Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-03-2005, 14.05.11   #121
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
guarda che se togli le divide da marines e gli metti degli abiti sporchi e strappati, questi modi di fare sono simili se non peggiori di quelli di un "terrorista".

La notizia la puoi trovare su Rpubblica di oggi o sel sito ufficiale della politica italiana o sui maggiori forum di politica statunitensi, non che sul N.Y. Times di oggi.

Quindi, nulla di FAZIOSO... è semplicemente RIPORTARE una notizia.
Se non la condividi puoi scrivere alle testate giornalistiche o anche al soldato

"guarda che se togli le divide da marines e gli metti degli abiti sporchi e strappati, questi modi di fare sono simili se non peggiori di quelli di un "terrorista".


Questo lo dici tu. Il terrorismo, è cosa ben diversa, e non risparmia nessuno facendosi tranquillamente esplodere contro civili pur di uccidere. I terroristi islamici, hanno dichiarato apertamente il nemico occidente che deve muorire, è cosa ben diverse, non fare finta di niente su queste cose.


"La notizia la puoi trovare su Rpubblica di oggi o sel sito ufficiale della politica italiana o sui maggiori forum di politica statunitensi, non che sul N.Y. Times di oggi."


E allora?


"Quindi, nulla di FAZIOSO... è semplicemente RIPORTARE una notizia.
Se non la condividi puoi scrivere alle testate giornalistiche o anche al soldato "


E no, la faziosità sta nel modo in cui intervieni, e cioè riportando unicamente e in modo accurato solo notizie che siano possibilmente negative nei confronti dell'Italia e dell'America, per dargli un bell'aspetto negativo e basta.

Ecoo, dov'è la "faziosità" Poi, ci potrebbe essere anche una faziosità in colui che esprime certe cose, che potrebbe parlare sotto compenso, o per altri interessi, visto che per me, non si piò mai escludere niente.

Ma per il momento, limitiamoci al primo caso:

la tua, di faziosità!


ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.06.31   #122
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Poi, bluemax, ti ho fatto domande precise, tanto per capire il tuo punto di vista su questa cosa:

Secondo te, le BR sono terroristi? E se si, perchè?

Ciao.

mi pare ovvio... e molto piu' ovvio di quello che avviene in irak.

Secondo me Terrorismo è quel movimento o metodo di lotta "politica" che viene a crearsi in tempo di PACE che usa il ricorso alla violenza e ad atti intimidatori, come attentati, sabotaggi, uccisioni di singoli o gruppi di persone mirate per il raggiungimento di un fine POLITICO.

In irak caro mio, questa DISTINZIONE non viene fatta.
Credi davvero che vi sia il BENE da una parte ed il MALE dall'altra ?

Credi davvero alle panzane che in IRAK nello scacchiere vi sono 2 posizioni ? I BUONI ed i CATTIVI ?

Se davvero la vedi cosi' semplice non posso far altro che invidiarti... io vedo TERRORISTI da parte americana e TERRORISTI da parte NON americana (in quanto si sa che i cosidetti terroristi, per la maggiorparte non sono irakeni ma provengono da paesi stranieri. Motivo in piu' per dichiarare il TOTALE FALLIMENTO DI QUESTA POLITICA ESTERA)
bluemax is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.10.31   #123
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
concludendo...
mi pare evidente che piu' la mente è "semplice" e piu' arriva a conclusioni tutto sommato sempliciotte

IL BENE sta da una parte...
IL MALE dall'altra parte...

se mi permetti, dato che ho estremo rispetto per la mia persona, non credo che posso continuare un ragionamento STERILE e tutto sommato OTTUSO che vede Buoni da una parte e Cattivi dall'altra...

ne va della mia salute mentale, credimi.

Per il resto, che dire...
come sempre da te, caro Kannon, non arrivano MAI RISPOSTE OD ARGOMENTAZIONI VALIDE oppure DOCUMENTI O LINK, ma solo critiche sterili ed infantili che non fanno altro che dire, in definitiva... "e tu che ne sai"

Sempre con IMMUTATA STIMA, auguro un buon proseguimento, sperando che il discorso possa tornare alla SGRENA
bluemax is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.11.36   #124
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
mi pare ovvio... e molto piu' ovvio di quello che avviene in irak.

Secondo me Terrorismo è quel movimento o metodo di lotta "politica" che viene a crearsi in tempo di PACE che usa il ricorso alla violenza e ad atti intimidatori, come attentati, sabotaggi, uccisioni di singoli o gruppi di persone mirate per il raggiungimento di un fine POLITICO.

In irak caro mio, questa DISTINZIONE non viene fatta.
Credi davvero che vi sia il BENE da una parte ed il MALE dall'altra ?

Credi davvero alle panzane che in IRAK nello scacchiere vi sono 2 posizioni ? I BUONI ed i CATTIVI ?

Se davvero la vedi cosi' semplice non posso far altro che invidiarti... io vedo TERRORISTI da parte americana e TERRORISTI da parte NON americana (in quanto si sa che i cosidetti terroristi, per la maggiorparte non sono irakeni ma provengono da paesi stranieri. Motivo in piu' per dichiarare il TOTALE FALLIMENTO DI QUESTA POLITICA ESTERA)

"mi pare ovvio... e molto piu' ovvio di quello che avviene in irak."


