio i premi tradizionali in concorsi del genere: trattamenti di bellezza, borse di studio, uno stipendio mensile per un anno."Parlerò soprattutto ai giovani - ha detto miss Aids -. E' vero che stiamo tutti morendo, ma chi conoscere la sua situazione può cercare di correre ai ripari".Il Botswana è il primo Paese africano a distribuire gratuitamente, con fondi pubblici, i farmaci antiretrovirali contro l'Aids.

Cosa ne pensate? Secondo voi è un discorso positivo oppure no?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 02-03-2005, 17.50.17   #2
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Non saprei davvero cosa dire.
Ma ci vedo qualcosa di distorto. Non so, è solo una sensazione, ma c'è qualcosa che mi disturba.
Forse è la spettacolarizzazione della malattia?
Perchè una cosa è l'informazione, l'inserimento sociale, la lotta contro i pregiudizi, altra cosa è il bussiness, il mercato, gli sponsors, che sicuramente girano intorno a questa iniziativa.
E poi penso che per la malattia (soprattutto per questa) fondamentale sia la privacy, la riservatezza, il rispetto, il silenzio partecipe.
Vale is offline  
Vecchio 02-03-2005, 18.09.34   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vale
Non saprei davvero cosa dire.
Ma ci vedo qualcosa di distorto. Non so, è solo una sensazione, ma c'è qualcosa che mi disturba.
Forse è la spettacolarizzazione della malattia?
Perchè una cosa è l'informazione, l'inserimento sociale, la lotta contro i pregiudizi, altra cosa è il bussiness, il mercato, gli sponsors, che sicuramente girano intorno a questa iniziativa.
E poi penso che per la malattia (soprattutto per questa) fondamentale sia la privacy, la riservatezza, il rispetto, il silenzio partecipe.

Grazie Vale, anch'io ho avuto questa impressione. C'era qualcosa che mi sfuggiva e tu l'hai evidenziata, molto bene, devo ammettere....
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it