Invece non è ovvio proprio niente, visto quello che dici e che scrivi. Adesso lo dici perchè hai paura!


"Secondo me Terrorismo è quel movimento o metodo di lotta "politica" che viene a crearsi in tempo di PACE che usa il ricorso alla violenza e ad atti intimidatori, come attentati, sabotaggi, uccisioni di singoli o gruppi di persone mirate per il raggiungimento di un fine POLITICO."


E allora?


"In irak caro mio, questa DISTINZIONE non viene fatta.
Credi davvero che vi sia il BENE da una parte ed il MALE dall'altra ?"



Ci sono o no, i terroristi in Irak? Il terrorismo islamico, esiste o no?


"Se davvero la vedi cosi' semplice non posso far altro che invidiarti... io vedo TERRORISTI da parte americana"


E chi sarebbero? Me lo spieghi in modo dettagliato per favore?


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.17.07   #125
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
concludendo...
mi pare evidente che piu' la mente è "semplice" e piu' arriva a conclusioni tutto sommato sempliciotte

IL BENE sta da una parte...
IL MALE dall'altra parte...

se mi permetti, dato che ho estremo rispetto per la mia persona, non credo che posso continuare un ragionamento STERILE e tutto sommato OTTUSO che vede Buoni da una parte e Cattivi dall'altra...

ne va della mia salute mentale, credimi.

Per il resto, che dire...
come sempre da te, caro Kannon, non arrivano MAI RISPOSTE OD ARGOMENTAZIONI VALIDE oppure DOCUMENTI O LINK, ma solo critiche sterili ed infantili che non fanno altro che dire, in definitiva... "e tu che ne sai"

Sempre con IMMUTATA STIMA, auguro un buon proseguimento, sperando che il discorso possa tornare alla SGRENA

"concludendo...
mi pare evidente che piu' la mente è "semplice" e piu' arriva a conclusioni tutto sommato sempliciotte "


Chi non sa fare distinzioni, pur consapevole della loro "illusiorità", è cibo per "demoni"!


"se mi permetti, dato che ho estremo rispetto per la mia persona, non credo che posso continuare un ragionamento STERILE e tutto sommato OTTUSO che vede Buoni da una parte e Cattivi dall'altra..."


Se ti uccidono tuo padre, tua madre, tua moglie, i tuoi figli, sono buoni, o sono cattivi? Non fare il sempliciotto, con me, perchè non attacca. Qui nessuno parla di distinzioni nei termini "superficiali" che vuoi far intendere tu, ma in modo assia diverso!


"come sempre da te, caro Kannon, non arrivano MAI RISPOSTE OD ARGOMENTAZIONI VALIDE oppure DOCUMENTI O LINK, ma solo critiche sterili ed infantili che non fanno altro che dire, in definitiva... "e tu che ne sai" "


Io ragiono, e ti porto ragionamenti, che sono la cosa più preziosa che c'è, visto che distruggono le certezze, le credenze, le ipocrisie, e obbligano al "dubbio"!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.47.22   #126
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Qualcuno sa spiegarmi perché c’è tanto terrorismo contro gli americani e non ce n’è contro i cinesi, i tailandesi, i vietnamiti e via dicendo?
VanLag is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.54.04   #127
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
terrorismo

dal Garzanti:
metodo di lotta di gruppi e movimenti politici che, negando o vedendosi negata la possibilità di conseguire i loro fini con mezzi legali, cercano di rovesciare l'assetto politico-sociale esistente con atti di violenza organizzata (attentati, omicidi, sabotaggi ecc
fallible is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.56.23   #128
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

...
Ne possiamo parlare, se ti va, anche se credo che il posto più adatto sia in "Psicologia", visto che si tratta di "menti criminali ma di un certo tipo", ma occorrerbbe aprire una discussione a parte.
O no?


Ciao.

fatto...aperta la discussione a parte sulle violenze e le prevaricazioni
rodi is offline  
Vecchio 10-03-2005, 15.05.39   #129
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
fatto...aperta la discussione a parte sulle violenze e le prevaricazioni

Come posso, ti dò il mil contributo.



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-03-2005, 15.08.16   #130
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Qualcuno sa spiegarmi perché c’è tanto terrorismo contro gli americani e non ce n’è contro i cinesi, i tailandesi, i vietnamiti e via dicendo?

Perchè l'Occidente (non solo gli americani) è una minaccia per i poteri che si formano in quelle regioni, e lo è oiù degli altri, evidentemente. Visto che, essendo composto da democrazie, e da libero mercato, se questo prendesse piede in quelle regioni, sarebbe la fine (nel tempo) di questo terroristi che invece vogliono tenere il popolo sotto dittature, e fame per poter controllare meglio.

Il terrorismo, e contro le democrazie, e contro quei paesi che si avviano a questo, infatti, colpisce anche gli stessi paesi arabi che sono più moderati e aperti all'occidente.

Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 10-03-2005 alle ore 15.16.13.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it